Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

navi68

W8NDERFUL e non manifestarlo...

Post in rilievo

siete pure di memoria difettosa, o magari molto selettiva, perchè fino al minuto 40 della 26a giornata la juve ha fatto un campionato eccezionale

forse irripetibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, actarus ha scritto:

" ... E' chiaro che c'è delusione per quanto accaduto in Champions e che il gioco proposto dalla Juventus lascia dell'amaro in bocca perché in molte occasioni non è apparso all'altezza della rosa ma, in ogni caso, non riesco a capire come questo ulteriore scudetto non venga apprezzato fino in fondo e festeggiato come merita...."

 

Come fai a non riuscire a capire dato che sai già le risposte?

 

L' Empoli andava battuto 4-0 fuori casa ad esempio, invece la partita è stata in bilico finché CR7 ha inventato quel tiro fantastico.

E così tutte le altre.

Se metà delle partite le vincevi con 3-4 gol di scarto l'entusiasmo sarebbe stato diverso, invece così presti il fianco a critiche.

E' scomparso dybala, è scomparso Costa, come ti vuoi esaltare?

 

Anche l'eliminazione in champions brucia perché non è stato dato tutto.

 

Immaginati un'annata con CR7 che manteneva la sua media di 50 gol a stagione invece di dimezzarla, immagina di avere la ventina di gol che mancano di dybala e la ventina di assist che mancano di Costa e vedrai che l'entusiasmo ci sarebbe stato.

E non saremmo stati eliminati in champions.

Di chi è la colpa se tutto questo non è avvenuto? Non certo di quelli che testimoniano scarso entusiasmo per lo scudetto, di piùnon aggiungo

 

A quanto si legge non saranno gli altri ad azzeccare la campagna acquisti quanto noi a sbagliarla.

Oppure saranno più forti, questa arroganza che altri non sanno fare nulla è proprio il momento che vive una determinata specie di tifoseria. ARROGANZA fatta da troppe nuove leve di questo metodo sociale di vivere. A stento lo sanno fare lessicalmente davanti a una bibita di un bar, solo da tastiera..

 

Sono onorato di aver visto e vedo tanto dal passato e presente, tale da godermi qualsiasi attimi per la mia fede bianconera. Riesco a criticare con senerità e costruttivo se non mi piace qualcosa ma anche gioire alle vittorie.

Differenza egregio utente, che si pensa che altri non criticano, non sono delusi, non vogliono, ecc. Però sanno godersi il momento sotto tutti gli aspetti. Giocato male, ok ed è evidente ma dietro comunque c'è programmazione, sacrificio e tanto duro lavoro per obiettivi della stagione.

La società saprà cosa fare al meglio. 

Nella storia della Juventus, spesso si è vinto anche con un gioco non spettacolare, vinti trofei Europei da assoluto stile all'italiana, la prima coppa Uefa, cari signori, allora era una coppa vera,non l'Europa League. Il Trap e i ragazzi l'hanno portata a casa con i denti..

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prospettiva ? Un altro scudetto e tremor di ginocchia in coppa. Ecco perchè è ora di cambiare guida. Senza nessuna polemica con Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Robin Friday ha scritto:

Io sono stra felice e non vedo l'ora di festeggiare bene alla chiusura del campionato...

Molti juventini hanno la pancia piena e non pensano ad altro che alla champion ma io ho vissuto la Serie B, ho vissuto i periodi di Manfredi alla Juve... Questo periodo d'oro lo rimpiangeremo...

io ho vissuto anche tutti gli anni 80 , rimpiangeremo questo periodo? forse. Ma lo rimpiangeremo soprattutto perche' in un periodo cosi vincente in Italia non siamo riusciti a portare a casa niente a livello europeo...e siamo a 23 anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, in molti qui credo siano rimasti agli anni 90, quando il calcio italiano era sul tetto del mondo. 

Ad oggi siamo a ragione considerati fra le 4/5 squadre più forti del mondo, e proprio per questo dovremmo farci una domanda sul reale valore di questo calcio italiano. da almeno 7 anni le italiano in Europa sono una pena inguardabile. abbiamo passato 4 anni ad essere SOLO 2 squadre perché la terza non passava il primo turno estivo, poi, grazie ad Agnelli, siamo tornati ad avere 4 squadre ma nonostante questo solo due passano i gironi. questo è un metro importante per determinare il livello del calcio italiano, oltre alle prestazioni in EL che sono da vomito.

Nonostante delle prestazioni a dir poco oscene abbiamo vinto il campionato a marzo, e questo è un altro chiaro segnale di quanto il campionato italiano sia oramai di un livello realmente paragonabile e quello francese o russo.

 

e io mi dovrei esaltare per l'ottavo scudetto consecutivo? sarebbe come esultare per aver vinto una cara di corsa contro dei bambini di 5 anni.

 

contento? si sicuramente come lo sono sempre per uno scudetto vinto, esaltato per la vittoria? no neanche un po'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 partite in Cl e 4 sconfitte ( senza mai incrociare una BIG)...

ridicolizzati dai ragazzini terribili dell'ajax IN CASA, dopo aver scampato un'umiliante eliminazione agli ottavi grazie a CR7 ( e poco altro..)

nella fase ad eliminazione ha segnato SOLO Ronaldo, nonostante una rosa con un monteingaggi di 260/270 milioni...

uno scudetto vinto prima ancora di iniziare il campionato, in quanto gli avversari manco ci hanno provato a battagliare con noi, visto che tutte le potenziali avversarie ( napule, sfinter, roma) erano impegnate in Europa e, visto il livello delle loro rose, non potevano certo pensare di correre su 2 o 3 fronti...

fra infortuni, mal di pancie e scazzi vari siamo arrivati alla fase clou della stagione con mezza squadra fuori e con gli 11 che vanno in campo che non sanno cosa fare con il pallone fra i piedi, producendo il calcio più inguardabile degli ultimi 20 anni. Assistere a una partita di campionato della juve è diventata una sofferenza tale da fiaccare anche il più entusiasta dei tifosi....

Fasteggiare uno scudetto è sempre doveroso, ma questo merita solo un bel "vabè almeno quello.." e nulla di più...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Meglio uno scudetto in meno ma una Champions in più

Ovvio, ma è chiaro che vincere la Champions è più difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inutile dannarsi... basterebbe prendere coscienza di un fatto... e cioè che ci sono le categorie nel calcio.

 

1) I club top

2) I club medi

3) I club piccoli

 

noi siamo ancora al confine tra top club e club medi.... perché siamo forti abbastanza per vincere trofei nazionali... ma non così forti da ricavarne delusione se non vinci la champions. 

 

I soldi che investono annualmente i top club noi ce li sogniamo.. noi siamo ancora a dover fare plusvalenze per poter comprare qualcosa di buono. 

 

 

ecco basterebbe prendere coscienza. non tutti i club al mondo possono PRETENDERE  la Champions... ci sono le categorie... noi siamo di categoria media e possiamo solo SPERARLA

 

é la vita eh... pensate a quelli destinati a rimanere piccoli a vita.... almeno noi una qualche speranza di crescita l'abbiamo. 

ma finché non ci mettiamo a pari è inutile arrabbiarsi per la Champions. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LE6END ha scritto:

Ovvio, ma è chiaro che vincere la Champions è più difficile

Con Cristiano Ronaldo in squadra no. Vincere lo scudetto contro il Frosinone dopo aver speso 100 milioni per il giocatore più forte è da farsi ridere dietro per 30 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, navi68 ha scritto:

Mi sembra che siamo tutti sotto una strana cupola che non ci permette di capire fino in fondo la portata di quanto fatto dai ragazzi anche quest'anno.

Non io. 

Io sono letteralmente nauseato da una larga fetta di utenti di questo forum. 

E l'ho anche scritto subito dopo la vittoria matematica dello scudo.

Ripeto: nauseato e schifato. .stomale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Con Cristiano Ronaldo in squadra no. Vincere lo scudetto contro il Frosinone dopo aver speso 100 milioni per il giocatore più forte è da farsi ridere dietro per 30 anni

Servono altri giocatori. Al Real Madrid non l'ha vinta da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, BeppeFurino ha scritto:

Oppure saranno più forti, questa arroganza che altri non sanno fare nulla è proprio il momento che vive una determinata specie di tifoseria. ARROGANZA fatta da troppe nuove leve di questo metodo sociale di vivere. A stento lo sanno fanno lessicalmente davanti a una bibita di un bar, solo da tastiera..

 

Sono onorato di aver visto e vedo tanto dal passato e presente, tale da godermi qualsiasi attimi per la mia fede boianconera. Riesco a criticare con senerità e costruttivo se non mi piace qualcosa ma anche gioire alle vittorie.

Differenza egregio utente che si pensa che altri non criticano, non sono delusi non vogliono, ecc. Però sanno godersi il momento sotto tutti gli aspetti. Giocato male, ok ed è evidente ma dietro comunque c'è programaazione, sacrificio e tanto duro lavoro per obiettivi della stagione.

La società saprà cosa fare al meglio. 

Nella storia della Juventus, spesso si è vinto anche con un gioco non spettacolare, vinti trofei Europei da assoluto stile all'italiana, la prima coppa Uefa, cari sognori, allora era una coppa vera,non l'Europa League. Il Trap e i ragazzi l'hanno portata a casa con i denti..

 

 

 

 

 

Solo applausi, fratello. .allah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, navi68 ha scritto:

Non cadete nell'inganno dei tanti (amici e non) che sminuiscono quanto occorso in questi anni di vittorie. 

Ci sono già cascati in tantissimi a pie' pari. E ora ci tocca anche sorbirci le strombolate della stampa sull'allenatore e su chissà cos'altro, a causa di questo inutile malcontento, più alimentato da chi cerca di sminuire che da una conoscenza del calcio.

Ma tanto sono parole urlate nel deserto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, BeppeFurino ha scritto:

Oppure saranno più forti, questa arroganza che altri non sanno fare nulla è proprio il momento che vive una determinata specie di tifoseria. ARROGANZA fatta da troppe nuove leve di questo metodo sociale di vivere. A stento lo sanno fanno lessicalmente davanti a una bibita di un bar, solo da tastiera..

 

Sono onorato di aver visto e vedo tanto dal passato e presente, tale da godermi qualsiasi attimi per la mia fede boianconera. Riesco a criticare con senerità e costruttivo se non mi piace qualcosa ma anche gioire alle vittorie.

Differenza egregio utente che si pensa che altri non criticano, non sono delusi non vogliono, ecc. Però sanno godersi il momento sotto tutti gli aspetti. Giocato male, ok ed è evidente ma dietro comunque c'è programaazione, sacrificio e tanto duro lavoro per obiettivi della stagione.

La società saprà cosa fare al meglio. 

Nella storia della Juventus, spesso si è vinto anche con un gioco non spettacolare, vinti trofei Europei da assoluto stile all'italiana, la prima coppa Uefa, cari sognori, allora era una coppa vera,non l'Europa League. Il Trap e i ragazzi l'hanno portata a casa con i denti..

 

 

 

 

 

Portata a casa "il sudore della fronte e con la forza delle nostre schiene"...

Sei un grande fratello, quotone su tutta la linea.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma perché siamo tutti proiettati oltre.

Campionato vinto senza avversari e senza gioco, giocatori fuori ruolo e scontenti.

Champions giocata male e usciti malamente.

Sfido chiunque a mantenere ancora un po' di entusiasmo. 

Personalmente ringrazio Allegri per questi 5 anni importanti e di successo, ma credo sia arrivato il momento di salutarci e provare qualcosa di diverso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gnn ha scritto:

Il problema è anche l'inconsistenza degli avversari in Italia, non c'è mai stato infatti un gap così' netto e duraturo nella storia del calcio italiano, quindi è normale manifestare meno entusiasmo del dovuto.

 

Poi ovviamente c'è il problema dell'espressione calcistica di questa Juve negli ultimi anni, che che se ne dica per i tifosi non è importante solo quanto si vince (solo in Italia purtroppo) ma anche come si vince e soprattutto come si perde (in Champions)

In campionato le vinciamo quasi tutte ma senza una vera consapevolezza di come arriva la vittoria perchè affidata al 100% all'individualismo, tutto questo fà scemare la passione, è fisiologico

Questo è un problema degli avversari,hanno provato a distrugerci con farsopoli e tuttora ci provano,ma non fanno altro che fare il male del calcio italiano,impoverendolo sia economicamente che tecnicamente a vantaggio delle altre federazioni,non è colpa nostra se siamo stati capaci di tornare al nostro posto e gli altri no.

 

In quanto al resto,il fatto è che la tifoseria Juventina o almeno la maggior parte di essa è cresciutà e maturata a tal punto da pretendere uno step in avanti verso le altre grandi società europee dal punto di vista tecnico e chiedere alla società di uscire dal recinto dell'italianita,cosa che vedremo in questi giorni se tale richiesta verrà esaudita,in caso contrario saremo destinati a diventare il Rosenborg d'Italia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Eccellente osservazione. Dov’è l’orgoglio juventino? Dov’è lo spirito dell’Avvocato? L’orgoglio per le stelle da apporre sul petto? Dov’è l’orgoglio per gli otto scudetti consecutivi, le coppe Italia, le supercoppe? Non vi rendete conto che nessun tifoso juventino nella storia ha mai vissuto un periodo così incredibile?

 

Io sono entusiasta, e credo che Andrea Agnelli sia uno dei più grandi presidenti che la Juventus abbia mai avuto, degno erede dei suoi predecessori e avi.

 

 

Già... quelle stelle che la stessa società ha voluto togliere dalla maglia per la sua ambiguità sul numero degli scudetti... dov'è proprio finito lo spirito dell'Avvocato? fine mio OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -jolly- ha scritto:

questa serie A? Dove la rivale più vicina per sommadi punti ne ha accumulati oltre 120-30 di distacco?

per favore!!!

Vabbè, ma perché ogni anno avevamo rivali diverse, Milan, Roma, Napoli. Non è mai successo nella storia che una seconda classificata arrivasse a 91 punti. Se questo è vincere senza rivali! 

 

Ma poi devo devo difendere la Juventus qui dentro? sefz 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... PENSINO AI LORO FEGATI ORMAI PIU' CHE PUTREFATTI !  

 

 

Buon proseguimento !  

 

.salveStefano

 

 

stanno male davvero .banana:hysterical:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Vabbè, ma perché ogni anno avevamo rivali diverse, Milan, Roma, Napoli. Non è mai successo nella storia che una seconda classificata arrivasse a 91 punti. Se questo è vincere senza rivali! 

 

 

se il napoli ha fatto 91 punti è per la scarsezza dela concorrenza e per il gioco infinitamente più avvincente e funzionale del nostro, noi abbiamo vinto lo scorso scudetto grazie ad una rosa pressochè doppia rispetto al napoli nonostante un gioco orribile ed un approsimazione fisica vergognosa e per l'appunto pochezza delle rivali, loro hanno retto botta grazie ad una paio di giocatori ed al gioco efficacemente offensivo, non certo perchè qualitativamente  a livello di organico alla nostra altezza,anzi il secondo posto a 91 punti esalta ancora di più la pochezza della serie A dove una rosa di 13 giocatori di cui almeno 9 non eccelsi ha fatto il vuoto tra loro e la terza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -jolly- ha scritto:

se il napoli ha fatto 91 punti è per la scarsezza dela concorrenza e per il gioco infinitamente più avvincente e funzionale del nostro, noi abbiamo vinto lo scorso scudetto grazie ad una rosa pressochè doppia rispetto al napoli nonostante un gioco orribile ed un approsimazione fisica vergognosa e per l'appunto pochezza delle rivali, loro hanno retto botta grazie ad una paio di giocatori ed al gioco efficacemente offensivo, non certo perchè qualitativamente alla nostra altezza

Si invece negli anni 90, 00, 10 tutti squadroni. Quando si vincevano scudetti a 82 punti era un grandissimo risultato. Ma per favore, ha vinto pure il Verona. Chi disprezza lo scudo non è mio fratello.

12 minuti fa, anr83ra ha scritto:

Già... quelle stelle che la stessa società ha voluto togliere dalla maglia per la sua ambiguità sul numero degli scudetti... dov'è proprio finito lo spirito dell'Avvocato? fine mio OT.

E invece quando le mette e si becca le critiche da mezza Italia, tu da che parte stai? Fine OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere dispiaciuti per non aver fatto meglio in  Europa è plausibile, insultare il mister e sminuire 8 scudetti consecutivi è inaccettabile. 8 di fila non capiterà mai piu', MAI PIU'...siate fieri di aver visto questo dominio e festeggiate. La Bastarda la vinceremo ma non è che senza sta coppa si smetta di essere tifosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere in Italia, giochicchiando, non basta più. Non hai avversari decenti e giochi pure maluccio...mi pare ovvio che l'entusiasmo inizi a scemare. La logica conseguenza è essere eliminati in champions. Non penso che CR7 sia stato acquistato per vincere l'ennesimo scudetto...L'avremmo vinto anche con Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono entusiasta 8 scudetti di fila vissuti di persona....metà degli scudetti della juventus visti festeggiati e goduti come un bambino...da bambino ad adulto e su questo nn ci piove...godrò e mi emozionerò sempre x le vittorie striminzite contro l'empoli di turno e le scoppole date a tutte le ns rivali da sempre da qnd c'è lo stadium....poi poi poi c'è la cl c'è l'europa le tante amarezze negli anni ma qst anno è diversa anzi ce la stiamo trascinando dietro da un pezzo...nn abbiamo un identità in europa malgrado ciò che abbiamo vinto in passato..molliamo presto subito e ci rialziamo solo qnd nn c'è più niente da perdere...l'eliminazione con l'ajax ha lasciato molte perplessita intorno alla società? ma soprattutto a noi che la vediamo..attaccarsi a condizione e infortuni lascia il tempo che trova...ciò che mi delude è il ns atteggiamento..pigliamo gol e spariamo dal campo...nn penso che manchi motivazione cribbio è la cl....manchiamo di umiltà modestia abnegazione che ci fa abbassare la testa e ripartire...ed è lo specchio del carattere del mister...il cambio va fatto in qst ottica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.