Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

16 ore fa, dylan88 ha scritto:

Per giocare di prima e velocemente ci vuole la tecnica e la visione di gioco, noi abbiamo o giocatori scarsi tecnicamente o giocatori tecnici che però non alzano mai la testa a giocano da soli cercando di scartare tutti.

Quindi è la guida tecnica il problema, da li parte l'attitudine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invidio quelli che in tutto questo trovano il motivo per gioire. La Juventus ha perso, quindi Allegri ha perso, quindi “Avevo ragione io!1!1!”.Balle tra l’altro, quello che Allegri ha fatto in questi anni non lo cancella nessuno, e non sarà una partita persa giocata con uno centrocampo formato da Matuidi, Bentancur e Pjanic febbricitante, Khedira fuori per un problema al cuore accusato il giorno prima, Emre Can in panchina perché non ha avuto modo di lavorare bene e di trovare la forma giusta da quando è arrivato perché ha avuto un problema serio alla tiroide, a mettere in seria discussione l’allenatore.Poi Allegri qualcosa l’ha sbagliata senza dubbio, per me doveva far giocare Cancelo dall’inizio, così come poteva fare i cambi almeno 10 minuti prima, ma se noi siamo arrivati a Berlino e a Cardiff è grazie anche a un qualcosa che lui ha dato in più, e questo nessuno può negarlo.

Semplicemente l’acquisto di Ronaldo ha mandato fuori strada un bel po’ di gente, come se il suo arrivo fosse sinonimo di vittoria certa della Champions League, ma non è così, perché la squadra non è completa(e ripeto, sempre al netto di qualche errore che Allegri ha fatto l’altra sera), il centrocampo non è completo e non è da squadra che vince la Champions, ma questo lo dicevo da prima del 20 Febbraio, lo dicevano un po’ tutti.

Questa competizione sapete chi l’ha vinta negli ultimi anni? Squadre che avevano a centrocampo Casemiro, Kroos e Modric(con Isco che agiva sulla trequarti) o Xavi, Iniesta, Busquets e Rakitic.

Bisogna comprare dei giocatori, e non cambiare allenatore. 

Ma tanto qui siete solo interessati a fare la caccia all’uomo e all’utente e ignorate le cose che sono davvero da migliorare.

Questo forum per voi è diventato una droga e non sapete più come uscirne, è diventata una guerra e c’è un clima schifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gigle ha scritto:

Una sola cosa, secondo me il ciclo non è affatto finito , ma bisogna ripartire da un altro allenatore, con nuove idee e soprattutto una nuova mentalità , anche basta con i De Sciglio al posto dei Cancelo e con giriamo la palla con calma o con i “ ci siamo adattati a loro”.

quando parlo di ciclo finito non intendo dire che siamo destinati a non vincere per 1- 2 anni, intendo dire che è finita l'era dei vari chiellini barzagli khedira ....ed è finita l'era allegri. Che non vuol dire che con altri interpreti non si posssa vincere, vuol dire semplicemente che bisogna cambiare interpreti. 

Guarda arrivo a dirti addirittura un'altra cosa, arrivo, volendo, anche a dirti che forse questo gruppo un altro scudetto te lo puo' pure vincere (un altro oltre a questo ovviamente) ..... ma sarebbe un procrastinare la presa di coscienza dell'inevitabile esaurimento fisiologico di un grandissimo gruppo che ha fatto la storia della juve e in parte anche la storia degli ultimi 5 anni di champions. 

 

Amen si vada avanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

No scusami. Io posso capire che gioca fuori zona. Non capisco però che un giocatore come dibala in una zona di campo più 'libera' non crei mai superiorità. Mai. Non salta mai l'uomo. Non dà una palla in verticale. Se non fa queste due cose è un giocatore inutile. Tu mi parli di Berna. Appunto è il sostituto di Dibala. Qui non si tratta di preferenze. Si tratta di calcio. Sulla prima punta non hai scelte. Ne hai una. Al posto di questo dibala hai molte alternative. Ma ripeto non voglio dare le colpe a Paolo, ma con Berna al suo posto la squadra va ad un altra velocità. Adesso.

Il fatto è che Dybala sa fare bene (anzi molto bene, arriverei a dire che sia uno dei primissimi al mondo) una cosa soltanto: calciare in porta; quindi o si decide di costruire la squadra in modo da consentirgli di farlo a ripetizione oppure, per certi livelli, diventa un giocatore inutile.

 

 

PS: Che poi in posizione da mediano sia ancora più inutile ovviamente non è colpa sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

questa e' veramente da ridere.

non riesco a usare la tecnica che ho (dovrei avere) e la palla mi scappa dai piedi  e me la faccio sistematicamente  fottere dall avversario di turno

perche dybala e' arretrato di 50mt o cancelo non gioca dal primo minuto o allegri ha un gioco poco spumeggiante e troppo difensivista.

quando hai tecnica e velocita a livelli europei vedi che la palla la butti dentro lo stesso anche col vostro non gioco di allegri

il 2.5 da te per me diventa un complimento, con tutto il rispetto

Vedi.... non capisci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Io invidio quelli che in tutto questo trovano il motivo per gioire. La Juventus ha perso, quindi Allegri ha perso, quindi “Avevo ragione io!1!1!”.Balle tra l’altro, quello che Allegri ha fatto in questi anni non lo cancella nessuno, e non sarà una partita persa giocata con uno centrocampo formato da Matuidi, Bentancur e Pjanic febbricitante, Khedira fuori per un problema al cuore accusato il giorno prima, Emre Can in panchina perché non ha avuto modo di lavorare bene e di trovare la forma giusta da quando è arrivato perché ha avuto un problema serio alla tiroide, a mettere in seria discussione l’allenatore.Poi Allegri qualcosa l’ha sbagliata senza dubbio, per me doveva far giocare Cancelo dall’inizio, così come poteva fare i cambi almeno 10 minuti prima, ma se noi siamo arrivati a Berlino e a Cardiff è grazie anche a un qualcosa che lui ha dato in più, e questo nessuno può negarlo.

Semplicemente l’acquisto di Ronaldo ha mandato fuori strada un bel po’ di gente, come se il suo arrivo fosse sinonimo di vittoria certa della Champions League, ma non è così, perché la squadra non è completa(e ripeto, sempre al netto di qualche errore che Allegri ha fatto l’altra sera), il centrocampo non è completo e non è da squadra che vince la Champions, ma questo lo dicevo da prima del 20 Febbraio, lo dicevano un po’ tutti.

Questa competizione sapete chi l’ha vinta negli ultimi anni? Squadre che avevano a centrocampo Casemiro, Kroos e Modric(con Isco che agiva sulla trequarti) o Xavi, Iniesta, Busquets e Rakitic.

Bisogna comprare dei giocatori, e non cambiare allenatore. 

Ma tanto qui siete solo interessati a fare la caccia all’uomo e all’utente e ignorate le cose che sono davvero da migliorare.

Questo forum per voi è diventato una droga e non sapete più come uscirne, è diventata una guerra e c’è un clima schifoso.

stra d'accordo, pero' ti dico a me la partita del wanda mi ha dato molto la sensazione della fine di un'era .... amico mio allegri sono 5 anni che sta con noi eh ..... 

e, fidati, se ci credi bene se no amen, non avrei motivo di mentirti, io sono penso uno dei maggiori estimatori di allegri, penso di essere sempre stato serenissimo nel giudicarlo, non mi sono mai fatto problemi nemmeno quelle rarissime vole in cui fooorse ho potuto pensare che alcune sue scelte non fossero le migliori ..... per cui se te lo dico io, posso assicurarti che te lo dice uno in buona fede, mi ha davvero dato questa sensazione la partita del wanda. Sopratutto per come si è stati incapaci di reagire alle "svolte positive" .... che ne so .... una squadra magari soffre anche per 45' poi da sola trova la forza di reagire, a volte invece, ti dice cul0 ed è un episodio che ti da la forza di reagire ..... ragazzi noi abbiamo avuto DI TUTTO come episodi per avere una reazione, quando tu non reagisci nemmeno agli episodi positivi .... a TUTTA questa lunga serie di episodi STRApositivi (veramente ragazzi .... doveva finire 4-0 eh), ti dice bene cosi' tante volte e tu continui a non reagire ..... eh quello è davvero un bruttissimo segnale eh .... è quello che mi da molto la sensazione della fine di un ciclo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Eh, la risposta certa è difficile saperla.

Personalmente a me è sembrata un enorme guerra mentale dalla quale l'Atletico è uscito vincitore in virtù della sua superiorità dal punto di vista della concentrazione. Come un braccio di ferro vissuto sul filo, fino a quando basta che muovi il pollice in modo sbagliato per perdere tutta la forza con la quale quell'equilibrio lo stavi reggendo. In soldoni: i rischi di inizio secondo tempo erano dovuti più ad errori individuali (vedi Chiellini che sbaglia un controllo di testa a centrocampo, a riprova che la difesa era altissima), ma la partita poi si era riassestata. Invece penso che il gol di Morata, per quanto irregolare ed annullato giustamente, abbia smosso qualcosa a livello di squadra. Anzi, di squadre. Noi ci siamo un minimo preoccupati, perchè era un gol "di squadra", e abbiamo fatto qualche metro indietro, loro hanno sentito l'odore del sangue, sia in virtù del nostro arretramento, sia nel nome di un senso di ingiustizia per quel gol annullato, dopo il rigore negato del 1°t. Tutte decisioni giustissime, ma in quel catino non conta chi aveva ragione, loro questi episodi li usano, di questi espedienti ne fanno un'arma per aumentare ulteriormente i giri del motore. Lo fanno già per un fallo a metà campo, figurati dopo 2 episodi del genere. Il clima, la partita, tutto si è fatto ancora più caldo. E' come se la furia in panchina di Simeone fosse stata proprio quella della squadra. E attenzione: ci sta, anche questa era una cosa che uno si può aspettare andando a giocare lì, solo che a quel punto se ti trovi spalle al muro... devi saperlo fare, il muro. Come lo hai saputo fare a Wembley sull'1-2, o a Madrid in semifinale a difendere l'1-1, ecc. Invece noi non prendiamo gol su azione, ma su palla inattiva, per colpa di disattenzioni anche un po' banalotte (vedi Alex Sandro che non salta su Morata... ho un'img presa dallo screen di un video che è eloquente in tal senso). In quel momento ti crollano un po' di certezze, perchè già "dovevamo fare un gol", perchè "comunque lo 0-0, che non era malaccio, l'avevamo tenuto per 80 minuti", eccetera, e concedi altri palloni pericolosi. Il secondo gol obiettivamente è in parte merito loro in parte anche un po' fortunato, con Cristiano che devia di quanto basta il tiro di Godin (grande giocatore, mi chiedo perchè non l'abbiamo preso noi quando ce l'avevamo in pugno), che cmq aveva avuto il merito di inserirsi.

La cosa paradossale è che proprio in queste situazioni da "fortino" che alcune certezze stanno mancando. Vedi il finale col Manchester o altre partite di campionato.

Forse in Europa è paura, in campionato semplice presunzione/pigrizia.

Ché poi la paura non va obbligatoriamente intesa in senso negativo: significa che ci tengono moltissimo a far bene ma, sarà banale dirlo, quando ti fai dominare dalla paura le cose non possono andare bene...

Eppure io li avevi visti comunque in palla perché ok avevamo rischiato con Costa e Griezmann però diciamo che sono situazioni che ci stanno (è come giocare contro il Real e subire un tiro di Benzema o giocare contro il Barcellona e subire un tiro di Messi: ci sta).

Tutto è precipitato con il gol annullato a Morata perché come hai detto tu loro vivono come ingiustizie le decisioni a sfavore (anche se sono corrette) e le usano per caricarsi: noi abbiamo sottovalutato quest'aspetto e invece di pensare "oh stiamo attenti ché questi ci hanno segnato..." abbiamo pensato "fiuuu gol annullato...Dai siamo quasi salvi".

E invece no perché l'Atletico non muore mai.

 

Io non lo so davvero se effettuare i cambi molto prima avrebbe evitato questo disastro però dico una cosa: resta il gravissimo errore di non aver avuto la lucidità di capire cosa poteva succedere da lì a pochi minuti.

Quello che voglio dire è: siete una squadra forte, costituita da gente che ha molta esperienza: com'è possibile che vi facciate fregare in questo modo? Com'è possibile se consideriamo poi quanto ci tenete alla Champions?

Allora io capisco che forse è l'allenatore a dover prevedere gli sviluppi di una gara e fare di conseguenza le sue mosse ma accidenti davvero avevamo bisogno di cambi per capire che dovevamo drizzare le antenne?

E (faccio un ragionamento per assurdo) se non fosse possibile fare i cambi? Che si fa? Si molla tutto?

Io capisco pure la stanchezza: ci sta assolutamente. Però non si trattava di dover attaccare o costruire chissà quali dispendiose azioni offensive. Si trattava solo di dirsi "ok non siamo riusciti a fare quello che ci eravamo preposti ma adesso facciamo muro e basta".

Sono perfettamente in grado di farlo.

 

Forse sbaglio a pensarlo, ma credo davvero che si siano sentiti frustrati per non essere riusciti a costruire significative occasioni da gol.

A differenza di quel che pensano tutti, credo sul serio che la gara fosse stata preparata per andare a segnare e non per custodire uno 0 a 0.

Ma tutto è rimasto nella teoria perché da un lato l'Atletico ha fatto un partitone e dall'altro noi avevamo evidenti problemi nello sviluppo del gioco tra un Dybala troppo isolato che non aveva un compagno con cui scambiare e Ronaldo anche lui troppo solo e che di certo non può contare sul caro Matuidi che ci mette l'anima ogni volta ma purtroppo non è stato baciato dalla natura.

Sarà stupido pensarlo, ma suppongo anche che l'infortunio di Khedira abbia stravolto tutto perché anche se qui si pensa che questo giocatore non serva a nulla in realtà lui sarebbe stato fondamentale e  sarebbe stato proprio l'elemento che è mancato a Dybala.

Allegri non se l'è sentita di stravolgere i piani a 24 ore dalla gara e forse non se l'è sentita perché anche lui come i giocatori tiene moltissimo a quest'impegno...Forse in un altro momento avrebbe fatto una delle sue "pazzie" che poi pazzie non sono e avrebbe cambiato formazione.

Lui si è limitato a sostituire Khedira con Bentancur ma sa meglio di tutti noi messi insieme che non può essere la stessa cosa.

 

Certo, uno può dire "ma allora perché nell'intervallo non cambi tutto e ti predisponi già ad un nuovo piano?"

Io credo perché tutto sommato nel primo tempo non eravamo stati pessimi: avevamo tenuto botta e qualche flebile azione offensiva c'era stata.

Si è fidato del primo tempo e invece poi non siamo riusciti a fare la stessa cosa soprattutto perché nel corso della ripresa si è spento l'altro pezzo fondamentale del piano A: Pjanic.

Allegri quasi non voleva toglierlo ed è stato minuti a ritardare l'ingresso di Can, non a caso.

 

Non c'è niente da fare: quando tieni a qualcosa e usi prudenza scegliendo una via di mezzo finisci sempre per pagare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente tutta questa sicumera di alcuni sul ribaltamento al ritorno, non la capisco

Allegri mi ha abituato a pensare di schifo sulla nostra squadra, quindi penso ad una ulteriore sconfitta, anche in casa

E per quanto uno possa coltivare pensieri negativi, Acciuga riesce sempre a sorprendenti e andare oltre coi fatti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Io invidio quelli che in tutto questo trovano il motivo per gioire. La Juventus ha perso, quindi Allegri ha perso, quindi “Avevo ragione io!1!1!”.Balle tra l’altro, quello che Allegri ha fatto in questi anni non lo cancella nessuno, e non sarà una partita persa giocata con uno centrocampo formato da Matuidi, Bentancur e Pjanic febbricitante, Khedira fuori per un problema al cuore accusato il giorno prima, Emre Can in panchina perché non ha avuto modo di lavorare bene e di trovare la forma giusta da quando è arrivato perché ha avuto un problema serio alla tiroide, a mettere in seria discussione l’allenatore.Poi Allegri qualcosa l’ha sbagliata senza dubbio, per me doveva far giocare Cancelo dall’inizio, così come poteva fare i cambi almeno 10 minuti prima, ma se noi siamo arrivati a Berlino e a Cardiff è grazie anche a un qualcosa che lui ha dato in più, e questo nessuno può negarlo.

Semplicemente l’acquisto di Ronaldo ha mandato fuori strada un bel po’ di gente, come se il suo arrivo fosse sinonimo di vittoria certa della Champions League, ma non è così, perché la squadra non è completa(e ripeto, sempre al netto di qualche errore che Allegri ha fatto l’altra sera), il centrocampo non è completo e non è da squadra che vince la Champions, ma questo lo dicevo da prima del 20 Febbraio, lo dicevano un po’ tutti.

Questa competizione sapete chi l’ha vinta negli ultimi anni? Squadre che avevano a centrocampo Casemiro, Kroos e Modric(con Isco che agiva sulla trequarti) o Xavi, Iniesta, Busquets e Rakitic.

Bisogna comprare dei giocatori, e non cambiare allenatore. 

Ma tanto qui siete solo interessati a fare la caccia all’uomo e all’utente e ignorate le cose che sono davvero da migliorare.

Questo forum per voi è diventato una droga e non sapete più come uscirne, è diventata una guerra e c’è un clima schifoso.

ti sembra che la gente sia contenta perchè la Juve ha perso? oppure semplicemente incazzata del come si è perso?

te lo dico anche te, evitate di dare patenti di tifo a chi non la pensa come voi a gente che ha vissuto farsopoli, la b e tutto il resto.

Allegri fino a Cardiff è stato l'allenatore ideale per questa Juve, adesso però, come fù per Conte, c'è bisogno di uno step superiore che Allegri ha dimostrato di non saper dare. Fine della storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo assistito all ennesimo scempio

Ma la Juve di Valencia che in 10 spadroneggia in casa loro.....dove cavolo è finita

Manco la grinta o il carattere hanno messo

2 mesi x prepararla e poi vedi sto schifo

Nn mi riconosco più in questa Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Io invidio quelli che in tutto questo trovano il motivo per gioire. La Juventus ha perso, quindi Allegri ha perso, quindi “Avevo ragione io!1!1!”.Balle tra l’altro, quello che Allegri ha fatto in questi anni non lo cancella nessuno, e non sarà una partita persa giocata con uno centrocampo formato da Matuidi, Bentancur e Pjanic febbricitante, Khedira fuori per un problema al cuore accusato il giorno prima, Emre Can in panchina perché non ha avuto modo di lavorare bene e di trovare la forma giusta da quando è arrivato perché ha avuto un problema serio alla tiroide, a mettere in seria discussione l’allenatore.Poi Allegri qualcosa l’ha sbagliata senza dubbio, per me doveva far giocare Cancelo dall’inizio, così come poteva fare i cambi almeno 10 minuti prima, ma se noi siamo arrivati a Berlino e a Cardiff è grazie anche a un qualcosa che lui ha dato in più, e questo nessuno può negarlo.

Semplicemente l’acquisto di Ronaldo ha mandato fuori strada un bel po’ di gente, come se il suo arrivo fosse sinonimo di vittoria certa della Champions League, ma non è così, perché la squadra non è completa(e ripeto, sempre al netto di qualche errore che Allegri ha fatto l’altra sera), il centrocampo non è completo e non è da squadra che vince la Champions, ma questo lo dicevo da prima del 20 Febbraio, lo dicevano un po’ tutti.

Questa competizione sapete chi l’ha vinta negli ultimi anni? Squadre che avevano a centrocampo Casemiro, Kroos e Modric(con Isco che agiva sulla trequarti) o Xavi, Iniesta, Busquets e Rakitic.

Bisogna comprare dei giocatori, e non cambiare allenatore. 

Ma tanto qui siete solo interessati a fare la caccia all’uomo e all’utente e ignorate le cose che sono davvero da migliorare.

Questo forum per voi è diventato una droga e non sapete più come uscirne, è diventata una guerra e c’è un clima schifoso.

A mio modesto parere i conti non tornano. Tanto per dirne una, nel 2015 avevamo un Signor Centrocampo e sappiamo com'è finita....Casemiro, Thomas, Saul, Correa non mi sembrano dei mostri....L'atletico è una squadra che, come si dice in gergo, " occupa il campo", poi attende l'occasione giusta per cercare il gol. Per capire questo non devi essere un genio. Detto questo se decidi di affrontare un avversario come l'atletico facendo centomila passaggi in orizzontale, privandoti degli unici giocatori che saltano l'uomo (che è l'unico modo per far perdere campo agli spagnoli), non facendo mai un pressing alto sei un Kamikaze. Pjanic e co. non hanno verticalizzato una volta!!!!palla sempre a lato o indietro. Chi glielo ha detto??? La controprova non l'avremo mai, ma il caro mister ha toppato di brutto. E se poi vogliamo dirla tutta, meglio spingere sull'acceleratore e rischiare qualcosa pur di fare un misero gol che, di fatto, avrebbe cambiato tutto piuttosto che starsene per il 60% con la palla a ridosso della propria area...non bisogna essere un genio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Bernardeschi è molto più centrocampista di Dybala quindi in quel ruolo sarebbe comunque molto più adatto di Paulo.

Dybala è uno specialista, uno che deve giocare al limite dell'area avversaria.

Se lo metti la lo depotenzi.

Tanto vale far giocare un altro se lo devi sfruttare così, su questo sono d'accordo.

Comunque al di là delle idee tu sei uno con il quale si può parlare. Complimenti. Merce rara oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, scooter ha scritto:

Il fatto è che Dybala sa fare bene (anzi molto bene, arriverei a dire che sia uno dei primissimi al mondo) una cosa soltanto: calciare in porta; quindi o si decide di costruire la squadra in modo da consentirgli di farlo a ripetizione oppure, per certi livelli, diventa un giocatore inutile.

 

 

PS: Che poi in posizione da mediano sia ancora più inutile ovviamente non è colpa sua.

Concordo in pieno. Capisci però che con l'arrivo di Ronaldo è diventato tutto più difficile portarlo in quella posizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Concordo in pieno. Capisci però che con l'arrivo di Ronaldo è diventato tutto più difficile portarlo in quella posizione.

Infatti è stato fatto uno dei seguenti errori madornali:

1) prendere un fenomeno di 34 anni sul cui altare viene sacrificato un buon giocatore di 25 che avrebbe le potenzialità per diventare un campione con molti più anni di carriera davanti

2) tenere in rosa il buon giocatore di 25 anni che in questo contesto vale meno di tanti altri (magari persino meno costosi)

3) tenere in panchina un allenatore che non è in grado di impostare un gioco che consenta ai due di cui sopra di esprimersi al meglio contemporaneamente

 

Non ho la presunzione di sapere quale delle 3 sia l'opzione giusta, ma fatico a vedere altre possibili alternative

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Concordo in pieno. Capisci però che con l'arrivo di Ronaldo è diventato tutto più difficile portarlo in quella posizione.

di certo la soluzione non è quella di metterlo a fare il mediano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi l'analisi secca del match,

1- Rigore annullato dal VAR per loro, ingenuità di De Sciglio

2- Tiro di Ronaldo su punizione

3- Miracolo di Szczesny

4- Errore di Costa

5- Goal annullato di Morata, caduta molto facilona di Chiellini 

6- Gol 

7- Gol

8- Tiro di Bernardeschi su successivo calcio piazzato

 

Ditemi se questo è uno score da squadra che ha come obiettivo la Champions, siamo stati pericolosi su 2 calci piazzati, cosa che potrebbe far benissimo qualsiasi squadra

Abbiamo veramente rischiato un'imbarcata epocale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Forse in Europa è paura, in campionato semplice presunzione/pigrizia.

Ché poi la paura non va obbligatoriamente intesa in senso negativo: significa che ci tengono moltissimo a far bene ma, sarà banale dirlo, quando ti fai dominare dalla paura le cose non possono andare bene...

Eppure io li avevi visti comunque in palla perché ok avevamo rischiato con Costa e Griezmann però diciamo che sono situazioni che ci stanno (è come giocare contro il Real e subire un tiro di Benzema o giocare contro il Barcellona e subire un tiro di Messi: ci sta).

Tutto è precipitato con il gol annullato a Morata perché come hai detto tu loro vivono come ingiustizie le decisioni a sfavore (anche se sono corrette) e le usano per caricarsi: noi abbiamo sottovalutato quest'aspetto e invece di pensare "oh stiamo attenti ché questi ci hanno segnato..." abbiamo pensato "fiuuu gol annullato...Dai siamo quasi salvi".

E invece no perché l'Atletico non muore mai.

 

Io non lo so davvero se effettuare i cambi molto prima avrebbe evitato questo disastro però dico una cosa: resta il gravissimo errore di non aver avuto la lucidità di capire cosa poteva succedere da lì a pochi minuti.

Quello che voglio dire è: siete una squadra forte, costituita da gente che ha molta esperienza: com'è possibile che vi facciate fregare in questo modo? Com'è possibile se consideriamo poi quanto ci tenete alla Champions?

Allora io capisco che forse è l'allenatore a dover prevedere gli sviluppi di una gara e fare di conseguenza le sue mosse ma accidenti davvero avevamo bisogno di cambi per capire che dovevamo drizzare le antenne?

E (faccio un ragionamento per assurdo) se non fosse possibile fare i cambi? Che si fa? Si molla tutto?

Io capisco pure la stanchezza: ci sta assolutamente. Però non si trattava di dover attaccare o costruire chissà quali dispendiose azioni offensive. Si trattava solo di dirsi "ok non siamo riusciti a fare quello che ci eravamo preposti ma adesso facciamo muro e basta".

Sono perfettamente in grado di farlo.

 

Forse sbaglio a pensarlo, ma credo davvero che si siano sentiti frustrati per non essere riusciti a costruire significative occasioni da gol.

A differenza di quel che pensano tutti, credo sul serio che la gara fosse stata preparata per andare a segnare e non per custodire uno 0 a 0.

Ma tutto è rimasto nella teoria perché da un lato l'Atletico ha fatto un partitone e dall'altro noi avevamo evidenti problemi nello sviluppo del gioco tra un Dybala troppo isolato che non aveva un compagno con cui scambiare e Ronaldo anche lui troppo solo e che di certo non può contare sul caro Matuidi che ci mette l'anima ogni volta ma purtroppo non è stato baciato dalla natura.

Sarà stupido pensarlo, ma suppongo anche che l'infortunio di Khedira abbia stravolto tutto perché anche se qui si pensa che questo giocatore non serva a nulla in realtà lui sarebbe stato fondamentale e  sarebbe stato proprio l'elemento che è mancato a Dybala.

Allegri non se l'è sentita di stravolgere i piani a 24 ore dalla gara e forse non se l'è sentita perché anche lui come i giocatori tiene moltissimo a quest'impegno...Forse in un altro momento avrebbe fatto una delle sue "pazzie" che poi pazzie non sono e avrebbe cambiato formazione.

Lui si è limitato a sostituire Khedira con Bentancur ma sa meglio di tutti noi messi insieme che non può essere la stessa cosa.

 

Certo, uno può dire "ma allora perché nell'intervallo non cambi tutto e ti predisponi già ad un nuovo piano?"

Io credo perché tutto sommato nel primo tempo non eravamo stati pessimi: avevamo tenuto botta e qualche flebile azione offensiva c'era stata.

Si è fidato del primo tempo e invece poi non siamo riusciti a fare la stessa cosa soprattutto perché nel corso della ripresa si è spento l'altro pezzo fondamentale del piano A: Pjanic.

Allegri quasi non voleva toglierlo ed è stato minuti a ritardare l'ingresso di Can, non a caso.

 

Non c'è niente da fare: quando tieni a qualcosa e usi prudenza scegliendo una via di mezzo finisci sempre per pagare...

Sicuramente la colpa è anche dei giocatori, in particolare dell'atteggiamento di Bonucci sul primo gol.

 

Ma chi l'ha voluto Bonucci? Chi l'ha messo sempre titolare facendo scappare Benatia (per me superiore)?

 

Anche questo è stato un errore. In difesa ci siamo indeboliti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Bernardeschi è molto più centrocampista di Dybala quindi in quel ruolo sarebbe comunque molto più adatto di Paulo.

Ecco, basta meno di una riga per sintetizzare il più grosso problema tattico di quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, colpodimano ha scritto:

che allegri faccia giocare la juventus di melma non è un'opinione, ma un dato di fatto, e ripeto, il gusto per l'orrido e il brutto è un problema non una scelta

sei rimasto tu ed ambra a pensarla diversamente, ma lei almeno ne ha motivo

PER TE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi viene in mente quella barzelletta dell'omino alla guida che sente alla radio: "attenzione c'è un pazzo che sta guidando contromano in autostrada!" e lui mentre scansa macchine in continuazione pensa "uno solo? saranno duecento!". 

 

Chi vuole intendere... sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, inVictus991 ha scritto:

Che poi l'analisi secca del match,

1- Rigore annullato dal VAR per loro, ingenuità di De Sciglio

2- Tiro di Ronaldo su punizione

3- Miracolo di Szczesny

4- Errore di Costa

5- Goal annullato di Morata, caduta molto facilona di Chiellini 

6- Gol 

7- Gol

8- Tiro di Bernardeschi su successivo calcio piazzato

 

Ditemi se questo è uno score da squadra che ha come obiettivo la Champions, siamo stati pericolosi su 2 calci piazzati, cosa che potrebbe far benissimo qualsiasi squadra

Abbiamo veramente rischiato un'imbarcata epocale

Nella partita di andata poi.

Ossia quella dove in teoria potresti rischiartela di più.

La partita dove segnare un gol ma prenderne due non è un dramma.

Abbiamo fatto esattamente il contrario di quello che dovevamo fare.

Quando giochiamo per non prenderle le prendiamo sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forma e sostanza ha scritto:

mi viene in mente quella barzelletta dell'omino alla guida che sente alla radio: "attenzione c'è un pazzo che sta guidando contromano in autostrada!" e lui mentre scansa macchine in continuazione pensa "uno solo? saranno duecento!". 

 

Chi vuole intendere... sefz

 

ce l'hai con me? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.