Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Roma 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

23 minuti fa, garrison ha scritto:

Quasi mai, di regola fa la mezzala. E anche nel Boca giocava prevalentemente mezzala, anche perché ha una bella progressione e capacità di inserimento, poi è alto e può diventare forte di resta. Talentissimo pescato ad un pacco di lenticchie dalla società.

Adesso arriverà in tempo zero quello che "non l'hanno scovato gli abbiamo regalato tevez e ce l'avevano lì per caso, e il 50% sulla futura rivendita..." sicuro come la morte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Pjanic non va in panchina perché pure è forte, Sarri penso non ci rinuncerebbe mai.

Io credo che con questo Rodrigo e relativa età di Pjanic (oltretutto non ha mai fatto il passo decisivo nell’essere Campione e leader) non sia un pensiero così forte una rinuncia del bosniaco a fine anno. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Dipende quale Pogba, se quello che giocava da noi o se quello che gioca a Manchester. Oltretutto bisognerebbe anche verificarne le condizioni perchè da settembre ha subito 3 infortuni alla caviglia che l'hanno tenuto ai box quasi 5 mesi e da 4 non gioca. Ad oggi ha saltato 30 partite!

c’è un sacco di attesa per il Polpo, questo perchè si ha negli occhi quello folgorante che era da noi. A manchester però è stato più su instagram , dal barbiere e -purtroppo- in infermeria che in campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

c’è un sacco di attesa per il Polpo, questo perchè si ha negli occhi quello folgorante che era da noi. A manchester però è stato più su instagram , dal barbiere e -purtroppo- in infermeria che in campo. 

Appunto dico che prima di fare un investimento da 100 milioni di cartellino e da almeno 15 netti di ingaggio su di lui....bisogna pensarci bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Bentancur diventa uno dei top 3 al mondo tra i centrocampisti. Centrocampista completo. 

 

Bene anche Rabiot, sta continuando il suo percorso di crescita.

Distinti anche CR7 (finitosefz), Douglas, Pipita e Cuadrado.

speriamo, tra un po’ ci sono le partite in cui lo può diventare. Tra l’altro l’Uruguay potrebbe avere un cc con lui e Valverde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino al 25º minuto ha regnato l’equilibrio, con la Juve che fino ad allora aveva fatto 0 tiri se non sbaglio. 
Poi Ronaldo ha tirato fuori dal cilindro una giocata da fenomeno qual è(mi viene da sorridere quando alcuni dicono che il miglior giocatore di questa stagione della Juve è Dybala e non Ronaldo) e da lì è cambiata la partita, con i restanti 20 minuti del primo tempo giocati con intensità e aggressività.

Nel secondo tempo si sono ripresentate le lacune difensive di questa squadra che è capace di far riaprire le partite anche quando è sopra di 3-0. 
Obbiettivo semifinale raggiunto, ora vedremo cosa accadrà contro il Napoli.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Dispiace vedere una grande prestazione macchiata da crolli di concentrazione. Certi errori dovuti alla superficialità sono insopportabili 

Tanto bello il primo tempo quanto frustrante l'atteggiamento in lunga parte della ripresa.

 

Non è la prima purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 77luca ha scritto:

pogba com’era da noi però. E che non si è più visto, in pratica.

A parte aver vinto un mondiale da protagonista...ma sono inezie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, UomoDiCheb ha scritto:

Per Dybala si dovrebbe costruire un 4-2-3-1... sarebbe da sogno, ma ci vorrebbero Kros e Modric come mediani... Bentancou ha prospettive pazzesche, ma ci manca l'altro.
Comunque, data la congenita mancanza di continuità fisica da parte di Costa, e di qui il suo utilizzo discontinuo anche quando non è infortunato, fa si che il 4-3-3 sia un modulo alternativo.
Anche se, sinceramente, anche Cuadrado-Ronaldo-Higuain è un signor tridente (però con cuadrado avanti la coperta diventa corta dietro), e ripeto che anche Bernardeschi sarebbe molto meglio esterno del 4-3-3...

non far giocare uno ( dybala) che è il secondo migliore della squadra per far giocare bernardeschi o cuadrado con chissa chi terzino in effetti è una mossa geniale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperBlackWhite ha scritto:

Fino al 25º minuto ha regnato l’equilibrio, con la Juve che fino ad allora aveva fatto 0 tiri se non sbaglio. 
Poi Ronaldo ha tirato fuori dal cilindro una giocata da fenomeno qual è(mi viene da sorridere quando alcuni dicono che il miglior giocatore di questa stagione della Juve è Dybala e non Ronaldo) e da lì è cambiata la partita, con i restanti 20 minuti del primo tempo giocati con intensità e aggressività.

Nel secondo tempo si sono ripresentate le lacune difensive di questa squadra che è capace di far riaprire le partite anche quando è sopra di 3-0. 
Obbiettivo semifinale raggiunto, ora vedremo cosa accadrà contro il Napoli.
 

Nota davvero stonata.

Pensavo fosse una questione fisica. Ma oggi mi è sembrata solo mentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Dimmi una giocata stasera. Non parlo di gestione della palla. FI rapidità di passaggio o azione o di infilata per un compagno. La palla sotto i suoi piedi è ferma. Per me conferma il giocatore che è sempre stato fino ad oggi al psg e in nazionale, un discreto rincalzo, nulla più. Tra l'altro a centrocampo il secondo tempo è sparito in fase di interdizione. Chiaramente sul forum adesso è il suo momento e si cavalca l'onda. Tempo fa il forum era per ramsey che adesso improvvisamente è diventato un brocco.

Nessuno dei due è un brocco ed entrambi sono due grandi giocatori, uno giovane che può e deve ancora crescere tanto, l'altro in palese difficoltà e fuori posizione. Lo vado ripetendo da non so quanto, Rabiot è al 50% di quello che può fare. Dai, ma quale rincalzo, è giovanissimo e ovviamente entrava in rotazione con i senatori, esattamente come succede da noi coi giovani. Le partite migliori il psg le ha giocate con Verratti e Rabiot a divorarsi il campo in velocità, con fraseggi brevi e rapidi. Hai notato come protegge palla, come si gira e come parte in progressione? Hai notato come non sbaglia i tempi di gioco? Ma poi stasera è stata una buona prestazione, nulla più. Mica è tornato ai livelli psg. Aspetta e vedrai. Se lo hai visto giocare dovresti saper bene che con quelle leve lunghe è sempre stato un ottimo ruba palloni.

 

Ps

Se credi io sia uno di quelli che prende di mira i giocatori sbagli. Anche a me alcuni non piacciono, ma so che un calciatore per rendere al meglio ha bisogno di determinate condizioni. Vedi i giocatori dell'atalanta, oppure quanti giocatori alla juve hanno fatto fatica ad ambientarsi. Da qui a sentenziare come fanno ahimè in molti ce ne passa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Nota davvero stonata.

Pensavo fosse una questione fisica. Ma oggi mi è sembrata solo mentale.

Anche tattica, quando gli avversari attaccano con più uomini questa squadra fatica a coprire gli spazi. Il Parma stava per pareggiare per questo, ma anche altre partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ein ha scritto:

Secondo me no. Lo ha provato e ha fatto disastri clamorosi. Meglio farlo fuori e amen. 

anche se fosse scarso come dici tu lo metti almeno in coppa italia sul 3 a 1 . solo per il fatto che devi venderlo

poi peggio del matuidi o ramsey visti questa sera non poteva fare.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Secondo me Cuadrado da esterno, se non in attacco, ve bene solo giocando con il 352 perchè se è fuori posizione ha come minimo 2 compagni alle spalle, ma se perde palla da terzino o se è fuori posizione, l'avversario si trova diretto in area come è successo diverse volte.

Più che perder palla, si fa saltare oppure fa scivolate harakiri quando va incontro all'uomo che attacca con la palla. non ce lo possiamo permettere contro certi giocatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che quando si chiude il primo tempo 3-0 e in vista di una partita importante - e sicuramente dura - un calo sia normale, ma anche il calo deve essere gestito meglio. Mi spiego. Qualche problema di concentrazione e una mancanza di determinazione in certi frangenti è comprensibile, meno quando un giocatore, in questo caso Under, passeggia indisturbato davanti a 5 giocatori con un cartello in mano con scritto:"Prego, si accomodi" fino a trovare un tiro facile. Ecco, questo mi sento di criticarlo pure io. Va bene rifiatare, ma senza spegnere del tutto il cervello :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, piovra ha scritto:

ABBIAMO UNA ROSA DI 23 ELEMENTI E COSTA ,ANCHE SE GIOCA CON IL CONTA GOCCE PUO' ESSERE DECISIVO

IO ME LO TENGO STRETTO

E PENSO CHE LA SOCIETA' LA PENSI BENE

 

Ripeto, opinioni. Questo Costa non è un giocatore da 6 milioni l’anno per me. Poi i danè non sono miei per carità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Fino al 25º minuto ha regnato l’equilibrio, con la Juve che fino ad allora aveva fatto 0 tiri se non sbaglio. 
Poi Ronaldo ha tirato fuori dal cilindro una giocata da fenomeno qual è(mi viene da sorridere quando alcuni dicono che il miglior giocatore di questa stagione della Juve è Dybala e non Ronaldo) e da lì è cambiata la partita, con i restanti 20 minuti del primo tempo giocati con intensità e aggressività.

Nel secondo tempo si sono ripresentate le lacune difensive di questa squadra che è capace di far riaprire le partite anche quando è sopra di 3-0. 
Obbiettivo semifinale raggiunto, ora vedremo cosa accadrà contro il Napoli.
 

Le lacune difensive derivano dal cambiamento di gioco in atto.

 

I giocatori sono abituati per abitudine ad abbassare i ritmi e il baricentro. 

 

Il che poi va in netto contrasto con le idee e tattiche dell’allenatore. Questo causa confusione. Non coprono bene gli spazi.

 

Ci vuole solo del tempo. Quando sarà al 100% la squadra di Sarri molto probabilmente non accadrà.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Verratti sarebbe un upgrade clamoroso di Pjanic secondo me

Per me si, e pure tanto, ma io stravedo per lui, soprattutto per la sua velocità di gioco. Sarebbe oro per Sarri e per come intende il calcio.

Non sono un grande fan di pjanic, riconosco che ha delle qualità ma secondo me quello di regista non è il suo ruolo. Ho sempre l'impressione gli manchi lo spunto.

Quindi si, sono d'accordissimo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.