Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Sarri post Roma: "Ramsey e Rabiot stanno facendo bene. Abbiamo giocato molto bene per 60', poi abbiamo dovuto mettere in conto un po' di sofferenza a Roma contro la Roma"

Post in rilievo

59 minuti fa, Gian88 ha scritto:

Discorso Cardiff:  piu' che debacle penso che sia stata la fine di un percorso. Serviva un upgrade a suo tempo, ora è tardi si', ma nonostante le carenze societarie che condivido , non si puo' sollevare un mister e i giocatori dalle responsabilità che hanno perché poi se togli il nome di Ramsey al tuo post e metti quello di Bernardeschi, la situazione era pressoché identica, o sbaglio? Non capisco perché l'altro lo si metteva in croce e questo lo si ringrazia.

Dai suvvia, dopo 6 mesi di nuovo allenatore giochiamo bene 20 minuti e poi ci spegniamo,  ci siamo fatti recuperare un gol piu' volte da squadre da retrocessione pochi minuti dopo esser passati in vantaggio e questi per me sono errori di mentalità e di fame agonistica (mister e giocatori).  Per la Juventus che siamo diventati in questi anni non si possono accettare cosi' alla leggera discorsi sull'eredità di uno piuttosto che di un altro allenatore (discorsi da forum). Lo trovo un atteggiamento da perdenti che accettavo,a malincuore, ai tempi di Ferrara e Del Neri. E non parlo di stipendi per non cadere nel moralismo ma come hai detto tu, se fossimo veramente il terzo monte-ingaggi al mondo e la motivazione è questa, siamo a cavallo, un rapporto qualità/costi sostenibile solo in questo sport/professione fagocitato da fanatici

Poi boh, magari siamo della stessa idea, ma la stiamo scrivendo in modi diversi .drink

capisco il senso del tuo discorso, e io non voglio giustificare chi non sta dando il massimo in questa stagione, ma dalla scorsa primavera sono stati fati talmente tanti errori sul piano sportivo/professionale/motivazionale della nostra rosa che ritengo che le colpe stiano principalmente nei piani alti...

Credo che cosi come siamo non vinceremo nulla, ma, al momento siamo primi e abbiamo passato bene il girone di CL, un minimo di ringraziamento e di positività lo meritano!

.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot e Ramsey sono realmente in crescita sia fisica che tattica, ma comunque soprattutto il gallese penso rimanga un giocatore da Premier..... in partite di livello alto con questo centrocampo non so cosa possiamo fare.... forse unica salvezza, se migliora di condizione Rabiot:    Bentancur Pjanic Rabiot  ( almeno ci ritroviamo con due mezz'ali fisiche e tecniche) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Ma i nostri hanno fatto richiamo di preparazione?

No perché io li ho visti non brillantissimi anche dal punto atletico.

Si, l’ho pensato anch’io ma non so.

troppi errori tecnici e giocatori in affanno fisicamente dopo un’ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, antman64 ha scritto:

Si, l’ho pensato anch’io ma non so.

troppi errori tecnici e giocatori in affanno fisicamente dopo un’ora.

Io ho notato dei passaggi di minore brillantezza pure verso la mezz'ora del primo tempo .uhm
Magari è stata solo una impressione sbagliata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Fino all'anno scorso era una Ferrari guidata da un incapace, ora improvvisamente è diventata una squadra di lentoni. E quest'anno la rosa è superiore all'anno scorso, sia in qualità che in ampiezza. La verità è che Sarri non ci sta capendo un gran che. E si vede anche dai cambi che fa durante le partite

Forse la Ferrari è troppo anche x lui....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Io ho notato dei passaggi di minore brillantezza pure verso la mezz'ora del primo tempo .uhm
Magari è stata solo una impressione sbagliata...

Beh, penso che in tanti abbiamo visto che eravamo fisicamente in difficoltà.

lo stesso Sarri lo ha ammesso nelle interviste e il cambio di modulo in corsa é stato difensivo.

resta da capire perché eravamo in difficoltà fisicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Sono d'accordo con te. In 4 mesi si sono viste cose che in 5 anni di Allegri non si erano mai viste

Ma vi piaceva essere presi a pallate da un Benevento qualsiasi???

Basta con sta storia del livornese, se Dio vuole è finita. Abbiate un po' più di coraggio e ambizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Qualcuno mi può spiegare la situazione del "oggi Douglas costa non stava benissimo"........ 

Ha avuto un indurimento all'adduttore nell'ultimo allenamento e i medici hanno detto a Sarri che se entrava aveva serie possibilità di infortunarsi,  quindi ha preferito non rischiarlo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daccordo sulla gestione della palla troppo remissiva, di tanto in tanto riaffiora la solita sindrome non facile da estirpare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il gol di Higuain fosse stato buono tutti ad incensare il cambio e lodare il mister... molto probabile in fatto di essere andati in doppio vantaggio subito ha spento gli animi... il problema è il centrocampo vediamo se riusciamo ad intervenire in estate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Amelie29 ha scritto:

riesci ad inserirla in prima pagina? altrimenti così si perde nei meandri della discussione

Non ci riesco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Verba volant ha scritto:

Infatti in finale di CL ci siamo arrivati con qualcun altro a cc.

Se è per questo abbiamo pure continuato a vincere Scudi e coppettame minore vario.

 

Resta il fatto che hai adattato a regista basso uno che faceva altro mestiere e lo faceva meglio di quanto stia facendo il regista basso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Sarri su non dire baggianate giocare bene e tutta un altra cosa, ieri tutta la gara è stata giocata male malissimo Punto e non si discute, partiamo da qui e ridiamo le carte su... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Forse la Ferrari è troppo anche x lui....

Belle queste sentenze fatte a Gennaio nonostante i risultati siano tutti dalla parte di Sarri .ghgh ma va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Se è per questo abbiamo pure continuato a vincere Scudi e coppettame minore vario.

  

Resta il fatto che hai adattato a regista basso uno che faceva altro mestiere e lo faceva meglio di quanto stia facendo il regista basso. 

 

Pjanic da noi è stato provato in tutti i ruoli possibili del cc. Pure trequartista.

Quando fu provato 3/4 sul forum si leggeva che era troppo lento e non aveva il piede per giocarelì, ma si doveva piazzarlo davanti alla difesa.

Mezz'ala non aveva il passo, perciò si doveva piazzarlo davanti alla difesa.

Detto, fatto. In un cc a 2 con l'altro disastro di Khedira ci ha portati a Cardiff.

 

Poi gli anni passano, adesso dopo mesi di cure sembra uguale ad un anno fa. O è scemo Sarri a tenerlo lì o è il giocatore che è questo, e non è che prima fosse il gemello di Kroos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo Pjanic non serve ed é questo il vero problema. Altro che Ramsey e Rabiot. Ramsey non é un trequartista e Rabiot é stato fermo un anno (e tutto sommato non ha giocato male ieri). Continuo a non vedere geometrie e profondità di manovra. I tocchetti leziosi non sono geometrie. Lui dovrebbe dare i tempi e non mettersi a fare giochini davanti la nostra area

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juventinovero89 ha scritto:

Esistono anche delle caratteristiche... Se chiedi a messi e Suarez di farsi 60 metri di campo come Salah o mane, in transizione, non ne sono capaci... Cosi come chiedere al centrocampo del pool di fare il tiki taka, verrebbero fuori tutti i loro limiti tecnici. 

Lo si diceva già 2 anni fa, e vale a maggior ragione adesso, non abbiamo gli uomini per giocare come il Napoli di Sarri. Il gioco al 70% è merito degli interpreti.

Leggo sempre nelle statistiche che avremmo corso più della maggior parte dei nostri avversari..quali sarebbero dunque le caratteristiche che ci mancano e che quella rosa del Napoli aveva? 

2 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

Parlano i fatti 

 

a Napoli sapevano fare i contropiedi e dialogare nello stretto

 

i nostri sbagliano i passaggi basilari e le rimesse laterali, è un paradosso enorme 

quindi devo intendere che è stato un merito di Allegri quello di aver vinto lo scudetto con una rosa tecnicamente inferiore a quella del Napoli di Sarri? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino ad ora abbiamo giocato male TUTTE le partite... tranne qualche spezzone di buona calcio qua e la... In percentuale, il 95% de tempo giocato abbiamo fatto pena o quasi...

E poco me ne frega del 4-0 al Cagliari... dove, anche in quella partita, abbiamo faticato a sbarazzarci di una squadra in piena e totale crisi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Pjanic da noi è stato provato in tutti i ruoli possibili del cc. Pure trequartista.

Quando fu provato 3/4 sul forum si leggeva che era troppo lento e non aveva il piede per giocarelì, ma si doveva piazzarlo davanti alla difesa.

Mezz'ala non aveva il passo, perciò si doveva piazzarlo davanti alla difesa.

Detto, fatto. In un cc a 2 con l'altro disastro di Khedira ci ha portati a Cardiff.

 

Poi gli anni passano, adesso dopo mesi di cure sembra uguale ad un anno fa. O è scemo Sarri a tenerlo lì o è il giocatore che è questo, e non è che prima fosse il gemello di Kroos.

Pjanic è questo è giustamente a mio avviso è stato messo nella posizione attuale,è incostante come quasi tutti gli slavi e manca un po’ di dinamismo e visione,ma è nel complesso un buon giocatore che a me non piace,preferirei un upgrade importante in un ruolo fondamentale,oppure cambiare disposizione con giocatori dinamici in grado di svolgere più mansioni,vediamo che ci riserverà il futuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

Pjanic è questo è giustamente a mio avviso è stato messo nella posizione attuale,è incostante come quasi tutti gli slavi e manca un po’ di dinamismo e visione,ma è nel complesso un buon giocatore che a me non piace,preferirei un upgrade importante in un ruolo fondamentale,oppure cambiare disposizione con giocatori dinamici in grado di svolgere più mansioni,vediamo che ci riserverà il futuro...

Anche a me non dispiace, sicuramente l'età avanza anche per lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

 

quindi devo intendere che è stato un merito di Allegri quello di aver vinto lo scudetto con una rosa tecnicamente inferiore a quella del Napoli di Sarri? 

i giocatori della Juve hanno le palle, l'ambiente anche aiuta, ma tecnicamente molti hanno dimostrato di essere limitati e inferiori, Allegri ha il merito di aver giocato lo scontro diretto in casa puntando sullo 0-0, solo lui poteva partorire un abominio del genere, idem nel 2016, il gol di Zaza ha evitato un altro 0-0 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Amadir ha scritto:

Allegri voleva un regista basso e ci ha piazzato l’unico in rosa che, pur fuori ruolo, poteva provare a farlo.

 

Ma il Pjanic di Roma era ben altra cosa.

Pjanic è sempre stato discontinuo di rendimento, anche a Roma lo era, non c'entra nulla il modulo o la posizione in campo, ma dare colpe all'allenatore precedente perché gioca bene una partita su 5 ( e mi sono tenuto basso) se permetti mi sembra una boutade bella e buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Pjanic da noi è stato provato in tutti i ruoli possibili del cc. Pure trequartista.

Quando fu provato 3/4 sul forum si leggeva che era troppo lento e non aveva il piede per giocarelì, ma si doveva piazzarlo davanti alla difesa.

Mezz'ala non aveva il passo, perciò si doveva piazzarlo davanti alla difesa.

Detto, fatto. In un cc a 2 con l'altro disastro di Khedira ci ha portati a Cardiff.

 

Poi gli anni passano, adesso dopo mesi di cure sembra uguale ad un anno fa. O è scemo Sarri a tenerlo lì o è il giocatore che è questo, e non è che prima fosse il gemello di Kroos.

Bastava metterlo dove stava alla Roma. Non è Kroos, ma se l'hai preso dalla Roma l'hai preso vedendolo giocare in quella posizione, non l'hai preso nell'ottica "lo trasformo nel Pirlo dei poveri".

 

A me sta mania che hanno certi allenatori di provare gente in posizioni diverse dalla loro solite manda in pappa la testa (e nemmeno Sarri è immune da sta cosa tanto per essere chiari e non essere tacciato di anti-allegriano a prescindere).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.