Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Paolo Didonato

È ora di dare ad Allegri quello che è di Allegri

Post in rilievo

3 ore fa, PirrO ha scritto:

ma sei serio ?

Si dopo 10 anni mi sono trasformato in un troll a quanto pare... Perchè ho scritto che il Barcellona non era il solito Barcellona... Pensa...

Qui ormai non si può neanche argomentare un parere diverso. Devi allinearti sugli estremi: Allegri scemo o Allegri genio, Sarri scemo o Sarri genio...

Che palle sti ragazzini...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Giannij Stinson said:

Parli di carenze a livello di rosa rispetto all'anno scorso quando anche solo numericamente sono di più quest'anno. 

Quindi eravamo nella stessa situazione nella quale siamo ora? Stessa gravità? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Vero ma le hai appunto affrontate su due gare ed una volta soltanto per anno. Dai non puoi sottovalutare un percorso cosi agevole. La Champions è anche questione di *. Ricordo solo io la semifinale con il Nantes? Ci sono partite che fanno la differenza. Non possiamo dire che affrontare Porto e via dicendo è lo stesso che affrontare big.

E comunque hai perso anche a/r quando ti è capitata subito la big.

 

Ma non sto certamente sostenendo che il Porto vale il City.

Il Porto è una classica squadra da ottavi di finale, e infatti lo affrontammo agli ottavi di finale, quando ci sono ancora 16 squadre in lizza. Quell'anno il Real affrontò il Napoli, liquidato con un doppio 3-1. Quindi furono fortunati anche loro. L'Atletico affrontò il Leverkusen. Un ottavo fu addirittura Siviglia-Leicester. Voglio dire, non mi sembra così infamante affrontare e eliminare un Porto, quando parliamo di ottavi di finale. E' normalissimo trovare club di quel livello agli ottavi; semmai hai sfi_ga se ti capita subito un City o un Barcellona.

Poi andando avanti gli abbinamenti si fanno più difficili, ma se incontri a un quareto o una semifinale una squadra che non rientra tra le tradizionali favorite, significa probabilmente che quell'anno quella squadra è stata brava a farne fuori qualcuna più accreditata. Difatti il Monaco, che affrontammo in semifinale, aveva il City come vittima illustre.

Certo che ci vuole un briciolo di cu*o, quello serve in ogni settore della vita, ma poi devi avere anche altre doti tipo farti trovare pronto, non sottovalutare un avversario sulla carta abbordabile etc.

Traspare palesemente che vuoi sminuire le due finali di Allegri, invece ogni Coppa fa storia a sé e gli incidenti di percorso capitano anche quando sembra che il calendario ti abbia favorito. Sono già duri i gironi, figuriamoci le fasi a eliminazione diretta, dove capitano le migliori due squadre di ogni girone.

Quest'anno agli ottavi ci è capitato il Lione: con questo discorso abbiamo avuto una notevole fortuna anche stavolta, quindi non è una prerogativa di Allegri. Invece magari ci sarà da soffrire contro i francesi, e in ogni caso trovo normalissimo che ci sia toccato il Lione, parliamo di ottavi di finale e ci sono in giro club com Valencia e Lipsia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

sono "un trollone"?

nessuno dice che sei un trollone, dico solo che alcuni di voi hanno una sorta di sindrome di stoccolma verso "quelli là" ...

Aver fatto "tre a zero al barcellone più scarso di tutti i tempi" è uno dei loro cavalli di battaglia, al pari "stadio costruito su terreno regalato" e "ammonizioni chirurgiche" ...

quindi regolati ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

ah quindi anche tu pensi che l'ajax avesse una rosa più forte della juve e che l'allenatore c'entra niente?

 

bene dai. 

No, se vuoi sapere la mia penso che ci siamo arrivati malissimo fisicamente e che in entrambi i casi abbiamo subito gol immediatamente dopo averlo segnato. Tutte le menate tipo "umiliazione" e simili non le condivido. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Dystopian ha scritto:

non ti offendere, ma parla per te.

Qui di gente che riconosceva i meriti di Allegri c'era, ed era ben presente, poi c'era anche  un mare di gente che seguiva le baggianate dei vari Adami e pagliacci simili.

La mia posizione personale era che non avevamo nessuna Ferrari. Una squadra forte ma mal costruita, che in Italia era nettamente la piu' forte, ma in Champions assolutamente no (abbiamo alcuni sopravvalutati in rosa). Era Allegri che metteva le pezze, e non lamentandosi cercava di trovare la quadra. In Italia ha sempre vinto (cosa tutt'altro che scontata come stiamo vedendo) e in Europa ha fatto benissimo, facendoci emozionare con grandissime notti e  ridando spessore Europeo al Club arrivando due volte secondo. 

 

Fosse crepata la taccagneria e gli pigliavi Ramsey a gennaio senza far esplodere parecchi giocatori proprio contro l'Ajax... Se era più forte? No... Era profondamente più forte!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

nessuno dice che sei un trollone, dico solo che alcuni di voi hanno una sorta di sindrome di stoccolma verso "quelli là" ...

Aver fatto "tre a zero al barcellone più scarso di tutti i tempi" è uno dei loro cavalli di battaglia, al pari "stadio costruito su terreno regalato" e "ammonizioni chirurgiche" ...

quindi regolati ...

Esatto. Siccome gli abbiamo fatto tre a zero, diventa automaticamente il Barcellona peggiore della storia. Io non mi sognerei mai di dire che abbiamo affrontato ai gironi un Atletico decisamente sottotono (quest'anno ci sono state le prime contestazioni a Simeone..). Mi sembra un discorso concettualmente sbagliato e irrispettoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

No, se vuoi sapere la mia penso che ci siamo arrivati malissimo fisicamente e che in entrambi i casi abbiamo subito gol immediatamente dopo averlo segnato. Tutte le menate tipo "umiliazione" e simili non le condivido. 

non sono d'accordo. beh l'aver preso gol subito dopo aver segnato è una cosa che si dice anche oggi dando la responsabilità a sarri. perchè allegri no?

l'anno scorso abbiamo perso contro l'ajax anche per alcune scelte discutibili della rosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Albyxx88 ha scritto:

Purtroppo siamo diventati viziati e non accettiamo più le sconfitte. Oramai siamo al livello dei tifosi del real che fischiavano persino Ronaldo. Questo è un grosso problema e così facendo non ci sarà mia nessun cambiamento

Veramente io vedo faziosità... Tantissima. Chi critica Sarri lo critica giustamente, francamente con la minima possibilità di esagerare... Allenatore che non si capisce se si lava le mani di tutti i gol che prendiamo (e quanto soffriamo ) oppure è semplicemente incapace di arginare il problema...

 

Mentre chi tuttora schifa un ritorno di Allegri trovo che non ha la minima idea di quanto è fazioso... Quando sta emergendo a più non posso gli anni luce di distanza tra i 2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Evidentemente non sai confrontarti, guarda come ti scaldi.. prima insulti, poi ti scaldi.. 

 

 

se avessi voluto insultarti non ti avrei certo risposto così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Minor threat said:

Anduogno, sei tu? Atalanta e riomma hanno il sogno scudetto? 

 Non centra niente che Roma o Atalanta abbiano o non abbiano ambizioni da scudetto.. Il mio discorso era semplicemente per dire che a differenza della Juve di Allegri  Quest'anno ci sono almeno 4 squadre che ci possono battere e togliere punti.. Anche se poi arrivano dietro alla fine del campionato.. E questa è una differenza enorme che Sarri deve affrontare che Allegri non aveva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveMyLove ha scritto:

Certo che nessuno ha la riprova ma su questa base allora è inutile parlare di tutto. Tanto non sapremo mai niente ed è vero tutto il contrario di tutto.

Ci vuole fortuna, condizione, non esiste una regola scritta, sono d'accordo su tutte queste affermazioni.

PERò, c'è un però, se tu fai spompare i tuoi perchè insegui lo scudetto, non aiuta a recuperare una condizione decente.

Lo abbiamo visto con Conte, quando ha preferito fare il record e lo ha fatto anche Allegri, sia la prima volta che la seconda, quando siamo arrivati in finale. Perchè?

Posto che le sue squadre erano spompate gia a gennaio. E si tirava a campare per il resto dell'anno, arroccandosi dietro e difendendo con la BBC.

 

Spompata a gennaio la Juve dell'anno di Cardiff non direi proprio. Purtroppo si ruppe pure Pjaca e non potevi ruotare gli interpreti del 4231 nemmeno in attacco. Lo stesso nel 2016 o nel 2018, una squadra spompata a gennaio non fa dai 48 ai 52 punti nel girone di ritorno o vince 4 a 0 la finale di Coppa Italia. Lo scorso anno altro discorso, era effettivamente spompata già a gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveMyLove ha scritto:

sono "un trollone"?

Certo, in 10 anni che sono iscritto e 10.000 messaggi nessuno se n'è accorto...

Sono un genio, mi hai smascherato finalmente ahahahaha

 

Dove ho scritto che i suoi anni europei valgono zero o poco più?

Non capisco perchè ragionate con gli estremi: fortissimo o pippissima.

Sto dicendo che è stato fortunato nei sorteggi e quando ha beccato una big, subito dopo i gironi, è uscito. è un dato di fatto, non una supposizione.

Questo lo sminuisce in qualche modo? La fortuna è importante, auguro anche a Sarri di essere fortunato nei sorteggi. 

 

 

A me Allegri negli ultimi due anni non è affatto piaciuto ma sminuire così il suo percorso europeo non lo trovo giusto.

 

Il risultato finale con Barça, Bayern, Real e Ajax potrà anche essere stato negativo ma ce la siamo sempre giocata fino alla fine: l'unica partita veramente cannata è stata Cardiff ma eravamo comunque 1-1 al 45°.

 

Che c'entrano gli estremi?

Sei tu al massimo che estremizzi con "Dortmund / Barça non il vero Barça /  Atletico/ ecc ecc" squadre non all'altezza.

 

Se come dici sei juventino hai quanto meno uno strano modo di esprimerlo, sinceramente sei il primo che leggo scrivere robe del genere e o sono dettate da invidia perché tifoso di un'altra squadra, o evidentemente "da grande juventino quale ti professi" non hai mai esultato quando Matuidi ha segnato il 3-0 a Madrid, Morata ha pareggiato o quando abbiamo eliminato il Barça dei tre super attaccanti.

 

Dove lo vedi il cul.o lo sai solo tu.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dystopian ha scritto:

Mandzukic ha giocato titolare la settimana prima in Olanda. Il Lunedì  prima della conferenza giravano le voci di dybala titolare. Allegri la sera  in conferenza comunica che il Croato non è a disposizione. Il pre gara lo ricordo molto bene, e Mandzukic con scarsissima professionalità si tirò fuori dal match lasciando un vuoto in panchina. dybala fu imposto dalla società, come successe a Madrid. Allegri lo stava lasciando ancora fuori, creando un paradosso. Il secondo piu' pagato della rosa che viene panchinato nelle partite piu' importanti.

 

La  società gli ha dato un occasione d'oro, ha creduto nel giocatore fino all'ultimo, rimettondolo in campo dopo la panchina in Olanda.  Ha però nuovamente fallito, ero stra sicuro che  dopo quella gara   avrebbero cercato di venderlo.  Così è andata.  Kean è mediocre,  giovani non significa nulla. I giovani forti si fanno valere già a 19 anni, quelli scarsi manifestano lacune irreparabili. Kean è un mediocre.

Mandzukic era uscito dalla partita d'andata infortunato, tanto che era stato sostituito (roba che capitava rarissimamente).

Il resto mi sembrano tue personalissime invenzioni/teorie, da Dybala "imposto dalla società" a Mandzukic "ammutinato", posto che non penso fossi nello spogliatoio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveMyLove ha scritto:

Si dopo 10 anni mi sono trasformato in un troll a quanto pare... Perchè ho scritto che il Barcellona non era il solito Barcellona... Pensa...

Qui ormai non si può neanche argomentare un parere diverso. Devi allinearti sugli estremi: Allegri scemo o Allegri genio, Sarri scemo o Sarri genio...

Che palle sti ragazzini...

 

Concordo pienamente con i tuoi interventi. Non si riesce mai a fare un ragionamento che non sia bianco o nero. Max è stato molto bravo ma negare che nel 2015 siamo arrivati in finale perché ci è girato tutto bene, è negazionismo. 

Se agli ottavi beccavi Bayern o Barcellona al posto di Borussia in crisi uscivi agli ottavi.. Idem col Monaco perché facciamo sempre finta di dimenticare che in 180 minuti abbiamo fatto 1 gol su rigore inesistente.. 

Nel 2017 è stato invece un percorso molto più autorevole, ti dico anzi che sarebbe stato meglio beccare il real in semifinale dato che ad aprile eravamo al top e ce la saremmo giocata molto meglio che a Cardiff quando eravamo alla frutta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tifoso_obbiettivo ha scritto:

 Non centra niente che Roma o Atalanta abbiano o non abbiano ambizioni da scudetto.. Il mio discorso era semplicemente per dire che a differenza della Juve di Allegri  Quest'anno ci sono almeno 4 squadre che ci possono battere e togliere punti.. Anche se poi arrivano dietro alla fine del campionato.. E questa è una differenza enorme che Sarri deve affrontare che Allegri non aveva

In effetti non è difficile da capire.. Se il campionato è più competitivo la media punti cala.. Quando il Milan di Ancelotti perdeva a instanbul la Juve di capello faceva 87 punti.. Non 102

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tifoso_obbiettivo ha scritto:

 Non centra niente che Roma o Atalanta abbiano o non abbiano ambizioni da scudetto.. Il mio discorso era semplicemente per dire che a differenza della Juve di Allegri  Quest'anno ci sono almeno 4 squadre che ci possono battere e togliere punti.. Anche se poi arrivano dietro alla fine del campionato.. E questa è una differenza enorme che Sarri deve affrontare che Allegri non aveva

Ma per favore... in un campionato le squadre che possono togliere punti son tutte quante. Dipende dal periodo in cui le affronti, tuo e loro, dalla singola giornata, etc. Lo scorso anno c'era il napoli, che aveva praticamente gli stessi punti di inter e lazio ora. L'atalanta è sempre quella. La differenza è che lo scorso anno partite toste come le ultime due trasferte le vincevamo tutte... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma per favore... in un campionato le squadre che possono togliere punti son tutte quante. Dipende dal periodo in cui le affronti, tuo e loro, dalla singola giornata, etc. Lo scorso anno c'era il napoli, che aveva praticamente gli stessi punti di inter e lazio ora. L'atalanta è sempre quella. La differenza è che lo scorso anno partite toste come le ultime due trasferte le vincevamo tutte... 

Lo scorso anno a Napoli abbiamo avuto tanta fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/2/2020 Alle 14:24, The_Rock ha scritto:

Non rispondi nel merito.

Vincere trofei è più semplice e probabile creando occasioni su occasioni, dominando gli avversari, oppure facendo un gol col campione di turno e difendendo a oltranza soffrendo contro chiunque?

Vincere è sempre difficile , non esistono strade più semplici , il calcio è filosofia non scienza , ogni allenatore crede in un certo tipo di calcio perché lo ritiene il più idoneo per arrivare alla vittoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

sembra una barzelletta oh, gli allegriani l'anno scorso idolatravano e reputavano intoccabile l'allenatore sin da inizio stagione, ora che siamo sempre primi invece gli stessi criticano l allenatore perchè siamo 10 punti in meno, ma sempre primi? ma dai su. ma per favore, ma che ipocrita è sta cosa ? sono scuse del piffero. ti saltavano addosso appena osavi dire " a" sull allenatore, oggi i risultati non contano più. e lo sai come la penso su sarri, io non lo difendo a prescindere, non mi piace solo l'atteggiamente ipocrita e poco coerente di certi utenti. poi puoi dire quello che vuoi, se vuoi vado anche io a cercare i messaggi dell anno scorso, nei quali se dicevi allegri sbaglia ti davano del troll o interista. oggi non è più cosi, strano. 

 

puoi ripetermelo quante volte vuoi, non ti crederò mai, perchè è una quarzata cosmica, l'ajax non era più forte di noi. einfatti fai il furbo. i risultati europeei di sto anno cosa c'entrano con la doppia partita contro di noi? ten haag sto anno si vede che non ha incontrato squadre totalmente disorganizzate come eravamo noi l'anno scorso, che ha avuto vita facile nel giocare contro gente che neanche sapeva cosa fare col pallone se non darlo indietro. e quando dico fai il furbo è perchè non ci riesci proprio a spiegare perchè abbiamo fatto grandi partite se avevamo una rosa più scarsa del ajax. cioè le lacune sono venute fuori perchè la champions è una competizione lunga.. ma per favore.. se batti il real senza ronaldo devi poter battere tutti con ronaldo. la rosa è peggiorata ma non cosi tanto. ridicolo poi affermare che un campione e un campione a 20 e 30 anni. l'esperienza non conta niente. ragazzi avere 50 partite in cl o 0 è la stessa cosa. un giocatore non cresce mica e, è uguale a 20 e 30 anni. stai negando cose assurde pur di sostenere la tua tesi, cioè mi spiace ma i tuoi argomenti mi sembrano assurdi, cioè siamo più deboli del ajax, pur avendo speso molto di più, un calciatore è uguale a 20 o a 30 anni, cioè ma di cosa stiamo parlando, tu hai la tua idea e vai avanti nonostante la realtà dica altro.

 

io parlo di calciatori, per me ovvio che hanno piu importanza dell allenatore, ma qua si parla di allenatori e parlo di loro, che per te non abbiano importanza ripeto, domani seguiamo la tua idea e prendiamo mazzari, oh è libero tanto l'allenatore non fa differenza ( però allegri resta un grande a prescindere, ovvio)

tu continui a negare la realtà, la juve di sto anno è meglio di quell dell anno scorso, abbiamo molti problemi ma almeno si vedono un po piu di idee, e ripeto non era difficile visto che di idee l'anno scorso ce ne erano zero. zero, che per un allenatore bravo e esperto come allegri è un peccato e un oltraggio. 

cioe ma poi io ti faccio il confronto tra dybala di sto anno e l' anno scorso, tu dici che anche con allegri ha fatto buone stagioni, io ti ricordo che parliamo solo DI QUESTA E LA SCORSA STAGIONE, e tu ripeti: 

su dybala .... dybala con allegri ha fatto grandi stagioni.

cioè ma allora dimmi che stai trollando, cioè non sapevi piu cosa scrivere e quindi hai ripetuto solo una cosa che non vuol dire niente? ma che roba è?? piuttosto infantile mi sembra.. io poi te l'ho già detto, sarri sta facendo errori, ma che stia facendo un lavoro migliore dell anno scorso mi sembra palese. 

 

ma come cosa c'entrano ? ma quale percorso ? ma di cosa parli ? ma quali squadre disorganizzate ?🤣

Poi dite che sono maleducato .... dai ragazzi su . L'anno scorso è arrivato secondo in un girone con bayern e benfica , quest'anno è stato buttato fuori da un girone con Valencia e Chelsea .... ma quali squadre organizzate 🤣, valencia e chelsea ? ma dai ti prego !!! Erano forti e sono arrivati in semifinale, si sono venduti pure la madre e, per altro in un girone pu' semplice, sono arrivati 3 e ora sono in europa league, fine , cioè non è difficile da capire , dai ragazzi siamo seri su.

Per altro fa ridere che continui a citare il quarto dell'anno scorso come se ai quarti ci siarrivi subito ..... l'anno scorso hanno buttato fuori il real, hanno buttato fuori noi e non si sa come sono stati buttati fuori in semifinale dal tottenham che poi è stata la finalista....... ma di che parli? 🤣 ma come fai a dire che l'anno scorso è arrivata in semifinale perchè ha incontrato squadre disorganizzate e quest'anno invece sono stati buttati fuori perchè hanno beccato squadre decenti .....Ti prego rileggiti.

 

La frase in corsivo non ho capito cosa significhi.

 

Sull'esperienza .... ti ho fatto degli esempi, non mi va di ripeterli.Poi mi dite che scrivo troppo.Ti ripeto il concetto .... continuare a dire "sono dei mocciosetti di 20 anni" non ha senso ....ti ho fatto piu' e piu' esempi di giocatori che a 20 anni fanno la differenza e che hanno deciso e trascinato squadre in champions league e coppe del mondo. E se ti piace è cosi' e se non ti piace, se vuoi ti dico che hai ragione, ma è cosi' lo stesso. Si chiama "storia del calcio"

Dire "siamo stati battuti da dei ragazzini di 20 anni" ....è come dire "siamo stati battuti da dei giocatori biondi" oppure è come chi giudicava salah perchè egiziano, quasi come se il fatto che l'egitto non abbia avuto grandi campioni in passato precluda che ce ne possano essere in futuro , o ancora, come dire che un calciatore a 30 anni è finito. Sono cose che di loro non hanno alcun significato. Pero' per carità se vuoi continuare a ripeterle ripetile, tanto non sei il solo.

 

ma guarda ti ripeto. Per me un tecnico conta quanto conta un magazziniere . SI !!! TE LO RIPETO !!! si !!! ....

e se provi un attimino a vivere l'esperienza del forum al di fuori delle demenziali diatribe da forum ,magari capiresti cosa ti sto dicendo .... ti sto dicendo

SPOSTA IL FOCUS !!!! PARLIAMO DI CALCIO !!!! PARLIAMO DEI GIOCATORI !!!

allegri non ho mai detto che è un grande, ho sempre e solo pensato che non fosse il responsabile dei problemi che vediam dal dopo cardiff in poi .... fine !!! ma sono 10000000000 volte che te lo ripeto questo eh !!! cioè se io tutte le volte devo dire che per me allegri non è nulla di che, e poi mi devi sempre riiririririspondere "eh ma per te allegri è di0" ..... eh vabbè ok.... poi ve lamentate che scrivo tanto, il 90% è uno stare continuamente a smentire cose che non dico , che devo fa ?

ti ripeto .... per me il tecnico conta 0. QUESTO PENSO E QUESTO HO DETTO !!! i problemi c'erano prima, con alelgri, e, dato che non si è intervenuto sul mercato, ci sono ora con sarri ... fine

 

potresti argomentare le idee che si vedono ? perchè poi idee vuol dire tutto e nitente. Idee per fare cosa ? per vincere ? per essere sempre dominanti ? per imporre sempre il proprio gioco ? per cercare di fare la partita ? per cercare di stare piu' alti ? per segnare di piu' ? 

 

su dybala siccome tu stavi facendo un discorso sulla rivalutazione dei giocatori, ho voluto rimarcare che non è che allegri avesse deprezzato dybala perchè gli stesse antipatico. Allegri, questo si, riteneva complicato fare un attacco che prevedesse dybala e ronaldo, gli preferiva sempre, una punta 8mandzukic o kean) con ronaldo, e uno dei due tra bernardeschi e costa.Che poi è la stessa cosa che, inizialmente, ha provato sarri e che continua a cercare con qualche variante..... il tutto ovviamente al netto di infortuni squalifiche ecc..... Ti ho anche spiegato che efettivamente l'anno scorso ha avuto difficoltà a inserirlo, ma perchè c'era ronaldo. Serve una punta ..... allegri ce l'aveva e la faceva giocare, sarri non ce l'ha (oppure, volendo , ce l'avrebe pure se vogliamo considerare questo higuain un giocatore di calcio in attività) e fa giocare chi puo' .... e anzi, se puo' , COMUNQUE non rinuncia ad higuain anche in queste condizioni pietose. 

 

 

 

 

 

Ora sinceramente, quello che voglio dire io , lo ripetero' fino allo sfinimento ..... ma Santa mad0nna .... vogliamo uscire dalle becere diatribe tra allegri e sarri ? vogliamo capire che, dico per dirne una ..... MANCA NA PUNTA !?!??!??! cioè sti cavoli se poi allegri l'anno scorso non facesse giocare dybala per chissà quali motivi ... lasciamo stare .... vogliamo concentrarci sulle cose importanti? vogliamo prendere atto che, l'attacco è costruito  A CAZZ0 !?!?!?! E IL CENTROCAMPO PURE ??!?!?!? VOGLIAMO DIRE CHE NON ABBIAMO TERZINI !?!!??!? 

cioè stiamo in una situazione tecnicamente imbarazzante e discutiamo delle str0nzate !!!! 

pe me puoi prendere pure mazzarri , prendete il piu' scarso che volete voi in panchina..... BASTA CHE ME PRENDI NA PUNTA !!!! BASTA CHE RIFAI LA SQUADRA!!! basta che si torni a parlare di calcio e non di cag-te !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ma come cosa c'entrano ? ma quale percorso ? ma di cosa parli ? ma quali squadre disorganizzate ?🤣

Poi dite che sono maleducato .... dai ragazzi su . L'anno scorso è arrivato secondo in un girone con bayern e benfica , quest'anno è stato buttato fuori da un girone con Valencia e Chelsea .... ma quali squadre organizzate 🤣, valencia e chelsea ? ma dai ti prego !!! Erano forti e sono arrivati in semifinale, si sono venduti pure la madre e, per altro in un girone pu' semplice, sono arrivati 3 e ora sono in europa league, fine , cioè non è difficile da capire , dai ragazzi siamo seri su.

Per altro fa ridere che continui a citare il quarto dell'anno scorso come se ai quarti ci siarrivi subito ..... l'anno scorso hanno buttato fuori il real, hanno buttato fuori noi e non si sa come sono stati buttati fuori in semifinale dal tottenham che poi è stata la finalista....... ma di che parli? 🤣 ma come fai a dire che l'anno scorso è arrivata in semifinale perchè ha incontrato squadre disorganizzate e quest'anno invece sono stati buttati fuori perchè hanno beccato squadre decenti .....Ti prego rileggiti.

 

La frase in corsivo non ho capito cosa significhi.

 

Sull'esperienza .... ti ho fatto degli esempi, non mi va di ripeterli.Poi mi dite che scrivo troppo.Ti ripeto il concetto .... continuare a dire "sono dei mocciosetti di 20 anni" non ha senso ....ti ho fatto piu' e piu' esempi di giocatori che a 20 anni fanno la differenza e che hanno deciso e trascinato squadre in champions league e coppe del mondo. E se ti piace è cosi' e se non ti piace, se vuoi ti dico che hai ragione, ma è cosi' lo stesso. Si chiama "storia del calcio"

Dire "siamo stati battuti da dei ragazzini di 20 anni" ....è come dire "siamo stati battuti da dei giocatori biondi" oppure è come chi giudicava salah perchè egiziano, quasi come se il fatto che l'egitto non abbia avuto grandi campioni in passato precluda che ce ne possano essere in futuro , o ancora, come dire che un calciatore a 30 anni è finito. Sono cose che di loro non hanno alcun significato. Pero' per carità se vuoi continuare a ripeterle ripetile, tanto non sei il solo.

 

ma guarda ti ripeto. Per me un tecnico conta quanto conta un magazziniere . SI !!! TE LO RIPETO !!! si !!! ....

e se provi un attimino a vivere l'esperienza del forum al di fuori delle demenziali diatribe da forum ,magari capiresti cosa ti sto dicendo .... ti sto dicendo

SPOSTA IL FOCUS !!!! PARLIAMO DI CALCIO !!!! PARLIAMO DEI GIOCATORI !!!

allegri non ho mai detto che è un grande, ho sempre e solo pensato che non fosse il responsabile dei problemi che vediam dal dopo cardiff in poi .... fine !!! ma sono 10000000000 volte che te lo ripeto questo eh !!! cioè se io tutte le volte devo dire che per me allegri non è nulla di che, e poi mi devi sempre riiririririspondere "eh ma per te allegri è di0" ..... eh vabbè ok.... poi ve lamentate che scrivo tanto, il 90% è uno stare continuamente a smentire cose che non dico , che devo fa ?

ti ripeto .... per me il tecnico conta 0. QUESTO PENSO E QUESTO HO DETTO !!! i problemi c'erano prima, con alelgri, e, dato che non si è intervenuto sul mercato, ci sono ora con sarri ... fine

 

potresti argomentare le idee che si vedono ? perchè poi idee vuol dire tutto e nitente. Idee per fare cosa ? per vincere ? per essere sempre dominanti ? per imporre sempre il proprio gioco ? per cercare di fare la partita ? per cercare di stare piu' alti ? per segnare di piu' ? 

 

su dybala siccome tu stavi facendo un discorso sulla rivalutazione dei giocatori, ho voluto rimarcare che non è che allegri avesse deprezzato dybala perchè gli stesse antipatico. Allegri, questo si, riteneva complicato fare un attacco che prevedesse dybala e ronaldo, gli preferiva sempre, una punta 8mandzukic o kean) con ronaldo, e uno dei due tra bernardeschi e costa.Che poi è la stessa cosa che, inizialmente, ha provato sarri e che continua a cercare con qualche variante..... il tutto ovviamente al netto di infortuni squalifiche ecc..... Ti ho anche spiegato che efettivamente l'anno scorso ha avuto difficoltà a inserirlo, ma perchè c'era ronaldo. Serve una punta ..... allegri ce l'aveva e la faceva giocare, sarri non ce l'ha (oppure, volendo , ce l'avrebe pure se vogliamo considerare questo higuain un giocatore di calcio in attività) e fa giocare chi puo' .... e anzi, se puo' , COMUNQUE non rinuncia ad higuain anche in queste condizioni pietose. 

 

 

 

 

 

Ora sinceramente, quello che voglio dire io , lo ripetero' fino allo sfinimento ..... ma Santa mad0nna .... vogliamo uscire dalle becere diatribe tra allegri e sarri ? vogliamo capire che, dico per dirne una ..... MANCA NA PUNTA !?!??!??! cioè sti cavoli se poi allegri l'anno scorso non facesse giocare dybala per chissà quali motivi ... lasciamo stare .... vogliamo concentrarci sulle cose importanti? vogliamo prendere atto che, l'attacco è costruito  A CAZZ0 !?!?!?! E IL CENTROCAMPO PURE ??!?!?!? VOGLIAMO DIRE CHE NON ABBIAMO TERZINI !?!!??!? 

cioè stiamo in una situazione tecnicamente imbarazzante e discutiamo delle str0nzate !!!! 

pe me puoi prendere pure mazzarri , prendete il piu' scarso che volete voi in panchina..... BASTA CHE ME PRENDI NA PUNTA !!!! BASTA CHE RIFAI LA SQUADRA!!! basta che si torni a parlare di calcio e non di cag-te !!!

si certo, si chiama storia del calcio, ragazzini di 20 sono uguali a gente con diversi anni in champions, certo. i fenomeni dell'ajax tutti campioni alla mbappe che a 20 anni fanno già la differenza in champion, e infatti si è visto anche quest anno quanto sono decisivi e dominanti. 

 

poi su mazzarri.. almeno sei coerente e segui le tue idee.. continua a pensarle ah, tu prenderesti mazzarri perchè tanto l'allenatore non fa differenza.

 

che vuoi che ti dica .. complimenti, sei sempre più furbo di tutti i presidenti del mondo che continuano a cercare di prendere gli allenatori migliori e che spendono milioni su milioni di stipendio quando potrebbero spendere 5 euro per Gigi Pirola trovato al bar sotto casa. 

 

 

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

si certo, si chiama storia del calcio, ragazzini di 20 sono uguali a gente con diversi anni in champions, certo. i fenomeni dell'ajax tutti campioni alla mbappe che a 20 anni fanno già la differenza in champion, e infatti si è visto anche quest anno quanto sono decisivi e dominanti. 

 

poi su mazzarri.. almeno sei coerente e segui le tue idee.. continua a pensarle ah, tu prenderesti mazzarri perchè tanto l'allenatore non fa differenza.

 

che vuoi che ti dica .. complimenti, sei sempre più furbo di tutti i presidenti del mondo che continuano a cercare di prendere gli allenatori migliori e che spendono milioni su milioni di stipendio quando potrebbero spendere 5 euro per Gigi Pirola trovato al bar sotto casa. 

 

 

.doh

te li ho fatti gli esempi .... se vuoi confrontarti ok, se devi rispondere tanto per orgoglio e avere un compagno per del becero sparring da forum cercati un altro 

 

hanno smembrato la squadra.... ma, anche qua, è la 7 volta che te lo ripeto

 

ma guarda molti fanno cosi' eh

inzaghi allena la lazio perchè, dopo una pagliacciata alla toto' col loco bielsa, lotito non aveva voglia di prendere un allenatore .... cioè di fatto inzaghi allena perchè lotito non voleva un allenatore per la sua lazio 

allegri ha allenato la juve perchè è stato fortunato anche nei risultati negativi,cioè a farsi cacciare dal milan proprio al momento giusto e a prendere una corazzata nel suo momento migliore.... non è che allegri è un genio, se davi quella squadra in mano a sarri o a chi vuoi tu, COMUNQUE una grande champions la facevi.

Il chelsea ha vinto una champions senza allenatore

Il barcellona ha vinto 3 champions con tecnici all'esordio in prime squadre ......

 

puo' essere bizzarro quanto vuoi, lo so che sembra cozzare con un dogma che è culturalmente impresso a fuoco nella nostra mente .... ma portami dei fatti ....io ti porto i fatti, se mi vuoi rispodndere, rispondi con i fatti . Ti assicuro che alla base di tutto ci sono sempre i giocatori..... Per questo ti dico SPOSTA IL FOCUS !!! lascia stare le becere diaribe da forum !!!!! i miracoli fidati che non li fa nessuno, ne allegri, ne sarri , ne klopp , ne guardiola.....forse l'unico VERO, miracolo sportivo che ho visto in vita mia, è il leicester di ranieri, parlo proprio di miracolo VERO !!!per il resto non essitono maghi, condottieri e altre figure mitologiche, esistono solo squadre piu' o meno grandi che raggiungono risultati su per giu' in linea con le aspettative

 

ho visto allenatori famosi vincere SOLO con grandi squadre

ho visto grandi squadre vincere anche con allenatori non famosi

NON SOLO

ho visto allenatori considerati mediocri, vincere o comunque, fare molto bene con squadre scarse, continuando pero' a godere della fama di "sfigati"

e addirittura ho visto alleantori considerati vincenti, fare male anche con grandi squadre continuando pero' a essere considerati grandi allenantori

 

trai le tue conclusioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.