Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

* Aragorn *

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juve. Cosa ne pensate della scelta?

La Juve ha scelto Sarri, decisione giusta?  

1. 1. La Juve ha scelto Sarri, decisione giusta?

• Si
      1076
    • No
      1050
    • Indeciso
      470

Recommended Posts

1 minuto fa, Pieroni44 ha scritto:

Non ha sicuramente la forza di Guardiola, però posso anche dire che ogni tanto i top esagerano con le richieste.

Io apprezzo uno che accetta l'offerta di corsa senza pensarci troppo e cerca di valorizzare quello che ha.

Deve esserci collaborazione con la società ed unità di intenti per migliorare la rosa.

Ma infatti non lo dicevo in senso negativo, per me uno che valorizza la rosa piuttosto che guardare sempre all’esterno per risolvere i problemi parte bene

1 minuto fa, Ivan91 ha scritto:

ormai è maurizio . fatevene una ragione . 

O però mo non diciamo che la Champions è  il nostro primo obbiettivo , con sarri se usciamo ai quarti o agli ottavi sarà  la normalita ' ad aprile quando rischieremo di perdere pure lo scudetto non voglio sentire qualcuno che si lamenta di lui e della rosa , io già so che con l arrivo di sarri faremo un mercatino con buon giocatori ma nulla più  non faccio sogni di gloria l ultimo è  stato oggi alle 14 e sarà anche l ultimo verso la Juve 

5 minuti fa, tommaso ha scritto:

Parliamo dei parametri di efficacia? I. Parametri di efficacia variano in base alla situazione e normalmente si valutano in: "da o non da un vantaggio alla squadra" quindi da dybala in quella posizione non ci si aspettava (forse) che facesse molti gol ma che creasse determinate situazioni che per sue carenze non è riuscito a creare... 

Capisco, ma infatti non dico che non abbia colpe. Però è evidente che in quel ruolo, non avendone le caratteristiche, anche le sue possibilità erano ridotte. Se hai un giocatore da ultimi venti metri devi metterlo negli ultimi venti metri. Non puoi mettere Ronaldo in porta e farti seghe mentali sul fatto che abbia portato o no vantaggi alla squadra. Metti i giocatori dove sanno esprimersi meglio.

• Mi Piace 1

7 minutes ago, OzricTentacles said:

Ora non so quale sistema di gioco useremo. Però mi viene da dire che è impensabile che due giocatori come Dybala e CR7 possano essere considerati incompatibili.. Se vendiamo pure Dybala ma chi lo fa gioco? Abbiamo un centrocampo di piedi rozzi, serve tecnica davanti

Dybala e Ronaldo non possono coesistere perchè Ronaldo pretende l' intera area di rigore. Di conseguenza al suo fianco ti servono non due punte, ma due punte di supporto, o due ali di supporto, due che vogliono far segnare a Ronaldo principalmente. Te lo ricordi che Ronaldo cacciò Higuain a pedate proprio per quello?

Adesso, Tenacia bianconera ha scritto:

Oggi lo stile Juve è defunto.

A me sta storia dello "stile" è sempre sembrata una banderuola cui aggrapparsi negli anni in cui non si vinceva nulla (primi anni '90/post calciopoli).

La Juve ha anche lei i suoi scheletri nell'armadio, e non parlo di calciopoli o doping, intendo proprio il minimo di bastardaggine che una qualunque società deve avere per raggiungere certi livelli. Ma tipo, io non vedo grosse differenze con squadre tipo Bayern Monaco

2 minuti fa, Nickel ha scritto:

In tutta questa vicenda abbiamo imparato che gli you tuber da 4 soldi I guri in cerca di visibilità e i momblano prima di parlare dovrebbero collegare il cervello e magari verificare le loro fantomatiche fonti 

Per non sbagliare mai più ho cancellato il mio account di YouTube sefz

4 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Chiedo ai mod la cortesia di pubblicare l'elenco degli epiteti non consentiti, per evitare equivoci.

Per anni Allegri è stato chiamato "acciughina" (+ varianti), Conte "il Fuggitivo" (e varianti) non vedo perchè "benzinaio" possa essere considerata un'ornalaoffesa. 

Quindi ad esempio #SarriOut è ammesso ? (mi auguro di sì, avendo letto milioni di #AllegriOut)

Comunque "benzinaio" e "scaricatore di porto" sono professioni e non certo "epiteti dispregiativi". Ognuno può essere associato ad una professione in assoluta libertà di espressione, senza il minimo dispregio.

Non ciurliamo nel manico, che qui non siamo tutti abelinati:

se ad un giornalista lo chiami giornalista non lo offendi. Fa il suo lavoro

Se ad u  giornalaio lo chiami giornalaio non lo offendi. Fa il suo lavoro.

Ma se ad un giornalista lo chiami giornalaio lo fai in senso dispregiativo. Ergo punti ad offenderlo.

Se ad un benzinaio lo chiami benzinaio non lo offendi. Fa il suo lavoro.

Ma se ad un allenatore di calcio lo chiami benzinaio lo fai per deriderlo. Ergo punti ad offenderlo.

Evitiamo quindi di prenderci per il *.

PS: acciughina era il soprannome dato ad Allegri fin dai tempi della scuola come lui stesso aveva raccontato.

• Mi Piace 1

Adesso, Baran ha scritto:

Dybala e Ronaldo non possono coesistere perchè Ronaldo pretende l' intera area di rigore. Di conseguenza al suo fianco ti servono non due punte, ma due punte di supporto, o due ali di supporto, due che vogliono far segnare a Ronaldo principalmente. Te lo ricordi che Ronaldo cacciò Higuain a pedate proprio per quello?

Dybala mica è Higuain. Dybala mica è uno che vuole fare 30 gol a stagione. Anzi, per me con la tecnica che ha può tranquillamente fargliene fare 30 a Ronaldo

• Mi Piace 1

1 minuto fa, OzricTentacles ha scritto:

Capisco, ma infatti non dico che non abbia colpe. Però è evidente che in quel ruolo, non avendone le caratteristiche, anche le sue possibilità erano ridotte. Se hai un giocatore da ultimi venti metri devi metterlo negli ultimi venti metri. Non puoi mettere Ronaldo in porta e farti seghe mentali sul fatto che abbia portato o no portato vantaggi alla squadra. Metti i giocatori dove sanno esprimersi meglio.

E ma poi serve equilibrio anche... 

5 minuti fa, notts84 ha scritto:

Tutti dirigenti sportivi qui dentro eh!!!!

no no, ci sono anche tantissimi allenatori ....

Adesso, superdrake ha scritto:

e da allenatore del Napoli che doveva fare?

ma davvero date peso ad argomentazioni cosi puerili?

il dito medio...i non colorati...andate a dirlo alla maestra

Ascolta giovane leone da tastiera... Il mio pensiero è questo... Asilo, maestra professore...e basta... Mollami

Adesso, Lorenzojuventino76 ha scritto:

O però mo non diciamo che la Champions è  il nostro primo obbiettivo , con sarri se usciamo ai quarti o agli ottavi sarà  la normalita ' ad aprile quando rischieremo di perdere pure lo scudetto non voglio sentire qualcuno che si lamenta di lui e della rosa , io già so che con l arrivo di sarri faremo un mercatino con buon giocatori ma nulla più  non faccio sogni di gloria l ultimo è  stato oggi alle 14 e sarà anche l ultimo verso la Juve 

hai la sfera di cristallo ? no perché   scrivi che sai che faremo un mercatino ..... che usciremo ai quarti e che rischieremo di perdere lo scudetto 

3 minuti fa, stefaninosky ha scritto:

Ok che non era certo tra le mie preferenze.. ma mi sembra che si stia un po' esagerando con questo pessimismo e astio verso la scelta di Sarri. ormai questo è quanto, facciamocene una ragione, prendiamo le cose positive e speriamo di vedere una bella Juve!  Fino alla fine

Ci rimane solo questo...

IN   questo  momento   mi  viene in mente solo  una  canzone:  TRISTEZZA....  per favore  vai  via ...... NON   e '  bello passare  da pep   a  sarri !  IO  spero  di  sbagliarmi  , ma  questo  non e l allenatore giusto per essere  competitivi  per  la  vittoria  della champions!!Pero'  adesso  spero che  mi smentisca ,  e  avra'  cmq   il massimo  del mio tifo  e del mio incoraggiamento!!

3 minuti fa, Pieroni44 ha scritto:

Non ha sicuramente la forza di Guardiola, però posso anche dire che ogni tanto i top esagerano con le richieste.

Io apprezzo uno che accetta l'offerta di corsa senza pensarci troppo e cerca di valorizzare quello che ha.

Deve esserci collaborazione con la società ed unità di intenti per migliorare la rosa.

ma secondo voi la Juventus di Agnelli prende guardiola e fa fare il mercato a lui? alla Juve il mercato lo fa la società da sempre 

• Mi Piace 1

5 minuti fa, AST ha scritto:

Non sprecare fiato: è partito il revisionismo 

Ma non capisco come sia possibile. Abbiamo finito con allegri e ora è il turno di sarri per la santificazione 

2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Si ma infatti ho notato che c'è molta fumosità quando si parla di alternative a sarri.  Esclusi i nostri sacri e se si voleva dare un senso all'esonero di allegri per me sarri è la scelta più coerente.  E perché fa un gioco diverso e perché è stato l'unico in Italia a insidiare un po' la Juventus in questi otto anni. Ci sta che si preferiscano altri ma da qui a prevedere tragedie ce ne passa

Che poi è il modo più assurdo di impostare una discussione: quello di non basarsi sui fatti pratici.

La situazione è semplice: Allegri doveva essere cacciato perché il ciclo era finito.

I 2 grandi non erano disponibili e, almeno uno dei due è stato sondato.

La Società deve prendere una decisione sulla base delle alternative disponibili.

Che alternative migliori avevano?

Avrei capito chi diceva meglio conte prima che scegliesse l'inter, ma dopo la sua decisione sono ben contento che non ci siamo rimessi in casa un soggetto del genere...

Conclusione: Sarri scelta più giusta tra le alternative disponibili.

Aspetti positivi ce ne sono tanti, con qualche controindicazione. Almeno ritroveremo l'entusiasmo di provare a giocare le partite.

• Mi Piace 2

comunque che batosta per il web e i guri ... ridimensionamento totale ...

trionfo per pedulla', gianfuffa e media al seguito...

purtroppo..piangi

Adesso, superdrake ha scritto:

ma secondo voi la Juventus di Agnelli prende guardiola e fa fare il mercato a lui? alla Juve il mercato lo fa la società da sempre 

Quindi non avremo mai un guardiola e quindo non arriveremo mai al top

Quest'anno voglio vedere giocare la Juve mettere sotto gli avversari,abbiamo una squadra piena di campioni,c'è la possibilità di migliorarla e costruire qualcosa d'importante,allenatore nuovo porta entusiasmo tra i calciatori,dybala pjanic Sandro cancelo ed altri hanno la possibilità di cancellare un annata deludente,ci sono tutti gli ingredienti giusti x continuare a vincere.

Con guardiola avremmo avuto una pressione pazzesca nel dover alzare la.cpppa a tutti i costi mentre con sarri la pressione è diminuita anche grazie agli scettici 

• Mi Piace 3