Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sylar 87

Sarri post Lecce: "Abbiamo creato tante occasioni da gol, non possiamo pensare di sprecarne così tante. Di Mandzukic non parlo"

Post in rilievo

9 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Io sono convinto Sarri abbia zero colpe Se alcuni giocatori segnano pochi goal a stagione e molti ne sbagliano tantissimi

 

ma questo valeva anche per Allegri

 

Lo so, perché mi faceva innervosire la poca finalizzazione anche allora.

 

 

Però non si parlava così

Dunque c'è un vizio di forma nel giudizio dovuto al finale di ciclo allegriano 'negativo'

 

Non c'è onestà intellettuale.

 

è sempre stata colpa della scarsa qualità realizzativa dei giocatori(discorso analogo sugli injury prone-infortuni).

Sì ma con Allegri c'era l'aggravante che per mettere insieme un numero di occasioni come quelle che hai avuto oggi ci volevano 5 partite, indipendentemente dalla qualità dell'avversario

 

Dai non scherziamo con Allegri abbiamo fatto partite da 0/1 tiro in porta.

Oggi l'occasione di Bernardeschi è oggettivamente ridicola da sbagliare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Grytvikien ha scritto:

 

Dai non scherziamo con Allegri abbiamo fatto partite da 0/1 tiro in porta

Tu rimembri sol 

La FINE del ciclo Allegri.

 

Io sì. e ricordo miriadi di partite con millemila occasioni, sciupate da Berna, cuadrado, Berna, pure dybala ogni tanto, costa.. 

 

Non a vevamo e non abbiamo cecchini.

 

Il piPIta e cr7 sono entrambi in fase leggermente calante, ma sono comunque i migliori/poi, nel.fondamentale IL.VUOTO

 

No buono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Grytvikien ha scritto:

Sì ma con Allegri c'era l'aggravante che per mettere insieme un numero di occasioni come quelle che hai avuto oggi ci volevano 5 partite, indipendentemente dalla qualità dell'avversario

 

Dai non scherziamo con Allegri abbiamo fatto partite da 0/1 tiro in porta.

Oggi l'occasione di Bernardeschi è oggettivamente ridicola da sbagliare

Berna è stato ridicolo oggi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Tu rimembri sol 

La FINE del ciclo Allegri.

 

Io sì. e ricordo miriadi di partite con millemila occasioni, sciupate da Berna, cuadrado, Berna, pure dybala ogni tanto, costa.. 

 

Non a vevamo e non abbiamo cecchini.

 

Il piPIta e cr7 sono entrambi in fase leggermente calante, ma sono comunque i migliori/poi, nel.fondamentale IL.VUOTO

 

No buono.

Sarà,ma tolto il raccapricciante girone di ritorno dello scorso anno giustificabile per lo scudetto già in tasca, ricordo partite orrende in tutta la gestione Allegri. Partite con avversari forti o scarsi. Esempi:

Palermo Juventus 1-0 (3°anno) autorete di Goldaniga su un unica ciabattata di Dani Alves verso la porta.( La più spregevole partita che io ricordi)

ATL Madrid-Juventus(1°anno) 1-0 e 0 tiri in porta.

Napoli-Juventus 1-1(3°anno)Un tiro in porta di Kedhira al 5 minuto e presi a pallate

Juventus Napoli (4°anno) 0-1 e 0 tiri in porta.

Frosinone Juventus (3°anno) 1-2 chiusi in area per l'intero secondo tempo.

Giuro che sono le prime che mi vengono in mente,ma ce ne sono moltissime altre.

Ripeto,non scherziamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Grytvikien ha scritto:

Sarà,ma tolto il raccapricciante girone di ritorno dello scorso anno giustificabile per lo scudetto già in tasca, ricordo partite orrende in tutta la gestione Allegri. Partite con avversari forti o scarsi. Esempi:

Palermo Juventus 1-0 (3°anno) autorete di Goldaniga su un unica ciabattata di Dani Alves verso la porta.( La più spregevole partita che io ricordi)

ATL Madrid-Juventus(1°anno) 1-0 e 0 tiri in porta.

Napoli-Juventus 1-1(3°anno)Un tiro in porta di Kedhira al 5 minuto e presi a pallate

Juventus Napoli (4°anno) 0-1 e 0 tiri in porta.

Frosinone Juventus (3°anno) 1-2 chiusi in area per l'intero secondo tempo.

Giuro che sono le prime che mi vengono in mente,ma ce ne sono moltissime altre.

Ripeto,non scherziamo

Se è per questo sarri in un campione molto piccolo ha già annoverato molte brutte prestazioni.

 

Ma capisco tutte le attenuanti e sono certo si migliorerá.

 

Renditi pero conto che una squadra vince 5 scudetti, 4 coppe Italia e raggiunge due volte la finale di coppa dei campioni, ovviamente non ha preformato sempre male, semmai sporadicamente.

 

Dopo Cardiff lo sporadicamente è divenuto più frequente.

 

Ma il mito si sia SEMPRE giocato male è piuttosto ingeneroso, specie se si ricorda gli unici cambi erano lemina rincon e sturaro..

 

Ma siamo.OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pingu79 ha scritto:

Ho capito che bisogna preservare l'investimento ma secondo me anche sarri é ora che fa un po' di rotazione dietro: panchinasse il ragazzone, che al momento è il vero punto debole della squadra

si bravo te.. pancinare il ragazzone.... come fosse facile.... già è puntato che va bene di suo, ancora si mette a fare il guappo....boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Al Galoppo ha scritto:

Lui è il responsabile tecnico della Juventus, la sua intervista dice testualmente:

"Nel primo tempo abbiamo creato una palla gol ogni quattro-cinque minuti"

ABBIAMO.

Quindi mi stai dicendo che lui le crea e i giocatori le sbagliano? Ma ti leggi?

Le creano e le sbagliano i giocatori? Le crea e le sbaglia l'allenatore? 

 

Lo scopo del gioco non è creare, è realizzare. E' questo che a Sarri va spiegato.

 

il realizzare è conseguenza del creare...se non crei non realizzi... quello che deve fare sarri è insegnare a bernardeschi soprattutto come si segna a porta sguarnita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Al Galoppo ha scritto:

Modera i toni innanzitutto, io ho solo commentato le dichiarazioni di Sarri e lui parla, già da alcune partite, di creare palle tante palle gol e di sbagliarle come se fosse un merito (o un alibi per il pareggio odierno).

non è un merito sbagliare le palle goals... è un merito crearle. e per l'appunto sarri dice che il gioco serve a concretizzare le occasioni. quindi io direi che non si dovrebbe mettere in bocca a sarri cose che lui non dice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Se è per questo sarri in un campione molto piccolo ha già annoverato molte brutte prestazioni.

 

Ma capisco tutte le attenuanti e sono certo si migliorerá.

 

Renditi pero conto che una squadra vince 5 scudetti, 4 coppe Italia e raggiunge due volte la finale di coppa dei campioni, ovviamente non ha preformato sempre male, semmai sporadicamente.

 

Dopo Cardiff lo sporadicamente è divenuto più frequente.

 

Ma il mito si sia SEMPRE giocato male è piuttosto ingeneroso, specie se si ricorda gli unici cambi erano lemina rincon e sturaro..

 

Ma siamo.OT.

Premessa doverosa: sono grato ad Allegri per quello che ci ha fatto vincere e soprattutto perché ha mostrato alla squadra che in Europa ce la potevamo giocare a differenza di quanto andava predicando Pancrazio il prescritto. 

Il punto è che il gioco di Allegri da sempre poco incline a rubare l'occhio,dopo Cardiff sembra quasi essersi creato un personaggio che lo ha sempre più portato a speculare quasi per non tradire il suo credo. L'anno scorso si era partiti molto bene fino alla immeritata sconfitta col MU in casa,da allora è stato un tormento finire la stagione.

Veniamo a noi, a me Sarri piace, la partita di oggi mi è piaciuta, purtroppo se ti presenti 6 volte davanti al portiere (una addirittura senza il portiere)e non segni beh c'è poco da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Io sono convinto Sarri abbia zero colpe Se alcuni giocatori segnano pochi goal a stagione e molti ne sbagliano tantissimi

 

ma questo valeva anche per Allegri

Uhm...non sono d'accordo.
Con Allegri mancavano proprio i tiri in porta.
La sua Juve era più cinica visto che capitalizzava i pochi tiri che aveva a disposizione.
Io penso che, a differenza di Sarri, Allegri avrebbe fatto giocare Ronaldo (o comunque l'avrebbe tenuto in panca pronto per entrare).
Sarri ha sbagliato in questo: non aver convocato Ronaldo. Poi magari si pareggiava ugualmente ma almeno con Ronaldo avremmo avuto uno in più che sapeva inquadrare la porta pronto a subentrare al posto di qualche attaccante stanco...nella partita contro il Lecce chi avevamo per sostituire Dybala, Higuain e Bernardeschi? Nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Mandzukic non merita alcuna considerazione,bravo Mister 🙂

 

I prossimi a non meritarla devono essere de sciglio,can e Bernardeschi 

oggi tra l'altro abbiamo capito perchè emre can non gioca mai ed è sul mercato....giocatore di una mediocrità imbarazzante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LeRoi31 ha scritto:

Abbiamo sistemato gioco , possesso e il creare occasioni.

Perfetto.

Ora please metterli ad allenarli mezz’ora al giorno a tirare in porta, grazie.

Esatto LeRoi!

Non disdegnerei si allenassero anche sui calci piazzati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

non è un merito sbagliare le palle goals... è un merito crearle. e per l'appunto sarri dice che il gioco serve a concretizzare le occasioni. quindi io direi che non si dovrebbe mettere in bocca a sarri cose che lui non dice.

Creare una palla gol e sbagliarla significa commettere un errore.

Esattamente come (anzi peggio) sbagliare un passaggio e non arrivare neanche a crearla.

L'effetto è il medesimo: nessun gol. Dunque nessuna utilità ai fini del gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che mi fa incazzare è che quest'anno arriviamo con grande facilità sotto porta e siamo di una leziosità imbarazzante nelle conclusioni.Ma volete essere più cattivi?alcuni dei nostri quando calciano sembrano ballerine sulle punte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Ronaldo, ma con Ramsey e Costa questa l'avremmo vinta facilmente. 

Il problema è che non ce li hai, ma li conti. E li paghi. È un bel problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Creare una palla gol e sbagliarla significa commettere un errore.

Esattamente come (anzi peggio) sbagliare un passaggio e non arrivare neanche a crearla.

L'effetto è il medesimo: nessun gol. Dunque nessuna utilità ai fini del gioco.

ufff. .boh

creare una palla goal non è un errore, l'errore è sbagliarla.

non creare palle goal impedisce di fare l'errore di sbagliare la palla goal, quindi in effetti si evitano brutte figure.  ma non significa che è meglio. semplicemente si vive sul nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Uhm...non sono d'accordo.
Con Allegri mancavano proprio i tiri in porta.
La sua Juve era più cinica visto che capitalizzava i pochi tiri che aveva a disposizione.
Io penso che, a differenza di Sarri, Allegri avrebbe fatto giocare Ronaldo (o comunque l'avrebbe tenuto in panca pronto per entrare).
Sarri ha sbagliato in questo: non aver convocato Ronaldo. Poi magari si pareggiava ugualmente ma almeno con Ronaldo avremmo avuto uno in più che sapeva inquadrare la porta pronto a subentrare al posto di qualche attaccante stanco...nella partita contro il Lecce chi avevamo per sostituire Dybala, Higuain e Bernardeschi? Nessuno.

Non sono d'accordo. Ronaldo deve essere efficiente per la Champions. Se effettivamente si sentiva stanco evitare la più lunga trasferta dell'anno è stata la scelta giusta e mi ripeto se Bernardeschi segna a porta vuota la partita la porti a casa comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Senza Ronaldo, ma con Ramsey e Costa questa l'avremmo vinta facilmente. 

Il problema è che non ce li hai, ma li conti. E li paghi. È un bel problema.

gli assenti hanno sempre ragione.. ma non è detto che con loro in campo le occasioni da goal si sartebbero trasformati in goal... lo presupponiamo.... ma non è detto... magari ne sbagliavano anche loro a raffica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Con Allegri mancavano proprio i tiri in porta

Ultimamente sì ..prima no.

 

Io me lo ricordo bene quanti santi son caduti per i goal sbagliati davanti la.porta/facili.

 

Insomma----> non abbiamo mai brillato per finalizzazione. 

 

Può sembrare siamo cinici solo quando, fatto un goal, ti chiudi e addormenti la.partita. Se avessimo continuato ad attaccare anche gli altri anni non avremmo tritato nulla, avremmo sbagliato goal. E infatti è successo spesso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jonathan Harker ha scritto:

Però lo stipendio lo prende regolarmente.

Quello gli spetta di diritto ma mi pare chiaro che per averlo messo fuori rosa qualcosa deve essere successo e non di poco conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Creare una palla gol e sbagliarla significa commettere un errore.

Esattamente come (anzi peggio) sbagliare un passaggio e non arrivare neanche a crearla.

L'effetto è il medesimo: nessun gol. Dunque nessuna utilità ai fini del gioco.

Senza offesa, ma la tua logica fa acqua da tutte le parti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

gli assenti hanno sempre ragione.. ma non è detto che con loro in campo le occasioni da goal si sartebbero trasformati in goal... lo presupponiamo.... ma non è detto... magari ne sbagliavano anche loro a raffica

Ma sì certo.

Ma non avresti giocato una partita di serie A senza cambi in attacco ad esempio. 

Intendevo che il turnover è possibile ma solo se hai i migliori a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.