Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

juve.forever

VIDEO Allegri post Ajax: "Hanno meritato il passaggio del turno. Al presidente ho detto che sarei rimasto, con la società ci vedremo per programmare il futuro"

Post in rilievo

2 ore fa, dave76 ha scritto:

Davvero. Ieri veramente imbarazzante la differenza in campo. Mi sono vergognato. 

Sembravano l'armata Brancaleone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pot ha scritto:

Hai ragione il prodotto juventus è pessimo.

Non siamo più negli anni 80...chiunque abbia visto la partita ieri sera da neutrale è rimasto folgorato dall'ajax, non certo da noi.

 

Stiamo perdendo vagonate di solidi e opportunità (nonostante ROnaldo.)...e spero che sia proprio questo a dar la spinta a un cambiamento che è inevitabile

Questi vogliono sfondare col merchandising con quel modo di giocare rivoltante che manco negli anni ‘30.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Nuccioken ha scritto:

Di solito leggo il forum "da ospite", siccome ho esperienze precedenti su forum di parte ( gaming, poker, ecc..) dove chi esprimeva un'idea contraria alla base ( seppur in modo educato e costruttivo) veniva bannato. Spero non sia il caso di questo forum, ma non riesco a non replicare di fronte ai post come i tuoi. Perché sono stufo, dopo 5 anni, di tifosi che vivono la Juventus e il calcio non come un sport, ma come una fede impossibile da criticare e mettere in discussione. 

 

Proprio chi riflette e valuta le prospettiva nel lungo periodo, non basandosi né sulla singola partita né sui risultati finali ( altrimenti invito gli stessi a non spendere soldi per guardare le partite, bastando aspettarne la fine e controllare il risultato sul televideo), da almeno 2-3 anni guarda con pessimismo l'involuzione del nostro gioco e le prospettive per il futuro. Se economicamente la situazione è soddisfacente ( seppur quest'anno, con alte probabilità, chiuderemo il bilancio in negativo), è a livello sportivo che le cose non tornano. Sembra paradossale, ma nessuno ( tifosi o esterni) riescono a gioire dei trofei conquistati negli ultimi 5 anni, perché danno la sensazione di trofei vinti per "manifesta superiorità" rispetto agli avversari nazionali ( merito della lungimiranza della società, è doveroso riconoscerlo). Allegri, di suo, quanto ha influito sulla vittoria di essi? Ben poco, per questo buona parte della tifoserie mugugna e rimane insoddisfatta nonostante i traguardi raggiunti. Siamo arrivati al punto dove contano alla società contano unicamente i risultati, soprattutto economici, infischiandosene della qualità del prodotto offerta ( sì, il calcio moderno è più business che gioco: conta offrire un servizio gradito ai tifosi e invoglia le persone a pagare lautamente lo spettacolo offerto). Stanno riuscendo nell'impresa di far perdere la passione e la voglia a tantissimi tifosi; non è un caso se tanti, come me, soprattutto nell'ultimo anno, seguono sempre meno la squadra e arrivano ad addormentarsi a partita in corso. Non è un rendimento degno di una squadra dal potenziale come il nostro: dall'organico con una potenza offensiva incredibile, incatenata per la filosofia difensivista del suo allenatore. 

Perché ieri, che piaccia o meno, le colpe della sconfitta ( non trasformata in umiliazione grazie all'incapacità degli olandesi di non realizzare le tante occasioni avute nel secondo tempo....più le grandi parate di szczesny) sono da attribuire all'allenatore. Le ragioni sono semplice, oltre che note:

 

a) Stato di forma e condizioni fisiche ingiustificabile per il fine di stagione che ci attendeva: solito problema che abbiamo da 5 anni, a cui l'allenatore e il suo staff non hanno trovato soluzione; 

 

b) L'assenza di un gioco che consenta alla squadra di ritrovare fiducia e grinta nei momenti di difficoltà, affidandoci unicamente all'episodio favorevole ( il vero "talento" di Allegri: nessuno come lui!) o alla giocata dei campioni;

 

c) Il difetto di giocare sempre come se fossimo inferiori all'avversario, votandoci a una strategia diretta a neutralizzare il gioco avversario e ripartire in contropiede. 

 

Al proposito del punto c), le faccio qualche domanda: qual è il contributo dato da Allegri, in questi 5 anni, al miglioramento del gioco della Juventus? Ha dimostrato di avere le idee e il gioco adatti per vincere nel breve la CL? Come mai basta una rara sconfitta ( abbiamo perso 4 partite su almeno 30 giocate) per alimentare tutte queste critiche? Forse perché in almeno 24-25 partite si è salvato solo il risultato, vedendo una squadra che soffriva e lasciava l'inerzia del gioco persino a squadre nettamente inferiore ( e il riferimento a un Frosinone è voluto). 

 

Sull'assenza di alternative, questo è un'altra giustificazione da confutare. Basta ricordare l'arrivo di Allegri: un allenatore che aveva un curriculum europeo scarso per giustificare il suo ingaggio e farlo apparire come in grado di migliorare il nostro trend europeo. Un signor nessuno, a livello europeo, fino a quel momento. Eppure, fortuna o meno, è riuscito laddove il suo predecessore ( soprattutto il primo anno) aveva fallito. Ora, vista la nostra situazione decisamente migliore, non è arrivato il momento di provare a fare quel passo in più di mentalità e gioco per togliere qualche soddisfazione in Europa? Allegri ha dimostrato che non è allenatore giusto per il salto finale, dimostrandosi un ottimo gestore e nulla più. Chi pensa il contrario, in malafede non ricorda l'involuzione della nostra squadra ( e anche il modo in cui siamo arrivati alle tanto elogiate finali....una botta di fortuna dietro l'altra, evidenziata nelle due finali in cui siamo stati umiliati) e non vuole il bene della Juventus. 

 

C'è bisogno di un cambio di mentalità, così come di nuovi stimoli per la squadra che un allenatore, dopo 5 anni ( soprattutto di tante vittorie e trofei conquistati), non è in grado di dare. 

Le alternative, sulla carta, non saranno migliori; ma neanche Allegri, ai tempi del suo ingaggio, era l'opzione più gradita.

Io vedrei benissimo un Di Francesco: un allenatore sottovalutato, che ha avuta la sfortuna di allenare in una delle piazze più calde e impazienti di Italia. L'anno scorso ha però dimostrato, con una rosa decisamente inferiore a quella in mano ad Allegri, che la sua idea di calcio è quella giusta per una squadra che punta a dominare anche in Europa ( e se ci fosse stata la VAR alla parata di Van Dijk, la Roma sarebbe andata in finale). Ma il problema più grande, in realtà, non è l'allenatore ma la mentalità italiana sul calcio: basata unicamente sui risultati, incapace di tollerare un 1-2 di non vittorie, ma nella quale si costruiscono le basi per un ciclo vincente. Le parole di ieri di Agnelli sono il riflesso di quanto detto; e finquando non ci sarà un cambio di mentalità, dalla dirigenza ai tifosi, le cose non cambieranno e saremo sempre qui a lamentarci dei soliti problemi e figuracce europee. 

 

Io non ci sto. Esprimerò il mio dissenso non contribuendo più in alcun modo ai guadagni della società, confidando che molti prenderanno la stessa scelta. 

se avessi evitato di scrivere ''dimostrandosi un ottimo gestore e nulla più'' avrei quotato in toto il tuo bellissimo pezzo, cosa che comunque faccio ora, ma ci tengo a sottolineare che non sono assolutamente d'accordo sul fatto che sia un ottimo gestore!

ci vuole poco a fare il grande gestore quando tu hai 21/22 titolari e le altre competitors ne hanno 11 quando gli va bene!

per me è un buono a nulla in ogni suo aspetto sul campo, mentre fuori dal campo è un altro discorso, nel senso che a parole è un autentico fuoriclasse nel raccontare supercazzole  a cui tanti babbei credono, intendo quando non parla di calcio!! e parla di cavalli al prato,  di calcio semplice che non è una scienza,musi avanti di un cm o di 100 mt ecc....

quando invece parla di calcio e fa discorsi come '' se davanti schiero tizio, è chiaro che a centrocampo schiero caio, mentre se davanti schiero sampronio, è chiaro che a centrocampo caio non può giocare e devo metterci gigetto....

però è talmente riuscito ad abbindolare così tanta gente con le sue supercazzole, che anche quando esprime concetti così *, che la maggioranza della gente gli va comunque dietro e gli crede!!!

quindi torno a dire che fuori dal campo ha i suoi pregi, è un ipnotizzatore di menti deboli.....

ma su campo non gli riconosco nessun merito, anzi è un distruttore di talento e mentalità! cancelo è l'esempio lampante, è partito benissimo e gli mancava giusto quel po per diventare il migliore di tutti, a fine stagione ce lo ritroviamo peggiorato in difesa e che non sa più fare quasi nulla nemmeno in attacco.

detto questo, ripeto che hai scritto un bellissimo post che sposo al 99%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Zebramagica ha scritto:

.quotone  tranne che su di francesco!  SI deve puntare piu in alto  anche come   allenatore!!

Ho scelto un Di Francesco perché ad oggi i mostri sacri ( Guardiola e Klopp) sono inarrivabili. Secondo me il Di Fra sarebbe il giusto compromesso, per valutare gli effetti di non solo un cambio allenatore, ma di mentalità e di gioco. L'allenatore ex Roma non è mai stato messo nelle condizioni di esprimere al meglio le sue idee e filosofia di gioco; cosa possibile con il grande potenziale offensivo di cui noi disponiamo. 

 

Preferisco 1-2 anni di "vacche magre", servirebbe forse anche per viziare meno  la nostra tifoseria e dare per scontate certi traguardi, anziché un anno altro di vittorie solo  nazionali ( e figuracce europee) con Allegri ancora in panchina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Darko K83 ha scritto:

lo siamo già

Trolldelcazzo sparisci te la tua società di pagliacci dal 1908,e sono stato educato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

E chi arriva?

lui aveva due nomi da dare a metà mese

mi pare che a metà mese ci siamo

vediamo che dice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è vero che De Jong ha detto che è stato più difficile a Madrid?

Nel caso farebbe molto riflettere considerando il livello del Real questa stagione

e invece no si conferma chi ieri doveva essere allontanato dopo il triplice fischio

non ne usciamo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Allegri per restare doveva raggiungere le semifinali, non l'ha fatto è non sarà confermato

NELLA nostra  societa   juventus  c è   qualcuno che ancora non si rende  conto della gravita  della  situazione!!!  Siamo stati eliminati meritatamente , e non per episodi o sfortune  varie, da  una squadra  di giovani  bravi , ma non fuoriclasse affermati  , e  cmq atleticamente  superiori!  Quindi  eliminati  non dal barcellona di messi e   suarez o o  dal liverpool di salah e  firmino!!   COSA  avrebbe fatto perez  al posto  di agnelli! SCUSATE la  battuta  , ma perez avrebbe fatto il leone incazzato e  avrebbe rimediato   efficacemente   per la stagione successiva!!  Agnelli  si è  adeguato al suo cognome.......e cmq   io l ho sempre  stimato...... ma  nell ultimo anno  mi ha un  po deluso!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davidos ha scritto:

lui aveva due nomi da dare a metà mese

mi pare che a metà mese ci siamo

vediamo che dice 

Eh infatti, son curioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, asturias7 ha scritto:

Mi sbaglio o neanche una singola persona nello Stadium ha cantato qualcosa contro Allegri?

Perchè se ho ragione, se lo meritano ancora per 10 anni sti babbei!

Si, ma così tocca sorbircelo per 10 anni pure noi eh! .uah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, The Crow of Italy ha scritto:

Cancelo era il miglior terzino destro e l'ha ridotto a un Darmian qualsiasi!a proposito di Darmian.....prenderei proprio lui per rinforzare la difesa , vero allegri?

vero bro,ridotto a fare la riserva di de sciglio,se fossi lui chiederei di essere ceduto, poi far giocare sandro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, San Tommaso ha scritto:

vero bro,ridotto a fare la riserva di de sciglio,se fossi lui chiederei di essere ceduto, poi far giocare sandro...

cancelo e spinazzola in panchina , de sciglio e sandro in campo....questo vede il mondo al contrario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, asturias7 ha scritto:

Mi sbaglio o neanche una singola persona nello Stadium ha cantato qualcosa contro Allegri?

Perchè se ho ragione, se lo meritano ancora per 10 anni sti babbei!

Una delle poche cose fatte dalla curva in questi mesi sono stati cori e striscioni a suo favore .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Eh infatti, son curioso.

Ragazzi è del tutto evidente che Allegri non può rimanere l'anno prossimo. Al di là della partita di ieri sera. La Juve dopo CR7 ha bisogno di un ulteriore step: in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fer_ ha scritto:

Ragazzi è del tutto evidente che Allegri non può rimanere l'anno prossimo. Al di là della partita di ieri sera. La Juve dopo CR7 ha bisogno di un ulteriore step: in panchina.

Eh, va bene...mica mi strappo i capelli.

Ero solo curioso del nome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fer_ ha scritto:

Ragazzi è del tutto evidente che Allegri non può rimanere l'anno prossimo. Al di là della partita di ieri sera. La Juve dopo CR7 ha bisogno di un ulteriore step: in panchina.

si ma sto utente dice di sapere 2 nomi e lo dice da un mese a questa parte

che li dica allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrivo anche qui:

 

Mi sembra chiaro che ci hanno preso in giro.

Per anni ci hanno spiegato che non conveniva giocare a ritmi alti perchè altrimenti si rischiava troppo

Ci hanno spiegato che se giochi a ritmi alti tutto l'anno poi arrivi a fine stagione spompato e pieno di infortuni.

Ci hanno spiegato che era possibile giocare 45 partite l'anno sotto ritmo.. Bastava giocarne 5 come si deve.

Ci hanno spiegato che l'esperienza e l'affidabilità erano piu' importanti della gioventu' e della troppa esuberanza.

Ci hanno spiegato che era non era importante se un giocatore era poco dinamico o aveva poca qualità. L'importante era che sapesse far bene una cosa.

E soprattutto ci hanno spiegato che era impossibile vincere e giocare bene.

 

In due partite 13 ragazzi e un allenatore hanno dimostrato che per anni ci hanno raccontato *. 

Hanno dimostrato che si puo' giocare per 9 mesi su ritmi alti.

Hanno dimostrato che si puo' controllare la partita attaccando e non solo facendola girare a metà campo.

Hanno dimostrato che se non giochi sempre su certi ritmi poi non puoi cambiare marcia a piacimento.

Hanno dimostrato che l'entusiasmo non è un difetto.

Hanno dimostrato che si, è importante sapersi muovere sul campo ma è altrettanto importante saper controllare, gestire e passare la palla velocemente e con precisione. 

Ed hanno inequivocabilmente dimostrato che si puo' giocare bene E vincere.

 

Ora...se qualcuno vuole capirlo bene...altrimenti comincio ad avere la netta sensazione che in società gli enormi progressi sotto il punto di vista economico non sono stati seguiti da quelli sotto il punto di vista della mentalità di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BrokenMatt92 ha scritto:

Ma è vero che De Jong ha detto che è stato più difficile a Madrid?

Nel caso farebbe molto riflettere considerando il livello del Real questa stagione

e invece no si conferma chi ieri doveva essere allontanato dopo il triplice fischio

non ne usciamo 

 

Il Real Madrid ha creato tantissime palle goal. Nonostante il risultato più rotondo la sconfitta è stata meno netta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..ciò che nn concepisco è che dal dopo farsa ad oggi nn ho visto nessun miglioramento in europa..passando x la pareggite di del neri..agli anni senza coppe....alla paura di antonio conte...i fantasmi turchi....lo 0-0 a casa con il benfica in EL..con Allegri via la paura..una finale arrivata con i pirlo pogba e vidal tevez e basta chiellini infortunato primo tempo presi a pallonate perso x manifesta inferiorità..la differenza c'è..miglioreremo..ma quando via i pirlo i tevez i vidal centrocampo nuovo si passa il girone..arriva guardiola a torino con il bayern e se il primo tempo finiva 4/5 a zero x i tedeschi nn avaveno rubato niente...ci ripigliamo con il cuore e grinta andiamo a monaco giochiamo 30 minuti e poi tutti dietro con la cagarella nelle mutande...usciti senza aver visto quei miglioramenti tanto auspicati...l'anno dopo via pogba centrocampo ancora rifondato arriva gonzalo...andiamo in finale con tutta una competizione giocata a nn prenderle miglior difesa..bla bla bla..e poi a cardiff asfaltati dal real senza provare a fare niente secondo tempo vergognoso....e ma miglioreremo..quando mai..lo scorso anno ci ripigliamo a londra con il totthenam perch+ si gioca speculativamente e in due infilzate passiamo il turno...poi il real a torino un'altra lezioncina....arriva poi cr7 e adesso siamo per forza migliorati....ancora senza gioco, idee...i gesti di moufrinho e simeone lasciavano presagire l'ennesima figura...mandati a casa...tutti e due...e arriva l'ajax e mi dici che loro sono più forti di noi??..allora dove siamo migliorati fatemi capire dove!!!..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

Lo scrivo anche qui:

 

Mi sembra chiaro che ci hanno preso in giro.

Per anni ci hanno spiegato che non conveniva giocare a ritmi alti perchè altrimenti si rischiava troppo

Ci hanno spiegato che se giochi a ritmi alti tutto l'anno poi arrivi a fine stagione spompato e pieno di infortuni.

Ci hanno spiegato che era possibile giocare 45 partite l'anno sotto ritmo.. Bastava giocarne 5 come si deve.

Ci hanno spiegato che l'esperienza e l'affidabilità erano piu' importanti della gioventu' e della troppa esuberanza.

Ci hanno spiegato che era non era importante se un giocatore era poco dinamico o aveva poca qualità. L'importante era che sapesse far bene una cosa.

E soprattutto ci hanno spiegato che era impossibile vincere e giocare bene.

 

In due partite 13 ragazzi e un allenatore hanno dimostrato che per anni ci hanno raccontato *. 

Hanno dimostrato che si puo' giocare per 9 mesi su ritmi alti.

Hanno dimostrato che si puo' controllare la partita attaccando e non solo facendola girare a metà campo.

Hanno dimostrato che se non giochi sempre su certi ritmi poi non puoi cambiare marcia a piacimento.

Hanno dimostrato che l'entusiasmo non è un difetto.

Hanno dimostrato che si, è importante sapersi muovere sul campo ma è altrettanto importante saper controllare, gestire e passare la palla velocemente e con precisione. 

Ed hanno inequivocabilmente dimostrato che si puo' giocare bene E vincere.

 

Ora...se qualcuno vuole capirlo bene...altrimenti comincio ad avere la netta sensazione che in società gli enormi progressi sotto il punto di vista economico non sono stati seguiti da quelli sotto il punto di vista della mentalità di gioco.

hai ragione su tutto , mi chiedo solo come in societa' nessuno si accorga di tutto cio' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Sul fatto che gli Olandesi abbiano meritato, non ci piove; tuttavia è più che evidente che noi abbiamo fatto il possibile per rendergli meno arduo il passaggio del turno.

Credo abbiamo visto due partite diverse, soprattutto il secondo tempo. E' assurdo, dopo la prestazioni di ieri, considerare che abbiamo conteso la qualificazione agli olandesi...quando in realtà doveva essere il contrario! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.