Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

SPAL - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, CR Boss ha scritto:

L"arbitro puo' decidere se basarsi sulla comunicazione o meno.

E cosa fa non vede,ma a SUA DISCREZIONE,SI FIDA DI CHI DICE CHE HA VISTO!??

In realtà nel protocollo non è descritta la casistica di questa sera.. ovvero VAR attivo ma monitor sul campo indisponibile.. 

gli unici punti significativi sul regolamento sono:

 

  •  All’arbitro e agli altri ufficiali di gara non è consentito non assumere una decisione poiché ciò darebbe vita a un arbitraggio “debole / indeciso”, a troppe “revisioni” e a problemi seri se ci dovesse essere un guasto alla tecnologia
  • L'arbitro è l'unica persona che può prendere la decisione finale; il VAR ha lo stesso status degli altri ufficiali di gara e può solo assistere l'arbitro

 

Nello specifico tuttavia il guasto non ha impattato il funzionamento del VAR nel suo complesso, e l'arbitro si è comunque preso la responsabilità di fischiare il rigore seppur fidandosi dei suoi collaboratori.. (come per altro avviene nelle situazioni di fuorigioco)

 

In conclusione non credo ci sia da fare polemica, 

un pò perché hanno utilizzato il buon senso (l'arbitro non si è fidato del primo che passava, ma del collega che stava controllando il replay) e e poi mi sembra che il rigore ci fosse... certo non ho avuto la stessa certezza di Marocchi.. ma io non ho giocato nella Juve.. 🙂

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Avvolte le critiche bisogna anche accettarle. Cuadrado in questi anni è sempre stato un giocatore oltre la sufficienza,ma poche  volte è stato tra i migliori in campo ed il motivo sta nel fatto che spesso alterna cose eccezionali a cappellate colossali. Anche oggi dopo il vantaggio in un contropiede 3 vs 3,dove uno con le sue doti può e deve tentare il dribbling per entrare in area per poi crossare,invece lui si è fermato per fare una semi finta ed ha permesso la difesa di rientrare tutta.

Oltre la sufficienza? Sei serio? 

Il giocatore più duttile, quello più devastante quando attacca, l'unico che ti crea superiorità numerica, quello che spesso é decisivo, specie quando conta... Sufficiente?! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zbozzige ha scritto:

Partita migliore del solito... Non bella ma almeno un passo avanti...

E guarda caso con Bonucci e Pjanic fuori...

Ma sai che ho pensato la stessa cosa??? E non è la prima volta che senza quei due, pjanic soprattutto, è un'altra Juve......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Marlow ha scritto:

Giocavamo in punta di piedi per rischio diffide e infortuni e Chiellini che non giocava da 6 mesi. Con un po' più di fortuna stavamo sul 4 0 prima del rigore, Ronaldo è stato piuttosto egoista in un'occasione e abbiamo colpito 2 legni.
Rugani è stato più autorevole di altre occasioni, soprattutto in impostazione.
Peccato per il rigore.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Sì, indubbiamente tutto ciò che hai scritto è vero.

Anzi verissimo.

La mia analisi non era tanto della partita di Rugani, quanto di Rugani in generale.

Togli la partita di oggi: rimane un giocatore tragicomico, a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zbozzige ha scritto:

Partita migliore del solito... Non bella ma almeno un passo avanti...

E guarda caso con Bonucci e Pjanic fuori...

Diciamo che spostare Ramsey e Cuadrado in un ruolo più consono ha aiutato. Spero che Sarri non torni sui suoi passi.

 

Finalmente un buon Ramsey.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FAVERO BENIAMINO VIGNOLA ha scritto:

Pjanic deve fare la riserva anche con l'inter Sarri deve essere inflessibile

Senza di lui giochiamo meglio 👍👍👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Io non dimentico, 2 anni fa entrata da rosso di Kurtic sul petto di Matuidi passato in cavalleria 

Lo scorso anno dopo il 2-1 di Floccari in una partita per noi senza significato hanno iniziato a cantare "Vincete solo rubando" 

Oggi queste entrate assassine, il tutto condito dal prescritto Di Biagio in panchina, che se ne  tornino in lega pro 

Tanto in A ci ritornano chissà fra quanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

Diciamo che spostare Ramsey e Cuadrado in un ruolo più consono ha aiutato. Spero che Sarri non torni sui suoi passi.

 

Finalmente un buon Ramsey.

Con cuadrado e costa disponibili per fare l’esterno alto dubito avremmo mai visto il 4312 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sull'episodio del rigore non c'è neanche da discutere. L'arbitro sul campo ha visto e non ha assegnato il rigore. Dalal cabina di regia intervengono, l'arbitro richiede di rivedere l'azione al monitor per capire meglio cosa fare. L'immagine video non compare, la'rbitro assegna il gol sulla fiducia, ma questo non si può fare perchè è solo l'arbitro che sul tipo di episodio può valutare diversamente rispetto alal sua decisione iniziale dopo aver rivisto le immagini!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giorgino ha scritto:

Sa cosa è accaduto a Massimo Mauro...l'avete più visto??

Ricevettero tantissime mail di protesta perchè accusato di essere troppo juventino...e già da sola 'sta cosa farebbe ridere pensando ai vari Adani Bergomi o Ambrosini...ma di lì a poco è sparito dai radar...

 

Marocchi questo lo sa e fa l'esatto contrario di ciò che farebbe uno col suo passato calcistico...con la conseguenza che invece di sparire continua a fare le nostre partite...

Si guarda i suoi interessi, sa benissimo che in questo paese marcio potrebbe avere problemi nel lavoro, Mauro spero non abbia problemi di salute...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ritengo moderatamente, vista la partita di champions di mercoledì prox, soddisfatto della partita. Unico problema visto in Matuidi per il resto siamo riusciti ad andare in porta con 2/3 passaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Pjanic giochiamo meglio è palese 

Tocca la palla 50 volte prima di passarla indietro o di fianco 

Bentancur testa alta e gioco ad uno massimo due tocchi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Jonathan Harker ha scritto:

Ci va giustamente cauto.

E mi sembra più che giusto.

Lui gli obiettivi della Juventus li conosce benissimo.

Balle. La juventus ha preso Sarri per migliorare in Europa, non certo per vincere il campionato. E questo per bocca di Paratici e di quell'altro fenomeno che manco sa parlare bene in italiano dopo una vita che abita qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorenzojuventino76 ha scritto:

Allora esiste un essere pensante avevo perso le speranze 😁😁😁

Ripeto: il punto non è questo.

 

Il punto è che a ogni occasione possibile il VAR contro la Juve viene usato SEMPRE. Quante volte abbiamo visto invece rigori netti per la Juve non dati? quest'anno ne ho contati parecchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Aaron Ramsey 91 said:

Io non dimentico, 2 anni fa entrata da rosso di Kurtic sul petto di Matuidi passato in cavalleria 

Lo scorso anno dopo il 2-1 di Floccari in una partita per noi senza significato hanno iniziato a cantare "Vincete solo rubando" 

Oggi queste entrate assassine, il tutto condito dal prescritto Di Biagio in panchina, che se ne  tornino in lega pro 

Asamoah se ricordo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad ogni modo pur essendo inesperto ancora, quindi commetterà errori, Bentancur, come pronosticato, si sta prendendo il posto.

 

Pjanic ora come ora(benta potrebbe migliorare, ma si parla di ora) è più forte, IN TEORIA, ma non ha mai avuto continuità. Sembra il miglior playmaker del mondo un paio di partite, ma non fornisce un rendimento costante. 

 

Così sembra, perlomeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Turellone78 said:

"Preso gol dal Var che non funzionava, se succedeva il contrario era il finimondo"

Del resto lui fino all'anno scorso era uno di quelli che alimentava il finimondo quando si trattava di juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che fatica e che peccato aver tenuto viva una partita fino al 90esimo. Questa Juve fa una fatica incredibile a mantenere alta la concentrazione, specialmente dietro. È anche per questo che il rientro di Chiellini è una manna dal cielo. Sulle qualità di Rugani non mi esprimo, non è colpa sua dopotutto, ma rimane a me un mistero come abbia fatto a raggiungere certi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

Si guarda i suoi interessi, sa benissimo che in questo paese marcio potrebbe avere problemi nel lavoro, Mauro spero non abbia problemi di salute...

Ma infatti dal suo punto vista ci può stare...però quantomeno non si stupiscano se i loro ex tifosi poi se la legano appena appena al dito...

 

Almeno ci risparmino la loro pelosa permalosità...pensino ai loro interessi ma poi ne subiscano le eventuali conseguenze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.