Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Come al solito si scatena lo psicodramma. Certo, si è giocato male, ci sono state cappellate difensive enormi ed errori in attacco, ma sono cose che succedono.

 

Come sempre, si spara su Paratici e per gennaio si invocano chissà quali acquisti a centrocampo. Si dimenticano due particolari:

1) dove sarebbero i grandi centrocampisti liberi di venire a Torino? C'è qualche Pirlo, qualche Iniesta venticinquenne disponibile che mi è sfuggito?

2) se anche ci fossero, quanto costerebbero? Si parla già di 40 milioni come base di partenza per Tonali, che certamente è promettente ma al momento è appunto solo una promessa diciannovenne. Quanto costerebbe un grande centrocampista, pronto per la Juve? I 100 milioni di Pogba? I 130 milioni di De Bruyne?

Noi vediamo la Juventus come tifosi, in società la devono vedere appunto come una società quotata in Borsa, con un bilancio e degli azionisti. Non siamo più ai tempi dei presidenti che ripianano tutto e se l'acquisto è un bidone pazienza e se si va in rosso spremiamo un po' di più l'azienda di famiglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Il contropiede come dio comanda a questa squadra l'ho visto fare a Monaco di Baviera, quella partita per 60 minuti con Morata e Cuadrado in campo siamo stati uno spettacolo, roba vista raramente alla Juve...l'anno prima anche a Roma con la Lazio, a Dortmund e con il Real a Torino abbiamo fatto grandi partite ripartendo veloci, negli anni successivi  lo stesso si è visto solo nel 3-0 al Barcellona, un po' troppo poco 

Ma quello dipende dal centrocampo. Se hai un centrocampo veloce di testa ti sa lanciare al momento giusto. Se hai invece un centrocampo che per lanciarti perde tempo il contropiede non lo puoi fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Il fatto è che ora abbiamo un gioco da schifo, e manco vinciamo....

ah no? devo avere avuto delle allucinazioni 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Tu hai un concetto di qualcosa non alla perfezione che va rivisto quanto prima. E' una papera inconcepibile. Su un tiro meno che senza pretese. Un passaggio all'indietro. Ho giocato anni a calcio: mai visto niente di simile. E' improponibile: e ci è costato due punti in classifica. Spiegami perchè se il portiere titolare sta bene deve giocare Buffon

Sappiamo benissimo il perchè: buffon deve raggiungere e superare il record di presenze. Per far raggiungere ad un portiere che ormai non giocherebbe piu' neanche in serie B un record personale mettiamo a rischio risultati, investimenti, futuro. Meno male che la Juve viene considerata (e sicuramente lo è per molti aspetti)  una società attenta, seria e moderna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Siamo primi nel girone di Champions con due giornate di anticipo e in campionato abbiamo quasi gli stessi punti dell'anno scorso con Allegri. Ah, siamo anche l'unica squadra imbattuta nei principali campionati europei. 

 

Non vi sembra di esagerare con le critiche?

4 punti in meno, segniamo di meno e ne prendiamo di più: eppure l'anno scorso il problema era Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Si però perché gioca quando Tek è abile e arruolato?

Solitamente (ma forse mi sbaglio) il secondo portiere entra quando il primo è infortunato. Noi non so perché lo facciamo. Per far riposare sciesni? riposare di cosa non lo so, visto che il portiere sta fermo in porta, potrebbe giocare tutte le partite senza mai riposare.

 

Poi ho notato una cosa, che l'intenzione di sarri all'inizio era di scegliere 11 giocatori titolari e fargli fare la maggior parte delle partite in modo da creare "affiatamento". Questa cosa mi piaceva perché l'anno scorso con allegri non esistevano dei titolari, ogni partita i titolari erano diversi. Devo dire che i titolari iniziali di sarri non mi piacevano molto, pi che altro per khedira e matuidi, ma l'idea era giusta. Ora però noto che sarri fa come allegri, non esistono più titolari, ogni partita giocatori diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buffon ha fatto 2 *, non una, la prima uscendo in anticipo senza motivo e scivolando, la seconda smanando un tiro che pareva più un passaggio che altro. diciamo che il nonno c ha fatto perdere la partita, siccome al psg ha fatto il circo pure in coppa, non è che per fargli fare il record noi dobbiamo buttare nel * uno scudetto perdendo punti. considerando i problemi atavici della squadra per costruzione gioco e cc ci manca solo che per far fare record a nonno buffon perdiamo punti in campionato, abbiamo iniziato ad avere raccomandati anche noi adesso? ce lo vedreste moggi avallare queste scelte ? io no, difatti agnelli si circonda di yesman, non a caso non abbiamo ancora riportato adp a casa, il migliore della nostra storia, questo è indicativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Audemars ha scritto:

Pogba aveva terminato le vacanze. 
Invece, Arturone, era da tenere a tutti i costi. 

Ancora oggi mangia in testa a tutte le ns mezzali. 
Mandato via perché faceve le ore piccole e si calava le Ceres...invece chi a nanna presto e vita sana in campo scintille e faville, vedasi i ns cc titolari .asd

Se mandi via Pogba però devi prendere uno altrettanto bravo e veloce... Ma è dal 2017 che non abbiamo un centrocampo come si deve purtroppo, quante sessioni di mercato sono passate da allora? Troppe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Platinix ha scritto:

Secondo me non può farlo perché non ci riesce. Stiamo facendo veramente male come modo di giocare.

Effettivamente si è un po' troppo intestardito con un modulo e con giocatori inadatti a sostenerlo. Spero che riesca a trovare il bandolo della matassa perché così non va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Certo, ma rispondevo a chi si lamentava che non facciamo contropiede. Con Kean lo facevi eccome il contropiede, ma non serviva...

Sì ma Kean non è uno che sposta molto gli equilibri. A mio parere un calciatore mediocre che può diventare buono al massimo... Matri era più forte..

Il contropiede decente lo fai con giocatori veloci e con un centrocampo rapido... Io lo ripeto da troppo tempo che siamo troppo lenti in quella zona del campo. Poi vedi Ronaldo fare il triplo del lavoro rispetto a quando era al Real, per far fronte alla lentezza ed inadeguatezza tecnica dei centrocampisti.

Ma lo stesso accadeva l'anno scorso e lo dicevo; così come spiegavo anche il motivo per cui Dybala fu sacrificato e messo in quella zona del campo a fare la mezzala praticamente...[poi ovviamente Dybala ha ricambiato ruolo quest'anno perché Sarri ha idee diverse, ma i problemi sono gli stessi...].

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Io non credo che sia imputabile il tutto a una questione di stimoli. Sì chiaramente in campionato non puoi avere sempre gli stimoli a mille per 38 partite, questo capita a tutte le big di tutti i campionati maggiori.

Abbiamo cambiato allenatore, quindi gli stimoli dovrebbero essere maggiori rispetto agli ultimi anni, in più c'è l'Inter che ti stimola a fare bene. 

Io credo che sia più una questione di gestione delle energie e applicazione tattica, mettere tutte le energie sul big match è facile, poi però c'è bisogno di continuità. Dare 100 in un big match e 50 nelle altre partite porta a questo. Dipende anche da come l'allenatore prepara una stagione, preferisco gli allenatori che ti fanno andare ad una velocità costante, che ti fanno andare sempre a 80 anziché passare da picchi alti a passi falsi inaspettati.

Per la Champions servono dalle 6-8 partite in cui occorre almeno 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Volumix ha scritto:

Vittoria Juve post da 60-70 pagine, pareggio Juve, risveglio dei troll e quasi 160 pagine, sconfitta oltre le 300?

Come ogni anno.

Fino a giugno, le vittorie contavano 30 pagine a dir tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juventus ha appena pubblicato il calendario delle prossime partite...

Sampdoria Juventus anticipata a mercoledi 18

Lazio Verona rinviata al 8 gennaio 2020

 

quindi giocheremo la supercoppa domenica 22 dicembre avendo nelle gambe la battaglia a Genoa con la Samp... oltre al viaggio fino a lì...

Lazio invece bella e riposata...

 

ma come è possibile una roba così????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Tu hai un concetto di qualcosa non alla perfezione che va rivisto quanto prima. E' una papera inconcepibile. Su un tiro meno che senza pretese. Un passaggio all'indietro. Ho giocato anni a calcio: mai visto niente di simile. E' improponibile: e ci è costato due punti in classifica. Spiegami perchè se il portiere titolare sta bene deve giocare Buffon

questo lo devi chiedere a sarri

io penso che i 2 punti mancanti siano colpa di TUTTA la juve, ma soprattutto di chi sta là davanti, perchè andare sotto nel punteggio in casa col sassuolo a 45' dal termine ci può anche stare, ma non ci sta che negli altri 45'  dove dovresti ribaltare la gara con almeno 2 gol, tu -in casa e al sassuolo- riesca a farne solo uno su rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, juventudes ha scritto:

Se mandi via Pogba però devi prendere uno altrettanto bravo e veloce... Ma è dal 2017 che non abbiamo un centrocampo come si deve purtroppo, quante sessioni di mercato sono passate da allora? Troppe.

se attendi rabiot e ramsey come la venuta di * e poi il primo è un oggetto misterioso il secondo sta sempre rotto o in fase di recupero forse qualcosa nella programmazione si è sbagliata. compri 2cc nuovi e poi non giocano mai, non mi viene in mente nessuna squadra che compra giocatori 2 giocatori e poi non sono buoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, baggio18 ha scritto:

Questo è vero..manca il 10....ma per me davanti c'è il problema anche di Dybala o Ronaldo...messi entrambi uno è di troppo. .Questo è quello che penso io...e lo pensano pure Sarri e Allegri da quanto si vede in campo.

Senza contare che Higuain in ottica Champions' non credo sia un giocatore all'altezza... insomma vedo problemi davanti difficilmente risolvibili.

La soluzione c’è, ha l’undici sulla schiena e i muscoli di cristallo 

Metti lui in campo e magicamente chiunque gioca in attacco sembra al posto giusto... ma non perché sia crujf, è semplicemente un tizio (l’unico nella rosa) specializzato nel passare la palla agli altri per farli segnare 

 

Ma proprio per i muscoli di cristallo di cui sopra, ne servirebbe almeno un altro in rosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giusardegna ha scritto:

ma infatti,cosa mi quoti a fare .boh se vuoi che ti si dia ragione per forza,evita proprio,mangio tranquilla uguale,credimi

Ma chi ha parlato di ragione? Perchè inventi cose per uscirtene "bene"?

Ho parlato di correttezza e gentilezza nel rispondere a due utenti equilibrati. Tutto qua. 

Comunque ora si capiscono tante cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dotto Raus ha scritto:

Non conta quanto è lunga ma come la usi 

 

.fuma

Sonia Eyes allenatrice..

Lei dice che conta quanto è lunga la rosa..sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Alhaziel ha scritto:

per me nessuno. Con gli uomini a disposizione è impossibile.

 

Squadra vecchia, logora e scarsa tecnicamente, con una spruzzata di giocatori finiti qua e là.

 

Tutto molto previdibile. Al momento il forum è ancora nella fase della negazione.

Fosse il forum il problema sefz

È grave se il negazionismo fosse in dirigenza 

Forse un paio di scoppole (rischiamo anche a roma) servirà per vedere un Sarri più coraggioso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Come ogni anno.

Fino a giugno, le vittorie contavano 30 pagine a dir tanto.

Vabbè da che mondo e mondo la non vittoria crea maggior dibattito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lady Bug ha scritto:

Sei tu che sposti il discorso su solo una questione pur di dimostrare di avere ragione. .ghgh

 

Si ipotizzava che con questa rosa si potesse continuare a vincere le partite, alcuni giocatori potessero rinascere e anche si potesse giocar meglio, cambiando allenatore e prendendone uno non già top. 

Ad oggi con Sarri 2/3 delle ipotesi sono state realizzate. Sono fatti.

Non ridurre tutto al bel gioco perché in molti non riducevano al gioco il problema riscontrato con Allegri.  Non scherzare. 

Ci vuole tanta pazienza. E il bello è che tra le due a voler avere ragione sei solo tu.

Ogni volta mischi le carte per potertela cavare.

 

Sii onesta. Adesso usi questa fantastica espressione "beh Sarri non è un allenatore top e stiamo comunque vincendo".

Bell'artificio retorico...peccato che cozzi con quello che tu scrivevi fino all'estate: "basterebbe uno qualunque per vedere questa juve GIOCARE FINALMENTE BENE".

Ma tralasciamo il gioco...tu parli di giocatori rigenerati.

Chi???

Dybala?

 

Dybala sta bene per un solo motivo: Ronaldo è in pessime condizioni. Quando capirete che i due da un punto di vista della tipologia di giocatore sono la stessa cosa e che se si esalta l'uno matematicamente si "sacrifica" l'altro sarà troppo tardi.

Sarri a differenza di quanto fatto dal suo predecessore non vuole far convivere Dybala e Ronaldo esaltando l'uno e cercando di far giocare bene l'altro (è un'impresa difficile e Allegri non ci è riuscito perchè Dybala non potendo segnare ne ha sofferto e si è perso). Sarri per non incastrarsi in questo problema ha ben pensato di usarne due alla volta con un trequartista.

Risultato?

Sterilità offensiva lampante, difficoltà a costruire vere e significative azioni d'attacco perchè i ritmi lentissimi ci fanno imbottigliare al centro e ogni squadra riesce a contrastarci creando densità nella zona centrale.

Non solo: in questo modo (visto che ti piaceva tanto parlare di svalutazione dei giocatori) sta praticamente affossando Ramsey e non sta certo aiutando Bernardeschi che invece dovrebbe usato per dare "sostanza" alla squadra, non certo per fare da rifinitore visto che non ha la dote del passaggio giusto al momento giusto.

 

Parli di vittorie e di risultati.

Sì, ma fino all'anno scorso dicevi che bisognava guardare al come, invece ora hai deciso che non importa perchè conta solo il risultato. Io invece che sono coerente ti dicevo sempre che era vero che avevamo delle difficoltà e che eravamo brutti da vedere ma prendendo atto della situazione difficoltosa era comunque importante tirare avanti e vincere.

Adesso avevamo accumulato punti spesso arrivati quasi immeritatamente e analizzando le partite si capiva che prima o poi avremmo pagato il conto...

 

Dovrebbe importarci solo di una cosa: la Juventus.

Invece l'unica cosa che vi interessa è imporvi o avere ragione. Ma cosa credete? Che riceverete un premio? Boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come ci si è abituati, persino un pareggio casalingo col Sassuolo potrebbe equivalere ad una legnata. E pure la prestazione di Firenze, o di Lecce, o la serie interminabile di vittorie risicate, anche all'ultimo minuto e su rigore … Eppure, non è mai cambiato nulla. Si ricordano gli sprazzi con Napoli e Atletico, ma a questo punto bisognerebbe ritenerle eccezioni, che non fanno regola. Ci si aspettava molto di più, da tutti, Sarri e Ronaldo compresi. Ma se per ragioni diverse Sarri e Ronaldo (ancora) non si possono discutere, tutto il resto sì, a cominciare dalla favola che ci siamo raccontati, e cioè che questa rosa abbia qualità eccelse. Sarà, ma per un motivo o per l'altro non riesce mai ad esprimere un undici che giochi degnamente e con continuità anche solo un paio di partite. O fa acqua la difesa, o l'attacco non segna, o il centrocampo non filtra, o non arrivano cross, o manca l'ariete, o i terzini non salgono, o tizio s'infortuna, o quell'altro è fuori forma …

So che dopo una sconfitta (tale ritengo il pareggio di ieri) la tentazione sarebbe quella di cambiare tutto. Però è anche vero che troppo spesso ci si è accontentati (me compreso) del risultato per pensare d'essere sulla strada giusta. E invece, a mio avviso, la mediocrità delle prestazioni dice chiaramente che la rosa è mal assemblata, e che siamo deficitari non solo di un secondo portiere, di due terzini di riserva e di un alternativa in attacco, ma dell'intero centrocampo - rarissime eccezioni escluse - che non ha gamba, né testa. E neppure integrità fisica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.