Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, davidos ha scritto:

potrei dire la stessa cosa per la juve allora se la mettiamo su questo piano

Rimanete dal vostro punto di vista condivisibile . Io rimango della mia idea. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortunatamente non ho seguito la gara, mi è andata bene...  da quello che ho sentito solito non gioco, manovra lenta e prevedibile, e la chicca finale, 0 cambi perchè non voleva cambiare le cose. Ok, calmiamoci, voi mi dovete spiegare perchè non inserire proprio nel derby bernardeschi e costa per far rifiatare i giocatori davanti? mandzukic deve giocare sempre? dybala sempre a mezzo servizio a favore di mandzukic? ronaldo spaesato? pjanic in netta involuzione? devo continuare?  fortunatamente zaza è ancora nel nostro libro paga, così come asamoah. Siamo inguardabili e non mi venite a dire che è un problema di condizione atletica, che non si può giocare sempre a mille perchè questa squadra se gioca a 50 è già tanto... e poi ti stupisci quando all'estero ti snobbano, e certo, per vedere questo scempio uno sportivo preferisce vedere beautiful, e ho detto tutto. Ma prima o poi questo signore sulla panchina se ne andrà via, e quel giorno godrò come mai prima d'ora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Radriv ha scritto:

Rimanete dal vostro punto di vista condivisibile . Io rimango della mia idea. 

tanto i fatti parlano mica voi

fuori dal barca manco una finale con miliardi spesi a palate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sporco, di garra e di tattica! Come capita spesso ai derby della Mole quando il Toro azzecca la partita. 
Ma lottare su ogni pallone, anche quando sembra inutile, fa la differenza! Infatti è su un pallone "sporco" che la decidiamo. E alla fine la storia vera è che TORINO ERA E RESTA BIANCONERA!

 

Immaginate di trovarvi nella scorsa stagione, e pensate se la Juve avesse giocato in Champions il martedì per poi fare il derby la domenica mentre il Napoli fosse stato impegnato mercoledì per rigiocare di sabato! Avremmo sentito lacrime di ogni tipo sui calendari da parte di Sarri e dell'ambiente partenopeo. Noi invece zitti e Mosca scendiamo in campo a 72 ore di distanza dalla partita di coppa immedesimandoci bene nell'atmosfera di lotta che il derby richiedeva, specie contro chi lo stava preparando da una settimana.

 

Ecco, giusto la lotta però, perchè il 1°t è stato la sagra dell'imprecisione e degli errori tecnici: una MAREA di passaggi sbagliati da parte di tutti (e non imputabili solo al terreno mediocre). La squadra sembrava stanca, forse anche di testa (ci sta), e se non si fosse trattato del derby non so se avremmo mantenuto anche l'attenzione giusta.


In una partita brutta dal punto di vista estetico, ma dai contenuti agonistici consoni, si trattava di aspettare l'episodio giusto. C'è da dire che se il 1°t era stato abbastanza equilibrato (ma con una paratona di Sirigu su Cr7), nel 2°t, dopo una decina di minuti, salivamo in cattedra creando occasioni più limpide e mantenendoci costantemente nella metà campo avversaria. Questo pressing, a volte anche caotico, ha portato Bonucci, difensore, a rincorrere Zaza, attaccante, nella sua area, inducendolo all'errore. Su quel retropassaggio troppo corto Mandzukic si è avventato mostrando a tutti cosa significhi crederci sempre. Rigore ovvio e Cristiano che segna il 5000esimo gol della Juve in Serie A! Un po' di fortuna, sì, considerando anche che in un paio di situazioni avevamo rischiato nella nostra area (non c'erano i rigori, ma non devi mai indurre l'arbitro a poter fischiare). 
Da lì in poi abbiamo gestito bene non dando mai l'impressione di poter subire il pari.

 

Alcune prestazioni sono state sottotono, vedi Pjanic, altre volenterose ma poco efficaci, vedi Dybala. Ma Allegri aveva avvisato che il derby sarebbe stato un turning point importante e anche a costo di giocare meno bene bisognava fare di tutto per vincerlo.
Certo qualcuno avrebbe bisogno di tirare il fiato...
Ma intanto godiamo a bestia!

 

 

P. S. : Dedicato a chi ancora ieri si è reso protagonista di scritte infamanti contro i caduti dell'Heysel fuori dallo stadio. Forse erano  i figli o i nipoti di quel 60enne che dazn (sorvoliamo sulla qualità del servizio) ha intervistato prima del match, tronfio con la sua sciarpa del Liverpool. Ecco, ora sai cosa puoi farci con la sciarpa del Liverpool, beota! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Fortunatamente non ho seguito la gara, mi è andata bene...  da quello che ho sentito solito non gioco, manovra lenta e prevedibile, e la chicca finale, 0 cambi perchè non voleva cambiare le cose. Ok, calmiamoci, voi mi dovete spiegare perchè non inserire proprio nel derby bernardeschi e costa per far rifiatare i giocatori davanti? mandzukic deve giocare sempre? dybala sempre a mezzo servizio a favore di mandzukic? ronaldo spaesato? pjanic in netta involuzione? devo continuare?  fortunatamente zaza è ancora nel nostro libro paga, così come asamoah. Siamo inguardabili e non mi venite a dire che è un problema di condizione atletica, che non si può giocare sempre a mille perchè questa squadra se gioca a 50 è già tanto... e poi ti stupisci quando all'estero ti snobbano, e certo, per vedere questo scempio uno sportivo preferisce vedere beautiful, e ho detto tutto. Ma prima o poi questo signore sulla panchina se ne andrà via, e quel giorno godrò come mai prima d'ora. 

Ma se non hai visto la partita come fai a dire che siamo inguardabili.

Altro commento SENZA IL BENCHE' MINIMO SENSO.

Ripeto quanto detto sopra: mi fate perdere ogni fiducia sul genere umano in quanto specie senziente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, psycone ha scritto:

Gente sono onesto...il rigore su Belotti non l'ho visto. Quello su Zaza era netto. Sandro a 2 mani ha tirato giù Zaza (manco nel wrestling-lotta libera).

Ci è andata enormemente bene. Son contetto che ho preso 30€ anche di bolletta, ma oggi sicuramente sentiremo tante lamentele.

Peccato perché siamo talmente forti che non abbiamo bisogno di certi favori e poi diamo modo agli avversari di lamentarsi e dire che rubiamo. Mazzarri è stato un signore a sto giro. Non capisco perché non abbiano guardato il VAR.

Ci è andata bene e il Toro avrebbe meritato un pareggio.

 

P.S: Ronaldo deve finirla di segnare solo su rigore. Se Gonzalo avesse sbagliato i gol che si mangia Ronaldo in ste ultime partite lo avremmo criticato ad oltranza. Più cinismo. Non puoi una volta prendere il palo, una volta il difensore, una volta calciarla male. Sei Ronaldo. Non Ardemagni

Ma piantala....che fai più bella figura!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, nedved68 ha scritto:



Una cosa NON capisco: con tutta questa qualità come possiamo sbagliare SEMPRE l'ultimo passaggio?

 

non c'è tutta questa qualità.

per me sopravvalutate tantissimi calciatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ma se non hai visto la partita come fai a dire che siamo inguardabili.

Altro commento SENZA IL BENCHE' MINIMO SENSO.

Ripeto quanto detto sopra: mi fate perdere ogni fiducia sul genere umano in quanto specie senziente.

perchè magari ho sentito qualcuno che mi ha spiegato come è andata? perchè magari ho seguito qualche intervista? non so vedi te....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pinkelefant ha scritto:

Tra infortuni e turn over mirato non ha mai giocato la stessa formazione due volte di seguito: perchè dovremmo essere stanchi? gli alibi sono finiti da un pezzo....

Ma che alibi ? Primi in Italia con record di punti, primi in Europa... Siete pazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davidos ha scritto:

tanto i fatti parlano mica voi

fuori dal barca manco una finale con miliardi spesi a palate

Su questo hai ragione . I fatti parlano chiaro. Pero' chissa' come mai il city o il bayern vanno a prendere Guardiola e non Allegri? magari mi sbaglio anche in questo ma credo che il suo gioco non attira la attenzioni delle grandi squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Radriv ha scritto:

Su questo hai ragione . I fatti parlano chiaro. Pero' chissa' come mai il city o il bayern vanno a prendere Guardiola e non Allegri? magari mi sbaglio anche in questo ma credo che il suo gioco non attira la attenzioni delle grandi squadre.

infatti il real voleva conte questa estate mica lui..🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JoaoMeravillao ha scritto:

 

 

Jürgen perdonalo, non sa quel che dice.

 

Allegri è la morte del gioco più bello del mondo, sia maledetto il giorno in cui ha iniziato ad allenare la squadra che amavo veder giocare.

Potresti sempre dedicarti ad altri passatempi e lasciar guardare questa squadra a quelli che veramente la amano.

Direi che queste lamentele da ragazzine mestruate sul giuuuuuuuuuoko senza tener minimamente in conto i fattori esterni hanno anche un po' stufato,

Così come i continui richiami a questi presunti santoni che appena smettono di allenare Messi & co. vincono lo stesso numero di CL di Colantuono.

Mi rendo conto che è un ragionamento piuttosto complicato da capire per menti illuminate come la tua e gli altri fans del giuuuuuuuuuuuuuuoko ma lo scrivo in maniera semplice:

A calcio si gioca con 11 calciatori e chi ha quelli più bravi vince, ergo tutte le pippe mentali che vi fate sugli allenatori non hanno alcun senso.

E per inciso, Klopp (grande allenatore secondo il mio parere) su cui ti fai le pippe in Europa non ha ancora vinto nulla e per giunta ha perso una finale di EL contro una squadra più scarsa della sua. E ricordiamo anche che ha uno score disastroso nelle finali, a dimostrazione che il giuuuuuuuuuuuuuko non fa vincere proprio nulla senza i calciatori.

Questo però non porta acqua al tuo mulino e non lo scrivi .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla sintesi sembra il solito derby orribile come ne abbiamo visti tanti negli ultimi anni. Dobbiamo dire grazie a Zaza.. Peccato per il gol annullato al manzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ero convinto da un mese che questa sarebbe stata la partita più complicata prima della sosta, per la stanchezza della squadra, per la fisicità dell’avversario, per la cabala e per il calendario (a meno di tre giorni dalla trasferta Champions).
Dopo un primo tempo molto difficile, nel secondo invertendo la posizione tra Can e Pjanic abbiamo preso in mano la partita concedendo nulla e sfruttando l’errore di Zaza.
Per chi attacca Allegri, gli dico di tirare le somme non oggi, ma a febbraio quando la squadra dovrebbe essere al top per affrontare l’Europa, come è già accaduto nelle prime quattro partite europee di quest’anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robertos! ha scritto:

Alex Sandro, per un 60/70 milioni, poteva e può tranquillamente partire, a prescindere se abbia o meno rinnovato.

Si è involuto terribilmente, si è trasformato in un Licht qualunque.

Non si capisce come si possano ricavare 60/70 milioni da uno che si è involuto terribilmente e si è trasformato in un Licht qualunque.

 

Ma a Rugani, Sandro, Pjanic e Dybala chi glielo fa fare a restare a Torino? Io me ne sarei già andato da tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Radriv ha scritto:

Rimani convinto delle tue idee. 

sono i fatti a parlare mica io

siete poveri di argomenti..questo è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davidos ha scritto:

sono i fatti a parlare mica io

siete poveri di argomenti..questo è

Sono povero di argomenti. Hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Solo in Italia si riesce a dire che è l'allenatore a vincere.

Ditemi chi sono gli allenatori del Real Madrid che vinse 5 Coppe di fila. O chi era l'allenatore dell'Ungheria di Puskas.

per me è peggio ancora.

solo in italia si sostiene che gli errori tecnici dei calciatori, che sbagliano dieci gol e tutti gli ultimi passaggi, sono dovuti alla mancanza degli schemi offensivi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Radriv ha scritto:

Su questo hai ragione . I fatti parlano chiaro. Pero' chissa' come mai il city o il bayern vanno a prendere Guardiola e non Allegri? magari mi sbaglio anche in questo ma credo che il suo gioco non attira la attenzioni delle grandi squadre.

direi proprio che vedere questa squadra ti fa passare la voglia di seguirla, il genio fa turnover in champions e poi nel derby sempre la solita minestra, stima per tutti quelli che vanno allo stadio, io non spenderei mai certe cifre per vedere questo spettacolo, indegno secondo la mia opinione. Ho letto qualche commento, la mettete sul fatto che il toro ha fatto una gran partita, sul fatto che abbiamo giocato in un campo impresentabile e a pochi giorni dalla champions, la verità sapete qual'è? che siamo inguardabili, che cosa vuoi attirare con questo gioco? il brand si rafforza dopo queste prestazioni? per carità divina... e questa squadra vuole vincere la champions? si la champions del nonno se giochiamo così....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anatradigomma ha scritto:

per me è peggio ancora.

solo in italia si sostiene che gli errori tecnici dei calciatori, che sbagliano dieci gol e tutti gli ultimi passaggi, sono dovuti alla mancanza degli schemi offensivi...

 Io nella juve non vedo completamente la mano dell'allenatore. Mi sembra tutto confusionario e frutto di giocate dei singoli. Poi forse non ne capisco nulla io ma questa e' la mia impressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Radriv ha scritto:

Su questo hai ragione . I fatti parlano chiaro. Pero' chissa' come mai il city o il bayern vanno a prendere Guardiola e non Allegri? magari mi sbaglio anche in questo ma credo che il suo gioco non attira la attenzioni delle grandi squadre.

Il fatto che abbia rifiutato il Real in estate non conta? Si erano sbagliati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Radriv ha scritto:

Su questo hai ragione . I fatti parlano chiaro. Pero' chissa' come mai il city o il bayern vanno a prendere Guardiola e non Allegri? magari mi sbaglio anche in questo ma credo che il suo gioco non attira la attenzioni delle grandi squadre.

Quindi ne deduco che per te la Juventus non è una "grande squadra", o il Real che lo voleva a giugno. Ok, il discorso per me può finire qui .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella scorsa stagione ho sempre criticato il gioco della squadra e le scelte del mister.. Quest'anno siamo partiti bene sia come risultati che come gioco ma daun paio di settimane ci siamo un po' involuti a causa dei vari infortuni che hanno costretto i vari Pjanic Alex Sandro Matuidi a giocare sempre.. Ma sono fiducioso e torneremo ai livelli di inizio stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Radriv ha scritto:

 Io nella juve non vedo completamente la mano dell'allenatore. Mi sembra tutto confusionario e frutto di giocate dei singoli. Poi forse non ne capisco nulla io ma questa e' la mia impressione.

vedi, se fosse come dici tu e se questa cosa che vedi fosse nociva per il gioco del calcio, la juve non vincerebbe tutte le partite.

ora, io non sono d'accordo con te ma ti voglio dare ragione: ammettiamo che quello che vedi sia vero, anche se non ci credo.

visto che vinciamo sempre, e arriviamo sempre in fondo a tutto, forse la domanda vera che ti dovresti porre è: ma a calcio allora si può giocare in tanti modi diversi?

e cosa distingue giocare bene da giocare male?

ora te la do io la risposta: solo il risultato.

e chiunque in questo forum sostiene il contrario, non ha minimamente idea di cos'è lo sport.

quindi, anche se non te ne intendi, fidati dei risultati.

tutte le ipotesi sul giocare bene - qualsiasi sia il tuo concetto di bene - e quindi vincere, sono solo fantasie.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.