Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Perché Allegri e la Juventus sono fatti l’uno per l’altra

Post in rilievo

Ma poi a me non frega una * il gioco, cioè qui si stanno raggiungendo livelli allucinanti.

 

 

Il Tifoso va allo stadio a vedere Juventus Empoli.

 

 

ORA, il tifos della juventus e ogni tifoso dell'Empoli sa che la Juventus è immensamente superiore all'empoli. 

 

Chi passa 70 minuti col rosario in mano? I tifosi della Juve. 

 

E questa è una cosa che non è possibile, non c'entra una ceppa il gioco e il non gioco. 

Se una rosa è più forte dell'avversaria non ha alcun senso lasciare la palla e inseguire il pallone per 80 minuti stremandosi, e poi si arriva a metà novembre già con la lingua da fuori .ghgh 

 

I nostri calciatori, gente che a 20 anni gioca un mondiale da titolare arrivando ai quarti (bentancur) gente del livello di pjanic, emre can, matuidi (vincitore mondiale ), dybala, ronaldo, cancelo insomma chi vi pare, questi giocatori non riescono a trovarsi in campo, non riusciamo ad affilare 3 passaggi filati.

 

 

Non il bel gioco.  TRE   PASSAGGI   FILATI 

 

Non lo facciamo da novembre, da JUVE manchester 1 a 2. Ci risparmi i suoi deliri ultimo uomo. 

 

Se ci sono persone con cervelli nei vertici juve sono sicuro che esonereranno questo allenatore, non perchè scarso ma perchè è ormai palese che la squadra non lo segue proprio. 

 

Ogni tanto ci sta vincere la partita sporca, noi le vinciamo tutte sporche tranne una l'anno. 

Quest'anno contro l'atletico in casa, lo scorso anno contro il madrid fuori casa. 

 

 

Vedete voi insomma, Allegriani e non, cosa è giusto fare. Io di certo un'altra stagione del genere non ce la faccio a seguirla, è un supplizio, un calvario, vedere una squadra del genere non saper cosa fare del pallone. Lanci in avanti palla a dybala o ronaldo e vediamo che succede...ehehehe e poi ci vuole equilibrio .ghgh

Ditemi voi se è possibile o fatemi un altro esempio di squadra che negli ultimi anni ha vinto una champions e non era in grado di affilare 3 passaggi filati o di fare un goal in contropiede, o anzi, di fare un contropiede.  La nostra tattica è aspettare che l'avversario si stanchi o "avere pazienza che prima o poi ci infiliamo"..insomma suvvia, boh.. .ghgh 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Quello che dice l'articolo è innegabile, Allegri è l'allenatore aziendalista perfetto per la filosofia della società-Juve. Una società che ogni anno deve rispondere all'obiettivo di vincere e di competere in Europa, ma per farlo si basa ancora molto sul player trading a causa della distanza di fatturato ancora ampia che la separa dalle super-big.

Questo ha molteplici aspetti negativi: 

- ogni anno rivoluzioni con conseguente perdita di molto tempo per trovare un assemblaggio corretto;

- la Juve va sul mercato disinteressandosi di come un potenziale acquisto possa sposarsi con le caratteristiche tecnico-tattiche degli altri giocatori in squadra, ma si concentra più sul valore assoluto del giocatore e, se constata che le condizioni economiche per prenderlo sono convenienti, lo prende. 

È chiaro che per una società che ha bisogno di operare così, un allenatore anti-dogmatico, che ama mischiare le carte e dell'improvvisazione ne fa quasi uno stile manageriale, vale oro.

Tanto per capirci: se vuoi preparare un buon piatto di spaghetti ai frutti di mare, ti servono i frutti di mare. La Juve invece compra dei pomodori, delle uova, due zucchine, quattro melanzane, tre cavoli, della pancetta, consegna la busta della spesa al cuoco (allenatore) e gli dice: "Toh, con questi inventati un piatto". Magari ti verrà un piatto ugualmente gustoso e che ti sfamerà, perché puoi permetterti la migliore qualità di pomodori, la migliore qualità di uova, di verdure ecc, ma viene da sé che se devi vincere un importante concorso di cucina serve qualcosa di leggermente più studiato e preparato a tavolino.

Questo purtroppo è il vero più grande limite che frena la Juventus dal vincere la Champions. Le semifinaliste di quest'anno parlano chiaro: Barcellona, Liverpool di Klopp, il Tottenham di Pochettino, l'Ajax. Tutte società che hanno iniziato un progetto tecnico specifico anni fa, con lo stesso allenatore, con gli stessi calciatori, e a distanza di anni lo hanno portato avanti.

La Champions è una competizione dove viene premiata la progettualità tecnico-tattica, l'idea coltivata con calciatori (sempre di grandissimo livello) strettamente funzionali a quella idea.

Se la tua filosofia invece è prendere calciatori delle più disparate caratteristiche qua e là (attenzione, nel caso della Juve comunque campioni eh) e "raffazzonare" una squadra, perdipiù cambiando ogni anno quei 3/4/5 titolari, è chiaro che chiedere di vedere un gioco fluido, mnemonico, automatismi chiari è un'utopia. E se in campionato, dove il livello dei tuoi giocatori è dieci volte superiore alla concorrenza, questo limite viene in qualche modo oltrepassato, in Europa dove ti giochi tutto in 90/180 minuti e contro squadre quasi sempre al tuo livello, ti mancano le certezze a cui aggrapparti nelle difficoltà. 

Allegri, allenatore che come detto nel "casino organizzato" si esalta, in questo contesto ha portato in Europa risultati ben superiori a quelli che sarebbe stato lecito aspettarsi da una società con un modus operandi nel genere nel costruire le squadre. Ma non basta, e prima o poi le mancanze di una idea solida in base alla quale dovrebbe essere stata pensata la squadra, escono fuori in tutta la loro drammaticità contro squadre che invece le idee di quello cosa fare in campo ce le hanno fin troppo chiare. Allegri lo chiama "blocco psicologico", io preferisco chiamarlo "blocco tecnico".

Finché non si supererà questo limite, e non si comincerà a pensare prima di tutto sul mercato a un concetto di squadra, con calciatori adatti a quel concetto, l'allenatore sarà un sotto-problema. Anzi, oserei dire che se la mentalità della società non cambierà dovremmo tutti augurarci che Allegri resti il più a lungo possibile perché è l'unico che nella confusione progettuale qualcosa di buono sa tirare fuori ogni anno, e l'unico col quale hai speranza di vincere un giorno una Champions nonostante l'attuale filosofia gestionale (come già rischiato peraltro nel 2015 e 2017), sebbene cicli veri e propri difficilmente ne costruirai mai così. Altri allenatori, specie se meno flessibili, impazzirebbero dopo tre mesi.

Ma è un limite di cui la stessa è consapevole e non può oltrepassarlo finché non colmerà il gap economico ancora molto ampio col resto d'Europa.

Penso che la situazione sia esattamente in questi termini, e che quindi, prima che di Allegri, si dovrebbe ragionare degli obettivi che si pone la società e degli strumenti che mette a disposizione al tecnico.

 

In ogni caso, detto questo, ci sono alcune questioni che noi tifosi vorremmo fossero chiarite:

 

Il ruolo di Dybala: la società continua a dire che è fondamentale, ma intanto ha rinnovato Mandzukic.

I giocatori che hanno fatto bene nella seconda parte della stagione (Kean e Spinazzola), che sembrano sbocciati più perchè i titolari si sono infortunati, che non perchè il mister credesse in loro: che ne vogliono fare ?

I continui cambi di formazione (ancora ieri Allegri ha detto che nelle prossime partite farà degli esperimenti ....): sono più una necessità del mister, derivante da quanto scrivi anche tu, oppure Allegri non crede nei programmi, ma piuttosto nell'improvvisazione continua, come se non cercasse un impianto stabile, ma piuttosto si stancasse troppo presto e cercasse continui stimoli ? (che sicuramente non fanno il bene di un gruppo di ragazzotti, oltretutto provenienti da paesi diversi e assemblati secondo logiche di bilancio).

Il mito continuo della difesa, alimentato anche dalla BBC: in Champions non vince chi difende meglio, ma chi attacca meglio, e invece noi ci lamentiamo di Rugani (ma che dovrebbe mai fare Rugani ...), e Cancelo appena ha una svista difensiva deve ripartire dalla panchina (ma allora perchè Paratici ci ha speso 40 Ml ?)

 

E così via ...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Il calcio è un gioco di conoscenza, anche se molti fanno finta di ignorarlo.

Il "giocare assieme", e farlo in quante più importanti possibile, conta tanto.

Il Real Madrid degli ultimi anni era tutto tranne che una squadra schematica, ma ha avuto almeno 9-10/11 uguali per quasi dieci anni. Chiaro che loro avevano anche i migliori al mondo in ogni ruolo, e infatti hanno vinto quattro CL in cinque anni, ma il succo è quello.

Se il giocattolo lo monti e rismonti di continuo, in Champions non vai lontano.

E fu l'errore anche di Moggi, che dopo la CL '96 rivoluzionava ogni estate.

ok ma noi di titolari nuovi, quest'anno, non è che ne avessimo tanti

 

szczesny, in parte

cancelo

bonucci direi di no

chiellini

alex sandro

khedira/bentancur/emre can (quando disponibile)

pjanic

matuidi

dybala/cuadrado/costa/bernardeschi

ronaldo

mandzukic

 

voglio dire, non mi sembra una squadra così rivoluzionata dall'anno scorso da dover imparare di nuovo a giocare a calcio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

il problema lo spiega bene, come sempre The Italian Giants, anche se debbo dire che nonostante questo modo di fare societario, io Allegri lo cambierei comunque 

se la paura è quella di non rivincere, per un anno, lo scudetto, economicamente non sarebbe un danno, sarebbe più un danno ai tifosi da questo punto di vista.

Qua sono convinti che se perdi il timone in Italia per 5 minuti, non lo puoi riprendere più. Questa è la paura. .uah

Ma è sciocco, molto sciocco.

Per come è messa la nostra serie A e per come paga, a noi basta giocare la champions per quel gruzzolo di mln della partecipazione.

Per questo, in ottica aziendale, la vedo una caxxata priva di senso. E' più sensato giocare più partite che puoi in champions, sono molti soldi in più.

Per questo la dimensione deve essere europea.

Ma se la testa di Andrea dirà 10 scudetti di fila ad ogni costo... è senz'altro un provinciale.

Non c'è alcun dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, L.O.V.E. ha scritto:

Ma l'unico perché hai lui ora e non conosci gli altri. 

E chi? Oggi il 99% degli allenatori delle grandi squadre vuole comandare e fare il mercato in base alla sua idea di gioco, la Juve questo non lo permette. Se ti capita un Ramsey che puoi prendere a 0, e l'allenatore ti dice: "Sticazzi che viene gratis, non è adatto a me" e ti chiede uno che magari in valore assoluto è pure peggiore di Ramsey e costa 50-60 mln, ma è più adatto a lui, lo accontenti? In teoria dovresti, se vuoi fare costruire una squadra secondo logica, in pratica la Juve non lo potrebbe fare e si tiene Allegri perché può rifilargli tutte le "occasioni" che rastrella sul mercato, ben contento di farsi scoppiare il cervello per far poi quadrare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah bene a sapersi,  così smetterò di illudermi che alla Juve interessa davvero vinvere in europa. Quando mi metterò davanti alla tv il mercoledì saprò che giochiamo quella competizione per cercare di arrivare più avanti possibile e se usciamo ai quarti pazienza. Ok basrta saperlo. Però mi sembrava che le ambizioni fossero altre. Forse mi sbaglio, ma mi sembrava di aver sentito dire a AA che l'ambizione era quella di essere trà i primi al mondo addirittura. Per diventare grandi c'è bisogno di vincere soprattutto in europa e magari fare anche un po divertire chi sta dall'altra parte del mondo e sceglie di comprare la nostra maglietta. Se si continua a vincere solo in italia sarà difficile diventare grandi, ma magari mi sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo che Agnelli con la riconferma si giochi buona parte della fiducia accumulata. La critica si sposterà giustamente su di lui, e dopo l'apice toccato con l'arrivo di Ronaldo, rischia di toccare a distanza di un anno il fondo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Fammi un nome oltre ad Allegri per l'uscita prematura dalla Champions....dai non posso credere che sia la causa di tutti i mali...solo uno...

La preparazione atletica e un Ajax straripante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luigi2390 ha scritto:

Passano gli anni ,fai le esperienze europee con le finali ,i quarti ,gli ottavi ma il motto è sempre quello da parte di Agnelli " siamo sempre arrivati nelle prime 8 e questo è l'importante" , l'avversario a cui dobbiamo fare i complimenti perchè è sempre superiore e non ci sono demeriti nostri appunto ,ma sono favoriti sempre gli altri ,persino l'Ajax che ora è diventata il nuovo Real Madrid ,gli scorsi anni avevamo i sorteggi sfortunati con le due spagnole e se andava male avevano la scusa pronta per dire che si usciva con le favorite ,ora che il sorteggio è migliore riescono a dire che l'Ajax è imbattibile e favorito ugualmente. Il problema sta in questo ,nella mentalità europea che non c'è e non ci sarà mai in nessuno della società ,a partire dal presidente , non aspettiamoci allenatori che portino una mentalità diversa perchè al presidente non interessa nulla ,Allegri è uno che condivide lo stesso pensiero e quindi per ora se lo tiene ,appena ne trova un altro simile cambierà.

se sei sempre fra le prime 8 a giro la vinci.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo sempre le solite cose palleggio orizzontale tra la linea dei difensori o quella dei centrocampisti con rallentamento all'inverosimile dell'azione con avversari che hanno tutto il tempo di schierarsi, poi palla sull'esterno che va sul fondo e crossa o va in azione personale o c'è la sovrapposizione del terzino con cross di quest'ultimo, praticamente se gli esterni sono in giornata no sei fottuto, siamo davvero troppo prevedibili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hoolk ha scritto:

se sei sempre fra le prime 8 a giro la vinci.

 

Certamente ,ma Agnelli intende che fermarsi nelle prime 8 va bene lo stesso ,è già quello un grosso risultato ,mi pare scontato che intendesse quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Intanto tutto il suo staff 

l'ecatombe di infortuni muscolari e la squadra morta a metà Aprile hanno condizionato molto

Fare una preparazione estiva in montagna magari aiuterebbe...e' Allegri che vuole le amichevoli in giro per il mondo a raccattare soldi???Quanto mi mancano i ritiri estivi!!!Unica occasione di avere un contatto coi giocatori..ora inavvicinabili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Si ma quello che tutti devono capire è che il 90% dei tifosi non critica Allegri perché gli sta sulle balle.

I primi 3 anni a me come allenatore piaceva. E non poco.

Aveva belle intuizioni, capiva le situazioni e metteva i giocatori in grado di rendere.

 

Per me la tragedia sportiva comincia con gli ultimi due anni.

 

Da dopo Cardiff siamo diventati inguardabili, a memoria salvo si e no 15 partite.

 

Ogni altro discorso è superfluo, è inconcepibile ed assolutamente non accettabile.

E basta parlare dei risultati, gli ultimi due anni ha avuto in mano una squadra SI incompleta (soprattutto nel reparto di centrocampo), ma nettamente, nettamente più forte dei competitor italiani.

Parliamo di una squadra che pur giocando partite scabrose riesce a portare a casa i 3 punti

L'ultima stagione poi è clamorosa.

In Italia la nostra rosa è molto, molto, molto più forte della seconda rosa del campionato.

 

Negli ultimi due anni in Champions, soprattutto nelle fasi ad eliminazione diretta, siamo stati semplicemente pietosi.

 

Chiudete gli occhi e ripensate alle fasi ad eliminazioni diretta fatte nel 2015 e soprattutto nel 2017.

 

Parliamo delle fasi ad eliminazione diretta degli ultimi due anni.

 

Ottavi col Tottenham orribili, giocati male, speculando e riusciamo a qualificarci a calci nel *.

 

Passiamo ai quarti e veniamo massacrati dal Real Madrid all'andata, giocando in modo decente il primo tempo e mancando completamente nel secondo.

A momenti sfioriamo l'impresa al ritorno grazie al solito orgoglio che, fortunatamente, ogni tanto riaffiora.

 

Quest'anno partiamo dall'Atletico (anche se il discorso si potrebbe allargare già alla partita di ritorno con lo Young Boys, dove perdiamo male, non scendendo in campo per l'ennesima volta. E basta dire che non era decisiva perché, senza sapere poi i sorteggi, poteva mandarci al secondo posto del girone).

Gara d'andata terrificante, non scendiamo in campo ancora una volta e veniamo presi a pallate (due gol che potevano essere anche quattro o cinque).

Ritorno orgoglio e rimontiamo.

 

Ajax. 

Ho sentito qualcuno dire "nonostante il circo che fanno hanno segnato su nostri errori o palle inattive".

Ragazzi, siamo stati asfaltati sul piano del gioco.

Piallati.

 

La verità, almeno secondo me, è che certe sconfitte logorano.

E Cardiff più di Berlino ha lasciato un segno.

 

Da quel momento questa squadra ha perso sempre più vivacità, gioco e stimoli.

Si è svuotata.

 

Le vittorie degli ultimi due anni sono frutto solo e soltanto dei campioni che abbiamo in squadra.

Al contrario delle vittorie raggiunte fino al 2017 (e delle 2 finali). Gran merito fu di Allegri e delle sue intuizioni.

 

Ora il suo ciclo è finito, ma purtroppo ai vertici sembrano non essere d'accordo.

 

Dispiace.

In primis perché Ronaldo non ha più molte cartucce da sparare e con la conferma di Allegri non farà altro che perdere tempo.

 

Questo è il motivo per cui molti allenatori non durano più di 3 anni.

Perché vittorie e sconfitte logorano. Fisico e psiche.

E creano abitudine.

Abitudine che è forse la maggior causa di pigrizia e poca voglia di migliorarsi, nonostante uno stimolo importante come quello di Cristiano Ronaldo.

 

Allegri non è un somaro ed i dirigenti non sono incompetenti.

Semplicemente si sta cadendo (o meglio si è già caduti) nell'abitudine...ed a mio avviso questo, per una società di calcio, è un peccato mortale.

 

Il ciclo è finito, mi auguro Agnelli prenda atto e si comporti di conseguenza.

 

 

Da incorniciare, scolpire su pietra, mandare ad Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bugenhagen ha scritto:

Anche perché un allenatore ambizioso sa individuare i giocatori migliori da prendere

 

De Sciglio secondo voi per chi l'abbiamo preso? Io non lo voglio vedere più nemmeno in cartolina!

 

Max grazie di tutto ma è ora di cambiare. Non cambio la mia idea.

tu pensi che De Sciglio sia stato voluto da Acciughino?

tu pensi che il ritorno di Bonucci  e metterlo titolare fisso facendoci perdere Benatia, sia stato Acciughino?

Tu pensi veramente che Caceres sia stato voluto da Acciughino?

Hai mai visto un'impresa o un'azienda che manda via un dipendente e dopo un anno se lo riprende ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luigi2390 ha scritto:

Certamente ,ma Agnelli intende che fermarsi nelle prime 8 va bene lo stesso ,è già quello un grosso risultato ,mi pare scontato che intendesse quello

per vincere ronaldo non è bastato

è servito benzema kroos di maria bale..modric

è leggenda che ronaldo le abbia vinte da solo

le ha vinte dopo 5 anni...dico 5 anni di fallimenti continui al real...

servono i giocatori non i tecnici

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è l'ultimo dei problemi, ammesso sia un problema. Iniziamo ad assemblare delle rose coerenti e non raffazzonate, iniziamo a vendere quell'argentino che infanga secoli di magia della maglia n.10, iniziamo a togliere dal campo i difensori che non sanno difendere, a riconoscere una buona volta di aver preso un abbaglio enorme con quello che suo padre ama definire "il miglior difensore italiano", a salutare i terzini brasiliani in preda alla saudade. Poi magari possiamo parlare dell'allenatore. Ma davvero pensavate di poter vincere la Champions con la rosa di quest'anno? Solo con chissà quale congiunzione astrale. 

Si vuole mandar via Allegri? Ma ben venga, presentatevi con qualcuno all'altezza e via. Altrimenti basta frignare con l'allenatore brutto e cattivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amici Luccicanti ha scritto:

Fare una preparazione estiva in montagna magari aiuterebbe...e' Allegri che vuole le amichevoli in giro per il mondo a raccattare soldi???Quanto mi mancano i ritiri estivi!!!Unica occasione di avere un contatto coi giocatori..ora inavvicinabili...

Il real fa il ritiro sui Paesi Baschi o va in America e Cina? Il PSG se ne va sul Massiccio Centrale o fa le Tournée in Asia? Nessuno fa più i ritiri in montagna. Però solo noi abbiamo a marzo tra i 10 e i 15 giocatori fuori per problemi muscolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società dicesse chiaramente ai tifosi e alla squadra(Ronaldo) che le intenzioni sono solo le vittorie che rientrano nel confine italiano. Almeno noi tifosi eviteremmo di sabotare tutti i piani del martedì o mercoledì sera per vedere una partita di Coppa che non vinceremo mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Il calcio è un gioco di conoscenza, anche se molti fanno finta di ignorarlo.

Il "giocare assieme", e farlo in quante più importanti possibile, conta tanto.

Il Real Madrid degli ultimi anni era tutto tranne che una squadra schematica, ma ha avuto almeno 9-10/11 uguali per quasi dieci anni. Chiaro che loro avevano anche i migliori al mondo in ogni ruolo, e infatti hanno vinto quattro CL in cinque anni, ma il succo è quello.

Se il giocattolo lo monti e rismonti di continuo, in Champions non vai lontano.

E fu l'errore anche di Moggi, che dopo la CL '96 rivoluzionava ogni estate.

E non solo mi permetto di dire. 

Abbiamo un allenatore che in 2 anni ha cambiato 60 formazioni. 

Ad oggi non abbiamo una formazione titolare conosciuta. 

Questa per me è una cosa che non va bene, poi mi sbaglierò ma insomma.

 

Hai detto una cosa verissima. Io comunque ero pro allegri quando arrivò e lo sono stato fino fino alla partita contro lo young boys. Li capii che quest'anno la coppa non faceva per noi e che lui aveva fatto il suo tempo. Mi era andato bene anche farlo rimanere dopo Cardiff, quindi non si può proprio dire io sia un anti allegriano.

 

Inoltre esco allo scoperto dicendo che a me il gioco super roccioso tutto centrocampo e ripartente mi piace da impazzire, non il tiki taka e gioco spumeggiante dell'aiax. Ma questo è il punto, l'articolo dice che abbiamo un brutto gioco, no. Noi non abbiamo gioco, non sappiamo cosa dobbiamo fare in campo, se catenaccio, se contropiede, se imporre, se non imporre, e quando imponiamo ripassiamo la palla agli avversari. 

 

Insomma una grande confusione, e questo non può altro che essere colpa dell'allenatore. La sconfitta dell'Ajax non è frutto di una serata storta. La sconfitta dell Ajax è frutto di una confusione che ci portiamo dietro da parecchio tempo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Fare una preparazione estiva in montagna magari aiuterebbe...e' Allegri che vuole le amichevoli in giro per il mondo a raccattare soldi???Quanto mi mancano i ritiri estivi!!!Unica occasione di avere un contatto coi giocatori..ora inavvicinabili...

dai ragazzi, eccheccasso...

tutte le grandi d'Europa e del mondo fanno ste cavolo di amichevoli in giro per il mondo 

tutti corrono tranne noi 

chi so i fessi? tutto il mondo oppure noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Vincere non basta più, vogliamo il bel gioco”, questa la richiesta ad Allegri.

Vincere cosa?

Siamo appena stati sbattuti fuori dalla CL a calci nel sedere da una squadra che ha un terzo del nostro fatturato. E dopo avere comprato Cr7, che ci ha fatto partire da 1-0 in entrambe le partite.

Ma per favore, un po’ di onestà intellettuale.

Nessuno vuole il circo. Molti vorrebbero un allenatore che valorizzasse le qualità della squadra, con un po’ di organizzazione di gioco e di identità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Il real fa il ritiro sui Paesi Baschi o va in America e Cina? Il PSG se ne va sul Massiccio Centrale o fa le Tournée in Asia? Nessuno fa più i ritiri in montagna. Però solo noi abbiamo a marzo tra i 10 e i 15 giocatori fuori per problemi muscolari

il real ha avuto una marea di infortuni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.