Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

forse dare giudizi dopo la prima partita di agosto è un po avventato

 

....tra l'altro nel primo tempo si è visto più "calcio" che in tutta la stagione scorsa

Io penso sopravvalutatate l'incidenza che può avere un allenatore sulle caratteristiche tecniche, fisiche e mentali dei calciatori.

 

Non è colpa/merito di nessuno se non del giocatore, poi a catena della società li compra/rinnova/vende e dunque dell'allenatore li mette in campo, con infine alcuni dettami tattici.

 

No, nom non c'è nessuna fretta.

 

Tek rimarrà un grande portiere(eccetto qualche uscita, ma tutto sommato eccezionale tra i pali e nel 1vs1)

 

Chiellini rimarrà uno dei migliori centrali

 

Bonucci rimarrà lacunoso in marcatura ma capace di bei lanci e recuperi grintosi

 

De ligt rimarrà un giocatore fantastico con qualche disattenzione tipica dei 19enni

 

De sciglio rimarrà un buon giocatore disciplinato con corsa, applicazione e buona tecnica, ambidestro, ma con svarioni e limiti nei cross

 

Matuidi rimarrà un grande corridore ma una pessima mezzala

 

Khedira rimarrà un ex giocatore, intelligente e forte, ma col fisico oramai inadatto al calcio ad alti livelli

 

Pjanic rimarrà un fantastico playmaker, ma con svarioni sanguinosi e pecche mentali che lo renderanno(talvolta) nullo

 

Ramsey rimarrà un giocatore fenomenale con qualche problema ogni tanto

 

Costa rimarrà la fenomenale ala che ha fatto 12 assist in sei mesi due anni fa, ma ogni tanto si eclisserà

 

Cr7 rimarrà lo stesso fenomeno era anche al Madrid, sbaglierà molti goal, ma ne farà altrettanti. Anche al real Madrid tirava tantissimo, non tutti i tiri diventavano goal(o avrebbe finito a 180 goal)

 

Higuain rimarrà il solito giocatore umorale ma molto tecnico, sul fisico dipenderà da lui

 

Berna rimarrà il solito incompiuto che sbaglia quasi tutto

 

Cuadrado rimarrà il solito giocatore eccellente ma con pessima decisione e svarioni

 

 

 

Queste caratteristiche rimarranno, nel.bene e nel.male, che li alleni sacchi, trapattoni, Zoff, terim, Gattuso, guardiola.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Lo so, infatti ho detto che spero venga usato SEMPRE con il massimo della severità (quindi anche nelle partite altrui). Lo strumento però secondo me è indiscutibilmente vantaggioso, perché (a parte qualche esagitato complottista antijuventino) toglie molti dei dubbi che portano polemiche inutili. Il fuorigioco è una di queste, ma io penso anche alle situazioni in cui da un fallo va a concretizzarsi un gol, oppure nelle situazioni di falli da rigore a limite dell'area

ma se invece con il var usato egualmente si tornasse alla regola della luce tra i giocatori,

non si eliminerebbe ogni polemica, c'è il VAR  c'è luce che rende palese il fatto si annulla, non cè luce gol regolare senza azzi e mazzi ed arbitri con interpretazioni astruse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, forz4juv3 said:

Secondo te Rabiot è uno che fà fare il salto di qualità?. Io quelle poche volte che l'ho visto al psg (e qui puoi criticarmi) ma non mi ha lasciato nulla di chè. Non dico che è scarso, ma mi sembra molto altalenante... in partita nel secondo tempo è entrato molto molle ed invece doveva spaccare!

Non saprei, siamo ad agosto, nessun giocatore è a più del 50% di forma, a maggior ragione Rabiot...

 

Diciamo che per ora evito giudizi...al PSG in un campionato ridicolo non so quanto faccia testo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Anche se ne partono 2 su 3 secondo me.

Secondo me non è affatto un prodigio, ma fino ad ora si sta dimostrando bello confuso e preso alla sprovvista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Risultato bugiardo. 

Il gol annullato a CR7 è un avviso di ciò che ci aspetta per tutto il campionato. 

C'è troppa voglia di togliere alla Juve. 

Cmq bene come prima uscita. 

se sarà così per tutti va bene........di quant'era il fuorigioco?....qualche millimetro di spalla?.......vediamo se saranno così precisi su tutti i campi......

 

quel che è certo è che non c'è più il gusto di esultare per un gol.......su quello di Chiellini ho pensato che avrebbero tirato fuori qualche fallo d'attacco e non ho nemmeno esultato.....su quello di CR7 mi era sembrato regolarissimo........ma ormai attendo sempre che la squadra avversaria batta dal centrocampo prima di gioire per un gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, German ha scritto:

Piu che sparito....collasso fisico brutale

Eh....non è che resuscita tutto subito...deve lavorare sodo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jimmyw ha scritto:

A te invece è già imploso vedo .ghgh

Macchè, tutto si sta avverando come dico da mesi. Il contatto con la realtà prima o poi dovrebbe arrivare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Deathclaw bianconero ha scritto:

Primo tempo non male,poi siamo scoppiati nel secondo tempo.

Ronaldo deve essere più cinico,oggi almeno un gol doveva farlo.

Purtroppo alcuni da noi non ci possono giocare,vedi De Sciglio,Matuidi,Khedira(giallo intelligentissimo oggi,meno male che era fuori area .ghgh ),Bernardeschi...

Ma pure Bonucci e Higuain non dovrebbero essere titolari,spero almeno De Ligt entri nell'undici titolare.

Sinceramente bonucci e stato perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Capossela ha scritto:

Non ho potuto vedere la partita ma da quanto leggo è ancora una prosecuzione dello scorso anno, stessa formazione e stesso risultato...per il momento va bene così, per vedere un gioco diverso bisognerà aspettare alcune giornate, ma lo sapevamo.

primo tempo meraviglioso, tutto differente da quando c'era allegri, secondo tempo siamo rimasti negli spogliatoi. Higuain superlativo e grande valore aggiunto al momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, antonio57 ha scritto:

 Moriremo tutti

 

io ho visto il 24 agosto una gran bella Juve il primo tempo

ottimo pjanic

ottimo higuain

ittimo sandro

pressing alto e gioco di prima 

mai scappare indietro

 

questo con una rivoluzione che ha dovuto fare i conti con una prima parte di preparazione con giocatori che arrivavano a puntate e partite tra un aereo e l’altro ed una seconda parte senza il lavoro sul campo di un allenatore che sul campo lavora 

 

ripresa con crollo enorme su un campo che era un forno 

 

abbiamo da inserire tutti o nuovi che non sono sensi e barella.assurdo tenere in panca dybala anche quando higuain esce per un cadavere confusionario bernardeschi

 

il tempo ci darà ragione e quelli di fozza inda scompariranno 

ottimo higuain l'ho scritto pure io, non so cosa tu abbia capito dal mio post. con allegri abbiamo vinto per 5 anni consecutivi (quindi quale moriremo tutti). Auspico che sarri continui e migliori quanto fatto da allegri. I vari sandro ecc. scarsi non sono, non capisco cosa intendi.  le pecche che c'erano sono rimaste, perchè dipendono dai giocatori (la squadra è forte ma mal costruita). gente che corre ne vedo poca, in ottica serie A non è mai stato un problema (campionato di una lentezza disarmante), in chiave champions sarà il solito problema.  dybala è un esubero e va ceduto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Shiver ha scritto:

Questa cmq è pregiudizio perchè insultare De Sciglio fa figo.

De Sciglio ha fatto una buona partita a parte 2 cappelle consecutive nel secondo tempo, ma come lui ne ha fatta una clamorosa Chiellini che ha regalato palla all'avversario senza essere pressato a 2 metri dall'area, cosi come ha sbagliato Bonucci e cosi come Pjanic, però il peggiore in campo è stato De Sciglio.... .boh

Nessuno è infallibile e da Chiellini uno stop sbagliato ce lo si può aspettare, ma De Sciglio ha fatto cappellate a ripetizione, non un singolo errore (e nemmeno due).

Se poi non le hai notate, forse non hai un buon occhio per le situazioni tattiche. Era fuori posizione spesso.

Fa figo anche voler fare il bastian contrario per difendere l'indifendibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, pielle ha scritto:

Proprio no. "C'era caldo" "il pipa"

Ma dove pensa di stare?

 

C'era caldo si , cosa doveva dire, che faceva freddo per negare il Global Warming?

Essendo noi una squadra di pesi massimi, entriamo in condizione piu tardi e il caldo si fa piu sentire rispetto al Parma

 

E come doveva chiamarlo il Pipa ? E'famoso con quel soprannome Allora non bisogna piu dire "cr7" ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, a torinosolojuve ha scritto:

La squadra mi è piaciuta, ma a parte la tua ironia, Rabiot l'ho visto molto impacciato.

Scusa, dove hai letto l'ironia? Tra primo e secondo tempo dottor Jekyll e mr. hide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq posso dire che nn mi sono annoiato...va beh solita sofferenza xké nn siamo riusciti a chiuderla prima il primo tempo potevamo stare sopra di tre gol...nel st ė sopraggiunta la stanchezza troppo individualismo che porta ad errori elementari...sui singoli contento della prova di Sandro Bonucci e Pjanic di solito sono molto severo con loro... il migliore Costa durasse sarebbe il vero acquisto di qst anno....CR7 e Gonzalo duettano bene mi piacciono...spero che ci diano parecchie soddisfazioni e poi c'è quel 10 in panca che proprio male male nn ė...infine bravo Sarri lui fa l'allenatore e ne sa sicuramente più di noi se Rabiot ė partito dalla panchina e Matuidi con Khedira in campo...il risultato è dalla sua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moonlitknight ha scritto:

Eh....non è che resuscita tutto subito...deve lavorare sodo..

Di assolutamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Dhiggiri ha scritto:

Fra tutti gli imbarazzanti emerge De Sciglio....prova semplice ....pulita....

Un 6 onesto

Tra i migliori se non il migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Salutiamo Can e dybala

Lo penso anch'io soprattutto su Emre Can. 

E la cosa sarebbe molto ma molto preoccupante. 

Oltre ad invecchiare la rosa, la indeboliremmo pure. 

Centrocampo non all'altezza delle big europee 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dystopian ha scritto:

ottimo higuain l'ho scritto pure io, non so cosa tu abbia capito dal mio post. con allegri abbiamo vinto per 5 anni consecutivi (quindi quale moriremo tutti). Auspico che sarri continui e migliori quanto fatto da allegri. I vari sandro ecc. scarsi non sono, non capisco cosa intendi.  le pecche che c'erano sono rimaste, perchè dipendono dai giocatori (la squadra è forte ma mal costruita). gente che corre ne vedo poca, in ottica serie A non è mai stato un problema (campionato di una lentezza disarmante), in chiave champions sarà il solito problema.  dybala è un esubero e va ceduto. 

 

Leggere che Dybala è un esubero e che Higuain oggi è stato ottimo mi vengono i brividi. per non dire altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Salvaju20ro ha scritto:

Non hanno avuto mezza occasione nel secondo tempo.
Mai avuto la sensazione che potessero pareggiare.

Ah no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MrB ha scritto:

Beh a parte Pjanic, a centrocampo, mi pare che titolari siano partiti quelli che dovevano essere già su Nettuno ai primi di luglio .sisi

Si vero

 

khedira ha ancora i piedi buoni, ha messo bei cross ma se era lento prima adesso va tipo al rallenty 

 

matuidi manco più sostanza fa.. in due fanno mezzo centrocampista

 

urge far girare quelli nuovi perché in champions messi così ci mangiano a centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -jolly- ha scritto:

ma se invece con il var usato egualmente si tornasse alla regola della luce tra i giocatori,

non si eliminerebbe ogni polemica, c'è il VAR  c'è luce che rende palese il fatto si annulla, non cè luce gol regolare senza azzi e mazzi ed arbitri con interpretazioni astruse

Si, una modifica che renda chiaro che dev'esserci luce toglierebbe ogni dubbio. Ma avendo il VAR sarebbe una modifica inutile secondo me, perché con la tecnologia si vede anche un fuorigioco di centimetri. Poi certo, anch'io credo che il fuorigioco dovrebbe essere punibile solo se da un evidente vantaggio all'attaccante (quindi come dici tu, se c'è luce), ma a regolamento vigente, preferisco, nel dubbio, evitare l'errorino che poi verrebbe come al solito ingigantito. Se invece cambiano la regola, tanto meglio. Si vedrebbero azioni più "rapide", non avendo il rischio di finire spesso in offside

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

I bambini siamo noi o tu che in 10 minuti hai offeso tre quarti di forum? 

Ho offeso te ed un altro. Come lo spieghi ad uno che gnola perché vuole Pogba,magari CR7,Neymar allenati da Guardiola senza mandarlo a stendere. Non si può,non ci sono i soldi. Stanno facendo i salti mortali per tenerci a questo livello. Pure io vorrei Kedhira fuori dai * e Matuidi manco in fotografia voglio vederlo,ma non si può questo passa il convento facciamocelo bastare.

 

Mi scuso sto ancora tremando per quella * di punizione poi entro nel forum e vedo gente che piange perché manca questo o quello.  Ringraziamo che abbiamo vinto vediamo di sfangarla anche sabato e dopo avremo ancora un po'di tempo per organizzarci è il momento di stare in trincea poi c'è le toglieremo le soddisfazioni ma * diamogli un po'di tregua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, buster.keaton ha scritto:

Un secondo tempo disastroso. Cambi tutti sbagliati. 

Cambi sbagliati non direi, nel senso che a parte Bernardeschi per Higuain (legato più a dinamiche di mercato), gli altri erano abbastanza naturali. Poi che siano entrati male in partita è un altro conto, ma non erano cambi così strani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zizkov ha scritto:

De Sciglio uno dei migliori in assoluto, nel secondo tempo quando tutta la squadra ha sofferto ha avuto quei 2 minuti in cui sbagliava tutto poi si è ripreso. 

Higuain ottimo 

rischiato rigore con scivolata a caso, fatto un cross completamente libero in tribuna, regalato un contropiede tutto in 4 minuti
 altre cavolate assortite in partita

tra i migliori in assoluto, bene

posso giocare nella juve anch'io allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.