Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Juventus annuncia ufficialmente le motivazioni dell'aumento di capitale: "situazione di tensione finanziaria"

Post in rilievo

6 minuti fa, dodi ha scritto:

Secondo me l'errore è stato l'aver rinnovato ad ultratrentenni a stipendi faraonici, senza senso. Mi riferisco a mandzukic, khedira. In pratica contributo nullo, ma costo a bilancio annuale di 24 mln. Terrificante.

Si esatto, invece di rinnovarli andavano venduti.

A quest'ora magari avresti tenuto Kean o addirittura Cancelo.

Ma con il senno del poi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

A fine stagione Ronaldo andrà via. Due anni sono sufficienti, ormai l'età avanza e le prestazioni ad oggi non valgono la metà di quanto ci costa. In Champions per arrivare ai quarti (obbiettivo minimo) bastano e avanzano quelli che abbiamo più un altro innesto di livello senza strafare.

Già questo risolverà parecchio le cose, più qualche cessione e una campagna acquisti che non necessiterà di grandi interventi. 

lo penso anche io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che Ronaldo comunque seppur costosissimo ci ha fatto fare un salto a livello di immagine SPAVENTOSO e i frutti li raccoglieremo ancora in futuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Io credo che vendere a gennaio o a giugno non cambi molto a livello di finanziario. Eventualmente bisognava farlo a luglio scorso, ma ormai è passato.

Il bilancio chiude il 31 giugno. Penso cercheranno di fare una 60/70 milioni di plusvalenze entro quella data

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

La filosofia di Marotta contro la filosofia di Agnelli Paratici... 

Col primo avremmo avuto un bilancio in ordine ma non ronaldo 

Coi secondi abbiamo Ronaldo ma un bel profondo rosso sui conti 

Sebbene Ronaldo è un grandissimo (penso su questo nessuno puo dire il contrario) le Champions si possono vincere anche senza di lui 

Al contrario non avere un  bilancio sano non ti fa andare molto lontano anzi alzi la mano (senza essere ipocriti) chi nel 2007 l'anno dell'ultima Champions del Milan pensava che dopo 10 anni si trovava un Milan ridotto cosi?

Io certamente no quindi per me il bilancio viene prima di qualsivoglia Ronaldo io  distanza di 12 mesi ancora non capisco la mossa di Andrea Agnelli di mandare via Marotta (un fuoriclasse nell'area amministrativa)  per tenersi l'inadeguato Paratici a questo punto se proprio vuoi rinnovarti manda via entrambi non mandi via quello buono per tenerti quello inadeguato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Ronaldo non ce lo potevamo permettere io lo dissi il giorno dopo il suo acquisto 

Aggiungi un a.d. area sport palesemente inadeguato e i risultati sono questi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

L'eventuale cessione di dybala era forse l'unica cessione tentata per motivi tecnici,a parte la plusvalenza che ne avremmo ricavato con l'acquisizione in cambio di lukaku il monte ingaggi non si sarebbe abbassato e cmq a bilancio nello scambio alla pari lukaku sarebbe stato iscritto...diverso il discorso per Higuain,la sua cessione sarebbe stata molto importante,vista anche l'età,anche se tecnicamente non mi sarebbe piaciuta...cmq liberarsi di mandzukic e di un khedira o (purtroppo) di emre can sarebbe un buon modo per tamponare,poi ha ragione chi dice che una volta andato via ronaldo si potrà vedere la "luce"...cmq non vedo una situazione catastrofica, né allarmante, né preoccupante

esatto 

Adesso, lucavialli ha scritto:

Che Ronaldo non ce lo potevamo permettere io lo dissi il giorno dopo il suo acquisto 

Aggiungi un a.d. area sport palesemente inadeguato e i risultati sono questi 

CR7 potevi e puoi permettertelo, sono altre le operazioni scellerate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rox91 ha scritto:

mi preoccupo del futuro della Juventus .ghgh

 

e che nel mio piccolo spendo migliaia di euro ogni anno.. e ora leggo tensione finanziaria..

 

non è un bel messaggio nel mondo che ci guarda

Aspettiamo che qualcuno che ci capisce ci spieghi quale è la situazione, se si rischia qualcosa, cosa si rischia, come se ne esce. Mi pare un pò presto per fare previsioni catastrofiste (non tu, ma altri commenti che ho letto).
Forse è la buona volta che si capisce che amministrare una società non è come amministrare la paghetta settimanale che sicuramente molti che scrivono qua ancora ricevono...

Non è così facile come fanno molti: "Mandiamo via Khedira, Mandzukic e Can e con i tre ingaggi risparmiati ci possiamo permetter edi pagare quello di Mbappè".

Ma sicuramente, come sempre accade, arriveranno gli ESPERTONI che diranno "io lo avevo detto", "bisognava fare questo e quello" e io mi farò un sacco di risate come sempre.

Gente che non è buona manco a raccogliere e gestire 10 euro a testa per una cena di fine anno scolastico, viene qua a impartire lezioni agli addetti ai lavori.

Davvero, meglio riderci su.

Quanto scommetti che era arriva qualche Cassandra oppure qualcuno che propone fantasiose teorie sul come si sia potuto verificare ciò e su come se ne esce?

Io ancora devo capire cosa è successo concretamente, quindi aspetto qualche spiegazione da utenti che dimostrano una reale competenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Io credo che vendere a gennaio o a giugno non cambi molto a livello di finanziario. Eventualmente bisognava farlo a luglio scorso, ma ormai è passato.

Probabile cambi ben poco come dici; ma è importante muoversi fin da subito  (anzi siamo già in ritardo..) per non accumulare ulteriori incertezze e per non arrivare poi a giugno con i compiti da fare nuovi e pure quelli vecchi. Mettiamola così.
 

Mario ad esempio non è uno che debba uscire si/forse/no.
Deve uscire a gennaio e basta, per troppe ragioni.
Umane ma anche perchè serve davvero far cassa.

Prima lo fai, meglio è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

sicuramente, ma in questi 2 anni che completeranno il triennio iniziato con un -39.9 dovremo avere risultati netti ben diversi per non sforare i limiti ffp di -30

Chiaramente, come anche negli anni passati, qualche cessione sarà fondamentale, in questo i parametri zero danno una mano, quando li rivendi sono plusvalenza pura.

Ragazzi questa è la conseguenza dell'ambizione del nostro presidente, si è reso conto che o si fa così o si rimane davvero indietro rispetto i top club europei, operando in un paese che non aiuta l'unica strada è quella di investire pesantemente e dato che abbiamo una proprietà che può permettersi questo e molto altro non vedo il problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Aggiungo che Ronaldo comunque seppur costosissimo ci ha fatto fare un salto a livello di immagine SPAVENTOSO e i frutti li raccoglieremo ancora in futuro. 

Banca Imi vede il ritorno della Juventus al pareggio a livello di risultato netto nel 2021-2022. Lo hanno spiegato gli analisti nell’analisi dei conti del club bianconero dopo l’approvazione del bilancio chiuso al 30 giugno 2019.

I conti 2018-2019, sottolinea Imi, “hanno mostrato i primi effetti positivi dell’acquisizione di Cristiano Ronaldo: i ricavi da sponsorizzazioni/pubblicità e quelli da merchandising sono saliti rispettivamente del 25,3% e del 58,4% a/a. Ci aspettiamo il pareggio a livello di risultato netto nel 2021-2022”, si legge nell’analisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ingaggi assurdi a riserve e a giocatori finiti (o quasi), per me è la maggiore colpa dell'area sportiva.

A questo si aggiungono contratti con gli sponsor troppo poveri...a quasi metà stagione siamo senza secondo e terzo sponsor sulla maglia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Flydown ha scritto:

sono documenti ufficiali JUVENTUS che parlano così, nessun giornale

Si, ma i documenti vanno letti con competenza, non alla fava di cane e tirare le somme ad minkiam, scusate il francesismo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Ecco perché volevano venderli tutti!!! XD

 

Secondo me CR7 non era fattibile, ma l'hanno fatto lo stesso...

Secondo te senza prendere Cr7: 

Adidas avrebbe rinegoziato l'accordo passando da 23 milioni anno  a 50?

La Juve avrebbe venduto 1.300.000 magliette quando prima arrivava  a malapena a 450.000?

Jeep avrebbe dato un premio di 50 milioni? 

e tralascio altri accordi che solo in società possono conoscere

 

Io direi di stare tranquilli che non è prorpio il caso di preoccuparsi

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ragioniamo: il rinnovo di Mandzukic, che qualcuno ha citato tra i motivi del fallimento pressoché imminente, inciderà per 9 mesi (aprile 2019-gennaio 2020) ed è una cosa pari a 80.000 euro/mese circa. 
Can è una normale cessione, come ne abbiamo sempre fatte (roba da 35 milioni) e anche Allegri (che aveva anticipato di voler fare un anno sabbatico) alla fine si sarà portato via 7 milioni...
Non mi sembra possano incidere chissà quanto queste voci.

Ad occhio

Mandzukic a bilancio occupa 14 mln

Emre Can pure + la plusvalenza di 30-40 mln circa

Allegri poco meno

 

Sono circa 40 mln/anno

Con metà stagione rimanente circa 20 risparmiati + la plusvalenza di E.Can che ci farebbe raggiungere (o quasi) anche quest anno la tripla cifra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Marco Re (mi sembra sia stato lui) durante l'assemblea degli azionisti disse che dal punto di vista finanziario, per stare almeno in pari, basterebbe arrivare agli ottavi.

Come ogni anno, diciamo che i quarti sono l'obiettivo minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, starveling ha scritto:

Aggiungo che Ronaldo comunque seppur costosissimo ci ha fatto fare un salto a livello di immagine SPAVENTOSO e i frutti li raccoglieremo ancora in futuro. 

Non è penso il topic giusto per parlarne...ma poi sarà da capire come continuare l'opera iniziata con Ronaldo a livello di processo nel caso andasse via quest'anno (cosa che sono portato a pensare pure io da qualche tempo).

Perchè immagino ad esempio un De Ligt che è chiaramente venuto a Torino spinto anche dalle paroline Cristiano.
Non solo per quelle ovviamente, ma una valenza ce l'hanno avuta.

Cristiano è stato ed è ancora una calamita.

A livello di programma sportivo come pensi di attirare nuove star se lasci andare forse il più carismatico che c'è in giro?

Alcuni dicono prendendo un Neymar (butto lì un nome), altri dicono puntando sulla rosa nel suo complesso.

Non sarà in ogni caso una scelta facile; e non andrà sbagliata più che altro.
Anche questa influirà pesantemente anche sulla fase successiva, sulla capacità di almeno consolidare quanto ottenuto grazie all'immagine di Cristiano alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ci capivo e tutt'ora non ci capisco nulla, pero quando qualcuno diceva "guardate che sti soldi non vengono mica messi per comprarvi i pogba e i neymar" sono stati telematicamente bullizzati sefz

Mi pare che tanto torto non avevano su quello o sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Icarius ha scritto:

Mi verrebbe da chiedere il titolo di studio di ogni utente che in questo topic sta delineando scenari catastrofici da far invidia al Corriere dello Sport o a Calciomercato.com...

 

Non farlo.... .uah

 

 

O magari anche si... uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.