Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Minor threat

Il ritmo: questione fisica e mentale

Post in rilievo

Beh, il ritmo più alto era del Liverpool... Milner, Fabinho, Henderson
Questo ti fa capire che il ritmo è dato dall'allenatore più che dai giocatori.

E non è nemmeno un discorso mentale, di giocare liberi, è proprio un discorso di allenarsi ad alti ritmi, il che include allenamento fisico e soprattutto tattico.

Entrambe le cose sono ovviamente sconosciute dal mister attuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente conta la mentalità ma anche la tecnica e la tattica. Per tenere un ritmo alto e giocare con efficacia bisogna muoversi bene e muovere bene la palla. L'azione deve essere accompagnata da più giocatori e i passaggi devono essere giusti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, AlexNedved ha scritto:

Questo ti fa capire che il ritmo è dato dall'allenatore più che dai giocatori.

E non è nemmeno un discorso mentale, di giocare liberi, è proprio un discorso di allenarsi ad alti ritmi, il che include allenamento fisico e soprattutto tattico.

Entrambe le cose sono ovviamente sconosciute dal mister attuale

Mah, se vuoi buttarla sulla solita crocifissione di Allegri ok... il discorso però era più ampio e riferito non solo a noi, ma alle squadre italiane in generale. E noi, secondo me, con Allegri abbiamo giocato partite a buonissimi ritmi in diverse occasioni nei primi tre anni. E quest'anno nei due confronti con lo united, ad esempio, abbiamo tenuto nuovamente buoni ritmi. Proprio per questo credo che il fattore mentale sia importante, più dell'aspetto tattico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Bhe busquest insieme a messi e mezzo barcellona.come regista dimmi chi e meglio lui o pjanic? Poi rakitic nn ha corsa? Sicuramente più di Khedira ..

Pjanic non è un regista. Detto questo non mi sembrano velocisti.confermarlo a khedira è scorretto però 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Quello che penso in merito, sostanzialmente l'ho scritto qua:

 

 

Io però non penso che gli altri corrano più di noi, e le statistiche lo confermano. E quello che fai vedere vale per l'ajax, ma ieri sera si è visto altro. Due squadre certamente organizzate, ma nessuna delle due giocava in quel modo, con tanti tocchi di prima per far salire il pallone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Io però non penso che gli altri corrano più di noi, e le statistiche lo confermano. 

Nemmeno io. Invece di fermarti al titolo del post leggilo. E te ne renderai conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia si gioca esclusivamente per rompere il gioco dell'avversario. 

In Europa si perde tempo gli ultimi 5 minuti se si è in vantaggio. 

In Italia dopo 10 minuti già i giocatori sono a terra per perdere tempo. 

In Europa le squadre piccole giocano a calcio. 

In Italia si chiudono in area e se potessero metterebbero 2 portieri. 

In Europa in serie b si gioca a calcio. 

In Italia in serie b gioca a calcio solo il Brescia, il Lecce, Perugia e poco altro. 

Il resto è solo paura di perdere. 

Delle serie minori della b neanche ne parliamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nemmeno io. Invece di fermarti al titolo del post leggilo. E te ne renderai conto.

L'ho letto e ti ho detto che ieri sera si è visto altro. Ritmi alti ma non certo schemi definiti, corsa e tecnica, ma non una tattica esasperata, se non alcuni principi di base. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

L'ho letto e ti ho detto che ieri sera si è visto altro. Ritmi alti ma non certo schemi definiti, corsa e tecnica, ma non una tattica esasperata, se non alcuni principi di base. 

Io non ho mai parlato di tattica esasperata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Hai parlato di schemi. Cosa che ieri non ho visto. 

Ho scritto: 

 

Se sei ben disposto sul campo, se pressi alto, se occupi gli spazi, se sei organizzato in maniera tale da fornire al portatore di palla almeno due alternative di scarico, non hai bisogno di correre. Sarà la palla a farlo per te. Se tutto questo manca, sarai costretto a macinare chilometri a vuoto, con un dispendio di energie fisiche e mentali enorme (e sarai più soggetto a infortuni muscolari).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho scritto: 

 

Se sei ben disposto sul campo, se pressi alto, se occupi gli spazi, se sei organizzato in maniera tale da fornire al portatore di palla almeno due alternative di scarico, non hai bisogno di correre. Sarà la palla a farlo per te. Se tutto questo manca, sarai costretto a macinare chilometri a vuoto, con un dispendio di energie fisiche e mentali enorme (e sarai più soggetto a infortuni muscolari).

Hai scritto anche questo:

 

"La differenza tra gli altri e noi è questa: gli altri, dotati di un gioco e di quegli schemi che il nostro tecnico ritiene inutili, fanno correre il pallone, noi corriamo a vuoto.

 

Ripeto, io ieri sera schemi non ne ho visti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Hai scritto anche questo:

 

"La differenza tra gli altri e noi è questa: gli altri, dotati di un gioco e di quegli schemi che il nostro tecnico ritiene inutili, fanno correre il pallone, noi corriamo a vuoto.

 

Ripeto, io ieri sera schemi non ne ho visti... 

Hai visto gente correre a vanvera senza sapere a chi dare la palla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Queste affermazioni meriterebbero una querela

Da parte di chi la querela?

 

Che la Spagna sia sospettata da almeno 20 anni mica lo dico io

 

Sul'Atalanta mica ho scritto che è dopata , perchè non ho le prove mediche per saperlo,

però mi spieghino i preparatori da tastiera del forum come possono correre ancora a fine stagione

sia come km percorsi, sia come ritmo, E PER DI PIU INIZIANDO A LUGLIO ,

iniziando a Luglio, si crolla spesso in primavera, vedi il Napoli l'anno scorso...

 

NON HA LOGICA E SPIEGAZIONE CONOSCIUTA LA FORMA ASSURDA DELL'ATALANTA

 

non ho prove che sia doping, ma non abbiamo nemmeno prove del PERCHE' corrono tanto e veloci quando dovevano CROLLARE,

nemmeno calare... CROLLARE ripeto...

 

non è perchè sono "una provinciale" o "simpatica" allora si debba chiudere un occhio..........

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Del Platini ha scritto:

Da parte di chi la querela?

 

Che la Spagna sia sospettata da almeno 20 anni mica lo dico io

 

Sul'Atalanta mica ho scritto che è dopata , perchè non ho le prove mediche per saperlo,

però mi spieghino i preparatori da tastiera del forum come possono correre ancora a fine stagione

sia come km percorsi, sia come ritmo, E PER DI PIU INIZIANDO A LUGLIO ,

iniziando a Luglio, si crolla spesso in primavera, vedi il Napoli l'anno scorso...

 

NON HA LOGICA E SPIEGAZIONE CONOSCIUTA LA FORMA ASSURDA DELL'ATALANTA

 

non ho prove che sia doping, ma non abbiamo nemmeno prove del PERCHE' corrono tanto e veloci quando dovevano CROLLARE,

nemmeno calare... CROLLARE ripeto...

 

non è perchè sono "una provinciale" o "simpatica" allora si debba chiudere un occhio..........

 

Ma chiudere un occhio su cosa? :hysterical:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma chiudere un occhio su cosa? :hysterical:

su quello che fai finta di non avere letto...

 

spiegami la preparazione atletica dell'Atalanta per giustificare l'assurdo correre che fanno

sia in km che in velocità, a fine stagione, per di piu iniziando prima , a Luglio, per l'EL,

e eliminati pure dal Copenaghen, mica da Barca Real o Ajax...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Minor threat said:

Beh, Platini direi che qualche punizione decente l'ha tirata in carriera... 

Platini e' stato un fuoriclasse nel suo periodo, e lo ricordo con affetto, ma non penso sia lontanamente al livello di Messi.. neanche sulle punizioni.. vai su youtube e fai una carrellata delle punizioni di entrambi, vedrai che differenza.. ma restando in tema del mio post, appunto.. i campioni come questi incluso Platini ci vogliono.. infatti se non sbaglio la CL la abbiamo vinta proprio con lui no? quello volevo dire.. siamo carenti nella rosa a certi livelli assoluti.. in Italia vanno bene anche i nostri.. ma non in CL..Allegri o non Allegri. Si ci sono le eccezioni di squadre catenacciare che hanno vinto la CL senza fenomeni.. ma succede una volta ogni 10 anni.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Del Platini ha scritto:

Da parte di chi la querela?

 

Che la Spagna sia sospettata da almeno 20 anni mica lo dico io

 

Sul'Atalanta mica ho scritto che è dopata , perchè non ho le prove mediche per saperlo,

però mi spieghino i preparatori da tastiera del forum come possono correre ancora a fine stagione

sia come km percorsi, sia come ritmo, E PER DI PIU INIZIANDO A LUGLIO ,

iniziando a Luglio, si crolla spesso in primavera, vedi il Napoli l'anno scorso...

 

NON HA LOGICA E SPIEGAZIONE CONOSCIUTA LA FORMA ASSURDA DELL'ATALANTA

 

non ho prove che sia doping, ma non abbiamo nemmeno prove del PERCHE' corrono tanto e veloci quando dovevano CROLLARE,

nemmeno calare... CROLLARE ripeto...

 

non è perchè sono "una provinciale" o "simpatica" allora si debba chiudere un occhio..........

 

qualche dubbio sulle spagnole é lecito,  io poi mi soffermo anche sugli arbitraggi,  per esempio Suarez se giocava con la nostra maglia non finiva la partita ( ricordate il rosso a cr7 a Valencia o quello a dybala col Real anno scorso x esempio) gli permettono qualunque cosa. però va detto che TUTTE  le semifinaliste delle 2 coppe vanno al triplo rispetto a noi, non solo le spagnole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Del Platini ha scritto:

Qui in italia è mai possibile che nessuno SOSPETTA dell'Atalanta????

 

Non ha senso ne speigazione la loro resistenza e corsa, mai successa,

e per di piu iniziando a Luglio, dovevano essere la prima squadra A CALARE !

Si sottopongono agli esami anti-doping come tutti. E se risultano puliti, allora vuol dire che sono puliti.

Punto.

Tutto il resto è pura insinuazione.

Ti stai mettendo sullo stesso piano di Zeman e di quelli che, ancora oggi, ironizzano sul ritorno di Agricola e la farmacia Juve.

Io me li ricordo bene i bocconi amari che ho dovuto igoiare negli anni 90 a causa dell'inchiesta di Guariniello.

Fino a prova contraria, gli atalantini sono solo giovani e ben allenati (cosa che, evidentemente, non siamo noi).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Hai visto gente correre a vanvera senza sapere a chi dare la palla?

Non dipende dal fatto che abbiano degli schemi, dipende solo dal fatto che si muovono di più e hanno meno paura di fare delle giocate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, sommo ha scritto:

Questione geografica e culturale.
In un campionato come il nostro, con il nostro metro di gioco, di arbitraggio e le continue interruzioni, non c'è verso di prendere il ritmo.

Il ritmo da gara è difficile da allenare, lo sviluppi al massimo solo sul campo partita dopo partita.

 

Soprattutto culturale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tifoso_obbiettivo ha scritto:

Platini e' stato un fuoriclasse nel suo periodo, e lo ricordo con affetto, ma non penso sia lontanamente al livello di Messi

Questo è opinabile. Platini giocava in un periodo in cui era molto più difficile fare gol... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.