Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

barcollomanonmollo

Alla luce del poco impiego di Cancelo al City, è stato un affare cederlo?

Post in rilievo

2 hours ago, RobertoDub said:

Non seguo sempre la Premier, ma ho sentito Guardiola parlare bene di Cancelo in 2-3 occasioni.

l'hai visto schierare in campo da guardiola?

le parole le porta via il vento e le bici i livornesi [cit.]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cancelo è molto forte, ma ha grandi alcune difensive. venderlo a 65 è stato una operazione giusta. Il problema casomai è stato prendere danilo a 37. Ovviamente led ue cose sono collegate.

Anche Cuadrado in fase difensiva ha delle amnesie, ma meno di cancelo.

Nelle ultime gare Bonucci è stato spostato a sinistra e ritengo che ciò sia dipeso non dalla differenza fra Demiral e De Ligt, ma per non lasciare il centrale meno forte nell'1vs1 a coprire i buchi lasciati ogni tanto da cuadrado. Questo ci sta aiutando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LeggendaDelPiero ha scritto:

Le fake news le stai dicendo tu, l'anno scorso Cancelo è sempre stato un titolare e fino all'infortunio ha saltato poche partite per normale turnover. Poi ha subìto l'intervento al menisco, ne ha saltate 6 o 7 e al ritorno in campo è di nuovo stato messo titolare nonostante facesse più assist agli avversari che ai nostri attaccanti. Dopo l'ennesima vaccata (gol regalato all'Ajax, che ha vanificato l'assist precedente) al ritorno ha iniziato in panchina ed è entrato nella ripresa (sull'1-1). Ha poi continuato ad essere schierato titolare fino a fine stagione facendo prestazioni pessime.

Nelle ultime partite ha giocato di più ma solo perché hanno avuto 6 partite in 16 giorni, ci mancava che non giocasse neanche in un periodo simile, comunque Cancelo è stato schierato nelle 3 più facili.

Le difese colabrodo di Guardiola sono state le migliori dei rispettivi campionati 8 volte su 10, l'anno scorso la seconda di 1 gol dietro il Liverpool.

Dimentichi l'andata con l'Atletico. Quanto venuto dopo all'uscita dalla Champions con lo scudetto vinto a capodanno io neanche le conto. Comunque lungi da me fare qui il suo avvocato con tanto di archivio storico. Sull'ultima frase concordo appieno, la mia sulle difese colabrodo di Guardiola era una frecciata rivolta a chi lo reitera. Mi scuso anche per aver deragliato un po' fuori dal topic, a tal riguardo concordo con chi dice che sportivamente ci siamo indeboliti con questa operazione e io personalmente come vedo Danilo ancora mi è indigesta. Per quanto riguarda invece il lato economico, può anche essere stata vantaggiosa ma io che sono tifoso e mi limito a guardare la squadra giocare della parte contabile sostanzialmente me ne frego, hai sottratto della tecnica alla squadra perciò da questo punto di vista la boccio in toto, anche perché hai rinforzato una tua rivale in Champions, la competizione che dovrebbe essere di primario interesse, dalla dirigenza alla tifoseria. Le voci che lo darebbero in partenza perché bocciato attualmente io le mischio alla fuffa giornalistica che imperversa in questo periodo, assieme alla bufala dell'ultimatum che gli avrebbe dato Guardiola, di cui si era parlato in altro topic se te lo fossi perso. In quanto alla storia che non sapesse difendere, che fosse scemo, o altro, idem, ma ho già detto la mia nel commento precedente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

quali bugie?

è titolare al city? manco per sogno.

è titolare fisso nel portogallo? no, agli europei manco fu convocato.

siete voi che stravolgete la realtà pur di non riconoscere che le vostre fissazioni non hanno riscontri.

guardiola ha detto che se continua così non gioca e infatti non sta giocando, sono fatti altro che strumentalizzazioni...

 

E' il contesto competitivo che è totalmente diverso, perché che a te piaccia o meno il titolare del City si chiama Walker ed è forse attualmente il terzino destro più forte al mondo,  questo è un dato di fatto oggettivo (e lo si sapeva prima ancora che il City lo comprasse).

Se poi il City ha i soldi per smiliardare e garantirsi due squadre dal livello elevatissimo, questo non significa che Cancelo sia una pippa perchè non è titolare in quel contesto tecnico.

Punto secondo: Cancelo ha giocato 1200 e passa minuti, in campionato, più metà delle partite di champions, quindi non mi pare che sia proprio un panchinaro fisso, il tutto in un contesto completamente nuovo per lui con una lingua e una mentalità calcistica da imparare.

Punto terzo: Guardiola ha detto di lui che è un gran giocatore, e che sta a lui decidere se stare e combattere per il posto da titolare oppure andare a giocare in pianta stabile in una squadra meno competitiva. Da questa frase tu mi vieni a dire che Cancelo è stato criticato da Guardiola, e allora capisci a che livello ti stai esprimendo?

Punto quarto: Che ti piaccia o meno, Cancelo per due anni di fila è stato nominato dagli addetti ai lavori (quindi da tutti i suoi colleghi) il miglior terzino del campionato italiano, sia quando era all'inter che quando ha giocato da noi. Ma voi siete più competenti di tutti e ne sapete di più, vero?

Utilizzare questa situazione per affermare che lui è una pippa e chi lo rimpiange (noi non abbiamo Walker, abbiamo Danilo e De Sciglio zio cane) non capisce nulla, è assolutamente scorretto e denota davvero poca intelligenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Ale0306 said:

E' il contesto competitivo che è totalmente diverso, perché che a te piaccia o meno il titolare del City si chiama Walker ed è forse attualmente il terzino destro più forte al mondo,  questo è un dato di fatto oggettivo (e lo si sapeva prima ancora che il City lo comprasse).

Se poi il City ha i soldi per smiliardare e garantirsi due squadre dal livello elevatissimo, questo non significa che Cancelo sia una pippa perchè non è titolare in quel contesto tecnico.

Punto secondo: Cancelo ha giocato 1200 e passa minuti, in campionato, più metà delle partite di champions, quindi non mi pare che sia proprio un panchinaro fisso, il tutto in un contesto completamente nuovo per lui con una lingua e una mentalità calcistica da imparare.

Punto terzo: Guardiola ha detto di lui che è un gran giocatore, e che sta a lui decidere se stare e combattere per il posto da titolare oppure andare a giocare in pianta stabile in una squadra meno competitiva. Da questa frase tu mi vieni a dire che Cancelo è stato criticato da Guardiola, e allora capisci a che livello ti stai esprimendo?

Punto quarto: Che ti piaccia o meno, Cancelo per due anni di fila è stato nominato dagli addetti ai lavori (quindi da tutti i suoi colleghi) il miglior terzino del campionato italiano, sia quando era all'inter che quando ha giocato da noi. Ma voi siete più competenti di tutti e ne sapete di più, vero?

Utilizzare questa situazione per affermare che lui è una pippa e chi lo rimpiange (noi non abbiamo Walker, abbiamo Danilo e De Sciglio zio cane) non capisce nulla, è assolutamente scorretto e denota davvero poca intelligenza.

Quando avrei affermato che è una pippa?

Raramente mi esprimo con certi giudizi così drastici sui giocatori visto che per me non esistono solo le pippe e i campioni come per la maggior parte degli utenti qui ma ci sono tante vie di mezzo.

Cancelo non è un terzino da top club, e al momento i fatti stanno dando ragione a questa mia tesi piaccia o non piaccia.

Siamo quasi a febbraio e stiamo parlando di un gioco dove devi rincorrere un pallone, non è andato in inghilterra a dirigere una centrale nucleare... diamo il giusto peso alle cose e non nascondiamoci dietro a un dito, tanti giocatori che hanno fatto il passaggio premier-italia hanno subito iniziato ad essere dei punti fissi della propria squadra da agosto.

Le due squadre italiane dove ha giocato dopo 12 mesi gli hanno fatto ciao ciao con la manina, così come in spagna il valencia lo ha addirittura ceduto in prestito e le due big del campionato non si sono mai interessate a lui, queste per te non conta? contano solo quelle pagliacciate dei premi individuali di fine stagione?

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

E non puoi scrivere così, invece di scrivere "una forzatura"?

Mezzo morto é un modo di dire, riserva dell'Udinese é una valutazione tecnica.

Se dico che ciumbia é uno degli utenti così scarsi che i suoi post fanno più ridere di quelli del canadobarese del circo inter, tu di sicuro non ti offendi se poi ti dico che "ma cosa vuoi...era una forzatura per dirti che non ero d'accordo"

ti incollo il mio post da cui parte tutto perchè nn so se lo hai letto:

 

-(abbiamo ceduto un titolare in cambio del nulla

buono a malapena con le riserve dell'udinese)-

 

ecco,era un modo di dire che è uno scarsone, è abbastanza evidente

tu in modo garbato ed educato mi fai una critica e mi fai un obiezione su cui io posso essere daccordo oppure no...

se invece mi quoti senza nemmeno tenere conto del significato di quel post

dicendomi in modo arrogante ed offensivo che ho scritto una scemenza come ha fatto quell'utente allora non ti lamentare se ti rispondo altrettanto male..ti saluto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/1/2020 Alle 12:54, sol invictus ha scritto:

Bisogna ragionare in termini economici (che sono quelli che contano) non solo in termini finanziari

Cmq questo è tratto da Calcio & Finanza e spiega bene l'operazione

 

lg.php?bannerid=152&campaignid=1&zoneid=

 

A volte rimango basito di fronte al fatto che da anni si esprimano questi concetti e il 90% del forum non li abbia ancora assimilati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ciumbia ha scritto:

ti incollo il mio post da cui parte tutto perchè nn so se lo hai letto:

 

-(abbiamo ceduto un titolare in cambio del nulla

buono a malapena con le riserve dell'udinese)-

 

ecco,era un modo di dire che è uno scarsone, è abbastanza evidente

tu in modo garbato ed educato mi fai una critica e mi fai un obiezione su cui io posso essere daccordo oppure no...

se invece mi quoti senza nemmeno tenere conto del significato di quel post

dicendomi in modo arrogante ed offensivo che ho scritto una scemenza come ha fatto quell'utente allora non ti lamentare se ti rispondo altrettanto male..ti saluto.

 

Avevo capito che avevi scritto che Danilo era da riserva dell'Udinese, colpa mia non aver letto esattamente perché il senso era diverso.

Lo giudico comunque un'esagerazione del tutto senza senso (Danilo ha giocato titolare contro l'Atletico in una partita decisiva quest'anno facendo molto bene in CL non so se te ne sei accorto altro che riserve dell?Udinese) però avevo, per errore mio, capito male.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Quando avrei affermato che è una pippa?

Raramente mi esprimo con certi giudizi così drastici sui giocatori visto che per me non esistono solo le pippe e i campioni come per la maggior parte degli utenti qui ma ci sono tante vie di mezzo.

Cancelo non è un terzino da top club, e al momento i fatti stanno dando ragione a questa mia tesi piaccia o non piaccia.

Siamo quasi a febbraio e stiamo parlando di un gioco dove devi rincorrere un pallone, non è andato in inghilterra a dirigere una centrale nucleare... diamo il giusto peso alle cose e non nascondiamoci dietro a un dito, tanti giocatori che hanno fatto il passaggio premier-italia hanno subito iniziato ad essere dei punti fissi della propria squadra da agosto.

Le due squadre italiane dove ha giocato dopo 12 mesi gli hanno fatto ciao ciao con la manina, così come in spagna il valencia lo ha addirittura ceduto in prestito e le due big del campionato non si sono mai interessate a lui, queste per te non conta? contano solo quelle pagliacciate dei premi individuali di fine stagione?

 

 

 

 

Continui a dire cose non vere: L'inter non aveva i soldi per riscattarlo, era con le pezze al sedere e noi avevamo l'acqua alla gola tanto da aver provato in tutti i modi a vendere anche Dybala.

In effetti vedo un sacco di calciatori arrivare dalla serie A in Inghilterra ed essere subito protagonisti, quasi tutti in effetti... a parte Salah, per il resto direi nessuno.

Comunque tu pensala come vuoi, io dico che sputare su Cancelo avendo in rosa Danilo e De Sciglio è come sparlare della Ratajkowsky mentre si è fidanzati con la Litizzetto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Avevo capito che avevi scritto che Danilo era da riserva dell'Udinese, colpa mia non aver letto esattamente perché il senso era diverso.

Lo giudico comunque un'esagerazione del tutto senza senso (Danilo ha giocato titolare contro l'Atletico in una partita decisiva quest'anno facendo molto bene in CL non so se te ne sei accorto altro che riserve dell?Udinese) però avevo, per errore mio, capito male.

 

si si mi riferivo al fatto che potesse giocare contro le riserve dell'udinese riferendomi alla partita di coppa italia...

ovviamente si..era una esagerazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Ale0306 said:

Continui a dire cose non vere: L'inter non aveva i soldi per riscattarlo, era con le pezze al sedere e noi avevamo l'acqua alla gola tanto da aver provato in tutti i modi a vendere anche Dybala.

In effetti vedo un sacco di calciatori arrivare dalla serie A in Inghilterra ed essere subito protagonisti, quasi tutti in effetti... a parte Salah, per il resto direi nessuno.

Comunque tu pensala come vuoi, io dico che sputare su Cancelo avendo in rosa Danilo e De Sciglio è come sparlare della Ratajkowsky mentre si è fidanzati con la Litizzetto. 

 

A parte salah nessuno? e tu saresti quello che segue la premier?

Cancelo sarebbe l'equivalente del calcio della Ratajkowsky? ahah

Cuadrado adattato non ha niente da invidiare a cancelo, e stiamo appunto parlando di un giocatore adattato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Quando avrei affermato che è una pippa?

Raramente mi esprimo con certi giudizi così drastici sui giocatori visto che per me non esistono solo le pippe e i campioni come per la maggior parte degli utenti qui ma ci sono tante vie di mezzo.

Cancelo non è un terzino da top club, e al momento i fatti stanno dando ragione a questa mia tesi piaccia o non piaccia.

Siamo quasi a febbraio e stiamo parlando di un gioco dove devi rincorrere un pallone, non è andato in inghilterra a dirigere una centrale nucleare... diamo il giusto peso alle cose e non nascondiamoci dietro a un dito, tanti giocatori che hanno fatto il passaggio premier-italia hanno subito iniziato ad essere dei punti fissi della propria squadra da agosto.

Le due squadre italiane dove ha giocato dopo 12 mesi gli hanno fatto ciao ciao con la manina, così come in spagna il valencia lo ha addirittura ceduto in prestito e le due big del campionato non si sono mai interessate a lui, queste per te non conta? contano solo quelle pagliacciate dei premi individuali di fine stagione?

 

 

 

 

Buon giocatore,grandi potenzialità,cervello con molte perplessità....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

A parte salah nessuno? e tu saresti quello che segue la premier?

Cancelo sarebbe l'equivalente del calcio della Ratajkowsky? ahah

Cuadrado adattato non ha niente da invidiare a cancelo, e stiamo appunto parlando di un giocatore adattato...

Cuadrado nonostante sia stato adattato a terzino difende meglio che cancelo.

Infine cuadrado   quando serve attacca meglio essendo una sua dote calcistica e di ruolo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/1/2020 Alle 12:19, Snow Syfer ha scritto:

ma il cervello?

1) cancelo è giovanissimo, vogliamo giudicarlo fra qualche anno?

2) quanti giocatori rendono in un club e non in un altro?

3) per dimostrare che la dirigenza ha fatto bene sostieni che la prova è che fa panca al city, dove faceva panca quello che hai preso tu(danilo!)

4) lo ha pagato 40?te ne anno dati 65?ne hai spesi 30 per danilo?manovra da incorniciare per trovarsi un bidonicino in casa che ormai non diventerà un campione, cosa che cancelo non è detto che non diventi

 

Ha talento, ma non ha la testa non sarà mai più di quello che è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/1/2020 Alle 15:48, Simone1993 ha scritto:

Non mi pare che i suoi sostituti siano difensivamente preparati, al contrario, sono nulli offensivamente. (Cuadrado non lo considero)

Facevo il confronto tra tutti i terzini come detto....tipo Sandro che difensivamente è molto meglio....ma lo sono pure gli altri....

Comunque a me Cancelo era dispiaciuto darlo via....l'altro anno aveva fatto una grande prima parte di stagione....poi molto meno.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ale0306 ha scritto:

E' il contesto competitivo che è totalmente diverso, perché che a te piaccia o meno il titolare del City si chiama Walker ed è forse attualmente il terzino destro più forte al mondo,  questo è un dato di fatto oggettivo (e lo si sapeva prima ancora che il City lo comprasse).

Se poi il City ha i soldi per smiliardare e garantirsi due squadre dal livello elevatissimo, questo non significa che Cancelo sia una pippa perchè non è titolare in quel contesto tecnico.

Punto secondo: Cancelo ha giocato 1200 e passa minuti, in campionato, più metà delle partite di champions, quindi non mi pare che sia proprio un panchinaro fisso, il tutto in un contesto completamente nuovo per lui con una lingua e una mentalità calcistica da imparare.

Punto terzo: Guardiola ha detto di lui che è un gran giocatore, e che sta a lui decidere se stare e combattere per il posto da titolare oppure andare a giocare in pianta stabile in una squadra meno competitiva. Da questa frase tu mi vieni a dire che Cancelo è stato criticato da Guardiola, e allora capisci a che livello ti stai esprimendo?

Punto quarto: Che ti piaccia o meno, Cancelo per due anni di fila è stato nominato dagli addetti ai lavori (quindi da tutti i suoi colleghi) il miglior terzino del campionato italiano, sia quando era all'inter che quando ha giocato da noi. Ma voi siete più competenti di tutti e ne sapete di più, vero?

Utilizzare questa situazione per affermare che lui è una pippa e chi lo rimpiange (noi non abbiamo Walker, abbiamo Danilo e De Sciglio zio cane) non capisce nulla, è assolutamente scorretto e denota davvero poca intelligenza.

Però devi considerare il come ha collezionato 1200 e passa minuti

 

6 partite su 22 da titolare in campionato.6 su 22.

4 su 6 in Champions di cui 3 a qualificazione certa.

2 su due in coppa contro Oxford e Port Vale...(quindi cremonese e pordenone)

 

Per non parlare della nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, rosbia said:

Cuadrado nonostante sia stato adattato a terzino difende meglio che cancelo.

Infine cuadrado   quando serve attacca meglio essendo una sua dote calcistica e di ruolo. 

 

la grande differenza tra i terzini offensivi di livello e quelli che non lo sono risiede tutto in queste due semplici parole, sapere quando osare un dribling nelle zone nevralgiche del campo e quando no, quando giocare semplice o fare invece un passaggio più rischioso.

cancelo in carriera non ha mai dimostrato di saperlo fare e quindi non è catalogabile alla voce "grandi terzini", nessuno mette in dubbio le sue grandi qualità tecniche ma se non le unisci ad una sapienza tattica di lettura dei momenti delle partite non farai mai la carriera di un dani alves o di un cafù giusto per citare due nomi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/1/2020 Alle 12:15, Maxxo74 ha scritto:

Si ma quali 65 milioni? Lo abbiamo scambiato per uno più vecchio del valore di 38 milioni

 

 

In effetti è vero.. ce lo dimentichiamo.. ma se Cancelo a 65 milioni pè stato un affarone, Danilo a 38 è un mezzo bidone, ne vale massimo la metà.
Cancelo per me forse meglio di Cuadrado adattato, ma il colombiano spero  che abbia ancora margini di miglioramento.
Dovremmo comunque avere uno più affidabile di De Sciglio come rincalzo...
 

Se poi ce lo volessero rivendere a 40 Cancelo... ci penserei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' più forte di quelli che oggi schiera la Juventus

Forse il solo Cuadrado regge il confronto

Comunque...pare strano che il buon Guardiola non faccia affidamento su uno dai piedi buoni, buonissimi come il portoghese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora saltano fuori le amanti di Cancelo. Giocatore sopravvalutatissimo che rischiava di farci fare una minusvalenza importante. Le sue Cancelate ci sono costate carissime in champions e diverse volte in campionato, con lui in campo si partiva sotto di un gol, c'è un motivo se Guardiola lo tiene in panchina. Quindi è lui uno sprovveduto e qui sul forum sono tutti geni? Pensavo avesse vinto qualcosa Guardiola in carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.