Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Roma 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, 77luca ha scritto:

l’importante, per noi, è che il portoghese si conservi così (e secondo me in champions può fare pure meglio). Gli altri intorno li possono anche sorteggiare. Poi certo devono fare il loro, peró quello che indica la strada e indirizza le partite , nel 95% dei casi è solo uno. Letale. Stasera quando è partito per il gol ha avuto anche un po’ dimstizza per il passaggio un filo arretrato. Che giocatore pazzesco. A me colpisce  il fatto che fa quasi sempre quello che ti aspetti. L’anno scorso con l’atletico ci servivano tre gol, si sognava la sua tripletta e zac, ad esempio. Io ho avuto la fortuna di vederlo allo stadio col Real la sera della rovesciata e poi l’anno scorso la notte della rimonta. Per me è una cosa irreale, pazzesca. Un grandissimo onore che vesta la maglia della Juve.
 

In poche parole, Ronaldo è tanta roba.😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spieghi in semplici parole l'utilità di Ramsey in questa Juve.

E mi dispiace dirlo,  visto che il ragazzo mi sta pure simpatico, ma ogni volta che tocca palla, lo vedo arruffone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Non è questione di rilassatezza o abitudine, ma di un sistema tattico che prevede un atteggiamento di un certo tipo che poi ti porta a sbilanciarti e soffrire ancora di più nei secondi tempi dopo il pressing del primo tempo.

Se non andiamo a mille ( e per noi farlo è impossibile) andiamo in difficoltà.

In un certo senso sembra di non essere padroni della partita ma schiavi di un modo di giocare che può essere dominante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio di Sarri prevede sempre grande intensità 

E io penso che un po perché non ha tutti gli uomini adatti, un pò perché gli anni di Allegri e del suo calcio gestionale hanno lasciato il segno

La squadra solo a tratti riesce a fare quello che chiede l'allenatore

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi si è vista l'importanza di Rabiot nell'uscire palla al piede e nel palleggio rispetto a Matuidi. E pure tutta questa leggenda che Matuidi serve a coprire Ronaldo, mi pare sia stata smentita questa sera. 

Ramsey è un pesce fuor d'acqua, inutile continuare ad utilizzarlo da trequartista. Io opterei per il 433 con Costa se sta bene, sennò a turno Cuadrado o Bernardeschi, con Ramsey utilizzato per quello che è, una mezzala. 

Riprenderei subito L. Pellegrini visto la carenza terzini, cercherei di convincere  il Cagliari che tanto ormai è salvo e visto i buoni rapporti per la cessione di Pjaca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperBlackWhite ha scritto:

Non è questione di rilassatezza o abitudine, ma di un sistema tattico che prevede un atteggiamento di un certo tipo che poi ti porta a sbilanciarti e soffrire ancora di più nei secondi tempi dopo il pressing del primo tempo.

In fase di non possesso salta spesso il primo pressing e difesa e centrocampo non tengono la giusta distanza. Non abbiamo il dinamismo per il pressing immediato che vorrebbe Sarri. L'unico è Bentancur, a parte Matuidi che però recuperata palla non ha l'appoggio facile e spreca il pallone. 

Rabiot è in crescita, Ramsey è ancora indietro, Pjanic non ha queste caratteristiche. Il resto neanche a parlarne. Si capisce perché subiamo troppo dalle caratteristiche dei centrocampisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

Il calcio di Sarri prevede sempre grande intensità 

E io penso che un po perché non ha tutti gli uomini adatti, un pò perché gli anni di Allegri e del suo calcio gestionale hanno lasciato il segno

La squadra solo a tratti riesce a fare quello che chiede l'allenatore

 

Anche il city di Guardiola ci ha messo 2 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Si però a me sembra che Bentancur da mezz'ala sia perfetto. Non lo sposterei da lì piuttosto cercherei un altro al posto di Pjanic. Anche se mi piacerebbe vedere Pogba in squadra, allora a quel punto metterei Benta in regia.

con pogba o similare in squadra io vedrei rabiot in regia con bentancur mezz'ala che sta andando alla grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, UomoDiCheb ha scritto:

Concordo... il suo rendimento non è neanche da giocatore da 45 milioni... solo a sprazzi qualche partita.
Ne tengono in piedi la valutazione il mondiale in primis, e al primo anno allo united l'europa league con goal in finale, con mourinho in panchina se non sbaglio

sì. E poi mi sembrerebbe anche un po’ grottesco palleggiarsi il giocatore alla stessa cifra, sa di “te l’ho pagato, funziona così così e adesso te lo ripigli”.

 Va detto comunque che lo UTD è messo male ma è molto ricco, penso cambieranno allenatore e bisognerà anche vedere chi arriverà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Qualcuno mi spieghi in semplici parole l'utilità di Ramsey in questa Juve.

E mi dispiace dirlo,  visto che il ragazzo mi sta pure simpatico, ma ogni volta che tocca palla, lo vedo arruffone.

Anche a me sta simpatico. Lo stesso Matuidi mi sta simpaticissimo e si capisce che umanamente dev'essere un ragazzo eccezionale. Però siccome ho la TV accesa la simpatia non mi impedisce di vedere quello che combinano in campo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro una Roma molto aggressiva e propositiva, ma con una difesa oscena sono bastati 30 minuti. Una Juventus che in questo lasso di tempo l'ha vinta non alla Sarri ma alla Klopp, con pressing più ripartenze veloci.

Sul 3 0 siamo andati in vacanza, si sono tirati i remi in barca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che dopo la partita di stasera Bernardeschi ed Emre Can abbiano avuto dei chiari segnali.

Se non li vediamo nemmeno domenica allora entro il 31 gennaio qualcosa succede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita giocata benissimo, specialmente nel primo tempo.. nel secondo siamo un po' calati ma è frutto di superficialità, abbiamo iniziato a giochicchiare e a pressare meno, forti del risultato.

Bene così comunque, questa è la strada giusta.. prendiamoci questa semifinale e concentriamoci sul campionato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Non è questione di rilassatezza o abitudine, ma di un sistema tattico che prevede un atteggiamento di un certo tipo che poi ti porta a sbilanciarti e soffrire ancora di più nei secondi tempi dopo il pressing del primo tempo.

Non ci capiamo. 

 

Sono d’accordo ma perché la

linea difensiva e Pjanic si abbassano troppo in certi frangenti. Memori del gioco precedente. Infatti la squadra a volte è scollata.

 

Deve lavorare per togliere quell’abitudine.

 

D’altronde la difesa è sempre stato un punto di forza nel gioco di Sarri. La sua fase difensiva a Napoli era davvero di livello. Quasi al pari della nostra.

 

Quindi è palese che sia molto un problema di meccanismi e di scrollarsi da addosso un certo tipo di calcio.

 

Poi mi ripeterò, ma ci vuole giustamente del tempo. E’ qui a Torino da sei mesi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ★ Sgt. Fenix ★ ha scritto:

Ragazzi ma che Rabiot! 

mi è piaciuto stasera, nelle ultime partite è in crescita, lo avevo ormai dato per spacciato. Ora voglio vedere dove può arrivare. Ha degli strappi impressionanti in cui abbina tecnica e forza. Se li facesse più spesso nell'arco dei 90 minuti, garantendo maggior presenza e magari accompagnando l'azione per inserirsi o per arrivare al tiro sarebbe davvero devastante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

e metti ronaldo costa dybala, i tre migliori. cuadrado gioca terzino perche non ne abbiamo altri.. 

e higuain dove lo metti?
Magari il 4-2-3-1 ma per adesso non abbiamo due mediano capaci di questo modulo, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Si però a me sembra che Bentancur da mezz'ala sia perfetto. Non lo sposterei da lì piuttosto cercherei un altro al posto di Pjanic. Anche se mi piacerebbe vedere Pogba in squadra, allora a quel punto metterei Benta in regia.

A me piacerebbe vedere un 4-2-3-1 con Rodrigo e Paul nella mediana a due.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista allo Stadium stasera. Grande partita di tutta la squadra. Ottimi su tutti Bentancur, Rabiot e Higuain. Dispiace per Danilo che stava facendo bene, non male dietro anche Rugani che ha fatto un paio di interventi difensivi pregevoli. Il gol preso un episodio sfortunato ma comunque mai la Roma ha dato l'impressione di poter recuperare il risultato.

Sono molto contento dei passi in avanti che sta facendo la squadra a livello di gioco, di intensità e di confidenza, oltre che di conoscenza reciproca. Forse stasera abbiamo trovato il centrocampo titolare (Bentancur-Pjanic-Rabiot), con Matuidi che purtroppo è pasticcione e tecnicamente limitato ma che come riserva va più che bene e speriamo che l'esperimento Bernardeschi mezzala dia i suoi frutti per avere un'altra alternativa. Chi deve salire ancora di rendimento è Ramsey che peró stasera ho visto in miglioramento atletico, deve ancora trovare le distanze e i movimenti con i compagni, appena finirà di inserirsi farà bene anche lui come Adrien che sta finalmente venendo fuori alla grande.

Con Emre Can e Khedira fuori dai giochi la nostra stagione passa da questi nomi, oltre che dalla condizione fisica dei 3/4 davanti (che lassù ci conservino Douglas)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

e perché l'abbiamo venduto?

a me lo chiedi? 😄

45 minuti fa, garrison ha scritto:

Smetti di seguire la Juve?

no, non seguo il psg dove giocherà pjanic 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran partita contro una Roma che era venuta a giocarsela, a tratti prestazione dominante la nostra 
 

Anche nel secondo tempo, giocando in ciabatte, abbiamo creato più di quanto subito 

 

Benissimo il centrocampo, finalmente, che questo deve essere... in crescita rabiot 

Benta e costa mostruosi 

Bene anche higuain e Rugani, oltre a danilo che purtroppo sì è rotto 

 

Ronaldo è Ronaldo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 77luca ha scritto:

sì. E poi mi sembrerebbe anche un po’ grottesco palleggiarsi il giocatore alla stessa cifra, sa di “te l’ho pagato, funziona così così e adesso te lo ripigli”.

 Va detto comunque che lo UTD è messo male ma è molto ricco, penso cambieranno allenatore e bisognerà anche vedere chi arriverà. 

Ho la sensazione che i procuratori servano anche a far girare i soldi tra i club... psg city united real bayern... uno come pogba toccherà solo queste piazze... fatturati soldi...
la juve si sta inserendo in questo giro qualche volta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.