Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Thunderbolt

La Juventus ha approvato l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile

Post in rilievo

Come hanno detto altri, è un'operazione che c'entra ben poco con il mercato, serve più che altro a ristrutturare il debito ed uscire da posizioni debitorie più gravose. La buona notizia, vedetela così, è che è un'operazione che la Juve può permettersi di fare data la sua stabilità finanziaria e credibilità a seguito della crescita in questi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci capisco poco, però andando a logica mi viene da dire che

  1. il mercato non c'entra niente. Non siamo una società che decide in base all'umore del momento, abbiamo visto con Ronaldo come le trattative, in realtà, siano pianificate e studiate fin da subito. Qui si parla di cifre tra 100 e 200M alla bisogna, quindi qualcosa di non quantificabile, ergo...
  2. qualsiasi catastrofismo è ridicolo e fuori luogo. La borsa ha accolto positivamente la notizia ed il titolo è salito, quindi l'emissione (o eventuale emissione) di questo bond è vista come una notizia positiva ed un segno di solidità e non certo un segnale di debolezza (altrimenti il titolo scenderebbe, perché gli investitori non rischierebbero di tenere azioni in caduta).

Cosa vogliano farci, poi, con questa liquidità non ne ho idea. A sensazione, verrebbe da pensare che vogliano ripianare qualche finanziamento o roba simile che ha interessi superiori a quelli di sto bond (qualcosa di immobiliare, ad esempio), magari con eventuali ampliamenti se ritenuti fattibili (e da qui l'incertezza sulla cifra effettiva).

 

Comunque, non mi preoccupo minimamente. Se c'è una cosa in cui non siamo secondi a nessuno al mondo, è far quadrare i conti e far salire il fatturato. Sarà così anche questa volta, non ho alcun dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, glc_1912 ha scritto:

Io ci capisco poco, però andando a logica mi viene da dire che

  1. il mercato non c'entra niente. Non siamo una società che decide in base all'umore del momento, abbiamo visto con Ronaldo come le trattative, in realtà, siano pianificate e studiate fin da subito. Qui si parla di cifre tra 100 e 200M alla bisogna, quindi qualcosa di non quantificabile, ergo...
  2. qualsiasi catastrofismo è ridicolo e fuori luogo. La borsa ha accolto positivamente la notizia ed il titolo è salito, quindi l'emissione (o eventuale emissione) di questo bond è vista come una notizia positiva ed un segno di solidità e non certo un segnale di debolezza (altrimenti il titolo scenderebbe, perché gli investitori non rischierebbero di tenere azioni in caduta).

Cosa vogliano farci, poi, con questa liquidità non ne ho idea. A sensazione, verrebbe da pensare che vogliano ripianare qualche finanziamento o roba simile che ha interessi superiori a quelli di sto bond (qualcosa di immobiliare, ad esempio), magari con eventuali ampliamenti se ritenuti fattibili (e da qui l'incertezza sulla cifra effettiva).

 

Comunque, non mi preoccupo minimamente. Se c'è una cosa in cui non siamo secondi a nessuno al mondo, è far quadrare i conti e far salire il fatturato. Sarà così anche questa volta, non ho alcun dubbio.

Ottima analisi, du1bito che tu ne capisca poco.ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che la Juventus ha un disperato bisogno di liquidità ed emette obbligazioni per pagare i debiti che ha contratto negli ultimi tempi con acquisti faraonici? 

Non lo so se sia proprio una buona notizia questa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, krom ha scritto:

Quindi per te investire sui giovani non serve a niente. Puntiamo di nuovo tutto sui 30+?

Se i giovani sono Mbappè o Sanè et similia. Se sono Chiesa, mi spiace ma abbiamo passato quell'epoca, oggi i nostri giocatori devono essere tutti top. Puoi provarne 1 o 2, anche 3, su cui credi fortemente (magari Zaniolo), ma l'ossatura deve essere tutta pronta, ovvero generalmente tra i 27 e i 33 anni. Mai visto una squadra che vince la champions con metà squadra sotto i 25 anni. 2-3 al massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha già intelligentemente detto qualcuno, o vogliono creare un debito più "sostenibile" sul medio periodo utilizzando questi soldi per chiudere debiti a condizioni più "sconvenienti", oppure serve per fare un mercato "definitivo" la prossima estate... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxx78 ha scritto:

Non è che la Juventus ha un disperato bisogno di liquidità ed emette obbligazioni per pagare i debiti che ha contratto negli ultimi tempi con acquisti faraonici? 

Non lo so se sia proprio una buona notizia questa. 

Nah, questo è fuori discussione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahhaha le teorie catastrofiche ...siamo pieni di debiti etc... ma smettetela questa è stata un operaizone per avere liquidità subito per il mercato estivo ed eludere il fair play finanziario svegliamoci ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxx78 ha scritto:

Non è che la Juventus ha un disperato bisogno di liquidità ed emette obbligazioni per pagare i debiti che ha contratto negli ultimi tempi con acquisti faraonici? 

Non lo so se sia proprio una buona notizia questa. 

Disperato di sicuro... bisogna solo capire a quale frangia del tifo italiano si adatta meglio l'aggettivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio un esempio da persona ignorante ma avendo un mutuo sulle spalle è quello che farei anch'io...

Compro una casa(stadio) a 100 con uno stipendio...Non avendo molte garanzie la banca mi chiede un interesse del 5%...passano 4 -5 anni la mia start up è esplosa il suo valore si è triplicato non guadagno più 1 in un anno ma 7 a questo punto chiamo un altro istituto bancario (Per la Juve il mercato) e chiedo una surroga del mutuo ad un tasso molto più basso visto le garanzie che ira posso offrire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Significa che raccolgono risorse di denaro in prestito,  ovvero io posso ipoteticamente prestare soldi Alla juve,  ad esempio Le presto 1000€ per un tot di tempo.  Alla fine del periodo la juve mi deve restituire I soldi con gli interessi.  Quindi è un modo per raccogliere denaro da usare per vari scopi.  Potrebbe prestare tutto agnelli in effetti sarebbe un modo perevitare ll fair play finanziario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zbozzige ha scritto:

Staremo a vedere... Ottimizzare il debito... magari vogliono chiudere immediatamente altre forme di finanziamento troppo gravose in termini di interessi...

 

O magari è il cash per Mbappe uhuh

Ma non credo sai, un annetto fa avevamo 3 linee di credito (a tassi ridicoli) mai utilizzate....quindi anche ne avessimo utilizzata una, i tassi sarebbero già estremamente bassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, prima di esaltarmi su colpi sensazionali... da ignorante credo che quei soldi in realtà servano per far quadrare i conti di quest'anno, visto che abbiamo fatto una campagna acquisti faraonica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Hanno bisogno di soldi "freschi", questo e' in 2 parole. Sul perche' si puo' scrivere tutto o il contrario di tutto, non e' questione di capirne ma di non sapere, non si puo' esprimere un parere sulla base di cose che non sappiamo. 

per me, e parlo da ignorante eh, si tratta di entrambe le cose.

sono soldi che serviranno in parte per i costi di esercizio nel prossimo biennio o triennio, e  in parte per rinnovare il parco giocatori.

però sapere quanti ne servono per una cosa e quanti per l'altra, è davvero impossibile, possiamo solo augurarci che la maggior parte sono stati previsti per il portafoglio di paratici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per giugno ci serve un grande centrale de light 70-80 mln..un centrocampista e in attaccante se parte qualcuno .spesa minima 200 mln...magari dalle cessioni ricavi almeno 100 dipende chi parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maxx78 ha scritto:

Non è che la Juventus ha un disperato bisogno di liquidità ed emette obbligazioni per pagare i debiti che ha contratto negli ultimi tempi con acquisti faraonici? 

Non lo so se sia proprio una buona notizia questa. 

Disperato bisogno di liquidità?

In base a cosa affermi questo?

100 milioni in bond sono NULLA, NULLA.

Non so cosa vogliano/debbano farci ma quello che hai scritto è inesatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fenice91 ha scritto:

Potrebbe prestare tutto agnelli in effetti sarebbe un modo perevitare ll fair play finanziario

esatto

se i bond vengono comprati da fca o da una controllata, il gioco è fatto. Magari può essere che a Elkann sia utile per abbassare l'utile tassabile di altre società... Vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fenice91 ha scritto:

Significa che raccolgono risorse di denaro in prestito,  ovvero io posso ipoteticamente prestare soldi Alla juve,  ad esempio Le presto 1000€ per un tot di tempo.  Alla fine del periodo la juve mi deve restituire I soldi con gli interessi.  Quindi è un modo per raccogliere denaro da usare per vari scopi.  Potrebbe prestare tutto agnelli in effetti sarebbe un modo perevitare ll fair play finanziario. 

Beh, però se è un prestito sempre renderli devi, quei soldi...anche se te li presta Exor. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho problemi a dichiarare la mia incompetenza in questo campo. Quindi vi chiede se è una decisione da leggere in modo positivo. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volete un parere competente basta guardare come reagirà la borsa.

Se facciamo - 10 % il mercato pensa che siamoin mutande, se andiamo in positivo pensa che ci rafforza e che saremo più sani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zbozzige ha scritto:

Staremo a vedere... Ottimizzare il debito... magari vogliono chiudere immediatamente altre forme di finanziamento troppo gravose in termini di interessi...

 

O magari è il cash per Mbappe uhuh

Secondo me è la prima che dici e comunque è normale riscadenziare il debito in virtù di tassi migliori o necessità di approvvigionarsi di liquidità a costi comunque minori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.