Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, PavelFuria86 ha scritto:

4 4 2

Il problema di questo modulo è che uno tra Dybala e Mandzukic deve stare fuori.. e sappiamo tutti chi starà fuori. 

Altrimenti credo sia l'unico modulo adatto. 4 giocatori di qualità e metti in panchina uno dei centrocampisti, quello meno adatto a giocare a due (e a calcio...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -simon- ha scritto:

Ma anche il centrocampo. Real e Barcellona oltre a Messi e CR7 avevano un grandissimo centrocampo. L'unico reparto "sacrificabile" in Europa è la difesa, ma è un rischio che la Juventus non si può e non si vuole permettere perchè è sempre stato il nostro punto di forza

Non penso che il nostro centrocampo al massimo della sua forza faccia così tanto schifo a livello europeo. Pjanic lo vogliono Barca Real City, quindi tanto schifo non fa, Emre Can l'abbiamo visto in qualunque zona del campo tranne che la sua, la mezzala sefz gli altri sono ottimi, forse matuidi e khedira in netto calo. In estate bisogna spendere su un centralone bello giovane e forte ed a centrocampo, l'attacco va bene così per adesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Per me han gia scelto... hai ragione sul poco storico,ma se ho capito (e non è detto) i profili che si preferiscono immagino che la scelta possa essere zidane...dubito che vedremo un allenatore alla klopp, già conte non mi sembra cosi affine come indole e carattere ma aveva dalla sua la juventinità... però boh,son supposizioni

Io per la Juve voglio il meglio..

Attenzione, il mio meglio è un allenatore che ha una precisa metodologia di campo e lavora su distanze/pressione/transizione/scambi corti

Non ce ne facciamo nulla dei Ronaldo se il manico è un aziendalista gestore parac.ulo che ha paura di spostare la squadra avanti di 30 metri e non cura la fase d'attacco

Ora, quelli che fanno un lavoro sul campo, con un loro metodo tattico personale, offensivo e identificativo, son quelli

Klopp Guardiola Conte Sarri, o i low cost all'italiana Gasperini De Zerbi Giampaolo

Ne ho citati alcuni dove si vede chiaramente la loro impronta in fase di possesso, ognuno con caratteristiche e livelli diversi, ma affini nel concepire il calcio

Noi abbiamo bisogno di una inversione di tendenza del genere, anche a costo di farci male nel breve periodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kranomed ha scritto:

balle!

ha avuto sfortuna sul campo a livello europeo, e soprattutto ha cercato di vincere la champions con matri e vucinic, un impresa impossibile per chiunque, ma il più gtande errore è stato prendersela per non esserci riuscito e dare la colpa di quel fallimento alla società che non gli aveva comprato i calciatori che lui voleva, cosa che in quel momento non avevamo la forza economica di fare.

lo perdono, ma deve tornare a torino ora! 

a giungo invece preferisco altro 🤣🤣

a parte gli scherzi, so esattamente di cosa parli, non a caso lo odio! però sono anche convinto che tra lui e allegri ci sia una grossissima differenza di rose avute a disposizione alla juve, oltre a un sedere esagerato avuto dal livornese che ha fatto da contraltare alla grande sfika avuta dal leccese.

detto questo, a torino non voglio vedere ne lui ne allegri.....

Insomma, l'ultima Juventus di Conte e la prima di Allegri differivano solo per Evra e Morata, eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32allori ha scritto:

Io non devo dimostrare niente a nessuno, perché da tifoso ho seguito le vicende e la mia idea è che tra i vari motivi c'era anche quello

Ah, e di cosa vogliamo discutere, delle tue impressioni in piena crisi isterica? 

Iturbe .ghgh

Pensiamo piuttosto al " DeSciglio può fare il centrale" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

magari è una casualità, ma io da settembre a oggi ho visto sbagliare una quantità infinita di tiri a Ronaldo nel riscaldamento prepartita, roba che non sembra manco lui, ad aprile gli feci un video mentre palleggiava, già dal tocco di palla si vedeva che era un altro, si vede anche adesso eh, ma è appannato, nonostante gol, tiri e occasioni, io lo vedo appannato, persino nel riscaldamento 

Arturo, ti chiamo per nome: per me è chiaro. E' da mesi che prevedevo potesse andare così. E' stato gestito male. Ha giocato troppo. Lo ripeto da mesi. Doveva giocare almeno un terzo in meno delle partite giocate. Non si puo' pensare di avere un 33enne per fenomenale che sia e fargli giocare TUTTE le partite. E' da pazzi. Non puoi affidarti al suo giudizio. Uno come lui vuol giocare SEMPRE, anche avesse una gamba sola. Allegri non ha avuto sino ad ora la personalità sufficiente per decidere per lui. Per me questa, al netto di tutte le sue colpe, i suoi limiti, è stato il piu' grave errore (omissione) di Allegri. Perchè la gestione dovrebbe essere un suo punto di forza. Il rischio è che Ronaldo arriverà alle partite chiave opaco. E' un rischio che si è scelto di correre. Speriamo di non pagarlo. Speriamo che io mi sbagli. Almeno un po'. Possiamo solo sperare 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wallaby ha scritto:

69 pagine..scommetto che abbiamo perso😅😅😅

 

Oltre i deliri....si puo' perdere.basta non andare di matto al primo ostacolo.

Dopo questa restano 2 gare, e una serie di amichevoli irrilevanti. Perse quelle 2 gare puoi chiudere baracca e andare a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZioBosch ha scritto:

Manca solo acchiapparello per allenare la velocità...

Devono far pur qualcosa per far passare il tempo alla Continassa, su. D’altronde si sa, gli schemi non servono. Al Basket la palla la passi al giocatore più forte (cit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq Ronaldo l'ho visto in condizioni pietose...se arriva così nelle partite di Champions possiamo smettere di sognare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

In questi giorni il genio li ha fatti giocare a pallamano, credo servisse per la visione di gioco, voglio sperare. Poi chissà che fanno...

Butto lì la boiata delle due di notte.

Secondo me Allegri e il suo staff allenano il movimento e la posizione in campo dei ragazzi a livello di squadra.

 

Non in maniera approfondita a livello di singolo.

 

Se notate la nostra è una squadra che pratica un gioco molto schematico, ripetuto, standard.

Mancano proprio delle situazioni di gioco come l'imbucata, il filtrante basso veloce.

 

Perché?

Forse anche perché abbiamo una rosa studiata per un  gioco schematico ma che ha scarsa capacità di fare un altro gioco. Basato sull'inventiva.

Lo stesso Dybala, emblema della fantasia è stato trasformato per arrivare al target finale di soddisfare precise necessità a livello di squadra.

 

La mia idea è appunto che i nostri singoli vengano istruiti a fare un gioco che esclude in partenza certe soluzioni.

Sarà gioco anche questo ma mi sembra molto rischioso, perché ha un basso potenziale a certi livelli.

Dove serve che la tecnica e l'idea del singolo emerga su tutto.

 

E la cosa mi fa venire i brividi.

Penso a Ronaldo e immagino cosa possa pensare uno che è sempre stato abituato ad un calcio tecnici e veloce ..a mille situazioni di gioco...e vederlo oggi rapportarsi con un gioco monocorde.

Arturo dice che  vede CR7 diverso.

E dice bene.

È diverso.

 

Ma il portoghese è bravo a non far notare la sofferenza che ha dentro.

In questo senso si sta dimostrando un professionista eccezionale.

Spero solo tenga duro fino alla fine.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -simon- ha scritto:

Sono d'accordo, secondo me si deve andare su un 442 o un 4231, con Berna e Costa sugli esterni e Dybala più vicino a Ronaldo, però mi chiedo anche chi mettiamo in mezzo? Pjanic-Bentancur? Reggono?

Guarda,le migliori partite quest'anno personalmente le ho viste col 442/4231,chievo e bologna per dirne due,dybala sicuramente piu vicino alla porta,fasce coperte e rifornite e centrocampo sicuramente con tanta responsabilità in meno...un centrocampo a due di buon livello in questo momento,per caratteristiche,potrebbe essere quello con pjanic ed emre can,altrimenti se si vuole optare per una squadra piu offensiva,chiudere la difesa con una cerniera composta da matuidi e bentancur che mazzulano chiunque...secondo me.reggeremmo,se c'è una cosa che non manca molto a questi centrocampisti è la disciplina tattica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

È un centrocampo,quello attuale,che fa un po'di tutto senza eccellere realmente in nulla...pjanic ha qualche geometria ma non è di certo un regista,matuidi ha buoni tempi di inserimento ma o cade a terra o la tocca male perché non ha tecnica sufficiente,khedira bravo tatticamente ma lento e poca roba in interdizione (almeno attualmente),bentancur mi sembra l'unico abbastanza definito ma è ancora abbastanza acerbo e non puoi certo affidargli il centrocampo,emre can tra guai fisici e posizione ancora poco chiaro è un punto interrogativo...tra i centrocampisti purtroppo c'è da metterci pure dybala

Beh, anche mettendoci Dybala non si raggiungono i gol di Vidal o Pogba per dire. E' stato totalmente indebolito. E temo non ci saranno nuovamente grossi investimenti 1) quelli che abbiamo e da vendere sono invendibili, uno ha appena rinnovato addirittura 2)i centrocampisti di qualità costano 3)hanno preso Ramsey e temo sia questo l'investimento (buono ma non eccellente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palaxius85 ha scritto:

Dopo questa restano 2 gare, e una serie di amichevoli irrilevanti. Perse quelle 2 gare puoi chiudere baracca e andare a casa.

Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

Vincere giocando bene è illegale?

non si può vincere giocando bene, questo è il dictat che ci trasciniamo da novembre semplicemente perché abbiamo perso una partita dominata perché qualcuno se l'è fatta sotto per l'ingresso di Fellaini (spedito, liquidato, sparato in orbita dallo United nel post Mourinho) incorrendo nella sua solita paura europea che pochi ma letali danni ha fatto in questi anni, allora meglio giocare con il freno a mano e portare a casa i 3 punti con unghie, denti e corna, non importa come basta vincere vincere e vincere 

 

oggi siamo all'apice di questa parabola negativa, il risultato di due mesi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

Devono far pur qualcosa per far passare il tempo alla Continassa, su. D’altronde si sa, gli schemi non servono. Al Basket la palla la passi al giocatore più forte (cit)

Mi viene da piangere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Papageno said:

Sconfitta che arriva al momento giusto.

Fa male abbastanza per recuperare un po' di cattiveria

Papageno..abbiamo fatto schifo uguale con la lazie..labiamo sfangata alla fine..ma doveva bastare per recuperare cattiveria ..dai non si puo negare l'evidenza..giociamo male sempre ad eccezione di 6-7 partite a staggione dicciamo 10 per essere generosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PavelFuria86 ha scritto:

Non penso che il nostro centrocampo al massimo della sua forza faccia così tanto schifo a livello europeo. Pjanic lo vogliono Barca Real City, quindi tanto schifo non fa, Emre Can l'abbiamo visto in qualunque zona del campo tranne che la sua, la mezzala sefz gli altri sono ottimi, forse matuidi e khedira in netto calo. In estate bisogna spendere su un centralone bello giovane e forte ed a centrocampo, l'attacco va bene così per adesso

Ma infatti secondo me non è un centrocampo scarso ma costruito un po' a *, perchè abbiamo 3 mezzali praticamente tutte uguali (Bentancur, Khedira, Can), un regista che regista non è e un povero * che deve correre per 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Chissa' con un cc piu' performante.

Vidal pirlo pogba dietro a quei 3 sarebbe stato da orgasmo☺😆

E grazie al * sefz 

2 minuti fa, kranomed ha scritto:

balle!

ha avuto sfortuna sul campo a livello europeo, e soprattutto ha cercato di vincere la champions con matri e vucinic, un impresa impossibile per chiunque, ma il più gtande errore è stato prendersela per non esserci riuscito e dare la colpa di quel fallimento alla società che non gli aveva comprato i calciatori che lui voleva, cosa che in quel momento non avevamo la forza economica di fare.

lo perdono, ma deve tornare a torino ora! 

a giungo invece preferisco altro 🤣🤣

a parte gli scherzi, so esattamente di cosa parli, non a caso lo odio! però sono anche convinto che tra lui e allegri ci sia una grossissima differenza di rose avute a disposizione alla juve, oltre a un sedere esagerato avuto dal livornese che ha fatto da contraltare alla grande sfika avuta dal leccese.

detto questo, a torino non voglio vedere ne lui ne allegri.....

E' un discorso condivisibile, ci sta .ok A marzo, il famoso marzo, ti saprò dare la risposta, anche perchè vorrei andarla a vedere, quindi se la squadra farà schifo come adesso quello che entrerà in campo a dare 2 ceffoni l'uno per svegliarli puoi star certo che sarò io sefz 

1 minuto fa, mailke ha scritto:

Il problema di questo modulo è che uno tra Dybala e Mandzukic deve stare fuori.. e sappiamo tutti chi starà fuori. 

Altrimenti credo sia l'unico modulo adatto. 4 giocatori di qualità e metti in panchina uno dei centrocampisti, quello meno adatto a giocare a due (e a calcio...).

Puoi mettere entrambi nel 4 2 3 1, al momento Costa è giocatore da primo minuto? O come dice allegri è uno più determinante nell'ultima mezz'ora? E' pur vero che lo scudetto da aprile in poi l'ha deciso costa, per adesso sembra stonato, ma sarei sorpreso se fossimo in palla a gennaio, ripeto, vediamo il famoso marzo, poi tireremo le giuste conclusioni o spero di no, le giuste bestemmie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Toniux ha scritto:

Non la vedo così. De Sciglio e Cancelo sono migliorati sotto la sua gestione. Bentancur idem, Pjanic è stato reinventato in una nuova posizione. Secondo me stiamo facendo pena perché manca Mario Mandzukic, il perno della squadra

de sciglio non è niente di più di quello che era anche al milan.

cancelo è da noi da meno di un anno.

bentancurt ha fatto il fenomeno in 2 gare, una di champions e una di campionato, poi è scomparso insieme a tutta la truppa.

pjanic alla roma andava in doppia cifra, qua lo ha fatto al primo anno, poi è andato in calando sempre di più.

se sono questi i calciatori che allegri ha valorizzato, apriti cielo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -simon- ha scritto:

Ni, nel senso che il centrocampo dovrebbe essere il reparto più importante, quello che fa partire l'azione, che smista i palloni. Noi abbiamo tanta qualità sugli esterni ma questo ci porta a chiuderci sulle fasce e ci da poche soluzioni offensive anche perchè i nostri esterni sono tutti molto simili per caratteristiche. A noi manca qualità in mezzo al campo, manca qualcuno che possa portare il pallone in avanti dando supporto all'attacco, manca un Pogba praticamente, e forse anche un Vidal con i suoi inserimenti

È questo il problema principale,manca il centrocampista che prende palla e te la porta in avanti come faceva Pogba,serve un calciatore così,N’dombele potrebbe essere il profilo giusto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

non si può vincere giocando bene, questo è il dictat che ci trasciniamo da novembre semplicemente perché abbiamo perso una partita dominata perché qualcuno se l'è fatta sotto per l'ingresso di Fellaini (spedito, liquidato, sparato in orbita dallo United nel post Mourinho) incorrendo nella sua solita paura europea che pochi ma letali danni ha fatto in questi anni, allora meglio giocare con il freno a mano e portare a casa i 3 punti con unghie, denti e corna, non importa come basta vincere vincere e vincere 

 

oggi siamo all'apice di questa parabola negativa, il risultato di due mesi 

Siamo arrivati alla sliding door della stagione. Quelle sue partite di UCL serviranno a dare un senso ad una stagione che, senza quella coppa, sarebbe a mio avviso insufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.