Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Paolo Didonato

È ora di dare ad Allegri quello che è di Allegri

Post in rilievo

1 ora fa, aiace ha scritto:

Il Verona sabato era apertissimo com’è che abbiamo fatto PENA?

fratello

ti pregherei di scolpire nella pietra il tuo post nel topic prepartita per far comprendere che certe dinamiche basta volerle vedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Italia è un paese ingrato fatto da ingrati, ne ho lette di ogni in questo Forum a danno di Allegri. Critiche costanti generiche quasi sempre senza argomentare. Oggi questo ci meritiamo. Il dramma non è se la Juve gioca bene o gioca più o meno come con Max, il dramma che il nostro attuale tecnico non sa cosa fare. Le conferenze post gara sono piene di allusione generali, dove comunque lui sembra sempre scevro da ogni responsabilità. Ricordo come fosse ieri le parole di Allegri dopo la sconfitta col Sassuolo quando la Juve era data per spacciata e aveva 11 punti dalla prima cit.:"Prima di Natale saremo a ridosso delle prime 2 e fu così". Mister Sarri non è in grado di leggere le partite, non riesce a correggere situazioni di difficoltà, non si capisce quale sia la squadra che ha in testa, dichiara l'imprescindibilità di Dybala e non lo fa giocare, sa che Costa non può fare 2 gare complete consecutive e lo schiera invece di alternarlo da titolare e subentrante. Un deciso disastro su tutti i fronti. Ha reso una rosa importante leziosa e inconsistente, basti guardare il pareggio del Verona, sui piazzati si ostina a farli marcare a zona, che tradotto significa non marcare e puntualmente prendiamo rete vedi Verona con un fuorigioco millimetrico che ci ha salvato. SPERO SINCERAMENTE CHE TORNI ALLEGRI o rischiamo seriamente di non vincere niente.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Giusto, ma ti chiedo il senso del topic allora: tanto per parlare? 

Celebriamo a posteriori allegri? Una persona di buon senso sa quello che ha fatto allegri, chi non vuole cambiare idea non la cambia. 

Nessuno cambia idea 

Vero inappuntabile 

Ma non proficuo 

Non si tratta di rivalsa ma di serietà intellettuale 

Non Si tratta di richiamare max ma di riconoscere che le critiche di certi utenti e non parlo delle offese che sono bannabilì a priori ma di intenditori di tattica tecnica calcio che sciorinavano tesi a dimostrazione della incapacità del tecnico che sedeva in panchina di non giocare aggressivonetc etc quando ora gli stessi ci dicono  che gli stessi giocatori non possono essere aggressivi etc etc 

Nessuno chiede che queste persone facciano abiura Ahahahahahah 

Ma un minimo di riconoscimento al fatto che ciò che sembrava un limite invece era un miracolo o giù di lì 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre detto io....che Allegri fosse uno dei migliori.....

Se uno vince ci sarà un motivo....(cit.).....nel Gabbione a Livorno .....(cit.)....:risata3:

A part gli scherzi, lo dico seriamente.....checché la massa ne dicesse, io l'ho sempre difeso....

Detto questo, spero che Sarri ci faccia vedere mirabilie di qui in avanti e vincere tutto divertendoci pure......

E ci mancherebbe che non lo sperassi.....sono juventino!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, aiace ha scritto:

Ti dirò nel 2016 mentre tutti piangevano maledendo allegri e pensando alla salvezza ero tra i pochi ad affermare che per rosa e attitudine a Natale avremmo preso il Napoli e a giugno alzato il quinto e così è stato. Oggi vedo una squadra senza fame mentre altro ne hanno e anche tanta quindi ALMOMENTO se non c’è un rapido cambio di mentalità si va verso la sconfitta e gli zero tituli

Beh,sarebbe anche segno di poca obiettività non ammettere che c'è da criticare in questo momento, è chiaro... però siamo ancora in corsa per tutto,mi sembra ancora tutto prematuro,io qualche attenuante a sarri la dò,anche perché è la sua prima stagione qui...poi è ovvio,qui non si tifa per i giocatori o per l'allenatore ma per la.maglia,per il club quindi se a fine stagione o anche prima dovessimo essere fuori da tutto sarò il primo ad ammettere e criticare.

Parlare a febbraio di allegri o altro non mi pare utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri, risultati alla mano, e' dopo Trap e Lippi il migliore allenatore della nostra storia.

Le critiche sul gioco, oltre a lasciare il tempo che trovano, sono assolutamente ingenerose anche alla luce di quello che stiamo vedendo quest'anno.

 

E' pure stucchevole dover sempre vedere una contrapposizione tra "allegriani" e "sarristi" come se il riconoscere la grandezza di Allegri debba per forza significare essere contro Sarri o viceversa; ma si sa, l'Italia e' sempre stato un Paese dove ci piace dividerci tra guelfi e ghibellini, non c'e' nulla di nuovo.

 

Piuttosto ora che c'e' Sarri sosteniamolo fino a fine stagione nel bene e nel male e poi tireremo le somme.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Topic ridicolo. Giusto per fare polemica. Una volta che abbiamo ringraziato allegri (cosa giusta, ma era profumatamente pagato per fare quanto fatto e a dire il vero lo é ancora), svoltiamo? 

Risposta: no, mi piacciono le fazioni e voglio che vinca la mia. Un bel estiqatzi ci sta sempre bene. 

Una fazione vince l'altra no, sarri non ha mai vinto nulla in carriera, ha 61 anni, la Juventus non ha mai preso un allenatore di 61 anni che non ha mai vinto nulla, sarri alla Juventus è un ossimoro .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

D'accordo con il tuo pensiero, mi sono permesso di aggiungere, visto che si parla anche di questo, che non capisce di calcio nemmeno chi crede che un tecnico possa insegnare alla squadra un modo completamente diverso di giocare in soli sei mesi.

in 6 mesi mia figlia ha imparato a parlare

ma ci rendiamo conto che parliamo di PROFESSIONISTI e di concetti da 4 soldi?

ma per l'amor di Dio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sarri ha già detto a chiare lettere che alla Juve non replicherà mai il tipo di gioco praticato a Napoli, per le diverse caratteristiche fisiche, tecniche e caratteriali dei giocatori.
Se vogliamo dirla tutta nel nostro filosofeggiare, anche lo stesso Ronaldo è antitetico rispetto al tipo di gioco che Sarri praticava a Napoli.

Quindi, stabilito che Sarri ha il compito di tirare fuori il meglio dal materiale a disposizioni, direi che un giocatore del livello del Polpo non gli sarebbe sgradito.

Sgradito un campione di quel livello non lo è mai, ovviamente. Però resto perplesso sull'utilità vera che potrebbe avere in questo impianto di gioco, data la cifra (altissima) che ci costerebbe.

Nonostante sia d'accordo con tutto quello che dici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, TheTraveller ha scritto:

Aveva tutta una serie di giovani che questa rosa non ha.

Ma quando mai sono usciti Cancelo Spinazzola Kean e sono entrati De Ligt Demiral Rabiot, sono più forti quelli entrati che quelli usciti.  Non parlate tanto per parlare. E l'allenatore che non ci capisce nulla.

12 minuti fa, AST ha scritto:

manca a chiunque ami la Juventus vuole vederla primeggiare.

agli adepti di Adani non manca di certo...

Sicuro che quelli sono tifosi juventini ?  Io ho grandi dubbi, qua dentro c'è un esercito di troll professionisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AST ha scritto:

in 6 mesi mia figlia ha imparato a parlare

ma ci rendiamo conto che parliamo di PROFESSIONISTI e di concetti da 4 soldi?

ma per l'amor di Dio.....

Immagino che tu non abbia mai avuto a che fare con una squadra di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, adversus ha scritto:

Penso che abbiamo sbagliato a prendere Sarri.

Guarda oggi penso la stessa cosa, ma l'aspetto a mio avviso più grave e mono comprensibile è che la nostra dirigenza si sia orientata verso Sarri per il martellamento mediatico relativo al non gioco brillante di Allegri. Aspetto talmente lontano dalla filosofia Juventus, che ha sempre gestito le situazioni e le proprie scelte in piena indipendenza fregandosene altamente degli umori delle piazze e delle sponsorizzazioni dei media. Sarri penso possa essere un ottimo "maestro" di calcio ma oltre un certo livello non può mai farcela. Oggi mister Sarri non sa cosa fare, mentre Allegri aveva sempre la situazione sotto controllo, causa effetto, azione reazione, Sarri ha perso l'orizzonte e credo che difficilmente potrà ritrovarlo. Vedo una squadra in totale confusione, tatticamente nullo.    

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo tardi per i rimpianti, ma un bel mea culpa da parte dei tanti forcaioli non guasterebbe. Detto questo i conti si faranno alla fine e anche nel criticare Sarri e la società ci vorrebbe equilibrio perché altrimenti si commette lo stesso errore passando in pochi mesi dal Marotta e Allegri fuori dalle palle a Paratici e Nedved

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, TheTraveller ha scritto:

Come col Verona? Abbiamo preso 2 pali.

Col Verona abbiamo subito e pure troppo, se non vuoi vederlo non è un mio problema. 

14 minuti fa, AST ha scritto:

fratello

ti pregherei di scolpire nella pietra il tuo post nel topic prepartita per far comprendere che certe dinamiche basta volerle vedere...

.ghgh 

14 minuti fa, AST ha scritto:

fratello

ti pregherei di scolpire nella pietra il tuo post nel topic prepartita per far comprendere che certe dinamiche basta volerle vedere...

.ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vuoi vincere in italia,  non spendere e giocare male?tieni allegri

vuoi provare a vincere e giocare bene? prendi sarri e spendi

vuoi provare a vincere, non spendere e giocare bene? non puoi

 

le colpe non sono dei giocatori e nemmeno degli allenatori, sono dei dirigenti!

ripeto che è vergognoso col budget che avevi comprare due centrali, avere tre terzini in rosa di cui uno adattato, non avere da un decennio un trequartista, prendere un allenatore che ha bisogno di ali e l'unica che ha gioca 50 partite in 3 anni!

 

guardiola se gli davi questa rosa ti sfondava la porta dell'ufficio!

 

il punto è che la frittata è fatta, ora che si fa?

o richiami allegri ma non è lo stile juve, non sia mai(ripeto per chi non lo sapesse che io ho stappato le bottiglie quando è andato via)

o confermi pubblicamente sarri anche per il prossimo anno così chi vuole restare si da fare e lui da parte sua mette da parte i progetti e tira fuori un modulo adatto alla rosa e problemi che abbiamo che è lo stesso che farebbe allegri (352 e smettiamo di prendere gol che se riescono a segnare lukaku lautaro immobile caicedo possono segnare anche ronaldo dybala ramsey)

 

il brutto che probabilmente andranno verso una stagione alla maifredi perchè sono saccenti!

 

ps

ma no eriksen a 20mln non ci serviva..no no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Non rispondi nel merito.

Vincere trofei è più semplice e probabile creando occasioni su occasioni, dominando gli avversari, oppure facendo un gol col campione di turno e difendendo a oltranza soffrendo contro chiunque?

Se le migliori caratteristiche dei tuoi giocatori sono quelle sì, anche così. Quella che si gioca SOGGETTIVAMENTE meglio (non oggettivamente con tutte le statistiche importanti a favore come la Juve di Allegri contro il Napoli di Sarri) e automaticamente si vince è spesso e volentieri una panzana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.