Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

Non si tratta di essere pro o contro allegri, e non si può fare un'analisi solo su questa partita.
Ma considerando gli ultimi 2-3 anni penso si possa dire che non c'è un gran gioco: non ci sono schemi offensivi, la palla gira molto lentamente, si pressa poco (stranamente soltanto quando partiamo sfavoriti), gioco sempre in orizzontale, poca inventiva nella costruzione dell'azione (un pochino meglio, paradossalmente, in difesa).
Molte partite le abbiamo vinte grazie a giocate dei singoli, e alcune di queste immeritatamente (l'ultima con la Lazio).

Questo si può attribuire a:
1) scarsa qualità dei giocatori
2) scarsa abilità dell'allenatore (dal punto di vista tecnico, motivazionale o di gestione della rosa)

Da qui non si scappa. Sinceramente non penso che questa carenza di gioco sia attribuibile alla qualità dei giocatori, basta vedere la rosa. Certo, il centrocampo non è pieno di fuoriclasse, ma Pjanic, Can, Matuidi sono ottimi giocatori sicuramente.
Se così non fosse allora non si spiega perché il Napoli (la cui rosa è obiettivamente inferiore alla nostra in tutti i reparti) ci sia arrivato a pochi punti di distanza in campionato negli ultimi due anni.
E quest'estate è arrivato un 5 volte pallone d'oro, che attualmente non ha ancora dimostrato praticamente nulla.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 32allori ha scritto:

Ha perso per la prima volta nella storia contro la Germania in gare ufficiali, quindi è un record.

Se per te quello è un grande Europeo, per me è un fallimento.

Punti di vista.

Si è visto cosa hanno fatto i suoi successori con rose perfino migliori di quella. Allenava forse la nazionale più scarsa di tutti i tempi, e ci è arrivato ai quarti, uscendo dignitosamente.

Per me è un fallimento riuscire a far pietà giocando con Dybala e Ronaldo in attacco, pensa te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

DyMsTNZWsAAGAp2?format=jpg&name=small

 

 

Perdonaci, Cristiano.

Il signor CR7 ha avuto un uno contro uno che ha sprecato... Poi gli hanno dato il fuorigioco, ma intanto l'aveva buttata via. E ed ha rovinato un contropiede che ci ha fatto trovare spaccati a metà... Per dire che oggi a nessuno interessava sbattersi per vincere. Certo non dico che abbiano gradito le tre pere, ma certo non hanno fatto nulla per evitarlo. Tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbo_marcio ha scritto:

io ho visto un Atalanta che sapeva cosa fare e come stare in campo.

Ho visto giocatori di bassa categoria e non con doti tecniche eccelse (a parte Gomez), passarsi il pallone tra di loro e trovarsi sempre, facendo in modo di facilitare il lavoro al compagno portatore di palla e non per forza il Pirlo della situazione.

Ho visto una squadra compatta e corta in campo, con difesa a centrocampo, pressare in modo coordinato e fare un sacco di tiri nella nostra porta, con 3 gol annessi, pur non avendo quasi mai crossato.

Ho visto una squadra motivata ed istruita.

Ho visto una squadra giocare da squadra.

 

 

Dall'altra parte ho visto la mia Juventus, ho visto una rosa da 1 miliardo di euro non fare mezzo tiro in porta,

ho visto una squadra di campioni perdere ogni confronto a centrocampo,

ho visto una squadra di campioni in piena valia dell'avversario per quasi tutta la partita.

Ho visto l'allenatore guardare la partita dalla tribuna .

 

Insomma tra Lazio e Atalanta ne ho viste abbastanza di cose di m erda. Ora voglio vedere cose buone.

Direi che abbiamo visto anche un'Atalanta in grande condizione che ha fatto la partita della vita contro una Juventus piena di infortunati e non brillante e questo basta a spiegare (quasi) tutto.

L'Atalanta ha altri obiettivi e se domenica prende 3 goal in campionato nessuno dirà niente.

Si tratta di due squadre che sono in momenti diversi e lottano per obiettivi diversi, non si può mica pensare che il gioco che propone l'Atalanta sia replicabile in una squadra come la nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai preteso che la squadra giochi in modo spumeggiante ma almeno, almeno, che riesca ad affilare due passaggi, è inaccettabile che giocatori di questo livello non riescano a passarsi la palla decentemente o che abbiano dei controlli che sistematicamente regalano il possesso agli avversari ed ancora peggio è che Allegri sta disinnescando tutti i nostri campioni, Dybala involuto, Costa involuto, Ronaldo involuto ed a breve tutti gli altri si accoderanno...manca totalmente una idea di gioco, anche banale eh!

Le vittorie "ovviamente" coprono tutto ma chi ha occhi ben funzionanti già da tempo ha percepito che c'è qualcosa che non va e non si vede la luce alla fine del tunnel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' risaputo che, in tutte le nazioni, le grandi squadre perdono malamente i tornei minori come la coppa Italia in quanto ci stanno meno motivazioni e, in genere, giocano anche le riserve.
Perdere la coppa Italia potrebbe anche andarmi bene; chi se ne frega...meglio il campionato e la Champions.
Il punto è il MODO in cui le GRANDI squadre vincono o perdono tali partite.
La Juventus sta continuando a vincere, pareggiare e perdere giocando da SCHIFO.
Contro la Lazio inoltre avremmo dovuto perdere e, dispiace dirlo, far segnare Ronaldo solo su rigore è un dispiacere enorme….abbiamo il MIGLIORE e lo stiamo depotenziando.
Ronaldo, c'è scritto, ha 15 gol all'attivo...no, sono circa 10 poiché 5 sono su rigore.
Dybala è passato da 22 gol dell'anno scorso a 2 di quest'anno.
Siamo a +11 dal Napoli...e meno male. Il problema è che Allegri è INCAPACE di amministrare il vantaggio togliendo i titolari in alcune partite. No, se toglie alcuni titolari è sicuro che la perdiamo così come, ricordo benissimo, ha dovuto far entrare Cancelo e Ronaldo in alcune partite che si erano messe male.(se non erro Atalanta e Lazio in campionato).
Allegri deve PUNTARE alla Champions. 
Del triplette non me ne frega un cespolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Broke. ha scritto:

Ronaldo al Real si dilettava con Isco, Modric e Marcelo. Qui deve sperare di azzeccare un triangolo con Matuidi, Bentancur e Khedira.

Credevo che Cancelo, Sandro, Pjanic, Dybala, Bernardeschi e Costa giocassero con noi. Evidentemente mi sbagliavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

Il rapporto tiri/goal di CR7 è in perfetta linea con quello dell'ultimo triennio madridista. Quello che fa piangere è il contorno. Predica nel deserto.

Oggi neanche predicava. A dirla tutta è parecchio imballato in questo mese di gennaio, al di là del gioco e tutte ste storie qua. Ha sbagliato una valanga di passaggi oggi. 

Ma glielo si concede, è dal 20 febbraio che non deve sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alessandro29 ha scritto:

Oh, forza Juve, comunque.

Come ti permetti? Edita subito il messaggio insultando qualcuno o ti segnalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -simon- ha scritto:

Questi abbiamo, che possiamo farci?

Questa è forse la cosa piu importante su cui meditare...non dico avere il centrocampo del real ma neanche questo...inutile avere ronaldo se dietro di lui non sono in grado di fare due passaggi in fila...e su questo,per quanto io dia varie colpe ad allegri,il mister ci puo far ben poco...e non so mica se basti ramsey

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alessandro29 ha scritto:

A dirla tutta è parecchio imballato in questo mese di gennaio, al di là del gioco e tutte ste storie qua. Ha sbagliato una valanga di passaggi oggi. 

Vi siete persi il Ronaldo della scorsa annata allora. Da PSG-Real in poi è diventato Robocop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32allori ha scritto:

Direi che abbiamo visto anche un'Atalanta in grande condizione che ha fatto la partita della vita contro una Juventus piena di infortunati e non brillante e questo basta a spiegare (quasi) tutto.

L'Atalanta ha altri obiettivi e se domenica prende 3 goal in campionato nessuno dirà niente.

Si tratta di due squadre che sono in momenti diversi e lottano per obiettivi diversi, non si può mica pensare che il gioco che propone l'Atalanta sia replicabile in una squadra come la nostra.

Sono 6 mesi che vedo partite simili, camuffate da un risultato bugiardo.

E mi sa che ne dovro' vedere un'altra a breve in champions.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -simon- ha scritto:

Ma il motivo è quello che ho detto io, Lippi andava a rompere le scatole a Moggi perchè voleva tizio o caio, poi magari lui non gli dava retta me è un altro discorso sefz 

La Juve, soprattutto questa Juve, ama gli Allegri perchè gli potrebbero anche vendere Pjanic, Dybala e Costa stanotte e lui direbbe "vabbè, mi arrangio con quelli che ho"

Mah, non so.

Abbiamo pochissimo storico sugli allenatori di Agnelli

 

Del Neri; Marotta, portato dalla Samp

Conte; Agnelli, scommessa, giovane emergente è Juventino

Allegri; rimpiazzo tra i pochi liberi al 2 luglio senza quasi possibilità di scelta

 

Col prossimo ne capiremo di più, sarà una scelta molto pesante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Broke. ha scritto:

Ronaldo al Real si dilettava con Isco, Modric e Marcelo. Qui deve sperare di azzeccare un triangolo con Matuidi, Bentancur e Khedira.

Amara  verità  ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Blackadder ha scritto:

ecco iniziamo a scendere di livello, paragoniamo ora la juve pure alla fiorentina, che ne dici?

 

 

Beh almeno loro non vanno in finale a stabilire il record di sconfitta più larga, perchè mi pare che i 5 anni di allegri in CL vengano valutati sulla base di ciò, non per 3 pere al bernabeu unici a buttarli fuori a calci negli ultimi anni e quasi l'anno scorso, ma va bene così, il male di questa juve è il sopravvalutato in panchina, ma attenti, chiunque inizierà a rimpiangerlo dopo che se ne andrà farò domanda per diventare mod e sbatterlo fuori a calci nel * dal forum, più o meno ciò che inizio a leggere su marotta .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Credevo che Cancelo, Sandro, Pjanic, Dybala, Bernardeschi e Costa giocassero con noi. Evidentemente mi sbagliavo.

Dybala quante volte scambia con Ronaldo? 1/2 volte a partita perché gioca da centrocampista centrale.

Cancelo gioca a destra, Ronaldo a sinistra.

Pjanic smista solo a destra e a sinistra.

Bernardeschi e Costa, per ora, due delusioni, eccetto qualche lampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IoBiancoNero ha scritto:

Si ma allora sono opinioni tue... E quelle sono come le palle.. ognuno ha le sue.

 

sono opinioni che traggo in seguito a fatti realmente accaduti che vedo costantemente avendo l'abbonamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -simon- ha scritto:

Come ti permetti? Edita subito il messaggio insultando qualcuno o ti segnalo

sefz

Io mi sento più juventino in serate come queste. Fiducioso che questa sconfitta ci dia il giusto slancio per affrontare al meglio il prosieguo della stagione. Senza isterismi fuori luogo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PavelFuria86 ha scritto:

Boh in italia giochiamo a *. Ogni partita vedi errori di distrazione, vedi pjanic che la dà a matuidi pressato da icardi e politano, vedi alex sandro che la stoppa dentro area ed esce palla al piede come cancelo, emre can che si permette il lusso di tentare il dribbling, dybala idem. In sta squadra dribbla pure Matuidi. Questo significa giocare poco concentrati e ripeto in italia ci può anche stare, discorso diverso sarebbe vedere un atteggiamento simile in europa e non mi pare di averlo visto e di aver visto una juve sottotono, forse solo col valencia in casa

Così però sei ingeneroso nei loro confronti. 

Ed è vero che a volte si può peccare di superficialità ma in realtà loro si stanno anche sforzando di fare qualcosa di più.

Non è vero che in Italia giochiamo di *. No.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Broke. ha scritto:

Insultare è poco intelligente, parla di calcio molto semplicemente. La roba di ieri sera e Domenica è una roba inguardabile, ed è oggettivo.

Non mi metto ad insultare qui perché l'ho già fatto altrove, e credimi che quello che ho detto è stato pure poco in rapporto a ciò che ho pensato, un abominio vero ste ultime 2 partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.