Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, San Tommaso ha scritto:

ok bro, ma assieme a cr7 e paulo non si possono vedere matuidi e sandro,questultimo da 4 partite fa pena

sandro paga il fatto che non ha sostituti se non de sciglio che si rompe solo a guardarlo e le ha giocate praticamente tutte tranne una o 2 per infortunio compresa la nazionale, ad inizio stagione era tra i più positivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

 


Non così drastico come te, ma in generale anche io sono per il 433.

 

La cosa che mi soddisfa è che nei 10 minuti di 433 si è rivisto il gioco scintillante di inizio stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperBlackWhite ha scritto:

Si sì è vero, avevo visto su transfermarkt che dice 10 ma in realtà non aveva aggiornato. Comunque l’anno scorso Ronaldo ne ha saltate due(in una è stato espulso qualche minuto dopo l’inizio e poi ha saltato quella successiva) nel girone di Champions.

in CL saltò Young Boys in casa si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ein ha scritto:

Comunque, la cosa migliore della vittoria di oggi è leggere il tritamentodicoglionisenzamotivodivedoveinconsolabilichenoncapisconounamazzadicalcioeguardanosoloiltelevideo  al minimo.... Che meraviglia....

Si concordo, fra l'altro ho chiesto agli esperti di spiegare come si coniuga la partita di oggi con le loro affermazioni ma... nessuna risposta.. boh.. forse stanno cercando di smaltire la delusione... ma io aspetto fiducioso.. loro sono esperti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima continuità nell'arco dei novanta minuti, ma il segnale molto positivo è anche la percentuale di tiri nello specchio rispetto ai tiri in porta... è essenziale questo dato per me quando parliamo di statistiche.
Il cagliari è una squadra forte ma in un momento negativo... e che comunque contro la juve ha dato tutto nel primo tempo, come quasi tutte le altre squadre...
A Nainggolan serviva una bombola d'ossigeno nell'ultima mezzora.
Comunque per me contro avversari più forti , tipo in champions, presentarsi con Sandro e Cuadrado esterni bassi che non sanno proprio difendere, è un azzardo terribile. Sarebbe compensato solo aumentando ancora il numero di azioni offensive efficaci.
Rabiot sta migliorando, ma Ramsey ancora no. Il centrocampo è il nostro punto debole quest'anno e non ce lo possiamo permettere.
Matuidi ha corso per due fino a questo punt odella stagione, ma quando siamo con la palla al limite dell'area avversaria dovrebbe togliersi dai piedi proprio...
Pjanic sapevo che non avrebbe tenuto quel ritmo di qualità che ha avuro  fino a fine novembre, ma io penso che a febbraio tornerà quel Pjanic.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Primo tempo soporifero, secondo meglio grazie al vantaggio che ha sbloccato la gara. 

Ora vedremo se è una partita tipo quella con l'Udinese o se è l'inizio di un miglioramento 

Il primo tempo mi è piaciuto, Juve arrembante, veloce, che aveva gamba..

mi ha stupito, contro un Cagliari che era una squadra in ottima salute e pericolosa.

È mancato solo il gol..

Nel secondo tempo, la Juve ha tenuto i ritmi alti, in alcune fasi del gioco si è un po’ allungata, ma ha saputo trovare gli spiragli giusti per andare in gol..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Premesso che per me, così mi diverto, è fondamentale vincere fosse pure a tempo abbondantemente scaduto su azione viziata da fuorigioco netto col nostro giocatore che si porta la palla avanti col braccio e che subisce un rigore non dubbio ma inesistente. Detto questo, per chi esalta e chi denigra la partita di oggi devo dire che abbiamo assistito a due partite: secondo tempo bellissimo con azioni gioco ed occasioni da rete; primo tempo con zero tiri in porta, una traversa e due calci d’angolo.

Avete  tutti ragione e fin quando vinciamo, ho pure piacere a leggere tutto ed il contrario di tutto!

Ma guarda che finora è stato quasi sempre l'andazo delle partite della juve, anche negli ultimi ann igl iavversari danno tutto ne l prim otempo sperando di rimediare un vantaggio su calcio piazzato o disattenzione difensiva e poi chiudersi a riccio.
Se non gli riesce questo, nel secondo tempo ADDIO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa Juve dà il meglio contro squadre che rinunciano a giocare e carenti nel palleggio, il problema sorge quando si incontrano squadra che sanno appunto palleggiare, uscire dal pressing e colpire negli spazi, lo abbiamo visto con il Sassuolo e con la Lazio.

In questo senso la Roma è un banco di prova, perché è una squadra che ha caratteristiche offensive che questa Juve soffre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita senza storia, finalmente 

 

Mi è piaciuto particolarmente Pjanic in fase di interdizione, Ronaldo impeccabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che e' un nostro giocatore... Pellegrini mi e' piaciuto... Ovviamente deve crescere pero' e' forse stato l'unico del Cagliari a fare qualcosa di buono.  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo oggi siamo la squadra che è stata per meno minuti in svantaggio con 107 minuti su 1824 giocati, davanti c'era solo la Roma fino a ieri con 62 minuti ma è stata in svantaggio per 50 minuti contro il Torino ed è satita a 113 come l'Inter

Un piccolo dato statistico ma non da sottovalutare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, actarus ha scritto:

La cosa che mi soddisfa è che nei 10 minuti di 433 si è rivisto il gioco scintillante di inizio stagione

Vero anche se Cagliari aveva mollato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

Si concordo, fra l'altro ho chiesto agli esperti di spiegare come si coniuga la partita di oggi con le loro affermazioni ma... nessuna risposta.. boh.. forse stanno cercando di smaltire la delusione... ma io aspetto fiducioso.. loro sono esperti..

Si esperti di mitologia nordica e vivono sotto i ponti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio alimentare polemiche perchè qui siamo tutti juventini.

ma non vi da più soddisfazione questa juve ? Rispetto a quella di allegri ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Jesus lives ha scritto:

Il primo tempo mi è piaciuto, Juve arrembante, veloce, che aveva gamba..

mi ha stupito, contro un Cagliari che era una squadra in ottima salute e pericolosa.

È mancato solo il gol..

 

Sono mancati i tiri in porta. Possesso sterile come spesso ci accade

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Questa Juve dà il meglio contro squadre che rinunciano a giocare e carenti nel palleggio, il problema sorge quando si incontrano squadra che sanno appunto palleggiare, uscire dal pressing e colpire negli spazi, lo abbiamo visto con il Sassuolo e con la Lazio.

In questo senso la Roma è un banco di prova, perché è una squadra che ha caratteristiche offensive che questa Juve soffre.

Oggi il Cagliari ha giocato male ma con quella definizione in neretto non ci azzecca una mazza.

Contro il Sassuolo ho visto una partita a senso unico decisa da due papere del portiere e da errori clamorosi dei nostri attaccanti.

La Juve soffre molto le ripartenze, persino oggi abbiamo assistito a due o tre ripartenze che fortunatamente il Cagliari ha mandato alle ortiche. E soprattutto soffre maledettamente sugli esterni perchè Cuadrado in fase difensiva lascia a desiderare (è il motivo per cui durante la sua carriera è stato spostato in avanti) e Sandro ad oggi è un cadavere.

Contro la Lazio in supercoppa due gol vengono dalle fasce con i nostri esterni (e non solo) che fanno la figura dei babbei nei gol di Alberto e Lulic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ma Ronaldo non aveva bisogno di caz.zeggio creativo davanti?

no perchè mi pare che abbia segnato di più finora .uhm

non noto @haciemmi

strano

non hai guardato con attenzione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, bonve said:

Non voglio alimentare polemiche perchè qui siamo tutti juventini.

ma non vi da più soddisfazione questa juve ? Rispetto a quella di allegri ?

Di brutto. Tra l'altro come era stato gia' pronosticato ad inizio stagione si inizia a Gennaio a vedere la mano di Sarri e in questi due mesi senza coppe  avra' ulteriore tempo per lavorare sulla squadra.

Io sono speranzoso sul prosieguo della stagione.

Poi ci sono giocatori chiave che potrebbero veramente farci fare il salto di qualita' che solo ora stanno entrando in forma e nei meccanismi della squadra, ovvero Rabiot di cui si vedono marcati miglioramenti e Ramsey, per non parlare di Emre Can che potrebbe essere la sorpresa della seconda parte di stagione, se lasciano Khedira fuori dalle liste CL.

E mi incuriosisce anche  Bernardeschi come mezzala sul quale Sarri ha detto di aver cominciato a lavorarci.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, -jolly- said:

sandro paga il fatto che non ha sostituti se non de sciglio che si rompe solo a guardarlo e le ha giocate praticamente tutte tranne una o 2 per infortunio compresa la nazionale, ad inizio stagione era tra i più positivi

Oggi Alex Sandro mi e' piaciuto soprattutto in fase difensiva e' stato insuperabile, visto poi che il Cagliari attaccava soprattutto da quella parte con Nainggolan devo dire che e' stato molto importante nel fermare subito le loro azioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.