Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

-3 alla fine: il calendario di Juve, Inter, Atalanta e Lazio. Credi allo Scudetto?

Post in rilievo

1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

La quota scudetto si calcola alla fine della 38 esima giornata non a 5 giornata dalla fine...e si calcola in base ai punti della seconda non della prima...l'unico anno dove la quota scudetto è stata alta era qll con il Napoli dei 91 punti...gli scudetti non sempre si vincono al girone di andata...a Me personalmente interessa stare primo alla 38 esima...un po' di sana ansia è giusto riprovarla visto che molti sono abituati troppo bene.. seconda terza e quarta a quattro giornate dalla fine sopra i 70 punti non ci sono mai state...qst campionato è stato più competitivo a volte diamo anche onore agli avversari... l'unica cosa certa è che bisogna ricreare un nuovo ciclo con nuovi giocatori giovani e affamati...

La Lazio 70 punti li deve ancora fare... 

 

E cmq, a 4 giornate dalla fine:

2017: Juve 84, Roma 75, Napoli 74... (che mi sembra meglio di inda 72 e Atalanta 71)

 

Poi, fai pure i calcoli che vuoi. Uno scudetto è tale quando diventa matematico. La quota finale è un di più, non strettamente necessario. E a me interessava comparare questa situazione con quelle precedenti, nel momento che si è centrato l'obiettivo.

 

Per quanto riguarda i cicli, per come la vedo io, siamo già al secondo anno del terzo ciclo vincente. Guardo più ai giocatori chiave che agli allenatori. Ma è vero che, ancora, questo ciclo stenta a definire le colonne portanti attorno a Ronaldo. Il prossimo mercato sarà senz'altro importante dopo che alcuni innesti non hanno portato i risultati sperati in questi ultimi due anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Juventus-Lazio 3-0

Juventus 80

Inter 72

Atalanta 71

Lazio 69

 

Ultima giornata

Juventus - Roma 3-3

Atalanta-inter 2-1

Lazio vincente

 

Classifica finale

Juventus 81

Atalanta 81

Inter 81

Lazio 81

 

La dura legge di Gidan... Altro che 5 marzo! 

Andonio si butta sotto un treno se a una giornata dalla fine si trovasse avanti di un punto  .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Juventus-Lazio 3-0

Juventus 80

Inter 72

Atalanta 71

Lazio 69

 

Ultima giornata

Juventus - Roma 3-3

Atalanta-inter 2-1

Lazio vincente

 

Classifica finale

Juventus 81

Atalanta 81

Inter 81

Lazio 81

 

Atro che vincere di Musetto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, piovra ha scritto:

Noi nel 2015 abbiamo rischiato di fare il triplete

Eravamo dei giganti in mezzo ai nani

Ah beh su questo non ci piove.. Le emozioni che abbiamo provato in quella primavera restano indelebili.. Ancora più che nel 2017 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Mi è venuto il ghiribizzo e sono andato a controllare (trovi tutto nel topic sulla quota scudo, CL, ecc). 2013, 2015 e 2019 sono senz'altro stati i campionati meno combattuti. Ma più che il numero di punti per lo scudo matematico o finale, è utile andare a vedere con quante giornate di anticipo si è vinto lo scudo. La quota finale, spesso, è dipesa da questo, visto che quando hai vinto si tende a mollare un po' e a lasciare punti per strada, ormai inutili.

Esatto anch'io a memoria avevo ricordi simili... Il 2013 è stato in souplace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

se stasera battiamo la Lazio chiudiamo il discorso

se pareggiamo o perdiamo toccherà buttare un'occhio alle inseguitrici probabilmente fino alla penultima, ma salvo clamorosi suicidi vinciamo uguale

 

in ogni caso spero prossimo anno ci si doti di un allenatore adeguato

Perdere o pareggiare non è affatto la stessa cosa, attenzione. Nel primo caso ci complicheremmo di molto la vita.

Sostanzialmente d'accordo invece sul fatto che vincere quasi chiuderebbe il discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

se stasera battiamo la Lazio chiudiamo il discorso

se pareggiamo o perdiamo toccherà buttare un'occhio alle inseguitrici probabilmente fino alla penultima, ma salvo clamorosi suicidi vinciamo uguale

 

in ogni caso spero prossimo anno ci si doti di un allenatore adeguato

Esonerare Sarri sono circa 30 milioni.. Non è paglia e non so se ci sono i tempi tecnici.. Tra l'altro unico allenatore di livello che è libero mi pare sia max.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saxon ha scritto:

Esatto anch'io a memoria avevo ricordi simili... Il 2013 è stato in souplace

Il 2015 ancor di più. Si è vinto matematicamente lo scudo con soli 79 punti a 4 giornate dalla fine... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sento troppa sicurezza in giro...devo dire che io ho molta ansia per stasera ed erano anni che non riprovavo questa sensazione brutta brutta brutta...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, prof77 ha scritto:

Andare a +8 e basta. Magari con gol vittoria di Ronaldo su rigore per un fallo di mano visto al var da Orsato, giusto per far saltare altri fegati

Visto al VAR ma che in realtà non c'è 🤪, sai che goduria! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Sento troppa sicurezza in giro...devo dire che io ho molta ansia per stasera ed erano anni che non riprovavo questa sensazione brutta brutta brutta...

 

diciamo che la non vittoria degli accattoni è stata fondamentale, avessero vinto avrei il pannolone sporco a quest'ora!!

 

certo stasera non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, sono fiducioso perché dopo un trittico di gare in cui abbiamo affrontato squadre al top di forma, finalmente ne arriva una che è in pieno flop.

 

Ma ripeto, la chiave di tutto, a livello di punti e di testa, era la NON vittoria dei prescritti ieri

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Walking Around ha scritto:

diciamo che la non vittoria degli accattoni è stata fondamentale, avessero vinto avrei il pannolone sporco a quest'ora!!

 

certo stasera non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, sono fiducioso perché dopo un trittico di gare in cui abbiamo affrontato squadre al top di forma, finalmente ne arriva una che è in pieno flop.

 

Ma ripeto, la chiave di tutto, a livello di punti e di testa, era la NON vittoria dei prescritti ieri

 

Ma quando mai... A me non fregava una beneamata * del risultato di ieri sera.... Mi sono rilassato quando ho sentito sabato per radio che l'atalanta aveva pareggiato. Quei satansssi sì, che mi davano un filo di preoccupazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Ma quando mai... A me non fregava una beneamata * del risultato di ieri sera.... Mi sono rilassato quando ho sentito sabato per radio che l'atalanta aveva pareggiato. Quei satansssi sì, che mi davano un filo di preoccupazione. 

no fidati che il fuggitivo se gioca sui nervi è capace di tutto, avessero vinto ieri......... caricava a bestia tutto l'ambiente

5 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Stasera potremmo pure permetterci di perdere

rischi poi di andare ad udine a soli +2... (il giorno prima i prescritti asfaltano la viola)

 

io non mi concederei sto permesso sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

qst campionato è stato più competitivo a volte diamo anche onore agli avversari... l'unica cosa certa è che bisogna ricreare un nuovo ciclo con nuovi giocatori giovani e affamati...

Le nostre avversarie non hanno nulla in più o in meno di quelle degli anni passati. La differenza la stiamo facendo noi non archiviando il campionato ogni qual volta ne abbiamo avuto la possibilità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vincerebbe Andonio Conno Conno non ci fosse un gombloddo per penalizzare lui e l’inda. 
Vorrei vedere voi tornare alle quaddro del maddino e poi allenarsi con un defadigande.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Walking Around ha scritto:

diciamo che la non vittoria degli accattoni è stata fondamentale, avessero vinto avrei il pannolone sporco a quest'ora!!

 

certo stasera non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, sono fiducioso perché dopo un trittico di gare in cui abbiamo affrontato squadre al top di forma, finalmente ne arriva una che è in pieno flop.

 

Ma ripeto, la chiave di tutto, a livello di punti e di testa, era la NON vittoria dei prescritti ieri

 

Più che scontata 

Hanno una squadretta 

Non vincono più quelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Ma quando mai... A me non fregava una beneamata * del risultato di ieri sera.... Mi sono rilassato quando ho sentito sabato per radio che l'atalanta aveva pareggiato. Quei satansssi sì, che mi davano un filo di preoccupazione. 

Esatto.

Infatti io credevo che potessero lasciare qualche punto solamente nella partita contro il Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Juventus-Lazio 3-0

Juventus 80

Inter 72

Atalanta 71

Lazio 69

 

Ultima giornata

Juventus - Roma 3-3

Atalanta-inter 2-1

Lazio vincente

 

Classifica finale

Juventus 81

Atalanta 81

Inter 81

Lazio 81

 

Magari con pareggio nostro in pieno recupero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jericho Cane ha scritto:

Le nostre avversarie non hanno nulla in più o in meno di quelle degli anni passati. La differenza la stiamo facendo noi non archiviando il campionato ogni qual volta ne abbiamo avuto la possibilità...

La differenza è che qst è una squadra arrivata e sazia e che non ha nessuna voglia di applicarsi per giocare in un modo diverso di come ha giocato in qst anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Juve-Lazio 1-2

Juve 77 

Lazio 72 

Inter 72 

Atala 71

 

Udinese-Juve 2-2 

Juve 78 

Lazio 75

Inter 75

Atala 74

 

Juve-Sampdoria 4-2 

Juve 81 

Lazio 78

Inter 78

Atala 77 

 

Cagliari-Juventus 3-2

Juve 81

Atala 80

Lazio 79

Inter 79

 

Juve-Roma 3-3

Juve 82 (25-7-6/82gf,47gs)

Atala 81

Inter 80

Lazio 80 

 

E perchè devi essere tu a farmi morire di crepacuore????😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, saxon ha scritto:

Esonerare Sarri sono circa 30 milioni.. Non è paglia e non so se ci sono i tempi tecnici.. Tra l'altro unico allenatore di livello che è libero mi pare sia max.. 

beh fino a 20 giorni fa pagavamo ancora Allegri

Sarri poi è uno che vuole allenare, se viene esonerato massimo fine agosto rescinde e si trova una nuova squadra

di tecnici validi liberi ci sarebbe Pochettino che mi intriga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.