Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Io vorrei sapere il perché sia impossibile secondo non so quale teoria il tridente HDR. Per avere il fenomeno l'equilibratore Bernardeschi? Bell'equilibrio che da... quindi come fa il Barcellona con Messi Griezzman Suarez? Il Liverpool?? Non ci sono scuse, ne ho basta dei discorsi sull'equilibrio, mi sembra di risentire Acciughina... Sarri deve fare di tutto per darci un tridente come si deve, ha la mia fiducia ma spero non se la giochi facendo il... cit. Tevez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Il fatto che Costa, Ramsey e Rabiot non giochino non rappresenta una differenza rispetto all'anno scorso.

Anzi, Ramsey gioca ogni tanto quindi è un cambio in più che l'anno scorso non avevamo.

Chiellini pure gli anni scorsi si rompeva e non avevamo un de ligt a sostituirlo, ma rugani. Direi che il cambiamento è notevole.

Così come Cuadrado in fase difensiva è sicuramente meglio di Cancelo.

In più abbiamo un "gioco", quindi questo dovrebbe aiutare..a meno che per anni non abbia letto banfate qua sopra.

Abbiamo più ordine e uno spartito da seguire.

 

Ma davvero non notate differenze con lo scorso anno? Mi riferisco più alle partite clou in champions perché mi pare palese che stiano mancando gli stimoli per la serie A e si cerca di vincere senza sforzarsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lady Bug ha scritto:

Abbiamo più ordine e uno spartito da seguire.

 

Ma davvero non notate differenze con lo scorso anno? Mi riferisco più alle partite clou in champions perché mi pare palese che stiano mancando gli stimoli per la serie A e si cerca di vincere senza sforzarsi.  

In CL un anno fa fino a novembre abbiamo giocato molto bene.

L'ordine sinceramente non lo vedo, sì giochiamo più di prima in situazioni di difficoltà ma sbattiamo sempre contro il muro dei centrali avversari e aspettiamo la giocata del singolo.

Questo non per dar contro a Sarri (sai che mi importa), ma per ribadire quanto affermavo già un anno fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, JJ Mark ha scritto:

Con Turati in porta avremmo vinto.. le perle della dirigenza continuano a fare effetto.

 

Benta il migliore.

veramente vogliamo dare la colpa a Buffon??

almeno lui è tornato per 2 milioni senza pretese e senza dire una parola se va in panchina e ne gioca 1 su 10

davanti chi prende 31 milioni netti e dovrebbe fare i gol e si offende se viene tolto dal campo per un quarto d'ora, che scuse ha per fare così schifo da più di un mese??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Alhaziel ha scritto:

guarda che qui dentro tutti contestavano il mercato eh, la tifoseria è abbastanza consapevole, è che dopo in molti rosicano perche lo scudo lo vincerà conte .ghgh

no guarda, la tifoseria tutto mi sembra tranne che consapevole .... ed è un declino che va avanti dalla cessione di pogba ..... 

 

non mi sembra assolutamente ci sia consapevolezza della situazione.... si continua a chedere miracoli ai vari allenatori, si continua a parlare di champions , si continua a vivere nel mondo dei teletubbies .... qui c'è da prendere e RADERE AL SUOLO L'INTERA ROSA .... e ricostruirla con un criterio, con unìidea, con un omogeneità di fondo ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarri al momento non lo giudico aspetto a fine stagione per quello, a me l'unica cosa che non è piaciuta è che stia iniziando a trovare scuse: la motivazione e l'energie nervose ecc ecc . alla JUVENTUS non ci sono alibi ! 

alla fine da ieri dopo la vittoria dell'inter c'è l'osannazzione dei media della stampa ecc verso i cartonati come normale che sia dopo anni che facciamo terra bruciata.

Stiamo facendo i disfattisti dopo 11V e 3P, l'ha detto anche lui ad inizio anno che non può replicare il gioco del napoli alla juventus, ci sono giocatori diversi, se mai la colpa è di chi ha fatto un mercato fatiscente la scorsa estate a centrocampo !

Adesso, giorgiop ha scritto:

Gol di Boga che ha fatto mancare la vittoria e perdere 2 punti importanti alla Juventus, evitabilissimo.

goal di boga con 7 difensori nostri schierati non lo prendi neanche in prima categoria, per non parlare del secondo, ieri i 2 goal del sassuolo ce li siamo fatti noi con le nostre mani !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lady Bug ha scritto:

Abbiamo più ordine e uno spartito da seguire.

 

Ma davvero non notate differenze con lo scorso anno? Mi riferisco più alle partite clou in champions perché mi pare palese che stiano mancando gli stimoli per la serie A e si cerca di vincere senza sforzarsi. 

magari essere stati sorpassati dai cartonati alla fine è anche un bene, il pareggio era nell'aria era diverse partite che giocavamo male, esser passati secondi in campionato ci farà secondo me riattaccare la spina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Costa mancava pure l'anno scorso se ben ricordo, anche se all'epoca era l'allenatore che non lo vedeva...vabbè.

Chiellini è stato sostituito in maniera egregia da de ligt, che chiaramente sbaglia ancora qualcosa ma a Bergamo ci ha tenuti in piedi da solo. I terzini sono 4, quanti ne servono?

Higuain vs Mandzukic è un cambio favorevole, o no?

Poi perdonami ma qua sopra leggevo "La rosa è già adatta al gioco di Guardiola", quindi adesso leggere che la rosa fa schifo mi fa ridere.

I parametri zero non sono dei pacchi.

Ramsey ha portato l'arsenal in finale di EL l'anno scorso, in finale mancava e infatti s'è visto...

Rabiot dovrebbe sostituire Matuidi, penso che ogni tanto possa farcela sefz

Hai ragione su tutto ma non lo ammetteranno mai perché dovrebbero ammettere che la crociata contro allegri era dettata solo dalla loro incompetenza totale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, Walking Around said:

Ieri non ho visto la partita,

 

chiedo a voi, quali sono gli accorgimenti da prendere immediatamente? (a livello tattico e di uomini in campo intendo)

 

Ovviamente accorgimenti per migliorare le prestazioni, più che i risultati.

per me nessuno. Con gli uomini a disposizione è impossibile.

 

Squadra vecchia, logora e scarsa tecnicamente, con una spruzzata di giocatori finiti qua e là.

 

Tutto molto previdibile. Al momento il forum è ancora nella fase della negazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

Il prendere con scarse motivazioni alcune partite è una cosa che si è notata e detta già ad ottobre. Ma è una cosa che si era notata pure lo scorso anno. Ma lo scorso anno si prendevano con scarso piglio anche partite importanti.

 

In verità il Sassuolo ha meritato il punto ma ha tirato in porta due volte, ha raddoppiato dopo 3 cappelle in serie dei nostri.  La Juventus stavolta invece è tornata a tirare molto ma con poca mira, dopo 180 minuti con molto cinismo.

 

ieri sicuramente non  avremo giocato la nostra miglior partita ma la differenza l'hanno fatta i due portieri ieri, ci siamo fatti 2 goal da soli, il primo a difesa schierata e il secondo un triangolo di schifo ! un dybala in questo formato in panchina è da ufficio inchieste ! entrato lui è cambiata la partita. schierarlo titolare no?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'incaxxatura mi è passata solo stamane...preferisco perdere contro squadre di livello piuttosto che regalare punti per deconcentrazione e supponenza...è dall'inizio dell'anno che giochiamo così contro le piccole, è ora di dire basta.

La Juve non fa queste cose, non ha quasi mai sbagliato le partite che doveva portare a casa, lo scudetto lo perdiamo a favore dell'inter se continuiamo così, perché conte non mollerà niente.

Le motivazioni le deve creare l'allenatore e/o lo staff tecnico, è un compito molto importante, me ne frego di cercare il bel gioco se poi si perdono punti contro squadre di bassa classifica dove basterebbe un minimo di attenzione per portarla a casa.

Ieri l'atteggiamento generale è stato penoso, al di là degli errori dei singoli.

3 papere sul secondo gol sono veramente troppe..questa mi mancava in 35 anni che seguo la Juve.

Tutti colpevoli allo stesso modo, anzi forse più chi ha iniziato la frittata (Cuadrado) perché non si può far e un retropassaggio del genere....De Ligt ha rinviato basso...ma già era messo in una situazione di caxxo...a Buffon è sfuggita anche per il terreno bagnato, ma la logica è che quel tiro non doveva esistere.

E comunque Buffon pareggia col miracolo fatto contro il Bologna (là ci ha dato 2 punti in più, qui 2 in meno) ma la cosa che non va bene è che la stessa situazione di rilassatezza si è ripetuta a un mese di distanza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Walking Around ha scritto:

Ieri non ho visto la partita,

 

chiedo a voi, quali sono gli accorgimenti da prendere immediatamente? (a livello tattico e di uomini in campo intendo)

 

Ovviamente accorgimenti per migliorare le prestazioni, più che i risultati.

Secondo me bisogna trovare il modo di far giocare insieme Dybala, Higuain e Ronaldo. E magari tornare a fare qualche cross per Ronaldo. Ci fosse Allegri, credo potrebbe provare una difesa a 3, Cuadrado e Sandro più liberi in fascia, e i 3 davanti. Sarri dubito che abbandonerà la difesa a 4, ma almeno qualcosa per modificare questa situazione stagnante con Bernardeschi inutile trequartista bisogna farlo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, STEPJUVE92 ha scritto:

goal di boga con 7 difensori nostri schierati non lo prendi neanche in prima categoria, per non parlare del secondo, ieri i 2 goal del sassuolo ce li siamo fatti noi con le nostre mani !

Allora per intenderci, 7 difensori schierati in applicazione della zona in area, tieni conto che io sono contrario da sempre alla zona e favorevole solo nel praticare la marcatura a uomo moderna, elastica rinnovata ed innovata dal controllo visivo attivo, attuando la quale Boga il suo gol evitabilissimo ieri se lo sarebbe sognato e forse no; la Juventus deve cambiare sistema di gioco e passare da "zona" a "uomo" per il bene di tutti, Juventus ma anche Sarri.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, STEPJUVE92 ha scritto:

ieri sicuramente non  avremo giocato la nostra miglior partita ma la differenza l'hanno fatta i due portieri ieri, ci siamo fatti 2 goal da soli, il primo a difesa schierata e il secondo un triangolo di schifo ! un dybala in questo formato in panchina è da ufficio inchieste ! entrato lui è cambiata la partita. schierarlo titolare no?!

troppo semplicistico ridurre il problema al portiere e a uno o due giocatori che schieri o meno.

Sarebbe fin troppo semplice da risolvere.

 

Il problema vero è che segniamo poco in base al valore catastale della rosa, chiunque giochi.

E qui le cose si fanno dannatamente più complicate. 

Quest'anno abbiamo persino capito che non era colpa di Allegri se le partite finivano spesso 1 a 0.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea PV74 ha scritto:

3 papere sul secondo gol sono veramente troppe..questa mi mancava in 35 anni che seguo la Juve

Ero allo stadio e sono rimasto un minuto buono con gli occhi sgranati senza aver capito davvero cosa fosse successo... una roba difficilmente spiegabile. Come poi la parata di Ronaldo sul tiro di Dybala. Che, secondo me, poteva tra l'altro appoggiare a chi arrivava da dietro invece di tirare in girata di destro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, STEPJUVE92 ha scritto:

ieri sicuramente non  avremo giocato la nostra miglior partita ma la differenza l'hanno fatta i due portieri ieri, ci siamo fatti 2 goal da soli, il primo a difesa schierata e il secondo un triangolo di schifo ! un dybala in questo formato in panchina è da ufficio inchieste ! entrato lui è cambiata la partita. schierarlo titolare no?!

No secondo me Buffon ha fatto la papera ovviamente (a parte che prima di lui Cuadrado e De Ligt), peccato che il Sassuolo 2 gol li meritava comunque, prima o poi ci avrebbe fatto comunque il secondo visto l'atteggiamento molle di tutta la squadra...abbiamo dovuto andare sotto per cominciare a giocare, il che è inaccettabile. Poi ovvio che il loro portiere è in porta per parare e ha fatto il suo.

Comunque se prendi 2 gol in casa dal Sassuolo è giusto che tu non vinca la partita. Bastava rimanere concentrati dopo l'1-0 e l'avremmo portata a casa facilmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

provo a dire la mia.

 

appurato che non era colpa di allegri se segnavamo così poco

e aggiungendo che Ronaldo Higuain  Dybala E SARRI hanno sempre dimostrato di saper segnare in passato e in altre squadre.

direi che i motivi sono da ricercare altrove.

 

se siete d'accordo con la mia tesi ditemi cosa può essere e discutiamone,

altrimenti se pensate sia colpa di Sarri o dei giocatori, non rispondetemi.

Non perchè la vostra ipotesi sia stupida o che cosa. Ma solo perchè sto cercando di analizzare un qualcosa che non sia già stato detto e ridetto.

 

 

per me una ricerca può essere fatta nel modo in cui gli avversari affrontano la juve.

Non so, magari tutti provano a dare il 101% quando incontrano la prima della classe....

o magari gli allenatori avversari hanno trovato una ricetta particolare per bloccarci.

 

bohhh... non so. Cos'altro ci può impedire di esprimere le nostre potenzialità?....la voglia, la fame?

poi mi giro e vedo che anche quando ce la mettiamo tutta non riusciamo a segnare chissà quanti gol.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Io non credo che sia imputabile il tutto a una questione di stimoli. Sì chiaramente in campionato non puoi avere sempre gli stimoli a mille per 38 partite, questo capita a tutte le big di tutti i campionati maggiori.

Abbiamo cambiato allenatore, quindi gli stimoli dovrebbero essere maggiori rispetto agli ultimi anni, in più c'è l'Inter che ti stimola a fare bene. 

Io credo che sia più una questione di gestione delle energie e applicazione tattica, mettere tutte le energie sul big match è facile, poi però c'è bisogno di continuità. Dare 100 in un big match e 50 nelle altre partite porta a questo. Dipende anche da come l'allenatore prepara una stagione, preferisco gli allenatori che ti fanno andare ad una velocità costante, che ti fanno andare sempre a 80 anziché passare da picchi alti a passi falsi inaspettati.

volevo dire questo infatti........😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, STEPJUVE92 ha scritto:

ieri sicuramente non  avremo giocato la nostra miglior partita ma la differenza l'hanno fatta i due portieri ieri, ci siamo fatti 2 goal da soli, il primo a difesa schierata e il secondo un triangolo di schifo ! un dybala in questo formato in panchina è da ufficio inchieste ! entrato lui è cambiata la partita. schierarlo titolare no?!

Dybala ha suonato la carica, nemmeno posso nascondere che Dybala è da 4 anni il mio beniamino, ma la partita è cambiata per Dybala e perchè quando andiamo sotto scatta  una molla che dovrebbe scattare dal minuto 1°

 

La scelta di Sarri? Ha fatto quello che ha fatto da inizio stagione, rotazione, soprattutto tra Gonzalo e Dybala. Ma le scelte che fa, giustamente, non sono solo nell'ottica della singola partita, ma di tutta la stagione ed è il caso di supportare psicologicamente CR7, Higuain e Dybala: 3 giocatori fondamentali da qui a maggio.

CR7 in particolare va aiutato ed aspettato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

Io credo che sia più una questione di gestione delle energie e applicazione tattica, mettere tutte le energie sul big match è facile, poi però c'è bisogno di continuità.

abbiamo visto che anche quando abbiamo voglia di correre o quando abbiamo i big macht , resta sempre la penuria di gol che riusciamo a fare.

e quando ne facciamo più di due, in genere non è mai un risultato netto.

 

ieri ho visto una voglia pazzesca dei nostri, al secondo gol del sassuolo. Ma ho visto anche tanta impotenza nel concludere le azioni.

considerando che Ronaldo Higuain Dybala e Sarri hanno sempre dimostrato di sapere come fare gol.....non mi spiego questa cosa.

perchè siamo così sterili? anche quando ci impegniamo al massimo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Stai scherzando spero...ora va bene che siete ossessionati dall'avere ragione ma rigirare le cose in questo modo è pazzesco.

Ma tu stai vedendo cosa stiamo facendo, come stiamo giocando, che problemi abbiamo?

Veramente ho ben spiegato le differenze ma capisco che ho sbagliato a pensare di poter parlare con te.

Rispondere come hai fatto a due utenti equilibratissimi che hanno sempre difeso la Juve non capisco che senso abbia.

ma infatti,cosa mi quoti a fare .boh se vuoi che ti si dia ragione per forza,evita proprio,mangio tranquilla uguale,credimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Andrea PV74 ha scritto:

 

3 papere sul secondo gol sono veramente troppe..questa mi mancava in 35 anni che seguo la Juve.

 

 

in realtà sono 4 errori,tutti nella stessa azione.ma il più incomprensibile è quello di De Ligt.A volte il ragazzo sembra bipolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

In CL un anno fa fino a novembre abbiamo giocato molto bene.

L'ordine sinceramente non lo vedo, sì giochiamo più di prima in situazioni di difficoltà ma sbattiamo sempre contro il muro dei centrali avversari e aspettiamo la giocata del singolo.

Questo non per dar contro a Sarri (sai che mi importa), ma per ribadire quanto affermavo già un anno fa.

Ma non è vero che non c'è gioco corale E che la squadra non faccia pressing invece di arretrare. Sono differenze nette rispetto allo scorso anno che non si vedono però sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.