Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Paolo Didonato

È ora di dare ad Allegri quello che è di Allegri

Post in rilievo

Io son sempre stato un Allegriano convinto perché supportato dai suoi risultati... e diciamo pure che ricordo che due finali champions come un pregio, non come sue disfatte. L'anno scorso nonostante tutto credevo fossimo arrivati al capolinea (come lo è stato) ma MAI non ho dato atto ad Allegri di essere stato uno dei migliori allenatori della juve, almeno due spanne sopra al suo predecessore acclamato da alcuni del forum come nuovo * in terra, nonostante ciò che ha combinato quando ci ha mollati... 

Ci voleva un cambio tecnico radicale e speravo fortemente in Sarri, magari con 2/3 anni di gioco di un certo livello per poi consegnare le redini di tutto a Guardiola, per fare l'ultimo step verso un calcio diverso e più di attacco, opposto a ciò che siamo sempre stati... 

Purtroppo mi aspettavo di vedere grandi miglioramenti a Febbraio / Marzo ma ad oggi vedo una squadra che sta mollando, fiacca, senza voglia di correre ed aggredire l'avversario... senza garra... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste le condizioni oggettive della squadra, temo che la lotta intestina tra i nostalgici di Allegri e i sostenitori del nuovo corso sarà l’unica cosa cui assisteremo da qui fino al termine della stagione.

Detto ciò, nel mio piccolo mi chiamo fuori per un motivo che ritengo più che evidente:

Allegri stesso aveva posto come condizione per il rinnovo una profonda rivoluzione della rosa.

Chi meglio di lui conosceva i giocatori?

Se ha posto quella condizione, significa che aveva capito che da questa squadra, strizza e ristrizza, non si poteva più ricavare altro sugo.

Poi l’hanno affidata a Sarri, l’uomo peggiore per gestire una rosa di giocatori ormai sclerotizzata su un “modus giocandi” agli antipodi del suo credo calcistico.

Dunque, di che stiamo parlando? Allegri aveva già lasciato intendere che il ciclo di questi giocatori era giunto al termine. Forse Sarri è in grado di fare miracoli? No.

Con questo non voglio difendere a spada tratta l’ex Napoli, che nel mio modo di vedere le cose sta alla Juve come i cavoli a merenda, ma prendermela con i veri autori dello sfacelo cui assisteremo nel futuro immediato, vale a dire la proprietà e i dirigenti. 
La scommessa su CR7 è persa. Abbiamo allontanato un ottimo dirigente come Marotta per giocare a mosca cieca con un investimento non sostenibile che ci ha costretti a NON fare campagna acquisti da due anni a questa parte.

De Ligt? Ottimo acquisto, ma fuorviante: a che ci serviva, se non a pagare la solita tassa Raiola, visto che la nostra priorità era quella di investire sul centrocampo?

Ah, già... i parametri zero

Emre Can, Rabiot, Ramsey: tutti e tre insieme non fanno un Marchisio. E dico Marchisio, che oggi sarebbe oro colato benché non sia mai stato un fenomeno. Facciamo un ultimo giochino e guardiamo quanti e quali giocatori abbiamo titolari in rosa tra gli acquisti degli ultimi due o tre anni. Che mi dite? La verità è che siamo fermi come una Ferrari con le gomme a terra.

Chi risponde di tutto questo?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Guru Meditation ha scritto:

Ma infatti è un bravo allenatore innegabile il grande lavoro fatto con l Dea, così come Sarri, ma non hanno mentalità per squadre top, esprimono il loro meglio in provincia tutto qua.

Pregiudizio.

2 ore fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Cerca almeno di essere obiettivo. Bastava avere gli stessi punti della scorsa stagione e gli avversari non sarebbero stati credibili neanche quest'anno, il fatto che il maestro abbia fatto di tutto per rimetterli sempre in corsa è un'aggravante.

Se la normalita' deve essere di vincere tutti gli anni tutte le partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi critichiamo i romanisti perché sono umorali..

Qui appena abbiamo una squadra che tiene il nostro passo in campionato arriviamo a rimpiangere l'ultimo Allegri, mah

 

Comunque veramente, siamo una tifoseria di provincialotti, terrorizzati che il buon Andonio ci alzi "lo scudo nfaccia", altrimenti tutta questa isteria mai ci sarebbero stata, se sulla panchina dell'Inter ci fosse seduto Spalletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Giupolfour ha scritto:

Ma di quale anno? 

Del 2018/2019.con prestazioni come quella di Manchester ( fuori casa e anche in casa, pur con la sconfitta, ma visto che si esalta la partita buttata alle ortiche con l'Atletico quest'anno, ci metto pure quella), Valencia, parecchie in campionato con vittorie continue. Livelli e continuità mai raggiunti auest'anno dalla squadra. Notare che la piú vicina in serie A faceva i punti che fanno le avversarie adesso e che quindi il problema siamo noi. 

1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Qui appena abbiamo una squadra che tiene il nostro passo in campionato arriviamo a rimpiangere l'ultimo Allegri, mah

Siamo noi che non teniamo il nostro passo. Non facciamo i furbi. La seconda in classifica a dell'anno scorso aveva un paio di punti in meno della seconda di adesso. Siamo noi il problema, non gli altri ëd é ora di accorgersene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Allegri è stato un valore aggiunto finché aveva qualcosa da dare; se anche i più grandi allenatori nei migliori cicli, non durano mai oltre i 4 anni, un motivo ci sarà.

La storia era finita, Max aveva fatto il suo tempo ed era giusto venisse congedato.

 

Nessuno può sapere se, con Allegri in panca, a questo punto avremmo avuto i punti del Napoli o saremmo stati fuori dalla Champions.

La competitività è decisamente diversa rispetto allo scorso anno, è palese, e Sarri ha svariate attenuanti date da una rosa ampiamente deficitaria.

 

Eviterei comunque le sentenze a febbraio appena cominciato; le figure del cazzò sono sempre dietro l'angolo.

Nessuno critica il fatto che non alleni piu' Allegri, concordo sul fatto che i cicli difficilmente durano piu' di 4 anni; ero perplesso dal fatto che poche persone dessero ad Allegri dei meriti. Erano solo critiche e insulti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

Del 2018/2019.con prestazioni come quella di Manchester ( fuori casa e anche in casa, pur con la sconfitta, ma visto che si esalta la partita buttata alle ortiche con l'Atletico quest'anno, ci metto pure quella), Valencia, parecchie in campionato con vittorie continue. Livelli e continuità mai raggiunti auest'anno dalla squadra. Notare che la piú vicina in serie A faceva i punti che fanno le avversarie adesso e che quindi il problema siamo noi. 

Siamo noi che non teniamo il nostro passo. Non facciamo i furbi. La seconda in classifica a dell'anno scorso aveva un paio di punti in meno della seconda di adesso. Siamo noi il problema, non gli altri ëd é ora di accorgersene. 

E quindi? Dopo 8 anni è naturale che i giocatori si siano rotti le balle di sfiancarsi per un trofeo che abbiamo messo in bacheca una quarantina di volte, e giustamente hanno meno fame di Inter e Lazio, squadre per cui anche una supercoppa è grasso che cola

 

Mettano tutto ciò che hanno nella campagna europea (dove di fame dovrebbero averne a iosa) poi a fine anno repulisti, 5/6 titolari nuovi, giovani e affamati al posto degli ormai "sazi" Bonucci, Higuain, Pjanic etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sapere come mai, se molti giocatori sono stati rivitalizzati dal nuovo mister come leggo qui e non solo, con in aggiunta un CR mai visto da noi e un difensore da 80 milioni in piú, i punti sono cosí tanti in meno rispetto all'anno passato e le sconfitte il triplo di chi é primo con noi. 

1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Mettano tutto ciò che hanno nella campagna europea (dove di fame dovrebbero averne a iosa) poi a fine anno repulisti, 5/6 titolari nuovi, giovani e affamati al posto degli ormai "sazi" Bonucci, Higuain, Pjanic etc

Il primo repulisti non é da fare in campo, ma sulla panca. Poi rivoluzione in rosa, ma con una guida all'altezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Questo non è così vero... il napoli, pur avendo già perso due volte contro di noi, aveva più o meno i punti di inter e lazio. Però noi eravamo oltre i 60, cosa che poteva essere anche quest'anno con due partite decenti a napoli e verona. 

Comunque non esageriamo: io sono abbastanza preoccupato, ma leggendo il forum stamattina sembra che siamo staccati dalla vetta di non so quanti punti, e invece siamo primi. Il calcio propone cambiamenti veloci, fino a un paio di partite fa l'inda sembrava in ginocchio, e anche ieri a fine primo tempo. Poi con un paio di mezze occasioni hanno fatto 3 gol e adesso sembrano già campioni. Stesse cose che si leggevano dopo il gol di Koulibaly due anni fa (ma almeno lì eravamo a fine stagione). Evidentemente chi spara queste sentenze non segue il calcio da molto, oppure dimentica in fretta... 

Di questi tempi, lo scorso anno, la seconda aveva tre punti in meno, la terza 13, la quarta 6.

È evidente che il valore medio si sia alzato e non di poco...come lo testimoniano anche le parti basse della classifica.

 

In tutto ciò, sono la persona più lontana dal moriremo tutti e in ogni competizione è tutto ancora da decidersi.

Rimane il fatto che stiamo attraversando un periodo di involuzione preoccupante, al di la del valore di chi ci insidia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non capisco cosa c'entra allegri.

siete juventini?oppure gufi come certi tifosi avversari?

io sono triste per la piega che sta prendendo la stagione, qui sembra che tutti aspettassero e sperassero nel fallimento di sarri.

La verità è che allegri questo scudetto lo avrebbe forse vinto ma la sensazione(l'aveva anche lui) era che c'era bisogno di una rivoluzione per fare uno step e migliorare.

Poi a molti allegri non piaceva perchè negli ultimi due anni le partite erano imbarazzanti da quanto subivamo il gioco altrui.

 

Però ora le colpe di sarri quali sono?ha fatto tre mesi con cambiamenti graduali venendo meno a quei dogmi che gli si rimproverano, poi ha provato ad alzare l'asticella per dare quello per cui è stato preso ma la verità è che ciò che gli è stato dato non fa per lui.

lui ha giocato col 433 e il 4312, in entrambi i moduli giocava con terzini non offensivi.

da noi trova:

cuadrado che era ala e lo ha dovuto mettere lì perchè gli hanno preso uno che faceva riserva al city e che si sta rompendo spesso, la riserva oltre a una qualità ridicola è sempre rotta. Alla fine deve giocare cuadrado e non ditemi che un'ala adattata a terzino non stia influendo sula media di 1 gol a partita. 

Chiellini che era il miglior difensore si è rotto , fuori tutta la stagione

deligt 19enne buttato nel campionato più difficile del mondo

Demiral stava dando equilibrio e si è rotto

kedhira una cariatide e rotto

rabiot fermo da 9 mesi, dinamicità del gioco di sarri se la vede alla playstation

can che non era adatto al gioco di sarri

bernardeschi,ramsey, dybala provati più volte come trequartisti. Perchè?perchè durante questo ciclo di 9 anni non se ne è mai riuscito a prendere uno.

ali per il gioco di sarri?costa?sempre rotto. bernardeschi?si ma ti trovi dybala in panca.

 

La società è stata saccente, ha pensato che dare una ferrari a hamilton fosse uguale che darla a marquez.

 

il problema è uno solo il progetto quest'anno non può andare avanti, rimandiamolo all'anno prossimo e giochiamo col modulo adatto a questi giocatori.

Metti 3 difensori e smetti di prendere gol, metti sandro e cuadrado più alti, metti bentancur, pjanic e ramsey sperando che si ricordi di come si inseriva e poi affidati alla fantasia di dybala e la voglia di vincere di cr7, basta, se proprio ramsey non va metti bernardeschi e prega. Ma basta lasciare quei 4 dietro a prendere pallonate...ecco in questo allegri era sicuramente meglio di sarri se ne sarebbe fregato di tutto e tornato alla difesa a 3 piuttosto che non vincere nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, dylan88 ha scritto:

La cosa più allucinante di questa storia è che sarri è stato scelto dalla nostra dirigenza, è incredibile la loro totale incompetenza, io ancora non riesco a crederci, se non fosse che girano interessi economici enormi penserei che l'hanno fatto apposta per lasciare il passo agli altri dopo 8 anni, preferisco pensare questo, non posso credere che dirigenti di questo livello possano pensare di affidare la Juventus, una delle 3 4 più grandi società del mondo a un allenatore di serie B, come nelle gare automobilistiche o motociclistiche il miglior mezzo meccanico viene sempre messo in mano al miglior pilota sul mercato così dovrebbe essere nel calcio , noi invece preferiamo l'autolesionismo, non capisco.

lasciamo stare, veramente ..... oggi mi banannano 

 

che poi non me ne frega nulla di allegri .... il problema non è allegri. Io l'avrei mandato via dopo cardiff, figurati.

Il problema è stato il movimento popolare che ha fatto si che si diffondesse l'idea che il problema fosse allegri .... per me il problema non è allegri e per me il problema non è sarri, il problema per me è sempre stato un deterioramento tecnico che, anno dopo anno, ha portato a questa accozzaglia di giocatori che vediamo in campo. 

 

eh ma noi siamo una ferrari .... si si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

E quindi? Dopo 8 anni è naturale che i giocatori si siano rotti le balle di sfiancarsi per un trofeo che abbiamo messo in bacheca una quarantina di volte, e giustamente hanno meno fame di Inter e Lazio, squadre per cui anche una supercoppa è grasso che cola

 

Mettano tutto ciò che hanno nella campagna europea (dove di fame dovrebbero averne a iosa) poi a fine anno repulisti, 5/6 titolari nuovi, giovani e affamati al posto degli ormai "sazi" Bonucci, Higuain, Pjanic etc

Esatto, è in Champions che bisogna fare il massimo più che in campionato/coppa Italia che mi farebbe si molto piacere vincere ma che sacrificherei per una coppona  .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Serena96 ha scritto:

Quindi fino alla partita contro la Lazio che eravamo imbattuti che cavolo stava facendo? Che siamo agli ottavi di CL come primi del girone e qualificati in anticipo rispetto al calendario, che stava facendo lì? Semifinale di Coppa Italia con le prime due partite della competizione giocate in modo ottimale, che faceva lì? Come si fa ad incolpare solo l'allenatore quando entrambe le sconfitte di quest'anno sono arrivate da evitabilissimi errori individuali complice la squadra che non scende in campo? Così, dal nulla, a gennaio stavamo facendo il filotto di vittorie e giocando bene e boom, la squadra legge la mente dell'allenatore che mostra la sua volontà di far perdere alla Juventus e allora inizia a giocare male, non fa una piega proprio.

Ripeto:

l`ho detto inizio stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, barone ha scritto:

Viste le condizioni oggettive della squadra, temo che la lotta intestina tra i nostalgici di Allegri e i sostenitori del nuovo corso sarà l’unica cosa cui assisteremo da qui fino al termine della stagione.

Detto ciò, nel mio piccolo mi chiamo fuori per un motivo che ritengo più che evidente:

Allegri stesso aveva posto come condizione per il rinnovo una profonda rivoluzione della rosa.

Chi meglio di lui conosceva i giocatori?

Se ha posto quella condizione, significa che aveva capito che da questa squadra, strizza e ristrizza, non si poteva più ricavare altro sugo.

Poi l’hanno affidata a Sarri, l’uomo peggiore per gestire una rosa di giocatori ormai sclerotizzata su un “modus giocandi” agli antipodi del suo credo calcistico.

Dunque, di che stiamo parlando? Allegri aveva già lasciato intendere che il ciclo di questi giocatori era giunto al termine. Forse Sarri è in grado di fare miracoli? No.

Con questo non voglio difendere a spada tratta l’ex Napoli, che nel mio modo di vedere le cose sta alla Juve come i cavoli a merenda, ma prendermela con i veri autori dello sfacelo cui assisteremo nel futuro immediato, vale a dire la proprietà e i dirigenti. 
La scommessa su CR7 è persa. Abbiamo allontanato un ottimo dirigente come Marotta per giocare a mosca cieca con un investimento non sostenibile che ci ha costretti a NON fare campagna acquisti da due anni a questa parte.

De Ligt? Ottimo acquisto, ma fuorviante: a che ci serviva, se non a pagare la solita tassa Raiola, visto che la nostra priorità era quella di investire sul centrocampo?

Ah, già... i parametri zero

Emre Can, Rabiot, Ramsey: tutti e tre insieme non fanno un Marchisio. E dico Marchisio, che oggi sarebbe oro colato benché non sia mai stato un fenomeno. Facciamo un ultimo giochino e guardiamo quanti e quali giocatori abbiamo titolari in rosa tra gli acquisti degli ultimi due o tre anni. Che mi dite? La verità è che siamo fermi come una Ferrari con le gomme a terra.

Chi risponde di tutto questo?

 

 

 

concordo

premesso che quando allegri è andato via ho stappato le bottiglie.

allegri contava su manzo e kedhira ma è palese che non potessero essere i titolari quest'anno, ma anche lui non lo sarebbero stati.

la mia sensazione è che il pianto di allegri fosse per aver aperto bocca, lui in buona fede aveva sollevato la questione rivoluzione sperando che capissero e lo seguissero invece sono stati saccenti e sono andati dritti, anche se determinante per allegri è stato il pessimo gioco degli ultimi due anni e l'ajax

 

saccenza!

noi sei il city o il psg, hai pochi soldi e li investi in due centrali?nessuna squadra lo avrebbe fato se non una completa negli altri ruoli. Ma noi eravamo da due o tre anni deficiatari in mezzo! cavolo ti vanti di aver fiuto prenditi demiral e gli 80 di deligt spendili per un trequartista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Audemars ha scritto:

Questa mattina acciuga ovunque, in ogni thread. 
.asd.asd

Quest'anno immagino che ti starai finalmente divertendo a guardare la tua squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Snow Syfer ha scritto:

concordo

premesso che quando allegri è andato via ho stappato le bottiglie.

allegri contava su manzo e kedhira ma è palese che non potessero essere i titolari quest'anno, ma anche lui non lo sarebbero stati.

la mia sensazione è che il pianto di allegri fosse per aver aperto bocca, lui in buona fede aveva sollevato la questione rivoluzione sperando che capissero e lo seguissero invece sono stati saccenti e sono andati dritti, anche se determinante per allegri è stato il pessimo gioco degli ultimi due anni e l'ajax

 

saccenza!

noi sei il city o il psg, hai pochi soldi e li investi in due centrali?nessuna squadra lo avrebbe fato se non una completa negli altri ruoli. Ma noi eravamo da due o tre anni deficiatari in mezzo! cavolo ti vanti di aver fiuto prenditi demiral e gli 80 di deligt spendili per un trequartista

Esatto. Non ci si può ridurre alla diatriba sull’allenatore quando sono almeno due anni che non facciamo campagna acquisti, con un centrocampo zeppo di cadaveri e mezzi giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Tutta una psicosi da “andonio suberstraordinario pancrazio rispegt”...mamma mia che decadimento generale. .doh

Sono cose che dico da aprile dello scorso anno, non fare il furbetto .ghgh, solo che ora si sono concretizzate e la gente va in panico. Era anche facilmente preventivabile: quante volte ci siamo detti "ce li vedi Matuidi, Can e Khedira a fare tiki taka e pressing iperoffensivo"? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, caronte73 ha scritto:

Nessuno critica il fatto che non alleni piu' Allegri, concordo sul fatto che i cicli difficilmente durano piu' di 4 anni; ero perplesso dal fatto che poche persone dessero ad Allegri dei meriti. Erano solo critiche e insulti

I meriti vanno presto in prescrizione.

Personalmente ho sempre tributato i meriti che ha avuto fino ad un certo punto della sua gestione, ma non si poteva non notare come fosse molto meno performante nell'incidere sul gioco e sulla squadra.

 

Le critiche erano legittime, gli insulti neanche sto a prenderli in considerazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diamo ad Allegri quel che è di Allegri: un bel anno sabbatico pagato profumatamente. .ghgh  Seriamente: Allegri cerchiamolo solo se avremo necessità di un sostituto per Sarri per sei mesi; se così non sarà Max (sempre sia lodato) sta bene in pensione. Era giunto il momento di cambiare, facciamocene  una ragione. Ed allo stesso tempo è ridicolo dare ad Allegri le colpe delle vicende sportive di quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Tanto oramai era impotente....

Alla faccia dell'impotente, 11 figli/trofei in 5 anni, peggio di un riccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Riof85 ha scritto:

Allegri ti metteva 20 sulla seconda, verissimo.

 

Però poi in Europa si andava a prendere sberle sonore.

 

Io preferisco soffrire lo scudetto ma dominare in Champions. Lo scudetto si può perdere, l'ennesima Champions gettata al * anche no.

Ma dove due finali un eliminazione ai supplementari contro il Bayern una con il Real dove stavamo per rimontare un 0-3 al bernabeu solo una nostra leggerezza nei minuti di recupero ci condannò l'unica eliminazione forse assurda ( dovuta principalmente ai tanti infortuni difesa assente pure alla luce della perla Paratici Benatia out e Caceres ( ormai più un paziente che un calciatore) in contro l'Aiax e comunque fu pur sempre ai quarti 

Fu davvero un peccato perché visto le squadre rimaste l'anno scorso poteva sul serio essere la volta buona 

Nonostante la steccata dell'anno scorso non si può parlare nella maniera più assoluta di flop europeo per Allegri anzi al contrario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Avevamo 18 punti di vantaggio sulla seconda, che senso aveva andare a mille anche nel girone di ritorno?

 

Adesso l'inter con Bastoni, Biraghi, Vecino e Candreva è il novello Barcellona?

Si certo, ma avendo 18 punti di vantaggio e come diceva Allegri "arriveremo a marzo in perfette condizioni" (mai successo), dovevamo fare decisamente meglio in Champions...ed invece come è andata? Memoria cortissima vedo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.