Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Paolo Didonato

È ora di dare ad Allegri quello che è di Allegri

Post in rilievo

1 minuto fa, dylan88 ha scritto:

Abbiamo perso con il Verona, abbiamo pareggiato col Lecce il Brescia che l'anno scorso ci avrebbero fatto il solletico , abbiamo perso anche contro una squadra allo sbando come il Napoli, cosa c'entrano Lazio e Inter ?

Come cosa c'entrano, sono le nostre diretti concorrenti! Va be va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non sottovalutare il fatto che è stato Agnelli a volerli promuovere, quindi dubito che smentirà così velocemente una sua decisione, sarebbe come ammettere che ha commesso lui un errore.

Io credo invece che se le cose quest'anno dovessero andare male, Paratici e Nedved resteranno dove sono ma, in silenzio, verranno un pò ridimensionati da Agnelli, che prenderà alcune decisioni in prima persona, a partire dall'allenatore.

Io mi affido ad Agnelli, al suo amore per la Juventus e al suo orgoglio, deve fare una mossa coraggiosa, via Paratici che non è adeguato e dentro un direttore nuovo, ce ne sono tanti di bravi, Nedved può anche restare a fare le interviste e giocare a golf col presidente, un simil Maldini, basta che non fa danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Solo l'anno del mega rimontone... poi non è piu successo.

ed è stato l'unico anno in cui abbiamo avuto un avversario credibile

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lipograso ha scritto:

Quindi le due supercoppa la coppa Italia e i due scudi degli ultimi due anni per te non contano ?

 

Contano. Ma, per me, contano anche le diverse partite stentate che sono state fatte, le lacune nell'organizzazione di gioco (che è diversa dal "bel gioco" di cui mi importa il giusto), le crepe nel rapporto col gruppo di giocatori. Tutti segnali di flessione che si stanno ripercuotendo anche nella gestione attuale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Horus83 ha scritto:

No assolutamente , parlando di estetica, nel calcio poi ci sono i trofei , il primo ne ha portati un bel po, il secondo rischia seriamente di farci rimanere a bocca asciutta e non tiriamo fuori la storia dell’Infame che allena le *, la carica , la grinta e * simili perché con max in panca questo scudo sarebbe già in cassaforte 

Dell'estetica non me ne frega assolutamente nulla, per me "giocare bene" significa creare occasioni su occasioni, essere sempre pericolosi, tirare spesso in porta, dominare l'avversario e non essere dominati soffrendo sempre.

Da questo punto di vista, si giocava da cani con Allegri, e si gioca da cani con Sarri.

"Giocare bene" non significa fare i numeri da circo con il pallone sul naso come le foche... Siete voi che siete fissati con l'estetica, a me non frega nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, italiauno61 ha scritto:

Io penso che soltanto per i suoi trascorsi e le sue dichiarazioni LUI non poteva andare bene.

Meglio una scelta su un giovane.

ad esempio? fatemi un nome... chi dovevamo prendere? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Giustissimo.

Io infatti ho scritto che sarebbe da folli silurare Sarri a maggio. Ha diritto ad un'altra stagione (e magari anche un maggior potere sul mercato, per comprare giocatori confacenti alle sue idee calcistiche).

io resto convinto che si volesse un allenatore italiano (come da storia juve) e Sarri fosse il più adatto, per molti motivi.

In più, siamo davvero convinti che cambiare mezza rosa e allenatore, non fosse un salto un po' troppo grosso da fare tutto insieme? Le rivoluzioni "tutto e subito" sono spesso solo nella testa dei tifosi, un manager intelligente sa che sono percorsi da fare con attenzione e senza fretta.

 

Sono d'accordo con te sul tenere Sarri almeno 2 stagioni.

Poi, ovviamente, se quest'anno non vincessimo niente e l'anno prossimo continuasse su questa falsa riga, sarà giusto salutare l'allenatore e cercarne uno migliore.

Prima o poi accadrà che non vinceremo niente: magari questa isteria collettiva finirà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con allegri in questa stagione arrivavi ottavo, di che stiamo parlando? Ci siamo trascinati per 3 anni con allegri e ha vinto grazie alla poca competitività degli avversari, quest'anno la musica è cambiata, ci sono avversarie agguerrite, ripeto con allegri era fallimento sicuro, con sarri ce la giochiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, devil88bg ha scritto:

No, perche' ti puo' stare sulle scatole un allenatore, ma Allegri cercava di tirare il massimo da quel che aveva. L'anno della prima finale la Juventus giocava molto molto bene. Certo non eravamo il Barcellona (e non lo saremo MAI) ma la squadra andava forte. L'anno di Cardiff era una squadra matura e meno brillante, ma nel complesso molto forte con alcuni giocatori che erano al meglio. Ma era finita la. 

A Sarri, a cui NON do colpe, assolutamente, e' stata data la stessa squadra di Allegri, piu' De Ligt (diciamo che si e' ritrovato senza Chiellini quindi vedi un po), piu' Rabiot che e' quel che e', Ramsey che non si sa cosa sia e basta. Gli hanno detto prendi questa squadra e gioca bene... ora lui ci sta provando ma questi giocatori non possono giocare bene, e ci puoi mettere chi vuoi in panchina. Anzi un Guardiola farebbe un disastro molto piu' grande, perche' sarebbe ancora piu' determinato a mostrare il suo gioco. 
Quindi si devi rinnovare e cercare di cambiare... l'effetto Ronaldo finira' prima o poi e se non si costruisce una squadra adeguata entro due anni siamo fuori dai giochi. 

Il mercato è sbagliato e siamo tutti d'accordo,  ma se non riesci a giocare decentemente nemmeno contro il Verona vuol dire che il problema non è la dirigenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Come cosa c'entrano, sono le nostre diretti concorrenti! Va be va

ma se vinci con le piccole come faceva allegri, adesso avresti 7 8 punti di vantaggio e inter e lazio avrebbero mollato, le avresti distrutte emotivamente , come accadeva con Allegri, andavano in crisi , l'ambiente iniziava a criticare, invece adesso visto che noi perdiamo punti con tutti, si sono ringalluzzite, sono piene di entusiasmo, danno il 100 % in campo, ma come ragionate ? 

E' tutto collegato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, slavin ha scritto:

ed è stato l'unico anno in cui abbiamo avuto un avversario credibile

 

Dai non è vero. 2 anni fa abbiamo lo stesso rischiato di perdere (il famoso scudetto perso dal napoli in albergo).

Il ritmo dell'inter du conte  è lo stesso che ha tenuto il napoli di sarri/higuain... è la juve di sarri che non sta tenendo il ritmo della juve di allegri

3 minuti fa, slavin ha scritto:

ad esempio? fatemi un nome... chi dovevamo prendere? 

 

se non avevi di meglio da prendere ti tenevi allegri. Mi ricorda davvero troppo quanto successo con Maifredi. Hanno mandato via Zoff (che aveva appena vinto una coppa italia e una coppa uefa) perchè si voleva il calcio spettacolo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Dai non è vero. 2 anni fa abbiamo lo stesso rischiato di perdere (il famoso scudetto perso dal napoli in albergo).

Il ritmo dell'inter du conte  è lo stesso che ha tenuto il napoli di sarri/higuain... è la juve di sarri che non sta tenendo il ritmo della juve di allegri

ovvio... ma era pronosticabile visto che si tratta del primo anno con un nuovo allenatore

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Con allegri in questa stagione arrivavi ottavo, di che stiamo parlando? Ci siamo trascinati per 3 anni con allegri e ha vinto grazie alla poca competitività degli avversari, quest'anno la musica è cambiata, ci sono avversarie agguerrite, ripeto con allegri era fallimento sicuro, con sarri ce la giochiamo. 

Sì, va beh .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BlueMat ha scritto:

io resto convinto che si volesse un allenatore italiano (come da storia juve) e Sarri fosse il più adatto, per molti motivi.

Però converrai che a livello "pratico" prendere Simone Inzaghi sarebbe stato più indolore. Inzaghi è molto pratico, essenziale, ama un calcio veloce e aggressivo ma alla fine è abbastanza cinico e pragmatico. Se volevano allungare la striscia di successi potevano sposare la strada della continuità con Inzaghi o altri allenatori con quelle caratteristiche. Sarri è stato un cambiamento radicale, proprio a livello di filosofia calcistica.
 

In più, siamo davvero convinti che cambiare mezza rosa e allenatore, non fosse un salto un po' troppo grosso da fare tutto insieme? Le rivoluzioni "tutto e subito" sono spesso solo nella testa dei tifosi, un manager intelligente sa che sono percorsi da fare con attenzione e senza fretta.

Mezza rosa è eccessivo, credo che molti giocatori siano graditi a Sarri. Però magari a centrocampo forse non ha i giocatori che avrebbe preferito, in linea con i suoi principi. Speriamo che nel prossimo mercato si possa colmare la lacuna.

 

Sono d'accordo con te sul tenere Sarri almeno 2 stagioni.

Poi, ovviamente, se quest'anno non vincessimo niente e l'anno prossimo continuasse su questa falsa riga, sarà giusto salutare l'allenatore e cercarne uno migliore.

Prima o poi accadrà che non vinceremo niente: magari questa isteria collettiva finirà.
Perfettamente d'accordo con la tua chiosa finale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che sarri stia disattendendo le attese in campionato non fa automaticamente di Allegri un grande allenatore... 

aspettiamo fine stagione e se maurizio non farà bene dal mio punto di vista sarà soltanto un buon allenatore al pari di allegri che non reputo assolutamente un grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, slavin ha scritto:

ovvio... ma era pronosticabile visto che si tratta del primo anno con un nuovo allenatore

 

 

Hai ragione. Era pronosticabile che avremmo avuto molte difficolta'... ma onestamente ci si aspettava di vedere almeno quel famoso bel gioco (poi le partite potevi anche perderle). Qui si perde ... e di bel gioco non s'è visto nulla.

Prendiamo tanti gol (cosa prevedibile) ma non segnamo (e qui però qualcosa non va)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dylan88 ha scritto:

Agnelli non gliela perdona questa, lui non voleva cambiare allenatore, lo ha anche detto

e ribadito più volte in merito alle responsabilità ed alla suddivisione dei compiti.

Secondo me tra le chiappe del duo P&N non ci passa uno spillo in questo periodo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jan ullrich ha scritto:

Klopp ha ereditato una squadra che in Inghilterra non vinceva da 27 anni, Sarri una corazzata che nel suo campionato dominava da 8 anni.

Discorso leggermente diverso, un filino proprio.

Intendevo dire che non sono convinto che con un altro allenatore, ad esempio Klopp o Guardiola, quest'anno avremmo asfaltato il campionato. Anzi, probabilmente, vista la differenza culturale con l'italico pensiero riguardo vittoria e sconfitta, tendo a credere che potremmo essere messi anche peggio di adesso.

 

btw, il Pool di Rodgers 2 anni prima era arrivato ad un soffio dal vincere il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

Hai ragione. Era pronosticabile che avremmo avuto molte difficolta'... ma onestamente ci si aspettava di vedere quel famoso bel gioco (poi le partite potevi anche perderle). Qui si perde ... e di bel gioco non s'è visto nulla.

Prendiamo tanti gol (cosa prevedibile) ma non segnamo (e qui però qualcosa non va)

Sinceramente io mi sarei aspettato grandi partite alternate a disfatte. Invece qui si vedono partite ottuse, monotone, monospartito, iperstraprevedibili, alternate a disfatte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AST ha scritto:

e ribadito più volte in merito alle responsabilità ed alla suddivisione dei compiti.

Secondo me tra le chiappe del duo P&N non ci passa uno spillo in questo periodo....

Io non so quante colpe abbia paratici nel cambio di allenatore... mi sa che tutto ricade sulle spalle del nostro vice presidente (l'unico che non era presente alla conferenza stampa d'addio di Allegri)

1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

Sinceramente io mi sarei aspettato grandi partite alternate a disfatte. Invece qui si vedono partite ottuse, monotone, monospartito, iperstraprevedibili, alternate a disfatte

Esatto... era proprio quello che intendevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

15 ore fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Non ho mai visto un allenatore mediocre come Sarri essere difeso cosi' dai tifosi. Pazzesco quello che e' successo ma e' vero...

Applausi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Alex_67 ha scritto:

Se usciamo col Lione e perdiamo terreno in campionato, un esonero ci sta tutto..... almeno per salvare lo scudetto 2019/20

Io ho il sospetto che se contro il MIlan giovedì non si fa una grande partita potrebbero esserci delle sorprese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, scioppo ha scritto:

Quello che lascia sconcertati a quelli che non hanno insider info sul mondo del calcio è il linciaggio mediatico da parte di adani. Quello ha fatto da influencer per i cosidetti tifosoidi. Far credere che il napoli di sarri era il milan di sacchi. Mentre invece era una brutta copia del foggia di zeman.

 

Chi sa sa che era una cosa ad arte. Fatta apposta. Mai ho sentito dire ad adani a sarri la mancanza di gioco inferiore a quella di allegri, i gol in meno e i gol subiti in più ne i  punti in meno in campionato e una supercoppa persa. 

 

Adani è interista non dimenticatelo. GODE. Sta li a provocare e fare il troll lo pagano per quello e la dirigenza della juve era complice. Al real non si sarebbero azzardati. Manco con Lopetegui lo facevano altrimenti il giornalista zompava e lo cacciavano dall'emittente televisiva.

 

Viva sarri viva il sarri ball che manco si sa cosa sia.  viva che a febbraio abbiamo già buttato via un campionato mentre l'anno scorso a febbraio già lo avevamo vinto. viva che avevamo una supercoppa in più con una rosa qualitativamente inferiore a quella di oggi.

 

Con allegri oggi stavamo a + 10 da quelli li... e la partita di verona, sassuolo, lecce, ecc non le avremmo mai ne perse ne pareggiate.

 

Lode a sarri lo zeman sopravvalutato da la repubblica e i giornalai perchè komunista e fino a 6 anni fa stava allegramente in serie b.

 

#sarriout

 

uno che perde contro il napoli che perde in casa col lecce e dice che meglio perdere contro i miei ragazzi se devo perdere non sarà mai il mio allenatore.

 

#sarriout

Bravissimo. Adani, che con la Juve di Allegri che stava stravincendo il campionato dell'anno scorso gli fa la domanda: ma questa squadra con i campioni che ha non può giocare meglio?

Perché questa domanda non la fa a Conte quando vede come gioca l'Inter? Oppure la fa a Sarri visto come sta facendo giocare la Juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

se non avevi di meglio da prendere ti tenevi allegri. Mi ricorda davvero troppo quanto successo con Maifredi. Hanno mandato via Zoff (che aveva appena vinto una coppa italia e una coppa uefa) perchè si voleva il calcio spettacolo... 

Allegri aveva dato quello che poteva dare... avevamo bisogno di uno scossone

 

 

1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Hai ragione. Era pronosticabile che avremmo avuto molte difficolta'... ma onestamente ci si aspettava di vedere almeno quel famoso bel gioco (poi le partite potevi anche perderle). Qui si perde ... e di bel gioco non s'è visto nulla.

Prendiamo tanti gol (cosa prevedibile) ma non segnamo (e qui però qualcosa non va)

purtroppo è inutile negare che qualcosa nel mercato non è andata per il verso giusto... se poi ci mettiamo gli infortuni la frittata è fatta

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AST ha scritto:

Io ho il sospetto che se contro il MIlan giovedì non si fa una grande partita potrebbero esserci delle sorprese

Lo escluderei... la Juve non esonera mai un allenatore a metà stagione. E' successo 2 volte e solo con la stessa dirigenza di sprovveduti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.