Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, badboy ha scritto:

ti ringrazio amico.

un altro esempio.

Io ho visto Gigi De Agostini criticato aspramente perchè "non era Cabrini"...

 

ad avercene di terzini come lui, OGGI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

che quest'anno si sia fissato è lapalissiano, lo conferma anche l'intervista post Parma, ma è anche chiaro che ci rimette solo lui, perché la Juve può fallire quest'anno ma cambia allenatore e si ricomincia, magari con un paio di innesti di livello, invece Allegri in questa situazione, se non si sveglia, ci rimette solo lui. 

Le partite poi si preparano e si possono preparare bene o male, il discorso è avere l'umiltà e la furbizia, e anche il coraggio, di cambiare. Il discorso è che ieri sera non c'era manco bisogno di coraggio ma semplicemente logica, freddezza nel vedere che quella squadra messa così non era efficace. 

Magari esiste una spiegazione sui cambi tardivi.

Premesso che anche i più bravi sbagliano, non è che uno diventa incapace dall'oggi al domani.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

al di la' dei cambi sbagliati sui quali sono  d accordo, e sul fatto che i nostri siano secondo te  migliori di quelli dell atm

(secondo me solo sulla carta, sul campo vengono fuori i valori reali)

mi spieghi in parole a me comprensibili in che cosa consiste il tirare fuori il meglio dai propri giocatori come

farebbero secondo questo forum zidane e siemone e in cosa consiste  il  non essere capace di tirare fuori

il meglio dai propri giocatori come farebbe secondo questo forum allegri?

ma in concreto, perche le  parole sono fuffa e io sono troppo ignorante in materia tattica

per capirlo da solo

grazie

Semplice, vuol dire che un giocatore, seppur forte, deve sapere cosa fare in campo e non andare sull'improvvisazione. 

I loro giocatori, sono più scarsi dei nostri, ma sanno cosa fare, come muoversi, sanno che dopo aver passato la palla devono fare X movimento. 

Noi no, nessuno lo sa, vanno a caso. 

Ecco cosa significa.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli schemi difensivi e reattivi di Simeone che hanno frantumato le certezze e la speculazione di Allegri.

 

La fine di Massimiliano Allegri: Wanda Metropolitano, ore 22:47, 21 Febbraio 2019.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Walking Around ha scritto:

ripeto, il cambio allenatore a fine anno sarà fisiologico.

 

Dobbiamo però capire quanto siamo disposti a rischiare di non vincere un anno lo scudetto pur di programmare da zero una squadra che impari a giocare un calcio totalmente nuovo. E su questo facevo la provocazione di prendere Di Francesco.

 

Se non siete disposti a rischiare di metter da parte un anno lo scudetto, perchè la cosa vi crea fastidio, allora puntiamo pure al nono scudetto e a continuare a (non) giocare la champions.... e prendiamo Inzaghi jr, che praticamente è un "piccoli Allegri crescono"

 

 

Secondo me non si tratta di abbandonare il campionato per dedicarsi anima e corpo alla Champions. Non ha senso. Il mio augurio è che si cambi mentalità. Questa squadra ha l'obbligo di vincere giocando un calcio propositivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

al di la' dei cambi sbagliati sui quali sono  d accordo, e sul fatto che i nostri siano secondo te  migliori di quelli dell atm

(secondo me solo sulla carta, sul campo vengono fuori i valori reali)

mi spieghi in parole a me comprensibili in che cosa consiste il tirare fuori il meglio dai propri giocatori come

farebbero secondo questo forum zidane e siemone e in cosa consiste  il  non essere capace di tirare fuori

il meglio dai propri giocatori come farebbe secondo questo forum allegri?

ma in concreto, perche le  parole sono fuffa e io sono troppo ignorante in materia tattica

per capirlo da solo

grazie

Ti posso provare a dire quello che intendo io con qualche esempio, poi non é che sia la Bibbia.

Bentancur ha giocato molto meglio al mondiale che nella Juve, quel giocatore da noi l'ho visto solo a tratti, solo per pochissimi minuti

Dybala non é un centrocampista di raccordo tra difesa  e attacco, se non vuoi farlo giocare punta, allora o lo vendi o lo tieni in panchina. Farlo giocare così di certo non é tirare fuori il meglio da Dybala

Il Bernardeschi visto alla Fiorentina da noi non é mai pervenuto.

Se hai il miglior attaccante del mondo, non lo lasci solo come un cane a vagare intorno all'area, o addirittura a centrocampo per poter avere una palla. Questo vuol dire che hai impostato tutta la strategia per cercare di non prenderle in primis, ed é sbagliato, perché se ti hanno comperato un giocatore così, tutto deve essere preparato per fargli arrivare palloni, e aprirgli spazi. Se poi le prendi 4 a 3 questo é il calcio (almeno per me) non quello schifo che ho visto ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davifinland ha scritto:

Szczesny

Cancelo - Koulibaly - Chiellini - A.Sandro

Ramsey- Ndombelé - Emre Can

Dybala - Icardi - C.Ronaldo

A me il centrocampo piacerebbe a tre. Su Pjanic sono totalmente d'accordo però forse non lo venderei. Credo siano quelli intorno da cambiare. La qualità in quel reparto va decisamente aumentata. Non conosco Ndombelè e ho le tue stesse perplessità su Ramsey. Le squadre che vincono la UCL (2 in tutto negli ultimi 6 anni...) hanno centrocampi favolosi. Kroos, Modric, Casemiro e Isco per giunta è stato (è?) una macchina perfetta. Mi faccio una domanda: perchè Arthur lo trova il Barcellona? Quello che mi brucia di più della sconfitta di ieri sera, comunque, è che ci hanno battuto su voglia e attenzione. Questo non vabene e casomai queste cose vanno imputate ad Allegri. Insieme alla tenuta fisica forse ma, per esempio, che Matuidì potesse "scoppiare" era facilmente prevedibile. Fare discorsi sul gioco propositivo ( che in assoluto sono giusti, per carità) dopo ieri sera è paradossale visto che abbiamo perso contro una squadra che ha avuto buon successo in Europa in questi anni con armi simili alle nostre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gobbo_marcio ha scritto:

Tieni, metti questa:

image.png.680375f617863111da44a6e96132129b.png

 

Gli somiglia, ma è meno irritante .ok

Anche perchè un mulo è meno testardo e lo convinci più facilmente a tornare sui propri passi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, KingArthurone ha scritto:

Perchè dobbiamo sempre giocare in orizzontale ?

perchè le giocate verticali sono difficili, vanno studiate in allenamento e vanno fatte da gente che sa farle, ma soprattuto sappia RICEVERLE senza mandare il pallone ricevuto in orbita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Chi l'ha detto che eravamo favoriti per la Champions, le casalinghe ?

Ronaldo l'hai preso per essere sbattuto fuori agli ottavi? Il girone lo passa anche mio nonno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

il mondo non gira attorno ad allegri, non è che se prendiamo batoste in europa è colpa della squadra.. noi è da inizio anno che siamo la squadra più quotata insieme al barca, alla rosa che avevamo già abbiamo aggiunto ronaldo cancelo emre can e bonucci senza vendere nessuno di rilevante. 

ogni squadra viene svalutata dagli insuccessi però bisogna vedere se la svalutazione sia reale o dipende da altri fattori.. perchè ad esempio lo united le perdeva quasi tutte prima, ora le sta vincendo tutte, pogba ha una media di 2 gol a partita. 

 

ieri abbiamo visto che spendere 40 milioni per un terzino non serve a niente perchè tanto il vate mette de sciglio.. spendere 90 milioni per una prima punta e 80 milioni per 2 ali vere non serve a niente perchè mandzukic giocherà sempre. spendere 120 milioni per ronaldo che al real aveva iniziato a giocare punta, non serve a niente perchè noi a 34 anni, l'abbiamo rispostato sulla fascia per fare giocare al centro mandzukic, risultato 1 gol su 6 partite in champions. 

 

 

continuiamo a guardare la squadra e non il manico, è da 2 anni che giochiamo di *, l'anno scorso abbiamo perso 3 a 0 contro il barcellona e 3 a 0 contro il real. 

contro il napoli non abbiamo fatto un tiro in porta. 

continuiamo a dare la colpa alla squadra 

Incedibile come ancora non si aprano gli occhi sui reali problemi della squadra. Ancora a parlare della rosa...Ronaldo sta rendendo come Higuain in Europa, rendiamoci conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SalvatoreJu29ro95 ha scritto:

Esatto

Quando facciamo i calcoli finisce sempre male
Poi al ritorno facciamo la partita dell'anno, ma quando tutto è ormai compromesso

lui è un dinosauro cervellotico..

pensa..programma..

tengo fuori questo perchè poi lo metto negli ultimi minuti fresco e cambio la partita..

mica pensa a mettere i migliori per indirizzarla dall'inizio la partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KingArthurone ha scritto:

Perchè dobbiamo sempre giocare in orizzontale ?

Perchè non sappiamo fare altro, pensiamo che tenere gli attaccanti spalle alla porta sia meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mailke ha scritto:

Per Zidane si parla di Chelsea.

Purtroppo.

Se Agnelli fa veramente il Capo, allora gli ha già telefonato da un po' per dirgli di tenersi libero fino a giugno.

Per tornare a casa @@ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

le partite in campionato contano zero, la serie a non è allenante esattamente come la Spagna, tolti 2-3 match all'anno.

S'è vista la differenza tra una squadra e un tecnico che volevano vincere e uno che invece ha dormito fino al 2-0 subito. E in mezzo ci sono state una traversa e un gol annullato.

Cambiando prima si poteva fare almeno un gol e il 2-1 ad esempio sarebbe stato un risultato molto più semplice da ribaltare. 

Certo, i cambi avrebbero potuto aiutare. 

Ma non cancella il fatto che sta squadra in fase di possesso non sa che fare se non andare sugli esterni a velocità "bradipo". A prescindere dall avversario. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mescaleros ha scritto:

Per me è tanto se facciamo 1-1. Quest'anno si tocca il fondo con la Juve più forte che ricordi. È il fallimento calcistico più grosso che ricordi dai tempi del Real di Kakà e CR7 appena acquistati: e Allegri pagherà a caro prezzo quello che ha fatto quest'anno anche nella carriera futura. Se questa estate un Real poteva ancora pensare a lui, da quest'estate non succederà più, te lo garantisco. Il caso Ronaldo è evidente e nessuno con un po' di sale in zucca può davvero dare la colpa al fenomeno portoghese

Anche il psg lo scorso anno con Mbappe e Neymar fuori agli ottavi non ha scherzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

l'anno scorso a wembley ci ha salvati la fortuna.

Non è così, o meglio può anche essere così ma la fortuna nel calcio te la vai a cercare con le scelte che fai, rivedi la partita, sofferta e giocata "male", ma vinta dopo due cambi che hanno modificato l'assetto tattico, cambi decisivi e risolutivi. E parliamo di innesti come Lichtsteiner e Asamoah se non sbaglio, non garrincha e Cabrini, tantomeno Cancelo e Bernardeschi. Quindi la cosa grave è che con una squadra più forte non sfrutti questa caratteristica. Cosa che non è successa ieri e probabilmente ci costerà il passaggio del turno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saxon ha scritto:

Il problema di allenatori come Acciuga è che non costruiscono nulla. Nulla. Non lanciano un giovane perché sia mai.. Non lasciano un'idea di gioco che sia una perché il loro credo è difendersi bene che poi davanti ci pensa qualche campione ad inventare.. In più nei momenti decisivi pensano sempre prima a non prenderle. Sono ottimi gestori quando hanno uno squadrone e quando hanno il vento in poppa, ma mortificano I talenti. Non c'è differenza tra max e capello. 

Non è possibile che la squadra ogni anno giochi peggio malgrado sia aumentata esponenzialmente la qualità di attaccanti e giocatori di fantasia. Vuol dire che il tecnico non ci mette nulla di suo.. 

Esatto.

Ad esempio Conte ha mille milioni di difetti ed io sono tutti tranne che un contiano ma non si può negare che Antonio qualcosa a questa squadra abbia lasciato.

E dei frutti del suo lavoro ne ha goduto anche Allegri.

Lui non costruisce niente.

Sa solo speculare e sperare che i campioni la risolvano.

Il prossimo allenatore avrà un compito durissimo.

Cambiare la mentalità e dare un gioco ad una squadra di calciatori completamente disabituati a schemi e movimenti corali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è nulla da commentare. Ennesima figura demmerda. Mi sa che ha ragione chi ci sfotte. Più del campionato non possiamo vincere :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Magari esiste una spiegazione sui cambi tardivi.

Premesso che anche i più bravi sbagliano, non è che uno diventa incapace dall'oggi al domani.

 

Allegri è in palese confusione semplicemente.

"Can non può giocare in un centrocampo a tre davanti alla difesa" e puntualmente ci gioca.

"Dobbiamo segnare almeno due gol" e mette la squadra più difensiva possibile e fa i campi all'80simo quando già perdiamo.

"Correremo per gli ottavi" e la squadra è sempre fuori forma.

Andasse a schiarirsi le idee in barca a vela con Ambra e non torni più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.