Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS-CdS: "Scudetto 2006: l'11 marzo il Collegio di Garanzia, terzo grado della giustizia sportiva, esaminerà il ricorso della Juventus contro Federcalcio, Inter e Coni"

Post in rilievo

Ribaltare la sentenza no di certo ma qualche speranza che a lungo andare di ricorso in ricorso salti fuori qualche testimonianza, anche extra giudiziaria, che sveli parte della farsa per me è più che possibile.
Specie quando il tempo farà mancare qualcuno dei pezzi grossi direttamente interessati e quindi ci saranno meno interessi ed interessati a spendere energie per sostenere il palco della farsa stessa.



Inviato dal mio SM-G310HN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve sta facendo tutta la trafila in italia ... è giusto così.. solo quando, finita la trafila in Italia, si passerà a quella europea, io credo che qualcuno tremerà .. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riti istituzionali che servono solo a mettere foglie di fico a quella che fu una sporca lotta politico-industriale contro la Juve. Stiamo parlando di un organismo serio quanto la casa sull'albero di Qui Quo Qua. Ci fu una cospirazione, cui presero parte losche figure in punti chiave della governance del calcio nel 2006, e ci furono poi le tipiche connivenze italiche e interessi reciproci a coprire il tutto. Degna storia di una repubblica delle banane.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Taurinense ha scritto:

Per chiedere l’articolo 39 occorrono nuove prove che assolvano la nostra dirigenza dell’epoca. Quali sono queste prove?

Riporto testualmente:

Quoto

Tutte le decisioni adottate dagli Organi della giustizia sportiva, inappellabili o divenute irrevocabili, possono essere impugnate per revocazione innanzi alla Corte federale di appello, entro trenta giorni dalla scoperta del fatto o dal rinvenimento dei documenti:


a) se sono l’effetto del dolo di una delle parti in danno all’altra;
b) se si è giudicato in base a prove riconosciute false dopo la decisione;
c) se, a causa di forza maggiore o per fatto altrui, la parte non ha potuto presentare nel precedente procedimento documenti influenti ai fini del decidere;
d) se è stato omesso l’esame di un fatto decisivo che non si è potuto conoscere nel precedente procedimento, oppure sono sopravvenuti, dopo che la decisione è divenuta inappellabile, fatti nuovi la cui conoscenza avrebbe comportato una diversa pronuncia;
e) se nel precedente procedimento è stato commesso dall’organo giudicante un errore di fatto risultante dagli atti e documenti della causa.

 

La Corte federale di appello può disporre la revisione nei confronti di decisioni irrevocabili se, dopo la decisione di condanna, sopravvengono o si scoprono nuove prove che, sole o unite a quelle già valutate, dimostrano che il sanzionato doveva essere prosciolto oppure in caso di inconciliabilità dei fatti posti a fondamento della decisione con quelli di altra decisione irrevocabile, od in caso di acclarata falsità in atti o in giudizio.

Ai procedimenti di revocazione si applicano, in quanto compatibili, le norme procedurali dei procedimenti di ultima istanza.

L’organo investito della revocazione si pronuncia pregiudizialmente sulla ammissibilità del ricorso per revocazione.

Non può essere impugnata per revocazione la decisione resa in esito al giudizio di revocazione.

Io non sono un avvocato, ma imho se riesci a far revocare lo scudetto ai prescritti, hai la prova provata che le sentenze emesse in passato erano viziate da omissioni di prove (ampiamente dimostrata ma finora sempre trascurate) e da errate decisioni (tipo il dichiararsi incompetenti).

 

Ovvio che DEVI avere almeno una sentenza a te favorevole, perché altrimenti non hai appigli. Ma secondo me l'insistenza nel cercare la revoca è proprio per questo motivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimango scettico perchè  è una questione politica

Altrimenti avrebbero tolto lo scudetto ai prescritti da tempo, anzi non glielo avrebbero proprio dato 

Comunque la speranza è l'ultima a morire

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Deborah J ha scritto:

Scudetto 2006 Parola al Collegio di Garanzia Coni ROMA - Lo scudetto del 2006? Un’altra pagina di un capitolo lunghissimo lo scriverà il collegio di Garanzia del Coni, nella riunione a sezione unite che si svolgerà l’11 marzo. Da una parte la Juventus, che ha presentato ricorso l’11 gennaio scorso contro Figc, Inter (a cui Guido Rossi assegnò quel titolo post Calciopoli) e Coni. Ricorso per l’impugnazione e la riforma del lodo definitivo pronunciato dal Collegio Arbitrale del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport del CONI (TNAS)

 

Il Corriere dello Sport

 


 

SCUDETTO 2005-06 L’11 MARZO IL RICORSO AL COLLEGIO DI GARANZIA

 Il Collegio di Garanzia, terzo grado della giustizia sportiva, esaminerà l’11 marzo il ricorso della Juventus contro Federcalcio, Inter e Coni per l’impugnazione del lodo definitivo deciso dal TNAS, che si era dichiarato «incompetente» a decidere in merito alla revoca dell’assegnazione dello scudetto 2005-06, con relativo titolo consegnato all’Inter, decretata dopo lo scoppio di calciopoli dal commissario Figc Rossi.

 

La Gazzetta dello Sport

immagino siano le solite 3/4 righe a pagina 21 in basso a destra ? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pie 36 ha scritto:

Rimango scettico perchè  è una questione politica

Altrimenti avrebbero tolto lo scudetto ai prescritti da tempo, anzi non glielo avrebbero proprio dato 

Comunque la speranza è l'ultima a morire

 

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, teioh ha scritto:

Ribaltare la sentenza no di certo ma qualche speranza che a lungo andare di ricorso in ricorso salti fuori qualche testimonianza, anche extra giudiziaria, che sveli parte della farsa per me è più che possibile.
Specie quando il tempo farà mancare qualcuno dei pezzi grossi direttamente interessati e quindi ci saranno meno interessi ed interessati a spendere energie per sostenere il palco della farsa stessa.



Inviato dal mio SM-G310HN utilizzando Tapatalk
 

Tipo la riassegnazione dello scudetto del 1927 al Torino o addirittura quello del 1915 alla Lazio di cui si sta discutendo seriamente da qualche mese a questa parte con l'istituzione di una commissione ad hoc in Fgci... Se come temo i tempi dovessero essere gli stessi, credo che se tutto va bene verso i 125 anni di età riuscirò finalmente a vedere giustizia rispetto alla porcata del 2006... :d siamo proprio in Italia..... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jimmyw ha scritto:

immagino siano le solite 3/4 righe a pagina 21 in basso a destra ? .ghgh

Ti sbagli, sono le solite 14/15 righe  (strette in orizzontale) a pagina 8 nel mezzo  di questo ariticolo: Ok al bond da 175 milioni Agnelli: «Che successo Continuiamo a crescere». .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono proprio curioso di capire come se ne usciranno.

Diranno che sono incompetenti? Non dovrebbero poterlo fare dopo la sentenza della Cassazione.

Diranno che lo scudetto resta all'Inter nonostante si sappia quello che hanno fatto?  Prenderebbero una decisione vergognosa e clamorosa.

Diranno che l'assegnazione è fasulla e lo tolgono all'Inter? Sarebbe una ammissione che calciopoli è stata una farsa.

Sono proprio curioso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che bisogni fare un ragionamento grave: o Agnelli è certo di riuscire ad ottenere ciò che vuole (secondo me non assegnazione dello scudetto all’inda e mega rimborso alla Juve che non ci potrà essere e sarà convertito in due scudetti che ci toccano), o Agnelli sta lavorando e perdendo tempo per non infangare, nella storia sportiva, il nome della famiglia (in questo caso mi sento preso in giro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, bianconero75 said:

stramega.quoto

 

ovviamente sarebbe stato meglio cominciare a farlo da subito ... ma avevamo montezufolo e cobolli conigli al comando, il primo anti juventino e il secondo juventino alla pippo baudo... ed elkan era solo un ragazzo.'

 

a quel epoca ho scritto Montezuma l'anti juventino....durante quel periodo eravamo molto disturbati dal interno.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io penso e sono convinto che il nostro ricorso non verrà accettato e credo che lo sappiano bene anche in società. Credo però che sia stata presa questa decisione per potersi poi appellare alla corte europea e sperare che almeno lassù qualcuno si decida di decidere. Ho avuto fin da subito questa impressione ma magari mi sbaglio, perchè pensare che in italia venga rimesso tutto in discussione è pura fantasia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gentile Salvatore ha scritto:

ragazzi, in esclusiva assoluta conosco già la decisione...

anche questi si riterranno incapaci di intendere e si volere...ehm scusate, incompetenti e basta...

Ahahah mi hai fatto cadere dalla sedia 😂😂 muoio... mamma mia che paese che avete...qui in francia nessuno avrebbe toccato la grande Juve.. infatti il Psg la piu grande squadra francese attualmente tutti la guardano tutti la amano e tutti la tifano in europa(in champions) qui in francia...nel vostro paese si augurano che la Juve perda tutte le partite.. e #Juveout ! Vergogna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, simo26 ha scritto:

Anch'io penso e sono convinto che il nostro ricorso non verrà accettato e credo che lo sappiano bene anche in società. Credo però che sia stata presa questa decisione per potersi poi appellare alla corte europea e sperare che almeno lassù qualcuno si decida di decidere. Ho avuto fin da subito questa impressione ma magari mi sbaglio, perchè pensare che in italia venga rimesso tutto in discussione è pura fantasia.

Corte europea? 

Siamo nel 2019 non so se servirà a qualcosa... Fino ad ora tutti i ricorsi intentati dalla Juventus sono finiti sempre con una non competenza dei vari organi giuridici... 

Sono sempre più schifato dalla NON giustizia italiana!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Totik ha scritto:

Io sono proprio curioso di capire come se ne usciranno.

Diranno che sono incompetenti? Non dovrebbero poterlo fare dopo la sentenza della Cassazione.

Diranno che lo scudetto resta all'Inter nonostante si sappia quello che hanno fatto?  Prenderebbero una decisione vergognosa e clamorosa.

Diranno che l'assegnazione è fasulla e lo tolgono all'Inter? Sarebbe una ammissione che calciopoli è stata una farsa.

Sono proprio curioso.

 

diranno la cosa più semplice:

ricorso respinto perché i fatti di cui all'oggetto sono ritenuti irrilevanti e ingiudicabili da questo organo. 

 

in parole povere:prenditela con Guido rossi... ah no aspe.. non c'è più. peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, simo26 ha scritto:

Anch'io penso e sono convinto che il nostro ricorso non verrà accettato e credo che lo sappiano bene anche in società. Credo però che sia stata presa questa decisione per potersi poi appellare alla corte europea e sperare che almeno lassù qualcuno si decida di decidere. Ho avuto fin da subito questa impressione ma magari mi sbaglio, perchè pensare che in italia venga rimesso tutto in discussione è pura fantasia.

e basta con sta corte europea... credete sul serio che la corte europea decida di  togliere o assegnare scudetti? scendete dal pero per cortesia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.