Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

nightcrawler

Chi è l'allenatore più scarso ad aver guidato la Juventus?

Post in rilievo

17 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

C'è davvero gente che sta scrivendo Allegri, siete veramente assurdi sefz 

 

Cioè io che non sopporto Conte non mi sognerei mai di nominarlo per questa categoria visto che qualche risultato a casa l'ha portato. 

So ragazzi (cit.) .ghgh

 

Tra l'altro, con lo scarsone di Allegri, in 4 anni abbiamo vinto:

- 4 scudetti

- 4 coppe italia

- supercoppe varie (1 o 2 non ricordo)

 

E siamo stati per 2 volte vicecampioni d'europa.

 

Con qualsiasi altro allenatore in panchina, seguendo il ragionamento di "Allegri più scarso in assoluto", oggi staremmo commentando 4 tripleti uno via l'altro, roba che Real Madrid e qualsiasi altra squadra del presente e del passato si dovrebbero proprio togliere dagli annali, ed anche di corsa sefz

 

PS - il quinto anno ovviamente è ancora in corso

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Maifredi è stato in assoluto il peggior allenatore che abbiamo avuto scelto dal peggiore dirigente che abbiamo mai avuto Montezemolo , peggio pure dei pagliacci di farsopoli. Scelta vacua e superficiale come i personaggi in questione e quella squadra costruita male l'aveva costruita male lui un pallone gonfiato come pochi che ha sfruttato la moda di sacchi per portare il nuovo calcio agli idioti che ci credevano. Ha fatto una carriera ridicola come meritava e ancora c'è gente che lo difende.
Mi ricordo ancora un 5-0 del Napoli se non sbaglio tra le tante perle di questo *

5-1, comunque la sostanza non cambia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene in mente un incolore Marchesi un Maifredi che ha fallito il girone di ritorno e un Del Neri che non è andato altre il settimo posto, ma Ferrara è stato qualcosa di "agghiacciante". La stagione a guida Ferrara è stata un calvario di record negativi battuti uno dopo l'altro, almeno con Del Neri fino Dicembre siamo stati in gara e senza l'infortunio di Quagliarella e la caxxata di Melo in casa col Parma a Gennaio chissà forse non si finiva così male, lì è girata tutta la stagione in negativo, ma con Ferrara prime partite a parte poi è stata solo sofferenza pura, giusto per ricordare i media, tutti i media hanno fatto a gara per difendere il soldato Ferrara e per giustificarlo e a spingere in modo plateale "l'esperta dirigenza" di allora a non esonerarlo ma a mantenerlo per non darla vinta a quei cattivi tifosi della juve che non ne potevano più.

E ci credo, non si riusciva quasi a fare due risultati utili di fila... e ci credo chi dava emozioni come il rimontone subito da 2-0 a 2-3 col napoli o il 1-2 subito in casa col catania? Ferrara come calciatore è stato un grande ma come allenatore è stato un incubo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che io ricordi Maifredi,  Ferrara, Del Neri e Ranieri. Gli ultimi 2 perché avevano ambizioni da mediocri, assolutamente non da Juve. Il mestiere lo conoscevano però, a differenza di Gigi e soprattutto Cirocky che erano proprio negati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MacJuve ha scritto:

So ragazzi (cit.) .ghgh

 

Tra l'altro, con lo scarsone di Allegri, in 4 anni abbiamo vinto:

- 4 scudetti

- 4 coppe italia

- supercoppe varie (1 o 2 non ricordo)

 

E siamo stati per 2 volte vicecampioni d'europa.

 

Con qualsiasi altro allenatore in panchina, seguendo il ragionamento di "Allegri più scarso in assoluto", oggi staremmo commentando 4 tripleti uno via l'altro, roba che Real Madrid e qualsiasi altra squadra del presente e del passato si dovrebbero proprio togliere dagli annali, ed anche di corsa sefz

 

PS - il quinto anno ovviamente è ancora in corso

 

 

Vicecampioni che c...o di titolo è? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Luis64 ha scritto:

Vicecampioni che c...o di titolo è? 

Non lo vogliono proprio capire che se arrivi in finale e perdi (1-3 e 1-4!!!) è una sconfitta non una cosa da ricordare. Boniperti, uno che mi sembra juventino, non avrebbe mai più parlato di quelle partite, i fans del livornese e Zuliani invece continuano a citarle. Detto questo però non credo che Allegri si possa inserire in questa discussione. Ha vinto 10 titoli ed è in pole per l’undicesimo. Senza contare la Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Luis64 ha scritto:

Vicecampioni che c...o di titolo è? 

Il tuo più che altro, che ... di messaggio è?

 

Ho scritto per caso che abbiamo vinto il titolo di vicecampioni? sefz

 

Mettetela come vi pare, le finali di CL perse non vanno in bacheca, e questo è fuori dubbio.

Ma essere vicecampioni d'europa (o arrivare alla finalissima e perderla, definitelo come più vi piace) non è come arrivare secondi in campionato, ovvero un qualcosa che nessuno manco si ricorda, nemmeno i tuoi stessi tifosi.

 

L'aver portato la squadra in finale di Champions per 2 volte in 4 anni (il quinto è ancora in corso) è un qualcosa che deve essere riconosciuto ad Allegri (ma anche a Simeone, che a me per esempio non piace, o a Klopp, anche se ci ha messo 6 anni anziché 4).

 

Chiedi a qualsiasi tifoso di dirti quante volte la sua squadra è arrivata seconda in campionato, o in finale di Coppa Italia ed in pochi ti sapranno rispondere al volo.

Chiedigli invece quante finali di CL ha disputato la sua squadra, e quasi tutti lo sapranno a memoria.

 

Il concetto che perdere la finale di CL sia come arrivare secondi in campionato (e che quindi, di conseguenza, se arrivi in finale di CL e perdi vuol dire che la stagione europea è stata una disfatta, roba che era meglio uscire ai gironi) è una forzatura che non sta né in cielo né in terra.

 

Quelli che dicono che Allegri in Europa vale Conte o qualsiasi altro allenatore che la finalissima di CL l'ha vista solo sul divano di casa, stanno dicendo una balla grossa quanto una montagna. Punto. Ed il ragionamento a sostegno di ciò è talmente semplice e banale che non ci perdo nemmeno tempo a rispiegarlo (cosa che avrò fatto un migliaio di volte dal post-berlino ad oggi).

 

Intendiamoci: io sono il primo a cui brucia follemente arrivare in finale e perdere. Da lì a considerare una finalissima raggiunta (e persa) come un traguardo che non conta nulla, anzi, peggio ancora, a considerarla come un traguardo esclusivamente NEGATIVO da attribuire ad allenatore/società/squadra ecc., ci passa non uno ma tutti e 3 gli oceani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Audemars ha scritto:

Il più scarso non saprei, ne sono passati diversi. 

Sul chi ha espresso il calcio più terribile da quando ho conoscenza, invece, non ho nessun dubbio .ghgh

Non so perchè ma ho la vaga sensazione di sapere chi intendi su chi fa il calcio più terribile  😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Non lo vogliono proprio capire che se arrivi in finale e perdi (1-3 e 1-4!!!) è una sconfitta non una cosa da ricordare. Boniperti, uno che mi sembra juventino, non avrebbe mai più parlato di quelle partite, i fans del livornese e Zuliani invece continuano a citarle. Detto questo però non credo che Allegri si possa inserire in questa discussione. Ha vinto 10 titoli ed è in pole per l’undicesimo. Senza contare la Champions

Vedi sopra.

Ed evita cortesemente di dare patenti a destra e a manca.

Io da sempre, in CL, preferisco arrivare a giocarmi la finalissima, piuttosto che uscire ai gironi.

Non vedo quindi quale sia il nesso con Allegri, Zuliani o con Boniperti.

 

Faccio a te (ma anche agli altri utenti che la vedono alla tua stessa maniera) questa semplice domanda: secondo te, ad oggi 30 marzo 2019, CR7 giocherebbe nella Juventus, se la Juventus non avesse fatto 2 finali di CL negli ultimi 4 anni, contendendo il titolo al Real di CR7 ed al Barcellona di Messi?

 

Detto questo, che sia chiusa qui e che si torni tutti in topic.

 

Chi vuole citi pure Allegri se crede, ma quantomeno abbia il buonsenso e la decenza, a fronte dei risultati portati dall'attuale mister (e le due finali di CL, volenti o nolenti FANNO parte dei risultati) di non sconfinare nel classico flame (o peggio) se altri sorridono divertiti o restano quantomeno perplessi in merito alla loro opinione .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Non lo vogliono proprio capire che se arrivi in finale e perdi (1-3 e 1-4!!!) è una sconfitta non una cosa da ricordare. Boniperti, uno che mi sembra juventino, non avrebbe mai più parlato di quelle partite, i fans del livornese e Zuliani invece continuano a citarle. Detto questo però non credo che Allegri si possa inserire in questa discussione. Ha vinto 10 titoli ed è in pole per l’undicesimo. Senza contare la Champions

Quello che non si vuole capire è di una semplicità estrema: arrivare in finale e perdere non rappresenta alcun titolo, non è chiaramente una vittoria, e su questo siamo tutti daccordo.

 

Allo stesso modo, arrivare 8vo con l'Atalanta equivale ad arrivare 17mo, ovvero conseguire semplicemente la salvezza, ma giudicheresti nello stesso modo Gasperini se arrivasse 8vo o 17mo?

 

La bravura di un allenatore si vede nel rapporto tra potenzialità e obbiettivi raggiunti.

La Juventus aveva le potenzialità di vincere 5 scudetti consecutivi? Si, sebbene la continuità nel vincere non sia mai "scontata" (una striscia simile non ha precedenti storici)

La Juventus aveva le potenzialità di vincere anche 4 coppe italia (4 double) consecutivi? Diciamo di si, ma qui si entra ancora di più in piena anomalia (nessuna squadra anche dominante c'è riuscita in Europa in alcun campionato anche meno competitivo del nostro)

La Juventus aveva le potenzialità di arrivare in finale di Champions? No.

Non era la "seconda" squadra d'europa. Non aveva la rosa del Real, del Barcellona e neanche delle inglesi. E' costata un terzo di un City, di un Chelsea, di un Paris, aveva un valore di mercato enormemente inferiore ad almeno 6-7 altre squadre europee.Esserci riusciti non rappresenta alcun titolo, ma nel valutare l'operato di allenatore e squadra si deve necessariamente constatare come siano riusciti ad andare aldilà delle proprie possibilità. E' semplicemente questo il fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una scelta non semplice, si potrebbe dire Maifredi che per aspettative forse è stato il più deludente, si potrebbe aggiungere del neri per la sua mentalità troppo provinciale (anche se il livello della rosa a sua disposizione non era certo di prim'ordine), ma direi che vedendo il percorso della sua breve carriera da allenatore il peggiore resta di gran lunga Ciro Ferrara, incompetente e pure raccomandato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciro Ferrara e Maifredi, anche per i non-risultati che hanno ottenuto in seguito che hanno dimostrato che erano degli incapaci.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Waylander ha scritto:

Guarda, per me la Juve del secondo anno del Maiale, è, come rosa, la più forte della nostra storia. Un attacco Zidane-Del Piero-Inzaghi-Trezeguet-Kovacevic non l'abbiamo mai avuto prima, e non l'abbiamo avuto neanche dopo. Montero e Davids al top... e in porta l'unico portiere della STORIA DEL CALCIO ad aver vinto la Champions da titolare con due squadre diverse. Poi se in panchina avevi un *... 

Non sono d'accordo. Del Piero era ancora in piena convalescenza e Kovacevic è sempre stato solo un buon giocatore.

Montero, idolo quanto ci pare, era un ottimo difensore ma lontano anni luce da gente come Nesta, Cannavaro, Ferrara o Samuel. 

Vam der Sar: lasciamo perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un terzo e un secondo posto post calciopoli nonostante una marea di furti arbitrali. una doppia vittoria con il Real. Del Piero con lui capocannoniere a 34 anni.
ma "vince a mani basse". certo bah 
Il terzo e il secondo lo premiano solo alle olimpiadi ergo scarso con quella squadra nessun trofeo. Fattene una ragione. Ps chi si lamenta degli arbitri ha sempre torto.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MacJuve ha scritto:

Il tuo più che altro, che ... di messaggio è?

 

Ho scritto per caso che abbiamo vinto il titolo di vicecampioni? sefz

 

Mettetela come vi pare, le finali di CL perse non vanno in bacheca, e questo è fuori dubbio.

Ma essere vicecampioni d'europa (o arrivare alla finalissima e perderla, definitelo come più vi piace) non è come arrivare secondi in campionato, ovvero un qualcosa che nessuno manco si ricorda, nemmeno i tuoi stessi tifosi.

 

L'aver portato la squadra in finale di Champions per 2 volte in 4 anni (il quinto è ancora in corso) è un qualcosa che deve essere riconosciuto ad Allegri (ma anche a Simeone, che a me per esempio non piace, o a Klopp, anche se ci ha messo 6 anni anziché 4).

 

Chiedi a qualsiasi tifoso di dirti quante volte la sua squadra è arrivata seconda in campionato, o in finale di Coppa Italia ed in pochi ti sapranno rispondere al volo.

Chiedigli invece quante finali di CL ha disputato la sua squadra, e quasi tutti lo sapranno a memoria.

 

Il concetto che perdere la finale di CL sia come arrivare secondi in campionato (e che quindi, di conseguenza, se arrivi in finale di CL e perdi vuol dire che la stagione europea è stata una disfatta, roba che era meglio uscire ai gironi) è una forzatura che non sta né in cielo né in terra.

 

Quelli che dicono che Allegri in Europa vale Conte o qualsiasi altro allenatore che la finalissima di CL l'ha vista solo sul divano di casa, stanno dicendo una balla grossa quanto una montagna. Punto. Ed il ragionamento a sostegno di ciò è talmente semplice e banale che non ci perdo nemmeno tempo a rispiegarlo (cosa che avrò fatto un migliaio di volte dal post-berlino ad oggi).

 

Intendiamoci: io sono il primo a cui brucia follemente arrivare in finale e perdere. Da lì a considerare una finalissima raggiunta (e persa) come un traguardo che non conta nulla, anzi, peggio ancora, a considerarla come un traguardo esclusivamente NEGATIVO da attribuire ad allenatore/società/squadra ecc., ci passa non uno ma tutti e 3 gli oceani.

E inutile che tu ti sforzi nel cercare di fare capire ciò che è elementare agli occhi di chi sa tutto a prescindere. Questi sono quelli che parlavano di fallimento qualora fossimo usciti un mese fa pur di continuare la loro crociata contro Allegri,questi sono quelli che rammentano l'era Lippi osannandolo il quale (purtroppo ancora mi sanguina il cuore) perse 4 delle 5 finali disputate non contro squadre irresistibile (la coerenza)a differenza delle ultime 2 non ricordando che durante l'epoca lippiana ,passammo i gironi da eliminati grazie al olympiakos oppure sudando le famigerati 7 camicie contro l'allora Deportivo che spesso ci incartava (e stai parlando con uno che ha il massimo rispetto di mr Lippi).Chi paragona l'essere vice campione d'europa ad arrivare secondo in campionato,lo fa solo per alimentare un oddio senza argomentare,senza ripercorrere la storia calcistica e non merita risposte,se ci fosse un minimo di coerenza prima di Allegri andava criticato pesantemente sia Lippi e sopratutto Capello. Ma qui in Allegri si vede il male assoluto di tutto. La domanda sarebbe: perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, MacJuve ha scritto:

Vedi sopra.

Ed evita cortesemente di dare patenti a destra e a manca.

Io da sempre, in CL, preferisco arrivare a giocarmi la finalissima, piuttosto che uscire ai gironi.

Non vedo quindi quale sia il nesso con Allegri, Zuliani o con Boniperti.

 

Faccio a te (ma anche agli altri utenti che la vedono alla tua stessa maniera) questa semplice domanda: secondo te, ad oggi 30 marzo 2019, CR7 giocherebbe nella Juventus, se la Juventus non avesse fatto 2 finali di CL negli ultimi 4 anni, contendendo il titolo al Real di CR7 ed al Barcellona di Messi?

 

Detto questo, che sia chiusa qui e che si torni tutti in topic.

 

Chi vuole citi pure Allegri se crede, ma quantomeno abbia il buonsenso e la decenza, a fronte dei risultati portati dall'attuale mister (e le due finali di CL, volenti o nolenti FANNO parte dei risultati) di non sconfinare nel classico flame (o peggio) se altri sorridono divertiti o restano quantomeno perplessi in merito alla loro opinione .ok 

Io non ho dato patenti di tifo a nessuno, sbagli proprio persona. Non ho nemmeno citato Allegri tra i peggiori allenatori perché se vinci 10 titoli (quasi 11) non puoi essere tra i peggiori della storia insieme a gente che, con rose inferiori, ci ha portato al 7. Posto. Detto ciò, non so se CR7 giocherebbe nella Juve se non avessimo fatto quelle finali, e nemmeno tu puoi saperlo, so invece per certo che quelle 2 partite sono state straperse e soprattutto la seconda con scelte scellerate di Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, el pelado ha scritto:

provocazione:chissa il buon allegri che faceva con le squadre a disposizione di ferrara,del neri e viceversa.ghgh

Beh Allegri nella sua carriera non ha guidato solo Milan e Juventus ma anche ad esempio il Cagliari della stagione 2008-09.

 

Quel campionato lo chiuse al nono posto con 53 punti, il miglior risultato del Cagliari degli ultimi 15 anni, ricordo anche il Cagliari di Allegri venne a vincere 3-2 a Torino contro di noi. Quindi ottiene risultati anche con le squadre di seconda fascia, mica solo se ha dei fuoriclasse in squadra. Quel Cagliari del 2008-09 che vinse a Torino giocava con: Marchetti, Pisano, Bianco, Canini, Agostini, Fini, Conti, Biondini, Cossu, Acquafresca, Jeda. Non mi pare una formazione di fenomeni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non vi ricordate bene quando ci ha allenato zaccheroni 

io ho ancora gli incubi 

è stato l'unico anno in cui ho temuto addirittura la retrocessione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zaffiro ha scritto:

Beh Allegri nella sua carriera non ha guidato solo Milan e Juventus ma anche ad esempio il Cagliari della stagione 2008-09.

 

Quel campionato lo chiuse al nono posto con 53 punti, il miglior risultato del Cagliari degli ultimi 15 anni, ricordo anche il Cagliari di Allegri venne a vincere 3-2 a Torino contro di noi. Quindi ottiene risultati anche con le squadre di seconda fascia, mica solo se ha dei fuoriclasse in squadra. Quel Cagliari del 2008-09 che vinse a Torino giocava con: Marchetti, Pisano, Bianco, Canini, Agostini, Fini, Conti, Biondini, Cossu, Acquafresca, Jeda. Non mi pare una formazione di fenomeni.

indubbiamente e un buon allenatore che si e trovato nel posto giusto al momento giusto...mia opinione di semplice tifoso...comunque per collegarmi al tuo discorso allegri cagliari voglio ricordarti il chievo di del neri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.