Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LE6END

VIDEO Allegri pre Atalanta: "Queste partite sono allenanti in vista della Champions. Infortunio Bonucci meno serio del previsto, Caceres domani potrebbe esserci"

Post in rilievo

4 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Non era una battuta 

già domenica sera dopo la partita ha detto che qualcuno in campo si è riposato

Che è probabilmente vero, magari il risultato del Napoli e il fatto che non si sia mai perso ha prodotto un calo di tensione, del resto sono umani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nedved666 ha scritto:

Che è probabilmente vero, magari il risultato del Napoli e il fatto che non si sia mai perso ha prodotto un calo di tensione, del resto sono umani.

A volte diamo tutto per scontato ma in Italia vinci da 8 anni ..ci potrà essere una volta che potranno essere meno combattivi del solito ? Non sono robot 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, carpi87 said:

praticamente domani schiera i titolari, giusto così! Devono farsi perdonare la prestazione oscena di Domenica .ok 

Mi ero dimenticato che domenica eravamo in campo con quasi la formazione tipo... sembravano quasi tutti riserve

52 minutes ago, kranomed said:

non ho capito se si è confuso o se era una battuta maligna ?

Battuta maligna... corricchiava a caso e forse ha perso più palloni lui di Can... che è tutto un dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno la scusa era che noi nonnavevamo ne messi ne ronaldo. 

Ora abbiamo CR7 ma rispetto ha qualche mese fa ha già cambiato idea e cerca di mettere le mani avanti.

Ma guarda te se io, da tifoso di una delle Juventus più forti di sempre, con il giocatore più forte di sempre, non posso sostenere che siamo una delle favorite per vincere la champions e che abbiamo ampei possibilità di passare il turno a madrid, o per lo meno dovremmo, visto che gli siamo superiori.

 

Per me rimarrà sempre un mediocre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Ma perché deve resistere? Dybala é un campione e dovrebbe essere libero di esprimere tutto il suo talento 

C'hai ragione, quest'anno va così perché non abbiamo centrocampisti adatti a quello che fa lui. E' bruttissimo da dire, ma è così. Da quando non abbiamo Pogba, Dybala fa la mezzala, lo sto dicendo dall'anno scorso. Non dò la colpa ad Allegri, più che altro nel 2015 avevamo un centrocampo molto molto molto più dinamico di quello che abbiamo ora. [Ho preso quello del 2015 anche se Dybala non c'era, ma c'erano Pogba e Vidal]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Avv.NC ha scritto:

Io domani schiererei la miglior formazione possibile, è un partita secca e, come ha detto il mister, non puoi sbagliare. L'avversario è tra i più ostici possibili. Quindi

 

Szczesny 

 

Cancelo Rugani Chiellini Sandro

 

Bentancur Pjanic Matuidi

 

Berna Dybala Ronaldo

 

Al turnover ci si pensa Sabato col Parma

Nella formazione migliore, ci metti Bentancur? Buona fortuna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

Lo scorso anno la scusa era che noi nonnavevamo ne messi ne ronaldo. 

Ora abbiamo CR7 ma rispetto ha qualche mese fa ha già cambiato idea e cerca di mettere le mani avanti.

Ma guarda te se io, da tifoso di una delle Juventus più forti di sempre, con il giocatore più forte di sempre, non posso sostenere che siamo una delle favorite per vincere la champions e che abbiamo ampei possibilità di passare il turno a madrid, o per lo meno dovremmo, visto che gli siamo superiori.

 

Per me rimarrà sempre un mediocre.

Pure Zidane dichiarava a volte che il Real non era il favorito della CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gnn ha scritto:

Mi darà sempre l'impressione del pressappochismo, c'è poco da fare

Pressapochismo con i giornalisti.

Si diverte a prenderli in giro e considera le conferenze stampa una noiosa perdita di tempo.

Non vende aria fritta, non va a fare il fenomeno per tutelare la propria immagine e far scrivere "oh, ma come parla bene, ti insegna la Vita...", come i vari Sacchi, Guardiola, Conte e Mourinho. 

Di base c'è sempre una filosofia molto più concreta di quelle enunciate dai professoroni della panchina, quelli del "il mio calcio", per intenderci. 

E la filosofia é riassunta in una parola: semplicità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

Lo scorso anno la scusa era che noi nonnavevamo ne messi ne ronaldo. 

Ora abbiamo CR7 ma rispetto ha qualche mese fa ha già cambiato idea e cerca di mettere le mani avanti.

Ma guarda te se io, da tifoso di una delle Juventus più forti di sempre, con il giocatore più forte di sempre, non posso sostenere che siamo una delle favorite per vincere la champions e che abbiamo ampei possibilità di passare il turno a madrid, o per lo meno dovremmo, visto che gli siamo superiori.

 

Per me rimarrà sempre un mediocre.

Bravo.

Hai capito tutto.

Secondo te Allegri non sa di avere fra le mani una squadra fortissima e fra le favorite in C.L.?

Rispondimi.

Anzi, ti rispondo io.

Lo sa eccome.

Ma piuttosto che fare lo sborone e dire "schiacceremo tutti" (cit) preferisce togliere pressione al gruppo.

E aggiunge cose ovvie e chiare: che in Coppa servono fortuna ed episodi, indipendentemente dai valori. 

Alzi la mano chi seriamente può contraddirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marcot9788 ha scritto:

Perché con chi dovrebbero stare i giocatori????Forse tu conosci segreti reconditi e misteriosi?Il temibile....spogliatoio spaccato la polveriera? ??

qui sopra intendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là delle chiacchiere, molto spesso di circostanza, e che tendono solo a stemperare la tensione, una cosa è certa:

la squadra nella quale gioca CR7 non può uscire agli ottavi di Champions.

E credo che Allegri lo sappia bene.

Piuttosto a me preoccupa la condizione atletica generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

Lo scorso anno la scusa era che noi nonnavevamo ne messi ne ronaldo. 

Ora abbiamo CR7 ma rispetto ha qualche mese fa ha già cambiato idea e cerca di mettere le mani avanti.

Ma guarda te se io, da tifoso di una delle Juventus più forti di sempre, con il giocatore più forte di sempre, non posso sostenere che siamo una delle favorite per vincere la champions e che abbiamo ampei possibilità di passare il turno a madrid, o per lo meno dovremmo, visto che gli siamo superiori.

 

Per me rimarrà sempre un mediocre.

penso tu non abbia capito il discorso fatto in conferenza... alzare il tiro in un ambiente ossessionato come quello juventino penso sia poco furbo..e rischia di avere effetti controproducenti soprattutto nell'appriccio mentale dei giocatori in certe partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ventinove ha scritto:

Pressapochismo con i giornalisti.

Si diverte a prenderli in giro e considera le conferenze stampa una noiosa perdita di tempo.

Non vende aria fritta, non va a fare il fenomeno per tutelare la propria immagine e far scrivere "oh, ma come parla bene, ti insegna la Vita...", come i vari Sacchi, Guardiola, Conte e Mourinho. 

Di base c'è sempre una filosofia molto più concreta di quelle enunciate dai professoroni della panchina, quelli del "il mio calcio", per intenderci. 

E la filosofia é riassunta in una parola: semplicità.

Ti darei ragione finchè poi non vedo giocare certe partite dalla Juve che definirle oscene è fare un complimento, a quel punto il suo modo di essere e/o apparire durante le conferenze si riflette tristemente sul campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

Lo scorso anno la scusa era che noi nonnavevamo ne messi ne ronaldo. 

Ora abbiamo CR7 ma rispetto ha qualche mese fa ha già cambiato idea e cerca di mettere le mani avanti.

Ma guarda te se io, da tifoso di una delle Juventus più forti di sempre, con il giocatore più forte di sempre, non posso sostenere che siamo una delle favorite per vincere la champions e che abbiamo ampei possibilità di passare il turno a madrid, o per lo meno dovremmo, visto che gli siamo superiori.

 

Per me rimarrà sempre un mediocre.

Ma almeno le seguite le interviste, o parlate  giusto per farlo..? 😑

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, velas ha scritto:

Nella formazione migliore, ci metti Bentancur? Buona fortuna...

Mettiamo Khedira che si regge in piedi per scommessa? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

penso tu non abbia capito il discorso fatto in conferenza... alzare il tiro in un ambiente ossessionato come quello juventino penso sia poco furbo..e rischia di avere effetti controproducenti soprattutto nell'appriccio mentale dei giocatori in certe partite...

infatti!

sostengo la tua tesi baggio!

l'approccio mentale è fondamentale; mettere per così dire le mani avanti non è altro che focalizzare giorno dopo giorno l'impegno che progressivamente si presenta; su questo Allegri è un maestro anche rispetto alla comunicazione: domani c'è l'atalanta? bene! pensiamo all'atalanta! ... per l'atletico c'è tempo ...; sabato c'è il parma? bene! pensiamo al parma ... per l'atletico c'è tempo! e così via!

mai esporsi! puoi essere la squadra più attrezzata al mondo ma ciò non assicura la vittoria matematicamente; la squadra deve fare sempre il proprio dovere con abnegazione, con concentrazione, con la voglia di dimostrare di crescere poi, il resto vien da se anche con un pizzico di fortuna.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono d'accordo con allegri.

il complesso della CL che hanno tantissimi utenti e/o tifosi, primi fra tutti quelli che parlano di "maledetta" e così via, è dovuto al fatto che l'ego di costoro si sente umiliato dagli sfottò al bar dello sport. 

per me è una malattia della personalità, e non ha niente a che vedere con lo sport.

sono spesso gli stessi che chiedono il bel gioco: parlano di estetica ma poi contano le coppe, pensando che uno sia la conseguenza dell'altro.

per me deviati. male del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spank ha scritto:

"Vogliamo vincere tutto".

" Champions primo obiettivo" 

Andrea Agnelli a più riprese da Villar Perosa in avanti.

 

Non se le è inventate nessuno questo parole.

Percepisco un po' di appesantimento intorno al genio in panchina, che dopo aver gestito malissimo Benatia, non essere stato in grado di togliere Bonucci dopo 5 minuti , se lo ritrova infortunato e si appresta con dubbia scaltrezza a mettere le mani avanti, dopo che gli han preso Ronaldo e con la rosa che già disponeva.

 

Champions o non Champions l'importante è che tu vada fuori dai ... maroni a fine stagione.

Quanto sarebbe bello non leggere più commenti del genere.

Davvero insensati. Di una tristezza infinita.

Eppure basterebbe ascoltare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ventinove ha scritto:

Bravo.

Hai capito tutto.

Secondo te Allegri non sa di avere fra le mani una squadra fortissima e fra le favorite in C.L.?

Rispondimi.

Anzi, ti rispondo io.

Lo sa eccome.

Ma piuttosto che fare lo sborone e dire "schiacceremo tutti" (cit) preferisce togliere pressione al gruppo.

E aggiunge cose ovvie e chiare: che in Coppa servono fortuna ed episodi, indipendentemente dai valori. 

Alzi la mano chi seriamente può contraddirlo.

infatti!

così a te come a baggio18 non posso che applaudire!

il calcio non è "cosa scientifica!!" non esiste nel calcio la formuletta "eureka" con cui scopri l'arcano mistero!

nessuna squadra o società - anche la più ricca o attrezzata - si sogna di essere certa di vincere la qualsiasi!

le Società si attrezzano innanzi tutto per cercare di raggiungere certi piazzamenti che "statisticamente" ti mettono in condizione di vincere il trofeo; il piazzamento raggiunto è in ogni caso da considerare un vantaggio se apportano (vedi il nostro caso) qualità e visibilità a livello sia nazionale che internazionale; certamente il massimo è vincere e convincere ma non puoi - come si dice - fare i conti senza l'oste; trapattoni diceva "non dire gatto se non ce lhai nel sacco" e con ciò ha spiegato, semplicemente spiegato cosa sia il calcio; è normale credere che se meglio sei attrezzato statisticamente meglio puoi attrezzarti ma, è anche vero che ad esempio la nostra Juve è arrivata due volte in finale nel giro di qualche anno ma, chi lo avrebbe detto? eravamo attrezzati allora come ora per arrivarci?

Questo è il calcio! al di là dei milioni, al di là delle scelte più o meno condivisibili ragioniamo su materia assai complessa e scientificamente vulnerabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LE6END ha scritto:

Mettiamo Khedira che si regge in piedi per scommessa? sefz

Magari che mettesse Khedira... almeno  non mancherebbe la qualità a centrocampo... anche se "non si regge in piedi". :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Deborah J ha scritto:

Magari che mettesse Khedira... almeno  non mancherebbe la qualità a centrocampo... anche se "non si regge in piedi". :d

concordo in pieno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Deborah J ha scritto:

Magari che mettesse Khedira... almeno  non mancherebbe la qualità a centrocampo... anche se "non si regge in piedi". :d

Vero, ma meglio non rischiare :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.