Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Paolo Didonato

È ora di dare ad Allegri quello che è di Allegri

Post in rilievo

4 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Le vedove di allegri .ghgh il brutto vizio di non aspettare la fine della stagione per tirare le somme e giudicare,io sosterrò sarri fin quando sarà da noi e credo alla vittoria.

Vincere quest'anno minfarebbe godere il triplo,per conte,per mezza italia che ci spera e sopratutto per gli "juventini" che sperano nella sconfitta per aver ragione,per le vedove di allegri,per i tifosi delle proprie idee.

Allegri è il passato,fatevene una ragione, l'unica cosa che gli si può dare è la gratitudine, punto.

Già debuttare parlando di vedove è desolante e deprimente, Allegri è un capitolo VINCENTE della nostra storia piaccia o non piaccia ed è normale che venda da qualcuno rimpianto. Detto questo io non lo volevo più dopo 5 anni e sarri me lo sta facendo rimpiangere visto che gioca peggio e non vincerà niente perché questa sarà la triste realtà a maggio quando spero vivamente che non sia il rinnegato ad alzare la coppa scudetto. Chiudo dicendo che dubito ci sia un solo juventino che voglia perdere per dire che aveva ragione, le idee personali sono una cosa la Juve viene prima di tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, aiace ha scritto:

Il Verona sabato era apertissimo com’è che abbiamo fatto PENA?

aperti o chiusi facciamo pena da inizio campionato, se escludi un paio di partite! 

ringraziamo CR7 , e  subito dopo ... Dybala e Higuain e tex,  senza loro oggi lottavi per la salvezza !

Acciughino con questi,  + Demiral, de Ligt ...senza Bonucci aveva almeno 10 punti in più!

..e non sono una  vedova di Allegri ma le ex vedove di Bonucci facciano un "mea culpa" e si mettano una mano sulla coscienza!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico di stare calmi e di aspettare.

Il momento negativo tende ad offuscare alcuni ricordi. Io ad esempio ricordo che da Gennaio 2019 a Maggio 2019 si sia vista la peggior Juve della gestione Allegri, chiaro segnale che il rapporto tra società, giocatori e allenatore era ormai sul viale del tramonto.

Con Sarri si è visto sicuramente un gioco meno spettacolare di quanto ci aspettassimo, ma i risultati per ora gli stanno dando ragione.

Abbiamo passato un girone di Champions con grande autorità, siamo primi a pari merito ma con gl iscontri diretti a favore e in semifinale di Coppa.

Aspettiamo solo qualche mese e poi tireremo le somme.

Il crocevia della stagione per quanto mi riguarda sarà la Champions, se faremo una grande competizione europea io continuerò ad appoggiare Sarri. Viceversa, in caso di figuraccia simile allo scorso anno, sarà dura riconfermarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

non abbiamo corsa/qualità per tenere basse la squadre avversarie e per rialzare la nostra in ripartenza

Il Verona invece ha gente di qualità a cc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheTraveller ha scritto:

Bah, con un pò più di fortuna eri 3-0 all'80 esimo e la portavi a casa.

Hanno segnato su un doppio rimpallo fortuito di Borini e una fesseria di Bonucci eh, non è finita 5-0.

Non è finita 5-0 semplicemente perché sono pur sempre l'Hellas Verona e non il Barcellona, ma per tutto il primo tempo e per una parte del secondo tempo non ci hanno fatto quasi toccare palla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Infatti se leggi bene il ritorno di Allegri è stata solo una chiosa finale, il discorso è stato un altro, ovvero ciò che pullula nel topic:tifosi del passato, delle proprie idee e vedove di allegri.

I meriti di allegri li riconosce chiunque sfogli un almanacco ma è il passato,fortunatamente, perché si va avanti e questa squadra doveva cambiare.il fatto che possa non riuscirci sarri non può né far rimpiangere allegri né dimenticarne gli enormi ed atavici difetti.

Ma d'altronde siamo un Paese,in genere, fin troppo amante del revisionismo storico.

Sono d'accordo con te, ma i meriti di Allegri molti non li hanno riconosciuti e non li riconoscono tutt'ora. Ha mai letto commenti che con quella squadra avrebbe vinto chiunque? Bene, io molte volte. Alla faccia dei riconoscimenti.

Anche io sono dell'opinione che Allegri dovesse andarsene, però speravo che Sarri facesse meglio, almeno fino ad ora. Magari, con mia somma gioia, vinceremo tutto, o anche solo lo scudetto va bene lo stesso, però ad oggi sono pessimista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tante chiacchere, ma l'unico problema è che puoi giocare con Pjanic davanti alla difesa se giochi nella tua metà campo, e difendi nella tua area.

 

De Sciglio Bonucci Chiello Sandro

Khedira, Pjanic Matuidi

Bernardeschi ( Dybala tuttocampista) Mandzukic CR7

 

E' una squadra che regge, giocando nella propria metà campo e difendendosi nella propria area.

 

Cuadrado De Ligt Bonucci Sandro

Benta Pjanic Rabiot

Costa( Dybala ) Higuain CR7

NON REGGE giocando nella metà campo avversaria e difendo con recupero palla immediato.

 

Con questo modulo ed in quella posizione non regge. Non corre per smarcarsi, non ha gioco verticale, tanto che tocca a Bonucci servire in verticale la punta che viene incontro.

 

Il GRANDISSIMO EQUIVOCO TATTICO E' PJANIC. LO METTESSE A FARE LA MEZZ'ALA O IL TREQUARTISTA, METTENDO UN MEDIANO DAVANTI ALLA DIFESA E FINIAMOCELA.

 

ANDAVA BENE CON ALLEGRI PERCHE' GLI SERVIVA A GESTIRE LE PARTITE E LA PALLA NELLA NOSTRA META' CAMPO. 

 

Tutti giocano con un mediano davanti alla difesa, City, Barca, Real, Bayern, Liverpool, anche la Lazio nonostante giochi a 3 dietro. 

 

Noi chiediamo alle mezz'ali di fare tutto, dopo un po' scoppiano. Pjanic è da spostare o da mettere seduto. Io lo sposterei 30 metri avanti e metterei Benta e Rabiot davanti alla difesa. 

 

Tutto il resto sono chiacchere. Oggi non abbiamo equilibrio per giocare come chiede Sarri e non ci sono Chiello, Khedira e Mandzukic per giocare come faceva Alllegri.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheTraveller ha scritto:

scorso anno a questo punto avevamo preso schiaffi da Utd in casa

Ma cosa stai dicendo che li abbiamo dominati per 85 minuti e sbagliato l’impossibile Sotto porta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il maestro del calcio ha scritto:

Io dico di stare calmi e di aspettare.

Il momento negativo tende ad offuscare alcuni ricordi. Io ad esempio ricordo che da Gennaio 2019 a Maggio 2019 si sia vista la peggior Juve della gestione Allegri, chiaro segnale che il rapporto tra società, giocatori e allenatore era ormai sul viale del tramonto.

Con Sarri si è visto sicuramente un gioco meno spettacolare di quanto ci aspettassimo, ma i risultati per ora gli stanno dando ragione.

Abbiamo passato un girone di Champions con grande autorità, siamo primi a pari merito ma con gl iscontri diretti a favore e in semifinale di Coppa.

Aspettiamo solo qualche mese e poi tireremo le somme.

Il crocevia della stagione per quanto mi riguarda sarà la Champions, se faremo una grande competizione europea io continuerò ad appoggiare Sarri. Viceversa, in caso di figuraccia simile allo scorso anno, sarà dura riconfermarlo.

Però, magari, se avevamo 5 o 6 punti in più in campionato e si affrontava questa fase della stagione più tranquilli per quanto riguarda il campionato, non sarebbe stato male. O no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande allenatore ....la juve era fatta "su misura per lui"e viceversa....purtroppo lo rimpiangeremo sempre di più a meno che  l "attuale allenatore" non cominci a PRENDERSI LE SUE RESPONSABILITA E COMINCI A CAPIRE COSA SIGNIFICHI ALLENARE LA JUVE.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Mark92 ha scritto:

🤣🤣🤣🤣🤣🤣smettila ... veramente .... ci sono i messaggi, fingere di offendersi e arroccarsi su un aventino di non si sa bene quale superiorità morale/culturale non cambia la realtà dei fatti. Che senso ha ? perchè neghi sempre cio' che dici ? Ripeto ci sono i messaggi. 

 

 

ti ho fatto il resoconto (cosa di cui per altro nemmeno c'è bisogno, perchè , ripeto, ci sono i messaggi) di cio' che hai scritto ....lo so che magari rileggendolo ti pare stupido ma sei stato tu a scrivere queste cose ... se vuoi posso consigliarti di ragionare prima di scrivere o di rileggerti, pero' giò te lo dissi ... che devo fare ? che è colpa mia ?

hai portato una qualificazione in europa league del liverpool a dimostrazione della forza del liverpool pre klopp , e niente ....che ti devo dire ?

va bene !!!! pero' quantomeno 

1) non negarlo

2) permettimi di ridere.... cioè posso ridere almeno ?

 

 

è cosi' FINE ... cioè non è che c'è da discutere. 

si in effetti mi metti molto in difficoltà salti completamente di palo in frasca, dici una cosa poi la neghi fingendo che l'interlocutore non abbia capito .... ciao🤣🤣🤣🤣

Ascolta, non ho tempo né voglia di mettermi a fare l'analisi logica per spiegarti le cose.

 

Buon proseguimento. E divertiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, slavin ha scritto:

ad esempio? fatemi un nome... chi dovevamo prendere? 

 

Carrera? Inzaghi? un altro giovane a noi sconosciuto ma di belle speranze?

Questi sono compiti da DS non da utente del forum...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aiace ha scritto:

Già debuttare parlando di vedove è desolante e deprimente, Allegri è un capitolo VINCENTE della nostra storia piaccia o non piaccia ed è normale che venda da qualcuno rimpianto. Detto questo io non lo volevo più dopo 5 anni e sarri me lo sta facendo rimpiangere visto che gioca peggio e non vincerà niente perché questa sarà la triste realtà a maggio quando spero vivamente che non sia il rinnegato ad alzare la coppa scudetto. Chiudo dicendo che dubito ci sia un solo juventino che voglia perdere per dire che aveva ragione, le idee personali sono una cosa la Juve viene prima di tutto. 

Confermo e sottolineo vedove, perché vada il non amare sarri che ci sta e alcuni risultati sono giusti da criticare,ma invocare il passato,un passato pieno di difetti che non dimentico, è semplicemente inutile e ridicolo e ripeto,non mi riferisco al topic in sé ma a chi ne sta approfittando per spargere quello che aspettava di spargere da luglio.

Altra cosa che critico è la prevenzione,non mi risulta che il campionato sia finito e parliamo di una stagione in cui le premesse sono tutte a sfavore del nostro nuovo allenatore,dalla rosa più povera e più vecchia alle situazioni di mercato spinose con una rosa incerta,fino ad avversarie nettamente più forti del passato.

Voi credete che con allegri si avessero 40 punti di distacco?io dico che saremmo crollati miseramente perché era un ciclo finito.

Poi magari sarri non sarà l'uomo giusto, può essere eh,chi lo esclude?vedremo a fine stagione,ma anche se dovesse rivelarsi una scelta sbagliata ciò non giustifica minimamente il richiamo al passato anche perché se proprio devo vivere di nostalgia rivoglio lippi,che anche oggi ne vale 5 di allegri.

Ultimo ma non ultimo non credere che ci sia gente nettamente più tifosa delle proprie idee che della squadra è ingenuo,mi dispiace.ce ne sono parecchi e vengono fuori sistematicamente solo nelle difficoltà.

La gratitudine ad allegri nessuno gliela toglie,anche basta nominarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ecco, appunto.

Hai scritto, in buona sostanza, che non capisce di calcio chi non riconosce ad Allegri i meriti per le vittorie ottenute in questi anni.

 

D'accordo con il tuo pensiero, mi sono permesso di aggiungere, visto che si parla anche di questo, che non capisce di calcio nemmeno chi crede che un tecnico possa insegnare alla squadra un modo completamente diverso di giocare in soli sei mesi.

 

Tutto qua.

 

Perdonami se la cosa ti ha infastidito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Perchè ancora stiamo cercando di capire come neutralizzare il pressing alto. Ci hanno letteralmente disintegrato, ed erano una squadra di barboni. Era già successo a Bergamo, ma lì, non si sa come, avevamo vinto invece di perdere 3-0

Come neutralizzare il pressing?? Se Pjanic non corre per smarcarsi, allora devi mettere uno davanti che tenga palla. Higuain appoggiava sempre di prima facilitanto le loro letture e la loro corsa. Se dai la palla a Dybala, la tiene, se vuole ti salta o prende fallo e ti fa perdere i tempi di chiusura, senza considerare che vede il gioco come pochi. 

Se vuoi continuare con Pjanic davanti alla difesa, deve giocare Dybala. MA in coppa Italia, senza Pjanic, avete visto la differenza di prestazioni a livello di gioco e come girava il centrocampo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì certo, già immagino a fine anno i "contento di essermi ricreduto"... almeno poi steste zitti, ma no... neanche quello, sempre a sbraitare come ragazzine mestruate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Però, magari, se avevamo 5 o 6 punti in più in campionato e si affrontava questa fase della stagione più tranquilli per quanto riguarda il campionato, non sarebbe stato male. O no?

Non abbiamo la riprova, anzi mi sembra che quando siamo tranquilli giochiamo scarichi e non ce lo possiamo permettere, come a Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Advocate ha scritto:

Come neutralizzare il pressing?? Se Pjanic non corre per smarcarsi, allora devi mettere uno davanti che tenga palla. Higuain appoggiava sempre di prima facilitanto le loro letture e la loro corsa. Se dai la palla a Dybala, la tiene, se vuole ti salta o prende fallo e ti fa perdere i tempi di chiusura, senza considerare che vede il gioco come pochi. 

Se vuoi continuare con Pjanic davanti alla difesa, deve giocare Dybala. MA in coppa Italia, senza Pjanic, avete visto la differenza di prestazioni a livello di gioco e come girava il centrocampo?

Pjanic dà molto a livello di gestione palla, ma gioca sotto ritmo e fa giocare la squadra sotto ritmo. Dubito che sia lui il problema alla fine, nel senso che non sono convinto che togliendo Pjanic da mediano improvvisamente avremmo grandi differenze di prestazioni della squadra, ma concordo con te che è una soluzione che a questo punto va presa in considerazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, aiace ha scritto:

Il Verona invece ha gente di qualità a cc?

no, ma ci hanno messo nettamente sotto il profilo della corsa. ed alla fine senza i nostri due regali, avremmo pure vinto. verona è una partita giocata male ma sfortunata. il problema sono le altre 20 partite giocate male, che nella maggior parte dei casi abbiam comunque sfangato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, jan ullrich ha scritto:

Klopp ha ereditato una squadra che in Inghilterra non vinceva da 27 anni, Sarri una corazzata che nel suo campionato dominava da 8 anni.

Discorso leggermente diverso, un filino proprio.

Un filino più facile anche ricostruire da 0 titoli in 10 anni che ricostruire dopo 15 trofei in 10 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Advocate ha scritto:

MA in coppa Italia, senza Pjanic, avete visto la differenza di prestazioni a livello di gioco e come girava il centrocampo? 

Questo l'ho notato anche io. Una differenza nella velocità del gioco molto evidente. Con Bentancur al suo posto. Magari giovedì si riprova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AST ha scritto:

per essere considerato un grande avrebbe dovuto spostare l'Everest a mani nude?

questo signore è il terzo più vittorioso nella STORIA della Juve...fai tu...

per essere un grande nell'arco dei 5 anni avrebbe dovuto proporre un gioco convincente e di dominio sugli avversari e portare a casa una champions...non è riuscito a fare ne l'uno ne l'altro e per questo penso che sia soltanto un buon allenatore e nulla di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Non tiene come scusante, Klopp prese un liverpool da rifondare completamente, Sarri ha preso una squadra che in Italia non ha rivali ed è riuscito a crearseli.

Quest'anno non passa la voglia di guardare le partite, quest'anno si prova vergogna a guardarle.

 

Klopp prese un Liverpool da rifondare che, l'anno precedente, almeno, si era guadagnato l'Europa League. Il tecnico tedesco, al suo primo anno, non riuscì a qualificarsi nemmeno per quella. E comunque non era una squadra ignobile come la state descrivendo.

 

Sarri ha preso una squadra vecchia e inadatta al suo sistema di gioco mentre i competitori si sono oggettivamente rinforzati.

 

Quest'anno, io ho visto giocare la Juventus come non faceva da anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non se ne può più di sentire il ritornello siamo primi... Con l'organico che è ancora il più forte in Italia dovremmo avere minimo 6 punti di vantaggio.

A Napoli vincendo avremmo chiuso ogni discorso, i prescritti a meno 6 con gli scontri diretti per loro tutti fuori casa avrebbe significato game over ed invece con il tifoso del Napoli in panchina siamo a pari punti con una squadra che ci è nettamente inferiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.