Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Allegri post Fiorentina: "Dobbiamo imparare a non uscire dalla partita quando ci fanno gol. Ora andiamo a magiare l'uovo di Pasqua, al resto si penserà dopo"

Post in rilievo

Adesso, -jolly- ha scritto:

guarda, se ci sono 2 cose sicure a questo mondo  sono la morte ed una partita gestita da allegri, si può commentare anche  senza vederla, una pena per 90 minuti

eccetto 2-3 miracoli all'anno

Certo, uno magari dice "quello ha giocato bene", "mi è piaciuta la prestazione di quel giocatore", "oggi abbiamo fatto meglio o peggio sotto quell'aspetto", senza aver visto la partita. Ma io lo so che la maggior parte fa così, tu lo ammetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, matt977 ha scritto:

Grande Max. Spero che il prossimo anno tu:

- non debba inventarti manzo quarto di centrocampo in non possesso.

- non abbia nella tua rosa nell'ordine: un tumore alla tiroide, due menischi e una fibrillazione atriale.

- non debba, per questioni " patrimoniali" societarie fare convivere una seconda punta e una punta con il miglior attaccante del mondo che però, data l'età, non può fare la prima punta e quindi nullo in non possesso.

- possa avere una rosa di giocatori non marci fisicamente che appena la temperatura esterna supera i 20 gradi si strappano come non ci fosse un domani. ( Chi crede sia colpa dei preparatori è un illuso.)

- possa avere almeno la tua rosa al completo quando ti devi giocare le partite più importanti della stagione

- possa avere una rosa di giocatori con lo huevos, o come azzo si scrive. Perché Los huevos servono molto più di quanto si crede. 

- possa avere una seconda punta che il destro non lo usa solo per scendere dal letto.

- possa avere un centrocampo di gente che sappia essere veloce ma allo stesso tempo tecnica, magari senza rompersi. Ecco in quest'ottica Ramsey è proprio la continuità aziendale.....

 Poi diranno che te ne devi andare. Riderò quando guardiola, che stimo molto, purtroppo non soddisferà le aspettative.

Fortuna che ci allena Allegri, altrimenti la Juve arrivava sesta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

io sn il primo a farlo,ma lo faccio in risposta al vostro fanatismo,se si argomentasse in maniera equilibrata io sarei il primo a muovere tante critiche ad allegri

sono stato spettatore e non critico di allegri per quasi 3 anni, ma c'è un limite a tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

Te ne devi andare Max, devi rimanere senza squadra e il tuo calcio povero e minimalista deve sparire. Sei un'offesa a tutti i tuoi colleghi che lavorano e curano i dettagli. Il calcio non è semplice come dici tu, è molto più complesso di quanto credi

.ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Ha detto che bisogna migliorare la qualità del gioco, lo ha detto veramente... 

le parole se le porta via il vento.

Quante volte ha detto durante l'arco della sua permanenza con noi: dobbiamo migliorare ?

 

Per migliorare la qualità del gioco, bisogna cambiare testa.

Lui è disposto a mettere da parte i suoi rigidi e vecchi princìpi?

Verrà coinvolto buona parte dal metodo di lavoro in allenamento... mica bazzecole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -jolly- ha scritto:

un sondaggio ci sarà pure stato ,una proposta d'ingaggio neanche se viene florentino in persona a confermarmelo ci credo, sappiamo tutti che al primo accenno di catenaccio a madrid a forza di fischi lo spediscono come primo uomo su marte senza ausilio di un'astronave

Queste sono le parole di Allegri

Quoto

 Era una decisione che avevo preso, rimanere alla Juventus rispettando quello che avevo detto senza andare a prendere in considerazione altre offerte. Devo ringraziare il presidente Perez, che mi aveva dato la possibilità di allenare il Real Madrid". 

Perchè non doveva prendere uno che veniva da 4 double consecutivi in italia e 2 finali di champions(fatte con due squadre diverse perchè la Juve di Berlino era una cosa e quella di Cardiff un altra quindi ancora più complesso) ed era uscito dall'ultima champions vincendo 3-1 al Bernabeu?

Poi sto fatto di Allegri catenacciaro è un'altra leggenda metropolitana,io non ricordo una partita in champions approcciata con il piglio del catenacciaro.

Simeone è proprio uno che ha la caratteristica di puntare più sulla solidità difensiva,ma Allegri ha sempre detto che vuole che si dia importanza a tutte due le fasi,che quando si attacca si attacca tutti insieme e quando si difende lo si fa bene,sono concetti che ha sempre ripetuto fino alla nausea,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

E niente, con l Ajax è stato un problema psicologico. 

Non ho la voglia di fare la Statistica ma penso che la ns rosa abbia almeno 400 partite di Champions nel suo complesso, quella della ajax se arrivano a 60-70 è tanto. Siamo noi ad essere andati in vantaggio sia all andata che al ritorno. Siamo noi ad avere un età media nettamente più alta e una esperienza ed una consapevolezza enormemente maggiori. Eppure siamo noi a esserci cagati sotto ai gol del pareggio presi. Mica loro una banda di ragazzini seppur alcuni di grande talento e reietti della premier. No. Noi ci caghiamo addosso. 

Ma a detta del mister mica solo in Champions a quanto pare dove ci sarebbe questa pressione insostenibile che i ns poveri ragazzi devono riuscire a gestire, bensì in tutte le competizioni. Parole del mister. 

Non se ne esce. Ma l idea che i giocatori si rendano conto in campo di essere sovrastati tecnicamente e atleticamente e quindi perdano coraggio e consapevolezze, che sia contro l Ajax o contro l Atalanta o contro la fiorentina, è proprio impossibile da concepire per lui? Perché significherebbe implicitamente che non sono adeguatamente preparati? 

Se è un problema psicologico e abbiamo nei titolari solo 3/11 under 25, 3 under 30 e 5 over 30, come caspita ne usciamo? Abbiamo diversi giocatori che hanno giocato finali di Coppe campioni, di europei, di mondiali che si cagano addosso se vengono pareggiati dall ajax.

Io non posso credere che sia serio. 

Non posso credere che agnelli condivida questi deliri. 

Non è possibile. 

Quale sarebbe la soluzione di Allegri? Mandarli dallo psicologo?

Dico sul serio eh. Quale sarebbe la soluzione?

Cacciare lui e mettere uno psicologo. Tanto il calcio è un gioco semplice....pure uno psicologo potrebbe fare l’allenatore....sicuramente riuscirebbe a risolvere il problema mentale....e si vincerebbe tutto, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Certo, uno magari dice "quello ha giocato bene", "mi è piaciuta la prestazione di quel giocatore", "oggi abbiamo fatto meglio o peggio sotto quell'aspetto", senza aver visto la partita. Ma io lo so che la maggior parte fa così, tu lo ammetti.

bimbo, non ti permettere, seguo la juve da quando avevo i calzoni corti, da quando ho 20 anni spendo migliaia di euro per questa squadra da 5 sono abbonato pur potendo vedere a torino non più di 4-5 partite all'anno a causa di distanza ed impegni di lavoro, mio zio e mio padre sono stati 2 degli oltre 600 feriti dell'heysel, sono più juventino io nell'unghia del mio mignolo che tutti gli allegriani messi insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefi73 ha scritto:

Forse anche di Allegri, ma forse anche proprio del mondo Juve.. della mentalità.. del dover sempre e per forza giocare da 11 leoni, di lottare ecc. 
Certo, per giocare bene é anche importante avere la giusta cattiveria in campo. Ma sopratutto sarebbe importante avere tecnica, tanta tecnica, e velocità. Non solo fisica, ma anche mentale. E li forse proprio é uno dei nostri limiti. Troppe improvisazioni nel possesso palla, i giocatori devono pensare troppo sul cosa fare e perdono attimi preziosi. E così il gioco si fa lento. Noioso.
 

Interessantissima intervista ora a Ranieri sulle differenze col calcio inglese,la differenza sta nella testa, c'è meno pressione e 0 tattica, gli allenatori non si inventano nulla, si allenano e gicoano a 1000 all'ora e quel che succede succede, stessa mentalità che ho visto nell' Ajax, la pressione di vincere per forza taglia le gambe dei giocatori,il pallone pesa il doppio e si fatica il doppio, bisogna cambiare mentalità. Le polemiche arbitrali sono sintomo di una pressione esagerata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexanderXI ha scritto:

Tuvdevi imparare a preparare le partite e preparare fisicamente i giocatori! Perché il tuo stipendio dice che te lo devi meritare... E io la famosa forma fisica che avremmo dovuto vedere a marzo non l'ho proprio vista... Sei scarso scarso tesoro mio! Gli otto scudetti sono tutta farina della superiorità tecnica della nostra rosa

Non ha voglia di applicarsi: è un fannullone. Se si applicasse,stupido non è. Non ha la cultura del lavoro come Conte ad esempio che con il lavoro riusciva a mascherare anche le pecche tecniche di alcuni giocatori.

 

E siccome appunto non fa lavorare molto, allora forse forse è proprio per questo motivo che nessuno va in sede a dire di sbatterlo fuori a calci. 

 

Ah dimenticavo.. Il tutto per solo 7,5 ml di euro l'anno!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, luc89 ha scritto:

io sn il primo a farlo,ma lo faccio in risposta al vostro fanatismo,se si argomentasse in maniera equilibrata io sarei il primo a muovere tante critiche ad allegri

Vostro fanatismo? Ma se gli unici ad argomentare con papiri sono i detrattori, citando di tutto e di più!!! Per vostra risposta c'è 5 scudetti di fila, due finali champions (stando attenti sempre a non aggiungerci perse in malo modo) le coppe Italia, Guardiola è stato eliminato ( senza però citare chi è arrivato in semifinale)...Le vostre argomentazioni tecniche stanno a zero perchè zero è il calcio di Allegri. I fanatici siete voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Non ha voglia di applicarsi: è un fannullone. Se si applicasse,stupido non è. Non ha la cultura del lavoro come Conte ad esempio che con il lavoro riusciva a mascherare anche le pecche tecniche di alcuni giocatori.

 

E siccome appunto non fa lavorare molto, allora forse forse è proprio per questo motivo che nessuno va in sede a dire di sbatterlo fuori a calci. 

 

Ah dimenticavo.. Il tutto per solo 7,5 ml di euro l'anno!

 

 

peccato che la cultura del lavoro di conte nn ci abbia permesso di passare i gironi contro il galatasaray ,però fa niente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Cacciare lui e mettere uno psicologo. Tanto il calcio è un gioco semplice....pure uno psicologo potrebbe fare l’allenatore....sicuramente riuscirebbe a risolvere il problema mentale....e si vincerebbe tutto, no?

Non diciamo sciocchezze, l'allenatore serve per fare allenare bene la squadra! Viene proprio dalla parola! Però gli allenamenti vanno fatti sul ritmo più che sul fondo! E dare meno pressione! Allegri in questo è bravo,l ambiente però si aspetta sempre di vincere, c'è un ossessione riguardo la Champions che nn ci permetterà mai di vincerla, guarda l inter ad esempio nessuno si aspettava potessero vincerla e invece...o la stessa Juventus di Allegri al primo anno in finale contro il Barcellona! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gilor ha scritto:

Vostro fanatismo? Ma se gli unici ad argomentare con papiri sono i detrattori, citando di tutto e di più!!! Per vostra risposta c'è 5 scudetti di fila, due finali champions (stando attenti sempre a non aggiungerci perse in malo modo) le coppe Italia, Guardiola è stato eliminato ( senza però citare chi è arrivato in semifinale)...Le vostre argomentazioni tecniche stanno a zero perchè zero è il calcio di Allegri. I fanatici siete voi.

.ok grandissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma stasera l'avete sentito l'inviato di dazn?

 

Ma avete sentito l'inviato di Dazn???

De Sciglio che entra al posto di Cuadrado...
"Mister che devo fare?"
Allegri..."che dici?"
De sciglio entra... Allegri si gira a parlare, si rigira verso il campo...."ma che s'è messo a fare l'ala?"

ormai li butta dentro senza neanche dare indicazioni :risata3:

 

e voi volete continuare con st'imbelle mediocre nato con la camicia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Sono cinque anni che allena questa squadra, e ancora dobbiamo imparare e migliorare. .ghgh

Quanti giocatori sono rimasti del suo primo anno di Juve?Paragona la Juve della finale di Berlino a quella di Cardiff e poi paragona quella di Cardiff a quella attuale,praticamente non ha allenato una squadra ma tre squadre,quando cambi così tanto deve ricominciare da capo e questa cosa ogni tanto sfugge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

peccato che la cultura del lavoro di conte nn ci abbia permesso di passare i gironi contro il galatasaray ,però fa niente....

peccato che la cultura del lavoro di conte  ci abbia portato da 2 settimi posti a vincere il primo scudo contro una squadra decisamente più forte e ridarci l'orgoglio di essere juventini

e lo dico da non vedova di conte e che non rivorrei vedere alla juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rimane,e il pericolo è altissimo,mi piacerebbe sapere il suo 11 ideale,ecco una domanda che non gli ha mai fatto nessuno.Una lavagna e mr Allegri che scrive undici nomi e li dispone in campo,mi piacerebbe sapere quali sono gli undici giocatori di tutto il panorama mondiale che selezionerebbe per far funzionare il suo gioco.Che curiosità mi leverei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -jolly- ha scritto:

ma stasera l'avete sentito l'inviato di dazn?

 

Ma avete sentito l'inviato di Dazn???

De Sciglio che entra al posto di Cuadrado...
"Mister che devo fare?"
Allegri..."che dici?"
De sciglio entra... Allegri si gira a parlare, si rigira verso il campo...."ma che s'è messo a fare l'ala?"

ormai li butta dentro senza neanche dare indicazioni :risata3:

 

e voi volete continuare con st'imbelle mediocre nato con la camicia

Apposto stiamo...... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochezza disarmante. Anche oggi si poteva tranquillamente perdere. Anche oggi la Juve è stata lenta e senza idee. Spesso i giocatori si sbracciano e si sgridano tra loro. Persistono l' improvvisazione e l'autogestione. Vedere una squadra che cerca la ripetizione, costante senza senso, di traversoni lenti dalla trequarti o dal fondo con lentezza sistematica tale che l'avversario si piazza tranquillamente e riparte in modo devastante in contropiede, lascia stupiti e basiti. Questo allenatore non ha niente da dare. Sa raccontare e vendersi bene a parole. Tristezza infinita, ma anche stasera prima di coricarmi pregherò che finalmente lasci la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gilor ha scritto:

Vostro fanatismo? Ma se gli unici ad argomentare con papiri sono i detrattori, citando di tutto e di più!!! Per vostra risposta c'è 5 scudetti di fila, due finali champions (stando attenti sempre a non aggiungerci perse in malo modo) le coppe Italia, Guardiola è stato eliminato ( senza però citare chi è arrivato in semifinale)...Le vostre argomentazioni tecniche stanno a zero perchè zero è il calcio di Allegri. I fanatici siete voi.

cioè portare dei risultati come argomentazioni sarebbe zero? certo sn più valide le vostre......allegri nn sa allenare gne gne,nn fa gli schemi gne gne,dice ai giocatori andate in campo e fate come vi pare gne gne gne .ghgh.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.