Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

-3 alla fine: il calendario di Juve, Inter, Atalanta e Lazio. Credi allo Scudetto?

Post in rilievo

22 minuti fa, Fabio Barbiero ha scritto:

Solo io sono rimasto sconvolto dalle prestazione di Ramsey in Sassuolo Juve?😳

Giocatore (?) in villeggiatura. Non sa nemmeno dove si trova e qual è il suo ruolo. 7 milioni all'anno. Sette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero1885 ha scritto:

No assolutamente no. Ma tanti qui sono convinti di vincere facile con la Lazio e danno per scontato che la Roma fermi l'inter. Se già abbiamo mollato sul 2-0 col Sassuolo che facciamo in caso di nuova sconfitta?

Io non sono affatto sicuro di quello che scrivi 

Ma lo staccare la spina delle ultime partite non è dovuto alla paura, anzi al suo opposto 

Dovessimo fare 2 punti in 4 partite saremmo di fronte ad un mini ciclo preoccupante che non si vedeva dai tempi di Zaccheroni, indi mi aspetterei un moto d'orgoglio

In più ripeto quello che dico da giorni, l'Inter non le vincerà tutte, e nemmeno l'atalanta quindi con 6-7 punti lo scudetto si vince 

Tu pensi che nelle prossime 5 faremo meno di 10 punti?

Che vorrebbe dire averne fatti meno di 10-11 nelle ultime OTTO 

Ti pare una cosa plausibile?

A me no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obiettivamente questo scudetto è più difficile perderlo. La cosa che mi snerva e non poco è aver dato speranza all'Inter. L'inter. A Candreva, a Gagliardini, a Biraghi, a Bastoni, a Conte, a Marotta. Questi rischiano di essere a -3 domenica sera .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che lo vinceremo, il calendario dell'Inter è troppo tosto

Basta che ne pareggino una e si eliminano da soli praticamente

Però in generale mi sembra che questo campionato lo vincerà la meno messa male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso troppi punti per strada ed è giunto il momento di tornare a vincere... a cominciare dalla partita contro la Lazio.

 

Se canniamo questa rischiamo di perdere uno scudetto che fino a qualche giorno fa avevamo già cucito sul petto. Se dovesse accadere, AA deve cacciare Sarri, Paratici e Nedved in tronco!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Se noi siamo cotti, la lazio è ampiamente abbrustolita.

Infatti quella di lunedì è la partita più facile delle ultime 5.Lunedì sera gli ansiolitici del forum si calmeranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Obiettivamente questo scudetto è più difficile perderlo. La cosa che mi snerva e non poco è aver dato speranza all'Inter. L'inter. A Candreva, a Gagliardini, a Biraghi, a Bastoni, a Conte, a Marotta. Questi rischiano di essere a -3 domenica sera .doh

Affrontano la Roma. Semplice come ieri non sarà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se alla Juve viene la paura di vincere con 7 punti di vantaggio reali sulla squadra di proprietà cinese e 8 su Atalanta e Lazio, figuriamoci cosa succederà in una partita secca di Champions. Andiamo a vincere questo scudetto, punto e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Secondo me è inutile girarci attorno. Il prossimo turno sarà giudice di questo scudetto. Se perdiamo con la Lazio lo gettiamo via 

Anche per me il prossimo turno sarà decisivo:

perdendo contro la Lazio potremmo trovarci i cartonati a -3.. e a quel punto molto si giocherà sul piano mentale..

 

Sapete tutti quanti benissimo che in questo momento Parrucchina sta riprendendo il solito discorso sul * sangue..

 

Vediamo quindi di fare risultato con la Lazio e chiudere il discorso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Magnanimo ha scritto:

Io non sono affatto sicuro di quello che scrivi 

Ma lo staccare la spina delle ultime partite non è dovuto alla paura, anzi al suo opposto 

Dovessimo fare 2 punti in 4 partite saremmo di fronte ad un mini ciclo preoccupante che non si vedeva dai tempi di Zaccheroni, indi mi aspetterei un moto d'orgoglio

In più ripeto quello che dico da giorni, l'Inter non le vincerà tutte, e nemmeno l'atalanta quindi con 6-7 punti lo scudetto si vince 

Tu pensi che nelle prossime 5 faremo meno di 10 punti?

Che vorrebbe dire averne fatti meno di 10-11 nelle ultime OTTO 

Ti pare una cosa plausibile?

A me no

Come ho detto prima per me questo scudetto si vince facendo 7 punti. Però il problema è la condizione in cui ci troviamo. Ronaldo e Bentancur hanno bisogno di riposo per dire, e si è visto palesemente col Sassuolo. De ligt ha una spalla lussata. C'è la voglia di vincere questo scudetto in queste condizioni? Io ancora non l'ho ben capito onestamente. Però l'unica cosa che dico è di fare affidamento solo a noi. La testa nel calcio vale più delle gambe alle volte. Non facciamo l'errore di dire che gli altri non vinceranno perchè hanno il calendario difficile. Allora noi col Sassuolo avremmo dovuto vincere in carrozza. Pensiamo solo a noi stessi e a vincere le nostre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Argento ha scritto:

Anche per me il prossimo turno sarà decisivo:

perdendo contro la Lazio potremmo trovarci i cartonati a -3.. e a quel punto molto si giocherà sul piano mentale..

 

Sapete tutti quanti benissimo che in questo momento Parrucchina sta riprendendo il solito discorso sul * sangue..

 

Vediamo quindi di fare risultato con la Lazio e chiudere il discorso..

Ma a me non preoccupa tanto il -3 anzi paradossalmente quando siamo sotto pressione di solito facciamo le migliori prestazioni e non ci rilassiamo. Ma il problema è che una squadra che subisce 9 gol in 3 partite è un'incognita troppo grossa da giudicare. Negli anni passati arrivati a questo punto facevamo 15 punti nelle prossime 5 partite. Sicuro come la morte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, pietosi said:

Il problema è lo stto attuale... Noi siamo in caduta libera mentre loro vengono da 2 vittorie e ci hanno ripreso 5 punti. Psicologicamente la bilancia pende dalla loro parte.

secondo me a cinque giornate dalla fine l'aspetto psicologico passa in secondo piano, c'e' il calendario di mezzo e pochi punti a disposizione senza contare che in realta' non hanno recuperato nulla anzi, alla ripresa erano a -6 esattamente come ora, hanno buttato al vento punti peggio di noi quando invece potevano farli tranquillamento adesso viene il difficile per loro, sul fatto che noi siamo in caduto libera ci andrei piano... manca la condizione fisica e' vero ma due pareggi contro atalanta e sassuolo che onestamente corrono tre volte noi li vedo piu' come bicchiere mezzo pieno per una squadra che fa fatica a reggere i ritmi di chi e' in condizioni nettamente migliori. come detto aspetterei almeno lunedi sera dopo la partita prima di fare dei pianti o addirittura domenica sera dopo roma-inda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in pratica hanno gli stessi punti di distacco prima della pausa però mancano 5 partite alla fine e comunque non stanno nemmeno impressionando anzi...è bastata una vittoria con la spal......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pp34 ha scritto:

in pratica hanno gli stessi punti di distacco prima della pausa però mancano 5 partite alla fine e comunque non stanno nemmeno impressionando anzi...è bastata una vittoria con la spal......

Con un calendario peggiore del loro aggiungerei... Ma il problema difatti non è l'Inter o la Lazio, ma siamo noi che potevamo fare almeno 5 punti su 9 anziché 2... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Cippo ha scritto:

secondo me a cinque giornate dalla fine l'aspetto psicologico passa in secondo piano, c'e' il calendario di mezzo e pochi punti a disposizione senza contare che in realta' non hanno recuperato nulla anzi, alla ripresa erano a -6 esattamente come ora, hanno buttato al vento punti peggio di noi quando invece potevano farli tranquillamento adesso viene il difficile per loro, sul fatto che noi siamo in caduto libera ci andrei piano... manca la condizione fisica e' vero ma due pareggi contro atalanta e sassuolo che onestamente corrono tre volte noi li vedo piu' come bicchiere mezzo pieno per una squadra che fa fatica a reggere i ritmi di chi e' in condizioni nettamente migliori. come detto aspetterei almeno lunedi sera dopo la partita prima di fare dei pianti o addirittura domenica sera dopo roma-inda

Scusami, ma leggere che devo essere quasi contento di aver fatto 2 punti con Atalanta e Sassuolo mi fa venire l'orticaria, passi l'Atalanta, col Sassuolo stavi sopra di 2 goal. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo di matematica, pura matematica:

1) devi fare 9 punti se l'inda le vince tutte, indipendentemente dalle altre.

2) devi fare 8 punti se l'Atalanta le vince tutte, indipendentemente dalle altre

 

Basta un pareggio, per entrambe le due squadre citate (magari proprio nello scontro diretto all'ultima giornata, o prima visto che il calendario non è facile facile), che i punti da fare si riducono a  7 nei confronti dell'inda, 6 nei confronti dell'Atalanta.

In questo caso subentrerebbe la Lazio, con la quale basterebbero 8 punti, qualsiasi cosa succeda

 

Non mi sembra che la Juve, in 5 partite che restano, non sia in grado di fare  9,8,7,6 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Effectorcervesiae ha scritto:

Concordo che se non fai 9pt nelle ultime 5 e le altre le vincono tutte meriti di perderlo. Sono convinto che in rosa c'è gente in grado di sopportare tensioni ben più forti del partire eventualmente a pari punti al 1° di Udinese Juve (se malauguratamente dovesse tutto mettersi male) e vincere quella partita, visto anche l'avversario, portandosi nuovamente a +3.

Mi spaventa solo la scarsa capacità mostrata durante i momenti di black-out all'interno delle partite, quelli non sappiamo gestirli affatto probabilmente anche il mister è più capace a preparare uno spartito di partita (ed ora giocando ogni tre giorni riesce meno) e non ad intervenire in corsa ponendo rimedio a situazioni negative. Diciamo che questo problema non si porrebbe all'inizio della famosa Udinese-Juve. Vediamo un pochino, io confido nella Roma (e possibilmente anche nel fatto che il Bologna non faccia la gara della vita contro i meravigliosi, dando la giusta pressione alla Roma stessa). Se rubano due punti ai cartonati e Juve-Lazio parte con noi a +5 da loro (e +4 dall'Atalanta) sono più tranquillo. Giocando liberi di testa, contro una squadra in grande crisi come la Lazio potremmo fare i primi 3 punti dei (sette a quel punto) che ci servirebbero.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

La mia paura è proprio che la Lazio deve ritornare prima o poi alla Vittoria, e che ci ritornerà proprio con noi... Contro la Lazio è l'ultima sconfitta che ci possiamo permettere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate a pensare che alla Juve bastano 3 vittorie, che le altre non le possono vincere tutte ecc.. si, corretto, ma non facciamo i conti con lo stato di forma di questa squadra, che a mio avviso é preoccupante e non solo fisicamente ma anche mentalmente.

Io non darei cosi per scontato le vittorie con Udinese, Cagliari e Sampdoria (ora come ora).

Sicuramente la partita di lunedì sarà la prova del nove. Se si dovesse perdere ancora, ragazzi, preoccupiamoci!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MikP1 ha scritto:

La mia paura è proprio che la Lazio deve ritornare prima o poi alla Vittoria, e che ci ritornerà proprio con noi... Contro la Lazio è l'ultima sconfitta che ci possiamo permettere...

La lazio sta peggio di noi...vinceremo facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J sulla pelle ha scritto:

Continuate a pensare che alla Juve bastano 3 vittorie, che le altre non le possono vincere tutte ecc.. si, corretto, ma non facciamo i conti con lo stato di forma di questa squadra, che a mio avviso é preoccupante e non solo fisicamente ma anche mentalmente.

Io non darei cosi per scontato le vittorie con Udinese, Cagliari e Sampdoria (ora come ora).

Sicuramente la partita di lunedì sarà la prova del nove. Se si dovesse perdere ancora, ragazzi, preoccupiamoci!

 

Però non so se Udinese, Cagliari e Sampdoria hanno la forza di fare rimonte stile Milan e Sassuolo
Per carità, noi dovremmo smetterla di prendere sonno, ma Milan e Sassuolo sono comunque squadre """toste""" da affrontare adesso, perché attaccano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Salvaju20ro ha scritto:

Però non so se Udinese, Cagliari e Sampdoria hanno la forza di fare rimonte stile Milan e Sassuolo
Per carità, noi dovremmo smetterla di prendere sonno, ma Milan e Sassuolo sono comunque squadre """toste""" da affrontare adesso, perché attaccano

La Samp è stata l'unica squadra a creare delle difficoltà all'atalanta.

Certo, non vale il milan e forse nemmeno il sassuolo, ma attualmente corrono e girano abbastanza bene.

 

Chiaro, se la juve non fosse in uno stato pietoso, non mi preoccuperei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Step by step...prima cosa vediamo che fanno I far e Atalanta prima di noi...certo dovessero vincere, come probabile, arriviamo tirati...con un pareggio tireremo fuori solo a Lazio, in caso di sconfitta tireremo tutti dentro.

Non nego che firmerei per una vittoria dell'Atalanta e un pareggio nostro e dell'Inter...e non é  un buon segnale...

L'ideale sarebbero tutti pareggi...il sogno sconfitta Inter e pareggio nostro e dell'Atalanta...in modo da avere lo stesso identico vantaggio su tutte le inseguitrici...7 punti.

A quel punto le cose si metterebbero bene...e nella situazione più  negativa plausibile (noi che facciamo 4 punti tra Udinese, Samp e Cagliari) e le altre che le vincono tutte arriveremo alla sfida decisiva con ancora un leggero margine.. e basterebbe un pareggiotto finale.

 

Se perdiamo però  punti la situazione diventerebbe complessa, è rivedremo gli spettri di 20 anni fa.

 

Questa squadra purtroppo ad oggi non da alcuna garanzia di solidità  tecnica, mentale e fisica...può  succedere di tutto!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Parliamo di matematica, pura matematica:

1) devi fare 9 punti se l'inda le vince tutte, indipendentemente dalle altre.

2) devi fare 8 punti se l'Atalanta le vince tutte, indipendentemente dalle altre

 

Basta un pareggio, per entrambe le due squadre citate (magari proprio nello scontro diretto all'ultima giornata, o prima visto che il calendario non è facile facile), che i punti da fare si riducono a  7 nei confronti dell'inda, 6 nei confronti dell'Atalanta.

In questo caso subentrerebbe la Lazio, con la quale basterebbero 8 punti, qualsiasi cosa succeda

 

Non mi sembra che la Juve, in 5 partite che restano, non sia in grado di fare  9,8,7,6 punti

Sono d'accordo,ma non diciamolo troppo forte,non si sa mai.....😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Parliamo di matematica, pura matematica:

1) devi fare 9 punti se l'inda le vince tutte, indipendentemente dalle altre.

2) devi fare 8 punti se l'Atalanta le vince tutte, indipendentemente dalle altre

 

Basta un pareggio, per entrambe le due squadre citate (magari proprio nello scontro diretto all'ultima giornata, o prima visto che il calendario non è facile facile), che i punti da fare si riducono a  7 nei confronti dell'inda, 6 nei confronti dell'Atalanta.

In questo caso subentrerebbe la Lazio, con la quale basterebbero 8 punti, qualsiasi cosa succeda

 

Non mi sembra che la Juve, in 5 partite che restano, non sia in grado di fare  9,8,7,6 punti

È tutto frutto del momento. Negli occhi ci sono le ultime 2 partite e mezza in base alle quali anche udinese, sampdoria e cagliari sembrerebbero ostacoli insormontabili...ma pure la Longobarda. I punti di vantaggio sarebbero più che sufficienti anhe per una Juve a medio regime.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.