Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Laura1965

Conferenza Sarri pre Milan-Juventus: "Cena con Agnelli già programmata, siamo in linea con gli obiettivi iniziali. Col Milan partita dura, dalla squadra disponibilità totale"

Post in rilievo

Dominati nel gioco dal Verona!!!! Punto a capo.

E se anche milan e brescia domineranno e correranno più di noi, a giugno calci nel sedere a parecchi, preparatori compresi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

No, per il gioco pietoso proposto, identico alle ultime due stagioni allegriane, per la confusione totale nella gestione tattica e tecnica, per non avere ne' il migliore attacco, né la migliore difesa, per amare zero i nostri colori.

Magari a te può sembrare poco, per me è già troppo.

Sul fatto dei colori non centra nulla. Conte non credo ami quei colori, però la voglia di vincere di battere la Juve fa si che ad ora sia li testa a testa. Detto questo lasciamolo Lavorare in pace. Ed io NON SONO UN SARRIANO, sia chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Marlow ha scritto:

Ci son molti errori di lettura e di uscita di terzini e mezzali nel recupero palla.
Per praticare questo calcio devi essere sempre in una buona condizione fisica, ma ci vuole anche molta coordinazione tra i reparti.
Il Barcellona di Guardiola o il Bayern dello spagnolo non avevano grandi interditori, ma erano sempre in superiorità numerica in zona palla.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Esatto... manca coordinazione , sistema organizzato, la condizione fisica e’ un prerequisito senza il quale alla lunga non si va molto lontani ....Sarri e’ certamente in una situazione non comoda : o prova ad inventarsi qualche cosa o va dritto all’insucesso  , i risultati per ora sono dalla sua parte ma non durerà molto questa situazione perché l’inerzia negli ultimi tempi e’ abbastanza chiara , siamo in regressione purtroppo non in evoluzione ...dobbiamo avere fiducia in Sarri malgrado purtroppo non sia granché ottimista in merito vedendo un certo atteggiamento.. a complicare il tutto c’e’ questo Scollamento percepito tra lui e il mondo Juve : non e’ riuscito a ingraziarsi l’ambiente e il suo fare non aiuta ... i prossimi20/30giorni saranno decisivi ..e non parlo solo di risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lorerock ha scritto:

Sul fatto dei colori non centra nulla. Conte non credo ami quei colori, però la voglia di vincere di battere la Juve fa si che ad ora sia li testa a testa. Detto questo lasciamolo Lavorare in pace. Ed io NON SONO UN SARRIANO, sia chiaro

Eh si proprio stessa empatia fra Conte/tifosi Inter e noi e Sarri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai Maurizio che non vedevano l’ora di criticarti, si sono dimenticati come abbiamo giocato il girone di coppa...

 

fiducioso, darai risposte a tutti come sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Dai Maurizio che non vedevano l’ora di criticarti, si sono dimenticati come abbiamo giocato il girone di coppa...

 

fiducioso, darai risposte a tutti come sempre. 

Non penso che il tifoso voglia criticare per partito preso..i risultati per ora danno ragione a Sarri ma la tanto decantata qualità propositiva del gioco si e’ vista sporadicamente e nell’ultimo periodo molto raramente ..il girone champions molto positivo come risultati ma se anche con atletico all’ andata e’ stata un ottima partita come interpretazione non si può certo dire altrettanto per tutte le altre partite .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Dai Maurizio che non vedevano l’ora di criticarti, si sono dimenticati come abbiamo giocato il girone di coppa...

 

fiducioso, darai risposte a tutti come sempre. 

Come sempre ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Centrocampo che ha portato la lazio ottava lo scorso anno e quinta nelle due precedenti stagioni ? Se il centrocampo è il fulcro di una squadra è impossibile che questi super centrocampisti abbiano dato certi risultati ...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Sono migliorati molto, basta vedere anche quanto è lievitato il loro valore sul mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, loropo ha scritto:

A mio avviso non possono essere paragonabili le due cose. All’epoca la Juve era davvero poca cosa rispetto a Milan, Samp e alla stessa Inter. La

difesa era improponibile con Luppi e De Marchi. Si cercava di scimmiottare il Milan con giocatori peggiori, ci avevano illuso Baggio (l’unico vero fuoriclasse della squadra) e Schillaci al mondiale di Italia 90. La Juve dei tempi non vinceva uno scudetto da anni, quella di adesso vince da 8 anni consecutivi a mano basse o quasi. È più un cambio fatto per noia a mio avviso.

ma certo sono due cose molto diverse per certi versi (altro calcio, altre cifre, altra squadra Maifredi viene preso come nome nuovo, giovane (come tante volte la Juve ha fatto) ma con idee diverse rispetto alla nostra tradizione,  Sarri come tecnico affermato.

Ma la scintilla alla base è la stessa (anche a sentire i giocatori, si parla di dominio della partita -come se la Juve non avesse mai dominato una partita- fare cose diverse...) e quindi mi chiedo come AA, all’epoca ragazzino come me e se ricordo io ricorda a maggior ragione lui, a sentire certi discorsi dei dirigenti la scorsa estate non abbia drizzato le antenne. O magari lo ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jolly88 ha scritto:

e tu immaginati,nonostante popo di squadra ,giocavano in contropiede....

questo di dovrebbe far capire ancora di più ,come la frase "giochiamo alti e si vince" non è veritiera,come gli altri esempi citati...

per vincere ,bisogna trovare il modo giusto,che stia a pennello con la squadra...

che sia tiki taka, che sia stare alti,o attendeisti..

noi ad esempio ,non siamo una squadra per le nostre caratteristiche,che può fare un pressing continuo e  stare 30 mt piu avanti(per me)

 

Hanno fatto un contropiede su un fallo e uno al 93esimo(che non calcolo visto che dovevamo pareggiarla)...e Stata la finale a cui siamo andati più vicini a vincerla perché in quei 15 minuti abbiamo pressato alto e giocato ad attaccare il Barcellona(con quel rigore staremo parlando di altro)...nel primo tempo ci siamo messi dietro ma mi spieghi perché non siamo riusciti a fare un contropiede?te ne ricordi uno?io no ricordo noi a cercare di limitare i danni...non abbiamo nemmeno accennato a fare un contropiede...il contropiede è un arma in più non deve essere lunic cosa che sai fare e nonostante avessimo morata e Tévez nemmeno un contropiede ci siamo messi lì e nulla abbiamo aspettato... è qst quello che dico io non puoi pensare solo a difendere devi avere contromosse che tira e molla alla fine te lo fanno...qll finale era qll che potevamo vincere perché hai dimostrato che attaccando il barca era vulnerabili...non puoi stare sempre alto a pressare qll si ma non puoi nemmeno stare sempre basso senza riuscire a fare un azione d'attacco giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 77luca ha scritto:

ma certo sono due cose molto diverse per certi versi (altro calcio, altre cifre, altra squadra Maifredi viene preso come nome nuovo, giovane (come tante volte la Juve ha fatto) ma con idee diverse rispetto alla nostra tradizione,  Sarri come tecnico affermato.

Ma la scintilla alla base è la stessa (anche a sentire i giocatori, si parla di dominio della partita -come se la Juve non avesse mai dominato una partita- fare cose diverse...) e quindi mi chiedo come AA, all’epoca ragazzino come me e se ricordo io ricorda a maggior ragione lui, a sentire certi discorsi dei dirigenti la scorsa estate non abbia drizzato le antenne. O magari lo ha fatto.

Credo siamo quasi coetanei, visto il tuo nickname. Io sono un 76.

Che bruttA adolescenza (sul piano calcistico) abbiamo vissuto. Che ne sanno quelli nati negli anni 80/90 di cosa abbiamo sofferto... comunque proprio stasera su Sky facevano vedere il Milan degli olandesi e hanno riproposto anche vecchi Milan  Juve a cavallo tra gli 80 e i 90. All’epoca pareva impossibile che le cose si sarebbero ribaltate in maniera così netta e duratura. Va be’ fine della digressione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Non è così. C'è gente che capisce di calcio e che ha commentato in quel modo, non mi invento niente io. Ma basta riguardarsele quelle due partite. Berlino abbiamo difeso e complessivamente abbiamo avuto più possibilità di portarla a casa. Sul ribaltamento di fronte, dopo il fallo non fischiato su pogba sono ripartiti in contropiede messi neymar e suarez e ci hanno fatto gol nella maniera più italiana possibile, in ripartenza!

E a detta di tutti, a berlino abbiamo avuto molte più possibilità, per come è andata la partita di portarla in porto, visto che l'inerzia dopo il nostro pareggio era dalla parte nostra.

A cardiff invece l'hai messa sullo stesso piano loro con la squadra molto aggressiva sin dall'inzio, invece di avere un atteggiamento più ragionato viste le caratteristiche dei tuoi giocatori. Risultato? Primo tempo con occasioni da una parte e dall'altra. Secondo tempo: squadra spompata sulle gambe, incapace di reggere i ritmi del Real Madrid. Ma gioca secondo le tue caratteristiche invece di scimmiottare gli altri che sono diversi da te. Alla fine la partita più equilibrata è stata proprio quella dove sei stato più attento a non prenderle per punire in contropiede, infatti nonstante uno svantaggio preso subito da rakitic al 4 minuto a berlino non siamo usciti dalla partita continuando a fare il nostro gioco e abbiamo avuto più possibilità. A cardiff invece è andato dopo un po tutto a senso unico in maniera larga fin dall'inizio del secondo tempo. Questa è storia, ci sono fior di persone competenti ed ex calciatori che hanno commentato in questo senso. Non stravolgere la realtà dei fatti.

Tu non hai giocato in contropiede contro il Barcellona...tu o sei stato dietro o avante per quei 15 minuti...bravo il fallo non fischiato altrimenti non c'era contropiede perché eravamo messi bene e la palla sta andando a noi per non parlare il calcio di rigore...tu non hai fatto uno che sia un azione di contropiede in qll partita il primo tempo in balia totale...hai alzato la squadra per 15 minuti e l stavi portando a casa...ricorda pure Tévez dal limite che quei gol non li sbagliava mai...poi hai subito Gol su un fallo se ho l palla e sto alto e uno fa fallo e l'arbitro non fischia e parte un contropiede non è che sono stati bravi loro o no?col real non te la sei mai giocata alla pari perché se al loro CENTROCAMPO permetti di giocare sei un folle e noi lo siamo stati...non credo che siamo arrivati spompati credo che il nostro sia da sempre un problema mentale il Real è entrato per segnare noi per vedere come entravano loro poi ci hanno segnato su deviazione e ci siamo demoralizzati... è una questione mentale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

sta roba della difesa a zona alcuni non se la toglieranno mai....anche Allegri e Conte difendono A ZONA (come TUTTI gli allenatori oggi).

mah, Allegri difendeva a zona “sporca”  o mista per usare un vecchio termine non preciso però, con un pressing e marcatori più aggressivi nella parte bassa del campo. In teoria il pressing di Sarri , cha fa una zona pura, dovrebbe essere più concentrato e spostato nella parte alta. È vero che entrambi difendono a zona, si può dire, però c’é molta differenza.  Per me noi la zona pura la dobbiamo mollare quest’anno, soprattutto sui calci piazzati in area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Veramente poi ha aggiunto che la differenza l’ha fatta l’aggressività...

Cosa che condivido...

 

attualmente siamo “vagabondi”... la tenuta fisica non c’entra nulla...

giochiamo con il minimo sindacale, convinti di vincere perché nettamente più forti..

e’ un problema di testa

Guarda che sta roba dipende dall'allenatore. Fidati. Alla base ci sono magagne tecnico-tattiche. Se sento l'allenatore dire 'difficile capire', 'sono sorpreso', come minimo qualche perplessità mi viene. Ma come minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, loropo ha scritto:

Credo siamo quasi coetanei, visto il tuo nickname. Io sono un 76.

Che bruttA adolescenza (sul piano calcistico) abbiamo vissuto. Che ne sanno quelli nati negli anni 80/90 di cosa abbiamo sofferto... comunque proprio stasera su Sky facevano vedere il Milan degli olandesi e hanno riproposto anche vecchi Milan  Juve a cavallo tra gli 80 e i 90. All’epoca pareva impossibile che le cose si sarebbero ribaltate in maniera così netta e duratura. Va be’ fine della digressione. 

guarda io ti dico solo che ero a Marassi a maggio per del 91 (13 anni) per genoa juve 2 a 0 e noi senza coppe. Branco e Skuravy per la cronaca. Vivo non distante da Genova e i biglietti me li cercava mio cugino. Una bolgia di stadio e al tempo non c’erano molte limitazioni, dovevi stare molto schiscio perchè a genova son belli caldi.  Pomeriggio tremendo. Col buon Gigi in panca. Quindi quando sento certi discorsi il pensiero va a quel giorno soprattutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

guarda io ti dico solo che ero a Marassi a maggio per del 91 (13 anni) per genoa juve 2 a 0 e noi senza coppe. Branco e Skuravy per la cronaca. Vivo non distante da Genova e i biglietti me li cercava mio cugino. Una bolgia di stadio e al tempo non c’erano molte limitazioni, dovevi stare molto schiscio perchè a genova son belli caldi.  Pomeriggio tremendo. Col buon Gigi in panca. Quindi quando sento certi discorsi il pensiero va a quel giorno soprattutto. 

Ricordo bene, ahimè. Però di quella stagione ricordo quel ritorno contro il Barcellona in casa (Gol inutile di Baggio su punizione) che mi aveva dato una speranza che la stagione potesse in qualche modo riprendersi. Comunque i due allenatori che ho più amato sono stati Lippi e Conte (che anche oggi non riesco ad odiare) perché ci hanno tirato fuori dai più lunghi periodi senza vittorie della nostra storia. Almeno per quanto mi riguarda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno 1 gol dovremmo farlo e poi se finalmente evitiamo di fare cappellate individuali non la perdiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

Come sempre ?

Si! Come uno che è partito dalla serie D ed è arrivato alla Juve. 
 

Come uno che lo scorso anno era criticato ed ha vinto un trofeo in ambito europeo, cosa che a noi manca da più di 20 anni... ( e migliorando il

piazzamento del Chelsea rispetto all’anno prima.) 

 

Se vi aspettavate tutto subito... dopo 8 anni di trionfi e dopo 5 con lo stesso allenatore, allora sono cavoli vostri ma nella vita ci vuole tempo per cambiare certe cose. Io ho fiducia in chi si è fatto da solo e con la gavetta. Tutto qui..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, loropo ha scritto:

Ricordo bene, ahimè. Però di quella stagione ricordo quel ritorno contro il Barcellona in casa (Gol inutile di Baggio su punizione) che mi aveva dato una speranza che la stagione potesse in qualche modo riprendersi. Comunque i due allenatori che ho più amato sono stati Lippi e Conte (che anche oggi non riesco ad odiare) perché ci hanno tirato fuori dai più lunghi periodi senza vittorie della nostra storia. Almeno per quanto mi riguarda. 

io sono molto affezionato a Zoff per lo stesso motivo, per la prima volta vedevo la Juve vincere un trofeo (lo scudetto prima avevo 9 anni e non tifavo in pratica). La coppa Italia a Milano contro il Milan ( anche lì allo stadio) Galia. Ahahahahaha. Contro il Milan che vinceva sempre. E poi anche la Uefa quell’anno. è che da ragazzino tifavo ‘sta squadra che tutti dicevano che doveva vincere ma non vinceva mai, ci rimanevo malissimo.  Tra l’altro Zoff è un altro allenatore “silurato” da vincente in nome del bel gioco adesso che ci penso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Si! Come uno che è partito dalla serie D ed è arrivato alla Juve. 
 

Come uno che lo scorso anno era criticato ed ha vinto un trofeo in ambito europeo, cosa che a noi manca da più di 20 anni... ( e migliorando il

piazzamento del Chelsea rispetto all’anno prima.) 

 

Se vi aspettavate tutto subito... dopo 8 anni di trionfi e dopo 5 con lo stesso allenatore, allora sono cavoli vostri ma nella vita ci vuole tempo per cambiare certe cose. Io ho fiducia in chi si è fatto da solo e con la gavetta. Tutto qui..

Anche il buon gigione Maifredi parti dall’ospitaletto ... 

 

detto questo Forza Sarri per tutti noi e per te in particolare (sia mai che ti cada un mito).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Dai Maurizio che non vedevano l’ora di criticarti, si sono dimenticati come abbiamo giocato il girone di coppa...

 

fiducioso, darai risposte a tutti come sempre. 

ma come caspita l’abbiamo ben giocato ‘sto girone di coppa che torna sempre.  Normale direi. Le due partite con la Lokomotiv neppure troppo bene. Col metro del girone di coppa Ranieri è l’allenatore migliore della nostra storia. Direi un buon risultato, ma finisce lì, anche perchè la coppa adesso parte da zero ed è come non aver fatto niente. Le difficoltà di Sarri e le critiche che gli arrivano adesso sono dovute agli ultimi risultati che in campionato dicono 11 partite, 4 sconfitte e 1 pari. Un andamento che non va bene, è evidente.  Parliamo di un professionista che guadagna milioni, non di un incompreso vittima dei tifosi cattivoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Anche il buon gigione Maifredi parti dall’ospitaletto ... 

 

detto questo Forza Sarri per tutti noi e per te in particolare (sia mai che ti cada un mito).

il Max l’ha avuta facile. Aglianese (serie c2). Anche questa cosa non la capirò mai. Come se gli ex calciatori  che fanno gli allenatori non conoscessero la gavetta e le difficoltà di cominciare dal basso.  Partire da ragazzini da Rossano Calabro per andare a giocare a Perugia e poi in Scozia tipo Gattuso si vede che invece è facile, selezioni non ce ne saranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio confesso che ero entusiasta del suo arrivo perché finalmente potevamo vedere una Juve diversa, che non soffrisse con l'Empoli di turno e che dominasse in lungo e in largo, macché ....

Sinceramente non mi piace ne come allenatore ne come  rappresenta il.mondo Juve.

Devo dire che non sono state le sconfitte a farmi cambiare pensiero, ne che non sappia sfruttare al meglio la rosa, ne che appiccica le caccole sulla bevanda, ma le dichiarazioni post- Napoli, da lì mi è scaduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

ma come caspita l’abbiamo ben giocato ‘sto girone di coppa che torna sempre.  Normale direi. Le due partite con la Lokomotiv neppure troppo bene. Col metro del girone di coppa Ranieri è l’allenatore migliore della nostra storia. Direi un buon risultato, ma finisce lì, anche perchè la coppa adesso parte da zero ed è come non aver fatto niente. Le difficoltà di Sarri e le critiche che gli arrivano adesso sono dovute agli ultimi risultati che in campionato dicono 11 partite, 4 sconfitte e 1 pari. Un andamento che non va bene, è evidente.  Parliamo di un professionista che guadagna milioni, non di un incompreso vittima dei tifosi cattivoni.

Non si può avere tutto è subito. Klopp al primo anno a Liverpool Ricordate cosa ha fatto?

 

vinciamo da 8 anni prima o poi un calo

mentale ci sta. Diamo il tempo a tutti, soprattutto a Sarri, poi se sarà debacle arrivederci e grazie. Ma non credo, penso che la squadra abbia più voglia di giocare quella coppa lì che il resto... tra le altre cose ha avuto infortuni importanti che stanno rallentando il processo di crescita per svariate ragioni. Ma sembra che guardiamo solo le note negative. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.