Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

VIDEO Higuain segna dopo 24 passaggi, il gol della Juve è da manuale

Post in rilievo

Adesso, matteolojuventino ha scritto:

Ennesima prestazione importante di Bentancur in una grande partita, giocatore fantastico con ancora ampi margini di miglioramento. Non a caso Sarri ha da subito manifestato grande entusiasmo per il giocatore, ormai fedelissimo di Tabarez ad appena 22 anni e anche Allegri non ha mai perso occasione per elogiare Rodrigo. 

Purtroppo è anche uno dei più bersagliati dalla tifoseria. Situazione che fatico a capire. 

Non mi sembra, sinceramente, al massimo é abbastanza trascurato.

La tifoseria si é concentrata negli anni col suo astio su De Sciglio, Bonucci, Matuidi, Khedira, Pjanic, Higuain ecc.. Son troppi. Bentancur ha la fila davanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Questa é la dimostrazione che se ti passi bene la palla riesci a creare qualcosa di percoloso a prescindere dal modulo. Dobbiamo migliorare in questo,ma ieri abbiamo fatto davvero bene da questo punto di vista. Dobbiamo imparare a sbagliare meno passaggi semplici.

Secondo me la differenza sta nel rischiare la giocata. La giocata più semplice e meno rischiosa è anche la più ovvia. Avere giocatori bravi e non rischiare le giocate è un peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Ci muoviamo negli spazi

Ci passiamo la palla

Cerchiamo il compagno più libero 

Pressiamo anche se in vantaggio perché vogliamo dominare e avere la palla

 

 

Questa Juve non sarà mai il Napoli de nanetti...o il Barca di Pep....

 

Ma se Sarri trova la giusta quadratura...per me abbiamo intrapreso una rivoluzione mentale che sarà rivoluzionaria per la ns storia...

 

Avanti così 

vediamo finalmente le potenzialità esplicarsi in tutte le diverse soluzioni di gioco;

1 - velocità nel fraseggio;

2 - squadra più corta;

3 - gioco senza palla;

4 - trovarsi in superiorità numerica nei momenti decisivi;

5 - concentrazione fino alla fine;

e ancora dobbiamo e possiamo crescere.

 

 

1 minuto fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Secondo me la differenza sta nel rischiare la giocata. La giocata più semplice e meno rischiosa è anche la più ovvia. Avere giocatori bravi e non rischiare le giocate è un peccato.

il che equivale a maturare maggiore consapevolezza dei propri mezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Secondo me la differenza sta nel rischiare la giocata. La giocata più semplice e meno rischiosa è anche la più ovvia. Avere giocatori bravi e non rischiare le giocate è un peccato.

Con Allegri il diktat era "non sbagliare", con Sarri è "essere aggressivi con e senza palla"

 

Molti giocatori erano castrati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Bentancur a me continua a convincere molto di più quando gioca da mezzala o comunque più avanzato e con licenza di inserimento. 

 

Da vice Pjanic invece non mi ha mai fatto impazzire. 

Giocata da Redondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non mi sembra, sinceramente, al massimo é abbastanza trascurato.

La tifoseria si é concentrata negli anni col suo astio su De Sciglio, Bonucci, Matuidi, Khedira, Pjanic, Higuain ecc.. Son troppi. Bentancur ha la fila davanti...

Su facebook ne ho letto di tutti i colori, anche su youtube. In questo forum idem (anche se non tantissimi), ma critiche pesanti. Sempre pronti a sottolineare i suoi errori, quando fa bene invece si fa finta di niente. Poi si scordano tutti che comunque parliamo di un ragazzo di 22 anni, ancora ne ha di strada da fare. 

Un altro che viene trattato così è Szczesny. Ad esempio se ieri al 90 l'uscita che salva il risultato la fa Buffon, se ne parla per giorni. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Odrake ha scritto:

Come disse allegri lo scorso anno dopo la partita all'old trafford:"siamo un pó troppo bellini" 

 

Calma e arretriamo

non farmelo ricordare .doh

 

da quel momento ci siamo rimessi il pannolone 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il la' lo da Pjanic che verticalizza alla perfezione...poi il resto è musica.....con Allegher ste cose erano fantascienza....con Allegher il gol spettacolare era una invenzione del singolo....grande giocata da manuale

Ma chi era il cinesino che si batteva la mano sul cuore????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Da notare l'uomo dai tratti somatici cino-asiatici che esulta e si batte il pugno all'altezza del cuore .asd

 

Un goal del genere da una soddisfazione indescrivibile; sono così sefz da ieri sera. 

Da ieri sera mi è sorto un dubbio: ma sarà il cugino juventino di Zhang?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ninius82 ha scritto:

Lo stop di CR7 è godurioso.

Si. ;)

Da lì inizia il pericolo. Palla giocabile tra le linee.

il movimento in verticale di Bentancur, a pareggiare i difendenti (iniziato ancora prima del passaggio di pianic), costringe i difensori a stringere e con il successivo tocco di prima spalanca la porta ad higuain.

27 minuti fa, *Julian* ha scritto:

L'utilizzo col contagocce di un giocatore straordinario a visualizzare il gioco in verticale come Bentancur mi ha sempre lasciato interdetto.

Speriamo si sia guadagnato (molto) piu' spazio ieri.

Bentancur ha fatto un movimento alla Van de Beek, é un movimento che ha naturale. Lo ha fatto vedere altre volte in passato, quando giocava da mezzala dx, sempre in appoggio ai compagni.

Rispetto all’olandese vede molto meno la porta.

Quanto mi piacerebbe vedere van de Beek con Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno spettacolo @@

 

Alla fine la full immersion di Sarri è servita sefz

 

Sul sito della Juve c'è un video migliore, ma non si può embeddare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Non mi sembra, sinceramente, al massimo é abbastanza trascurato.

La tifoseria si é concentrata negli anni col suo astio su De Sciglio, Bonucci, Matuidi, Khedira, Pjanic, Higuain ecc.. Son troppi. Bentancur ha la fila davanti...

eheheh ... hai scordato la hit del momento, Berna !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ejuventus ha scritto:

il linguaggio del corpo dice tantissimo

 

Pjanic quando prende palla a centrocampo, la addomestica e la porta avanti con la suola più volte, alzando la testa in modo quasi minaccioso.
Si sente fiducia e volontà, non solo personale ma di tutta la squadra.

 

Posso ricordare alcuni gesti storici di grandi sportivi....apparentemente innocui ....ma che in diretta mi diedero subito una sensazione di "....ma che cosa gli dice la mente??"..... i fatti poi gli hanno sempre dato ragione.
In campo, hai sempre la sensazione quando ce la puoi fare

 

PS ..... tra l'altro  TUTTI e 10 partecipano all'azione  e a parte Pjanic in quella occasione  tutti - dico TUTTI - fanno al massimo 2 tocchi compreso lo stop ! Accademia pura 

 

 

 

 

Vero, ho finito le reazioni ma ti metterei un like a questo post.

 

Tra l'altro proprio Pjanic da quando c'è Sarri, ha alzato nettamente il livello del suo gioco.

Le qualità c'erano indubbiamente anche prima ma si avvertiva la sensazione che uno con quella tecnica e quella mente potesse fare di più.

 

Ed infattieccolo qua (sperando che si confermi e magari migliori ancora).

 

Verticalizzazioni pericolose, lanci da parte a parte del campo, recupero dei palloni, giro palla di prima anche quando in difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

eheheh ... hai scordato la hit del momento, Berna !

Era negli ecc., ma siccome gioca poco, ha meno haters...però sta guadagnando posizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Ennesima prestazione importante di Bentancur in una grande partita, giocatore fantastico con ancora ampi margini di miglioramento. Non a caso Sarri ha da subito manifestato grande entusiasmo per il giocatore, ormai fedelissimo di Tabarez ad appena 22 anni e anche Allegri non ha mai perso occasione per elogiare Rodrigo. 

Purtroppo è anche uno dei più bersagliati dalla tifoseria. Situazione che fatico a capire. 

E' semplice. In questo forum abbiamo degli esperti molto più competenti di Tabarez, Allegri e Sarri messi assieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, *Julian* ha scritto:

L'utilizzo col contagocce di un giocatore straordinario a visualizzare il gioco in verticale come Bentancur mi ha sempre lasciato interdetto.

Speriamo si sia guadagnato (molto) piu' spazio ieri.

Boh,ancora non sono riuscito a inquadrarlo più di tanto...levando le stupide ammunizioni che prende o spesso rischia di prendere per il resto mi pare abbia un ottima visione d gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.