Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ZizouZidane

Cos'è cambiato?

Post in rilievo

20 minuti fa, AlexNedved ha scritto:

Non so se lo vogliano boicottare di proposito, di sicuro non lo seguono.

 

Probabilmente lui difetta di carisma e di conseguenza i giocatori di professionalità, poiché qualunque sia l'idea di calcio del tuo allenatore, il tuo stipendio milionario ti impone di seguire alla lettera ciò che ti dice di fare in campo, invece sembra proprio non vogliano farlo. 

 

Siamo una squadra da rifondare. 

Certamente Sarri non ha il carisma di un grande allenatore in grado di farsi seguire dalla squadra, a questo si aggiunge che molti calciatori non hanno le giuste caratteristiche per il gioco che vuole (tranne solo 4 o 5,  De Ligt, Demiral, Dybala, Ronaldo, etc.).

D'altronde ci sono allenatori da top team e altri da provinciale, non lo scopriamo certo oggi.

 

Il centrocampo non è all'altezza delle prime d'Europa, ma quando perdi con il modesto Lione peraltro pure rimaneggiato, non è questione di organico ma di evidente scollamento tra calciatori ed allenatore, quindi l'esonero è l'unica soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Tu chi avresti preso?

Con tutto lo schifo che mi fa, una volta rimasti con il cerino in mano avrei fatto un contratto da 1+1 anni a conte che si sarebbe venduto la madre pur di tornare, risultato certo e l'avresti tolto ad una rivale interna. Lo dico dall'estate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, curvabianconera ha scritto:

E' qui che sta l'equivoco, già un mese fa la situazione non era molto diversa e le cose oggettivamente buone non si sono mai viste, almeno per un lasso decente di tempo (una o due partite buone riesce a farle pure la Spal). Fino a un mese fa erano già arrivate le due sconfitte con la Lazio e se n'era andata la prima coppa, fino a un mese fa avevamo già visto un numero impressionante di partite spesso vinte per il rotto della cuffia contro avversari che qualcuno diceva avremmo tritato. Molti sono caduti dal pero dopo la sconfitta di Verona ma già da prima erano suonati tutti gli allarmi immaginabili. Ora ormai la situazione è totalmente compromessa e se possiamo ancora attaccare col solito ritornello "siamo ancora in corsa su 3 fronti uè uè" è solo perché abbiamo affrontato i due fanalini di coda della serie A (ovviamente vincendo con fatica), in coppa Italia l'abbiamo sculata col Milan e in Champions abbiamo beccato la più scarsa di tutti gli ottavi.

Cacchio sembra di sentire i commento dell'anno scorso... Allegri sei tu? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra a fine ciclo, senza motivazioni. Svecchiare e rinnovare, non lo abbiamo fatto quando potevamo e abbiamo rinnovato a giocatori stra-finiti e ora ne paghiamo le conseguenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio parere a centrocampo c'è stato un forte calo di prestazioni 

 

pur non essendo dei fenomemeni e forse nemmeno molto adatti al gioco dell'allenatore , Pjanic , Benta e Rabiot non possono fornire prestazioni come quella di ieri 

 

Ramsey rimane un incognita e Matudi con forti limiti 

 

finito il centrocampo i due terzini , Sandro attuale e Danilo non sono in grado di alimentare l'attacco 

 

- schierare Pjanic in quelle condizioni è stato il peggiore errore di Sarri ieri -

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me alcuni giocatori, specie quelli di lunga degenza, percepiscono questo progetto come un esperimento che come tale può fallire.. Non c'è la fiducia e convinzione necessaria..

 

È evidente a tutti che lo stesso presidente fosse dubbioso, prima rinnovando la fiducia ad Allegri post Ajax, poi parlando di responsabilità al momento del suo licenziamento

 

Quando vivi una situazione nuova, quasi rivoluzionaria, per la quale non avverti la giusta convinzione e fiducia, finché le cose vanno bene tutto bene, quando devi affrontare dei problemi, anziché dare quel qualcosa in più, lasci correre ...poi i problemi aumentano, aumentano i dubbi, qualcuno si tira indietro e la situazione degenera... 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma guardate che quello che chiede Sarri é esattamente quello che chiedeva Allegri (vengono dipinti come agli antipodi ma é tutta ricostruzione di maniera).

Circolazione di palla veloce e precisa non é che un altro modo di declinare il "Dobbiamo migliorare tecnicamente e nella qualità dei passaggi" di Allegri.

E' abbastanza puerile pensare che i giocatori non facciano circolare velocemente la palla per "scelta", semplicemente non ci riescono, perché é una delle cose più difficili del calcio moderno.

Ma mica per la Juve per tutti, guarda il primo tempo del Barcellona col Napoli...non riuscivano minimamente a far ciroilare la palla velocemente e si infrangevano contro il muro, neanche ossessivo, del Napoli. Ma non perché non ne avevano voglia o perché non volevano seguire l'allenatore, perché é complicato farlo sul pressing avversario.

Non é che il Napoli di sarri é diventato tale per uno schioccar di dita, anzi, come ha spiegato in passato lo stesso sarri riuscire a far passare la palla a due tocchi ad un centrocampista é una cosa complicata. Anche il suo Chelsea non era sempre brillante, proprio perché non gli han dato il tempo di lavorarci sopra.

Un'altra balla é continuare a scrivere che non riescono a farlo perché sono "tecnicamente limitati" (ci si riferisce sempre a Matuidi che ieri manco c'era)...la formazione di ieri della Juve era ricca di tecnica in tutti i reparti, comprso il centrocampo in cui Pjanic, Benta e Rabiot hanno piedi se non ultra raffinati comunque ad alti livelli qualitativi.

L'idea che mi sono fatto io é che la squadra soffra un po' un attacco atipico e leggerino, splendido tecnicamente, ma che rimbalza indietro i palloni.

In sintesi, aveva ragione ancora una volta Allegri quando sottolineava che Dybala non va bene per fare il centravanti (ovviamente spernacchiato da mezzo Forum) e che per Ronaldo era meglio Mandzukic (o uno come lui).

E forse l'idea del + antiestetico Lukaku, ottimo per CR7 per appoggiarsi non era peregrina.

E in difesa l'assenza di Chiellini si é sentita tanto, DeLigt é bravissimo ma ancora inesperto in tante letture (e lo stesso benta a centrocampo che a volte si lascia scappare gli avversari).

Per me comunque Sarri é bravissimo e deve essere lasciato lavorare tranquillamente ed il progetto deve rimanere triennale, anche se mi rendo conto che uscire col Lione (che abbiamo chiuso nella sua area gli ultimi 15 minuti manco fosse il lecce...ci voleva tanto?) sarebbe un vero fallimento sportivo e forse Agnelli non avrebbe la forza di riconfermare tutti, cosa per me doverosa ma amen.

Non basta il tempo, ti servono i giocatori, dei nani tecnici e dinamici ci riescono prima e meglio, la Juventus punta cariatidi da 1.90. E poi sarri non sa gestire dei campioni, se a un campione pensi di insegnare il tikitaka come fosse un bimbo appena approcciato alla scuola calcio lo perdi subito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io però mi chiedo, quando si dice che Sarri non ha i giocatori adatti x il suo gioco fatto di palle di prima in velocità e tecnica..vuol dire che  o i giocatori del Napoli erano più tecnici dei nostri cosa che dubito fortemente o che Sarri non riesce a convincere che il suo gioco porta risultati perché è impossibile che non riescano ad applicare i suoi schemi perché sia tecnicamente che di esperienza di meglio non possa trovare soprattutto in italia ma anche in Europa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Zidane ha vinto 3 champions di fila, secondo te che tipo di allenatore è ?

E' un allenatore che ha vinto quello che ha vinto con una squadra di fuoriclasse e che, ieri, ha preso sberle in casa da Guardiola.

7 minuti fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Credo che Sarri sia arrivato come seconda o terza scelta e che ha provato ad applicare la sua filosofia e, fino a fine anno, più o meno, i giocatori gli sono andati dietro, poi nel momento in cui i risultati si sono fatti più pesanti, i giocatori lo hanno abbandonato.

Chi era la prima scelta, Guardiola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Io devo capire quali sono queste cose buone che avete visto fino ad un mese fa... Io ho visto solo involuzione dagli anni passati.

Bhe insomma, abbiamo passato i gironi di Champions quasi in tranquillità come non capitava da una decina d'anni...............

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E' un allenatore che ha vinto quello che ha vinto con una squadra di fuoriclasse e che, ieri, ha preso sberle in casa da Guardiola.

Chi era la prima scelta, Guardiola?

Per me era Zidane....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rispondo cosi, un pensiero ke ho fatto oggi mentre riflettevo: mi sa ke gira e rigira il problema nasce (come ne ero convinto fino allo scorso maggio) dal dopo Cardiff, da li bisognava ripartire con un nuovo allenatore e a sto punto anke con mezza squadra diversa, cosa quest'ultima a cui nn avevo sinceramente pensato, mi ero fermato solo alla sostituzione dell'allenatore visti i suoi errori in quella finale. Ma oggi mi chiedo e vi chiedo, ma il buon Luciano Moggi un motivo (oltre al solito bilancio) ce l'aveva se ogni due/tre anni vendeva giocatori "buoni" sostituendoli con altri per nn far sedere la squadra in quanto a motivazioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

E' un allenatore che ha vinto quello che ha vinto con una squadra di fuoriclasse e che, ieri, ha preso sberle in casa da Guardiola.

Chi era la prima scelta, Guardiola?

Credo che sia stato Zidane, che poi si è accasato al Real e in seconda battuta si è deciso di cambiare modo di giocare e ci si è catapultati su Guardiola.

Questo è il mio pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma guardate che quello che chiede Sarri é esattamente quello che chiedeva Allegri (vengono dipinti come agli antipodi ma é tutta ricostruzione di maniera).

Circolazione di palla veloce e precisa non é che un altro modo di declinare il "Dobbiamo migliorare tecnicamente e nella qualità dei passaggi" di Allegri.

E' abbastanza puerile pensare che i giocatori non facciano circolare velocemente la palla per "scelta", semplicemente non ci riescono, perché é una delle cose più difficili del calcio moderno.

Ma mica per la Juve per tutti, guarda il primo tempo del Barcellona col Napoli...non riuscivano minimamente a far ciroilare la palla velocemente e si infrangevano contro il muro, neanche ossessivo, del Napoli. Ma non perché non ne avevano voglia o perché non volevano seguire l'allenatore, perché é complicato farlo sul pressing avversario.

Non é che il Napoli di sarri é diventato tale per uno schioccar di dita, anzi, come ha spiegato in passato lo stesso sarri riuscire a far passare la palla a due tocchi ad un centrocampista é una cosa complicata. Anche il suo Chelsea non era sempre brillante, proprio perché non gli han dato il tempo di lavorarci sopra.

Un'altra balla é continuare a scrivere che non riescono a farlo perché sono "tecnicamente limitati" (ci si riferisce sempre a Matuidi che ieri manco c'era)...la formazione di ieri della Juve era ricca di tecnica in tutti i reparti, comprso il centrocampo in cui Pjanic, Benta e Rabiot hanno piedi se non ultra raffinati comunque ad alti livelli qualitativi.

L'idea che mi sono fatto io é che la squadra soffra un po' un attacco atipico e leggerino, splendido tecnicamente, ma che rimbalza indietro i palloni.

In sintesi, aveva ragione ancora una volta Allegri quando sottolineava che Dybala non va bene per fare il centravanti (ovviamente spernacchiato da mezzo Forum) e che per Ronaldo era meglio Mandzukic (o uno come lui).

E forse l'idea del + antiestetico Lukaku, ottimo per CR7 per appoggiarsi non era peregrina.

E in difesa l'assenza di Chiellini si é sentita tanto, DeLigt é bravissimo ma ancora inesperto in tante letture (e lo stesso benta a centrocampo che a volte si lascia scappare gli avversari).

Per me comunque Sarri é bravissimo e deve essere lasciato lavorare tranquillamente ed il progetto deve rimanere triennale, anche se mi rendo conto che uscire col Lione (che abbiamo chiuso nella sua area gli ultimi 15 minuti manco fosse il lecce...ci voleva tanto?) sarebbe un vero fallimento sportivo e forse Agnelli non avrebbe la forza di riconfermare tutti, cosa per me doverosa ma amen.

1-Non è assolutamente vero. I due tecnici sono agli antipodi. Ma le ragioni sono talmente evidenti che è inutile stare a elencarle in questo post con il quale, tra l'altro, Allegri c'entra nulla.

 

2-Sono d'accordo.

 

3-Non è affatto vero. E non è un caso che il rendimento di Ronaldo sia cresciuto. Quanto a Dybala, non sta facendo il centravanti e ha mansioni molto diverse da quelle affidategli da Allegri.

 

4-Sono d'accordo. Anche perché, non tecnici filosoficamente simili come Klopp e Guardiola, la situazione sarebbe la stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è proprio che rispetto all’anno scorso non è cambiato nulla. Andamento e rendimento di giocatori e squadra molto simili. Sovrapponibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Con tutto lo schifo che mi fa, una volta rimasti con il cerino in mano avrei fatto un contratto da 1+1 anni a conte che si sarebbe venduto la madre pur di tornare, risultato certo e l'avresti tolto ad una rivale interna. Lo dico dall'estate. 

Conte, se avesse vissuto la situazione attuale e avesse visto giocatori che non corrono e pressano, avrebbe montato un casino gigantesco. Il leccese è molto meno morbido di Sarri. Molto meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nord est ha scritto:

Bhe insomma, abbiamo passato i gironi di Champions quasi in tranquillità come non capitava da una decina d'anni...............

Vabbè, anche Maifredi era primo in classifica a metà campionato ed in semifinale di Coppa delle coppe... quando la situazione degenera e i giocatori smettono di seguirti ... si fa presto a passare dalle stelle alle stalle...

 

Spero ovviamente che questo non sia il caso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto la tua stima mi sembra molto generosa: facciamo fino a due mesi fa, dai.

 

Quando si verifica un crollo così verticale di una squadra che sulla carta è molto forte (almeno a detta degli addetti ai lavori), la causa è quasi sempre una: problemi interni allo spogliatoio.

 

Di chi è la colpa? Impossibile saperlo senza avere orecchie nello spogliatoio medesimo. Dall'esterno, l'impressione è quella di un Sarri delegittimato che va in giro a ripetere - con fin troppa sincerità - che i giocatori non fanno quello che lui chiede.

 

Mandarli in tribuna? Giustissimo, ma bisogna vedere in quanti sono a boicottare l'allenatore. A giudicare dalle ultime prestazioni, sembrano parecchi. Già è complicato mettere fuori rosa un giocatore, figuriamoci cinque.

 

Cosa fare? Io comincerei concedendo un po' di "riposo" educativo ai giocatori che, almeno secondo me, hanno maggiormente deluso di recente: Pjanic, Bonucci, Rabiot. Sostituiti da, rispettivamente: Bentancur (con Ramsey/Khedira a destra), Chiellini (Rugani se Giorgio non ha i 90'), Matuidi (Bernardeschi).

 

Hai meno tecnica ma almeno hai l'impressione di vedere una squadra che corre dietro a un pallone, il che mi risulta essere ancora un requisito essenziale del gioco del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, LuisDelSol said:

Ma non si può discutere tutto in un topic unico?

C'è bisogno di discutere il triste frangente juventino su 10 topic diversi?

Ottima idea, e negli 10 altri topic invece parliamo del tempo e della brexit. Ma te rendi conto? Di cosa vuoi parlare? Roba da matti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

Ma non si può discutere tutto in un topic unico?

C'è bisogno di discutere il triste frangente juventino su 10 topic diversi?

Ma non puoi semplicemente limitarti a commentare nei topic che ti interessano? 

 

Tra l'altro, c'è una norma del regolamento che recita quanto segue:

-Quando si interviene in un topic rispettare il tema della discussione ed intervenire esclusivamente per argomentare nel merito. Se non si condividono validità, necessità, opportunità o toni di un topic evitare di intervenire solo per farlo notare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sconfitta in supercoppa che ha chiuso l'anno, anche per come è maturata, per me ha lasciato degli strascichi.

Nel 2020 non ho rivisto più niente.

Qualcuno glielo deve dire a questi che non potranno imparare a giocare meglio senza perdere niente. Non esiste.

Non possono mollare un lavoro da fare, e da portare avanti, alle prime difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla...rispetto agli ultimi anni .ghgh

Iniziamo sempre alla grande poi perdiamo lucidità con l'andare della stagione...arriviamo a febbraio che sembra che non corrono.

 

Per restare in questa stagione i calci d'angolo e i cross che proprio non funzionano...noi possiamo tirarne 10 a partita ma non riusciamo metterla dentro mentre al 1 calcio d'angolo gli avversari creano sempre pericoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.