Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArthurLee

Napoli, scritte choc nel Rione Sanità: ​nasce «Piazzetta Juve mer*a»

Post in rilievo

1 ora fa, sol invictus ha scritto:

Faccio notare come nella civilissima Firenze, patria di Dante e del Dolce stil novo e dove il lombardissimo Manzoni andò a risciacquare i panni in Arno, si leggono blasfemie anche peggiori di quelle napoletane.

Ergo l'inciviltà non è questione di latitudine o peggio ancora di qualche sussulto lombrosiano, ma di pura e semplice ignoranza individuale.

E quella la si trova ovunque.

Torino compresa.

 

Assolutamente  d' accordo. Basterebbe , d' altronde, leggere qualche commento in questa discussione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sol invictus ha scritto:

Faccio notare come nella civilissima Firenze, patria di Dante e del Dolce stil novo e dove il lombardissimo Manzoni andò a risciacquare i panni in Arno, si leggono blasfemie anche peggiori di quelle napoletane.

Ergo l'inciviltà non è questione di latitudine o peggio ancora di qualche sussulto lombrosiano, ma di pura e semplice ignoranza individuale.

E quella la si trova ovunque.

Torino compresa.

 

Su questo credo non ci siano dubbi.

Il tifo tira fuori il peggio delle persone... in qualsiasi luogo esse vivano. 

La cosa che mi lascia perplesso è solo il fatto che questo quotidiano non le condanni ma arrivi pure  a giustificarle (ho ucciso la mia ragazza perchè l'amante era Juventino): fa proprio ridere... è davvero genialità. Una volta la genialità napoletana erano Toto', Peppino ed Eduardo De Filippo, Troisi ... oggi hanno questi nuovi mattatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando I soliti "moralizzatori" verranno a fare lezioni di "bon ton" gli ricorderemo che come spesso succede anche il piu' pulito ha la rogna.

La cosa peggiore non sono tanto le continue conferme di incivilta' ma che questa manica di cerebrolesi vengano (purtroppo) spalleggiati dagli molti personaggi del mondo dell'informazione che invece di fare il loro lavoro contribuiscono solo ad aumentare l'odio.

Mi riferisco ai vari Varriale (VERGOGNOSO un giornalista FAZIOSO della rete pubblica nazionale!!!) Auriemma e pidocchi in arte Maurizio Pistocchi che non perdono occasione per gettare fango infischiandosene del ruolo e del fatto di essere dei provocatori a prescindere.

Troppo facile additare solo I tifosi (per quanto INGIUSTIFICABILI) di episodi violenti quando ci sono personaggi come quelli citati che hanno uguali responsabilita'.

Parlano di un sistema  creato da LORO ma che non producendo risultati sperati aumenta solo la frustrazione.

Patetici.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Genialità???

Ma davvero? Ci dobbiamo porre questo dubbio?

In quello schifo di striscioni c'è tutto: ignoranza, omofobia, maschilismo, razzismo, mancanza di rispetto verso le donne vittime di femminicidio…

Che pena. 

ti sei perso la parte sotto a quell'articolo 

"l'accesa rivalità continua........"

capito? tutta quella immondizia è la logica e naturale conseguenza di una rivalità......

pensa che merdaio hanno al posto del cervello gli autori di quegli articoli spazzatura..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Camorristi, finti invalidi, spazzatura ovunque, accento piu fastidioso della mer...a.

 

Ma il problema è la juve che rubbbba.

 

Popolo di ignoranti.

 

Se dal nord all'estremo sud vi odiano, se i salernitani vostri corregionali vi considerano un cancro, un motivo ci sarà o sarò io il razzista???

Io mi sento dalla parte della ragione. Meglio ondate di immigrati africani che voi, almeno loro scappano da situazioni non felici.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2018 Alle 10:10, MARZIANO87 ha scritto:

Continuo a pensare comunque che sia sbagliato dare risalto a questi minorati. Stessa cosa vale per le scritte di ieri

dipende 

da una parte sì

ma dall'altra bisogna ricordare da che elementi è composta la società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Assolutamente  d' accordo. Basterebbe , d' altronde, leggere qualche commento in questa discussione. 

Ce ne sono diversi di livello decisamente miserevole. E fa specie che per condannare l'inciviltà utilizzino concetti moooooolto lontani dall'essere civili...

 

22 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Su questo credo non ci siano dubbi.

Il tifo tira fuori il peggio delle persone... in qualsiasi luogo esse vivano. 

La cosa che mi lascia perplesso è solo il fatto che questo quotidiano non le condanni ma arrivi pure  a giustificarle (ho ucciso la mia ragazza perchè l'amante era Juventino): fa proprio ridere... è davvero genialità. Una volta la genialità napoletana erano Toto', Peppino ed Eduardo De Filippo, Troisi ... oggi hanno questi nuovi mattatori

Credo che il mattino tocchi il suo punto più basso. L'unica spiegazione è che giochi a vellicare il pelo degli esaltati napolisti per ragioni di bottega solo per vendere qualche copia in più. Ma se è così allora è un comportamento irresponsabile che dovrebbe essere severamente censurato dall'Ordine. Ed è ovvio che se il primo a NON intervenire è proprio l'Ordine con richiami alla deontologia professionale (il teatrino della Sanità non è nè geniale di cattivo gusto, ma è grettamente incivile e deve essere censurato), allora quelli del mattino la prossima volta si sentiranno autorizzati a fare di peggio, visto che il male è già stato sdoganato.

E lo stesso discorso vale per le autorità locali: se non parte adesso un segnale deciso, la prossima volta sarà peggio. E così via finchè non succederà davvero qualcosa di irreparabile.

Il punto è sempre lo stesso: se si lascia campo libero agli ignoranti allora gli ignoranti guideranno il branco, perchè sono quelli capaci di gridare più forte degli altri. E vale a Napoli, vale a Firenze, vale nella curva sud della Juve e ovunque.

 

E comunque fa specie che da una parte si protesti per la chiusura di una curva perchè in questo modo assieme ai beceri pagano anche gli innocenti e dall'altra parte non si esiti a bollare come incivile una intera città, senza distinguere tra cavernicoli e persone civili.

Coerenza, questa sconosciuta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Ce ne sono diversi di livello decisamente miserevole. E fa specie che per condannare l'inciviltà utilizzino concetti moooooolto lontani dall'essere civili...

 

Credo che il mattino tocchi il suo punto più basso. L'unica spiegazione è che giochi a vellicare il pelo degli esaltati napolisti per ragioni di bottega solo per vendere qualche copia in più. Ma se è così allora è un comportamento irresponsabile che dovrebbe essere severamente censurato dall'Ordine. Ed è ovvio che se il primo a NON intervenire è proprio l'Ordine con richiami alla deontologia professionale (il teatrino della Sanità non è nè geniale di cattivo gusto, ma è grettamente incivile e deve essere censurato), allora quelli del mattino la prossima volta si sentiranno autorizzati a fare di peggio, visto che il male è già stato sdoganato.

E lo stesso discorso vale per le autorità locali: se non parte adesso un segnale deciso, la prossima volta sarà peggio. E così via finchè non succederà davvero qualcosa di irreparabile.

Il punto è sempre lo stesso: se si lascia campo libero agli ignoranti allora gli ignoranti guideranno il branco, perchè sono quelli capaci di gridare più forte degli altri. E vale a Napoli, vale a Firenze, vale nella curva sud della Juve e ovunque.

 

E comunque fa specie che da una parte si protesti per la chiusura di una curva perchè in questo modo assieme ai beceri pagano anche gli innocenti e dall'altra parte non si esiti a bollare come incivile una intera città, senza distinguere tra cavernicoli e persone civili.

Coerenza, questa sconosciuta.

 

Ti posso dire che un carabiniere napoletano mi ha minacciato dopo aver avuto uno scambio di “idee” sulla pagina fb di Beccantini.

Quando gli ho detto che avevo lo screen delle minacce e che lo avrei denunciato ai carabinieri della mia città ha cominciato a fare il simpatico dicendo che erano cose da tifosi... quindi secondo te un carabiniere di Napoli può mai andare a togliere quello schifo?

Ti sei già dimenticato chi ha avallato e portato avanti la pagliacciata del 2006?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Striscioni shock a Napoli contro la Juventus, la Digos è già intervenuta

 

 

Al Rione Sanità di Napoli sono apparsi striscioni terribili contro la Juventus, sempre nel mirino del napoletani. Come spiega Il Mattino infatti sono diversi gli striscioni che hanno poco di sfottò contro i bianconeri e recitano: "Meglio una moglie * o un figlio * che essere juventino", e ancora: "Il lunedì è come la juventus, una *", oppure "Non l'ho uccisa perché ho scoperto che mi tradiva ma perché era juventina". Scritte che però sono immediatamente finite sotto l'attenzione della Digos che sarebbe già intervenuta.

 

 

 

Tuttojuve

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che neanche gli interisti hanno questo accanimento contro la Juve: questa piazza immaginaria, il bar che fa gli scontrini con la scritta Juve m. , le pizze a un euro quando si infortuna Higuain...non credo che esista una tifoseria tanto cattiva e meschina, l' odio viene coltivato scientificamente, se ci mettessero questa energia nel combattere la camorra e l' illegalità avrebbero risolto tutti i problemi della città. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Ce ne sono diversi di livello decisamente miserevole. E fa specie che per condannare l'inciviltà utilizzino concetti moooooolto lontani dall'essere civili...

 

Credo che il mattino tocchi il suo punto più basso. L'unica spiegazione è che giochi a vellicare il pelo degli esaltati napolisti per ragioni di bottega solo per vendere qualche copia in più. Ma se è così allora è un comportamento irresponsabile che dovrebbe essere severamente censurato dall'Ordine. Ed è ovvio che se il primo a NON intervenire è proprio l'Ordine con richiami alla deontologia professionale (il teatrino della Sanità non è nè geniale di cattivo gusto, ma è grettamente incivile e deve essere censurato), allora quelli del mattino la prossima volta si sentiranno autorizzati a fare di peggio, visto che il male è già stato sdoganato.

E lo stesso discorso vale per le autorità locali: se non parte adesso un segnale deciso, la prossima volta sarà peggio. E così via finchè non succederà davvero qualcosa di irreparabile.

Il punto è sempre lo stesso: se si lascia campo libero agli ignoranti allora gli ignoranti guideranno il branco, perchè sono quelli capaci di gridare più forte degli altri. E vale a Napoli, vale a Firenze, vale nella curva sud della Juve e ovunque.

 

E comunque fa specie che da una parte si protesti per la chiusura di una curva perchè in questo modo assieme ai beceri pagano anche gli innocenti e dall'altra parte non si esiti a bollare come incivile una intera città, senza distinguere tra cavernicoli e persone civili.

Coerenza, questa sconosciuta.

Sottoscrivo tutto e ribadisco che il problema principale della mia città è la in-educazione secolare: tutto è concesso e tutto è avallato, diventa anche difficile - in questo modo - stigmatizzare determinati comportamenti, che non sono proprio percepiti come violenti o osceni.

E attenzione, Napoli è una delle città più ospitali e meno omofobe che ci possano essere. Semplicemente, associati alla Juve,  determinati concetti vengono “depotenziati” e retrocessi a battuta da caserma nell’ambito di una rivalità che sfocia in insulti reciproci. 

A meno che qualcuno di voi non creda davvero che qualcuno arriverebbe a uccidere una compagna juventina.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Ti posso dire che un carabiniere napoletano mi ha minacciato dopo aver avuto uno scambio di “idee” sulla pagina fb di Beccantini.

Quando gli ho detto che avevo lo screen delle minacce e che lo avrei denunciato ai carabinieri della mia città ha cominciato a fare il simpatico dicendo che erano cose da tifosi... quindi secondo te un carabiniere di Napoli può mai andare a togliere quello schifo?

Ti sei già dimenticato chi ha avallato e portato avanti la pagliacciata del 2006?

Mi auguro che vai avanti con la denuncia, non esiste che uno che indossa la divisa arrivi a minacciare per una squadra di calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

 A meno che qualcuno di voi non creda davvero che qualcuno arriverebbe a uccidere una compagna juventina.....

Perché, voi credete davvero che il vesuvio si risvegli per un coro? È lo stesso concetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Khaloisha ha scritto:

Mi auguro che vai avanti con la denuncia, non esiste che uno che indossa la divisa arrivi a minacciare per una squadra di calcio. 

Non credo troppi casini... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Ce ne sono diversi di livello decisamente miserevole. E fa specie che per condannare l'inciviltà utilizzino concetti moooooolto lontani dall'essere civili...

 

Credo che il mattino tocchi il suo punto più basso. L'unica spiegazione è che giochi a vellicare il pelo degli esaltati napolisti per ragioni di bottega solo per vendere qualche copia in più. Ma se è così allora è un comportamento irresponsabile che dovrebbe essere severamente censurato dall'Ordine. Ed è ovvio che se il primo a NON intervenire è proprio l'Ordine con richiami alla deontologia professionale (il teatrino della Sanità non è nè geniale di cattivo gusto, ma è grettamente incivile e deve essere censurato), allora quelli del mattino la prossima volta si sentiranno autorizzati a fare di peggio, visto che il male è già stato sdoganato.

E lo stesso discorso vale per le autorità locali: se non parte adesso un segnale deciso, la prossima volta sarà peggio. E così via finchè non succederà davvero qualcosa di irreparabile.

Il punto è sempre lo stesso: se si lascia campo libero agli ignoranti allora gli ignoranti guideranno il branco, perchè sono quelli capaci di gridare più forte degli altri. E vale a Napoli, vale a Firenze, vale nella curva sud della Juve e ovunque.

 

E comunque fa specie che da una parte si protesti per la chiusura di una curva perchè in questo modo assieme ai beceri pagano anche gli innocenti e dall'altra parte non si esiti a bollare come incivile una intera città, senza distinguere tra cavernicoli e persone civili.

Coerenza, questa sconosciuta.

 

Io lo sto dicendo da tempo.

E' un percorso naturale quello che stiamo osservando.

L'asticella della tollerabilità di certi comportamenti si sta spostando sempre più verso un livello di pericolo sempre maggiore.

Se non li fermi prima, l'aggressione fisica (fino all'omicidio) sarà lo sbocco naturale di tutto ciò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Khaloisha ha scritto:

Perché, voi credete davvero che il vesuvio si risvegli per un coro? È lo stesso concetto. 

No, ma che qualcuno dovesse provare piacere in Italia in caso di sciagure a Napoli ci metto la mano sul fuoco. E non quattro gatti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una citta fallita dove la ragione di vita e il calcio . Da abiante di napoli provo pena per i miei concittadini.fin quando a rappresentare napoli sarà un buffone come demappinis nn ci sara nulla di cui meravigliarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non l'ho uccisa perche'...."

Si palesa persino la giustificazione sul femminicidio.

Niente, ci vorrebbe il tritonitrotoluene li'....

.doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Assolutamente  d' accordo. Basterebbe , d' altronde, leggere qualche commento in questa discussione. 

Sottoscrivo col sangue.

Mi fa piacere di non essere il solo a trovare disgustosi e lontanissimi dal mio modo di essere i commenti di certa utenza. Commenti tutt'altro che moderati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sol invictus ha scritto:

E comunque fa specie che da una parte si protesti per la chiusura di una curva perchè in questo modo assieme ai beceri pagano anche gli innocenti e dall'altra parte non si esiti a bollare come incivile una intera città, senza distinguere tra cavernicoli e persone civili.

Coerenza, questa sconosciuta.

Capisco il tuo ragionamento Sol, che come sempre ha una sua logica, venendo da una persona intelligente (mi permetto di dire una delle più intelligenti che leggo qui dentro), però mi sento di fare un distinguo: se da un lato è stupido cadere nel qualunquismo più becero - e bollare l'intera città di Napoli come incivile è becero qualunquismo - è altrettanto vero che non bisogna essere troppo politicamente corretti, perché il politicamente corretto - tu me lo insegni - finisce con l'ammorbare di ipocrisia e di falsità ogni cosa che viene detta, e quindi ogni relazione. E secondo me, dire  che queste cose succedo ovunque è politicamente corretto ma vero solo in parte; ci sono sacche di ignoranza, di vittimismo opportunista, di logiche perverse, di inciviltà, di illegalità, di delinquenza, in ogni città italiana, ad ogni latitudine; ma in alcune di esse si tratta di un fenomeno, per quanto negativo, fisiologico; a Napoli NON è così, si tratta di una situazione che ha natura e dimensione PATOLOGICA. E mi assumo la piena responsabilità di quello che dico. Ti dirò di più: a confermarmi ciò che già l'evidenza dei fatti mi porta a pensare, sono proprio alcuni amici napoletani con granu salis in testa e molto dispiaciuti per il degrado sociale e culturale della loro città (natale o di residenza). C'è stato un periodo storico in cui Napoli era la culla della civiltà europea, ma questo non può suonare a giustificazione dello status quo, a mio avviso semplicemente inaccettabile in un paese civile. 

Io a Napoli ci vado tre/quattro volte l'anno per lavoro (e non solo). Nessuno sano di mente e con un minimo di senso storico della realtà può dire che tutta napoli e tutti i napoletani sono incivili, ma finiamola col parlare di una ristretta minoranza depravata come esiste ovunque perché non è così. 

 

Con immutata stima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

No, ma che qualcuno dovesse provare piacere in Italia in caso di sciagure a Napoli ci metto la mano sul fuoco. E non quattro gatti....

E' lo stesso: credi che qualcuno già oggi non provi piacere per l'Heysel? E Firenze ed anche la vostra tifoseria l'hanno confermato a più riprese. Anche lì non si può dire che siano quattro gatti, perchè è proprio la mentalità di certe tifoserie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.