Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giorgino

[VIDEO] Conferenza stampa Sarri pre Milan-Juventus

Post in rilievo

15 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ti credo. Ricordo vagamente delle discussioni in cui se ne parlava. 

Ma rimane che v la ripetizione del concetto, qui, non porta a nulla. Io gli posso solo augurare il meglio. 

 

Toglimi una curiosità: ma l'applicazione dei concetti da lui espressi é mai stata messa in opera su di un campo da calcio? 

Che io sappia non nel professionismo.

 

Probabilmente nell'era zonista non avrebbe avuto alcuna possibilità a prescindere. Magari a ragione.

O a torto.

 

So che ha molte pubblicazioni.

 

Non ho sufficienti informazioni, ma già la zona sui calci piazzati a me, da profano, fa abbastanza schifo.

 

Per il resto non mi azzardo a dare giudizi, non ne ho le competenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Che io sappia non nel professionismo.

 

Probabilmente nell'era zonista non avrebbe avuto alcuna possibilità a prescindere. Magari a ragione.

O a torto.

 

Non ho sufficienti informazioni, ma già la zona suo calci piazzati a me, da profano, fa abbastanza schifo.

Capito. 

 

Mi incuriosisce questa cosa perché é evidente lui ci creda tantissimo. Ripeterlo qui però non porta a nulla. 

 

Avrei già solo la curiosità di vederlo mettere in pratica i suoi concetti, anche in B o C. E per lui potrebbe essere una grande soddisfazione. Questo al di là dell'età. 

 

Non sono abbastanza addentro per potermi esprimere su un discorso zona/marcatura a uomo. Mi pare che ogni sistema radicalizzato presenti delle falle comunque. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, chigen ha scritto:

Sono tentata di panchinare Gonzalo .uff

Da qualche parte ho letto anche di questa ipotesi... .mmm

Comunque, a sto giro il discorso è "semplice". Ne abbiamo 4, per 3 posti in attacco. 5, per 3 posti a cc. Mentre siamo contati in difesa, a meno che non si indietreggi Matuidi a terzino per avere un cambio anche in quel settore.

Non c'è mai niente di scontato, nel nostro giochino infernale... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

In realtà questa discussione l'abbiamo già affrontata due volte e, stante che non so chi tu sia, ti ho ripetuto le stesse due cose in entrambe le occasioni:

1) inutile che scrivi qui. Devi proporti. Allenatore della difesa. C'è poco da fare. Altrimenti sono parole al vento. Sono anni che ripeti la stessa frase ogni santa volta. Scriverlo qui non ti porterà a niente. 

2) come ti dissi, per me la fai troppo facile. Non é un match di boxe, in cui le molte variabili sono comunque "parzialmente" controllabili. Nel calcio ci sono troppi fattori. Tu semplifichi. Ti ci fai una minestra con la marcatura a uomo con bla bla bla quando dybala o suarez o messi partono. Perché subentra l'estro, alle volte le motivazioni, alle volte la condizione mentale e di forma, altre un semplice rimpallo (De Ligt), altre un infortunio e altre ancora la fidanzata che ti spompa, una famiglia problematica (Tevez?) o l'allenatore che ti fa incavolare. Ripeto. Per me è difficile prendere sul serio un'idea così semplificata, ma io conto zero. Provarci sarebbe già un passo. 

Esatto.😅 Il problema sta tutto lì. 

Qui non troverà uno sbocco. Se ci crede deve provarci. Non si sa mai. 

 

Io sarei solo felice per lui. 

Grazie, intanto a Coverciano in questi giorni ho inviato tutto il materiale da me prodotto negli ultimi 20 anni durante i quali ho seguito e studiato la tematica in questione ed altro ancora; non si sa mai forse arrivo alla Juventus passando da Coverciano dove mi conoscono e bene, qualcuno senz'altro molto; dici di non conoscermi, allora t'invito ad andare nella Sez. Serie A e campionati esteri dove, nel mio topic,  sto pubblicando per gli utenti detto materiale, con grande soddisfazione da parte mia constatando il numero esponenziale di visite che ricevo anche in poche ore; attestazione di stima là, un po meno qua, va bene lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Natural ha scritto:

Se difendi basso ok l applicazione, ma l aggressività deve essere moderata, per non rischiare in zone pericolose come al ridosso dell' area o all interno.

 

Poi certo aggressività è una terminologia che può anche essere letta come concentrazione e rapidità di intervento, quindi si.

 

Allegri comunque è quello a cui non piace Vidal perché pressa in modo confusionario e continuo, incessante.

"Una difesa senza contrasti perché quando il pallone va a contrasto schizza via e non sai mai dove va"

 

Sarri preferisce una squadra che sbagli qualche uscita, e si esponga anche a concedere campo, ma che cerchi di recuperare palla più avanti possibile.

 

Infatti per me i principali problemi di quest' anno, derivano tutti da una fase di pressione sconnessa e scostante.

L ideale è riuscire a fare una via di mezzo, alternando le fasi alte e basse, determinate dai momenti dei 2 davanti e la loro applicazione.

Io credo che questo problema è una cosa che ci portiamo dietro da veramente tanto tempo, almeno due anni.

E credo sia ciò che ha portato Allegri a iniziare a far difendere la squadra molto bassa.

Ricordo come fosse palese che le avversarie potessero sempre finire la propria azione di gioco: nessuno a contrasto, pochissimi intercetti.

La palla si recuperava quando l'avversario sbagliava un passaggio od un tiro.

Eccezioni pero' ce ne sono state, gare estremamente aggressive e con recupero palla altissimo le abbiamo viste anche negli ultimi due anni.

Esempio principe la gara a Torino contro l'Atletico, ma anche le due con lo United o la gara allo Stadium contro il Napoli. Per citare quelle più importanti.

Prova che era quasi più una questione di motivazioni prima che di ricerca tattica.

 

Sarri fino'ra è riuscito solo a edulcorare la questione. Ancora oggi, nonostante un rientro positivo, la squadra manifesta in diversi momenti questo difetto.

Guarda la prima mezz'ora contro il Lecce: sin da subito grande pressione sulla loro uscita, pressione che spesso va a vuoto e avversari che arrivano più volte in porta in meno di mezz'ora. La stessa pressione pero' che poi porta l'espulsione di Lucioni e chiude di fatto la gara.

 

Secondo me questo tipo di gioco non ci appartiene e spesso contro avversari più ordinati e tecnici manifestiamo quanto sia una forzatura.

Lo aveva capito Allegri che sempre più di rado impostava gare di quel tipo, forse tastando prima le tenuta mentale della squadra, e lo sa anche Sarri che pero' non ci sente e continua a combattere la sua battaglia. Se ci riuscisse, credo ne uscirebbe la sintesi che auspichi, più che una squadra con una costante presenza nella metà campo avversaria. Per quello credo dovranno cambiare diversi interpreti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Barney Panofsky said:

Capito. 

 

Mi incuriosisce questa cosa perché é evidente lui ci creda tantissimo. Ripeterlo qui però non porta a nulla. 

 

Avrei già solo la curiosità di vederlo mettere in pratica i suoi concetti, anche in B o C. E per lui potrebbe essere una grande soddisfazione. Questo al di là dell'età. 

 

Non sono abbastanza addentro per potermi esprimere su un discorso zona/marcatura a uomo. Mi pare che ogni sistema radicalizzato presenti delle falle comunque. 

 

 

 

non parliamo di teorie o di sistemi. Parliamo di una vera e propria ossessione.

Perchè da genio incompreso si diventa macchiette: 1)non le ha mai dimostrate sul campo a livello scientifico 2) si basano una concezione di calcio statica e idealizzata tutta sua che non esiste. 3) ripetere la stessa cosa su un forum all'infinito non la rende più corretta e credibile

 

Infatti anche giorgio alla fine si è dedicato a una attività completamente classificatoria da divano invece che mettersi alla prova concretamente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Grazie, intanto a Coverciano in questi giorni ho inviato tutto il materiale da me prodotto negli ultimi 20 anni durante i quali ho seguito e studiato la tematica in questione ed altro ancora; non si sa mai forse arrivo alla Juventus passando da Coverciano dove mi conoscono e bene, qualcuno senz'altro molto; dici di non conoscermi, allora t'invito ad andare nella Sez. Serie A e campionati esteri dove, nel mio topic,  sto pubblicando per gli utenti detto materiale, con grande soddisfazione da parte mia constatando il numero esponenziale di visite che ricevo anche in poche ore; attestazione di stima là, un po meno qua, va bene lo stesso.

Allora permettimi di darti un consiglio di comunicazione: qui ormai sappiamo tutti il concetto che porti avanti. Inutile ribadirlo. Sarri é uno che s'é costruito dal basso. Provaci, scrivigli, usa i canali che conisci. C'è anche una squadra u23 su cui sperimentare. 

Non é mai troppo tardi. La convinzione che ci metti vale più di mille parole, usala nel giusto contesto e veicola lo sforzo. 

 

Mi sono permesso di leggere un po' su di te in rete. La passione che ci metti é encomiabile e sicuramente hai conoscenze che molti di noi si sognano. 

 

Ti faccio il mio più grosso in bocca al lupo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Rabiot viene da un periodo complicato ma questo è usato come giustificazione per metterlo in campo sempre e comunque, facendo propaganda a ripetere "sta crescendo" fino all'esasperazione, quando il suo problema è solo essere scarso come pochi. Mentre per Ramsey è la giustificazione opposta. Due pesi e due misure, con altri si parlava di cocchi e favoritismi, adesso va tutto bene nonostante stiamo sprecando quello forte tra i due...

Il Gallese è semplicemente più situazionale di Rabiot. Non ci vedo una questione di favoritismi.

Anche perchè, tra i due, quello che più si avvicina al calcio del Mister è proprio Ramsey.

 

Poi lui li vede tutti giorni in settimana e Aaron non è che sia entrato in grande spolvero le ultime gare.

Del tutto giustificabile visto che non è ripartito subito in gruppo e ha qualche giorno di ritardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Domingo En Fuego ha scritto:

Io credo che questo problema è una cosa che ci portiamo dietro da veramente tanto tempo, almeno due anni.

E credo sia ciò che ha portato Allegri a iniziare a far difendere la squadra molto bassa.

Ricordo come fosse palese che le avversarie potessero sempre finire la propria azione di gioco: nessuno a contrasto, pochissimi intercetti.

La palla si recuperava quando l'avversario sbagliava un passaggio od un tiro.

Eccezioni pero' ce ne sono state, gare estremamente aggressive e con recupero palla altissimo le abbiamo viste anche negli ultimi due anni.

Esempio principe la gara a Torino contro l'Atletico, ma anche le due con lo United o la gara allo Stadium contro il Napoli. Per citare quelle più importanti.

Prova che era quasi più una questione di motivazioni prima che di ricerca tattica.

 

Sarri fino'ra è riuscito solo a edulcorare la questione. Ancora oggi, nonostante un rientro positivo, la squadra manifesta in diversi momenti questo difetto.

Guarda la prima mezz'ora contro il Lecce: sin da subito grande pressione sulla loro uscita, pressione che spesso va a vuoto e avversari che arrivano più volte in porta in meno di mezz'ora. La stessa pressione pero' che poi porta l'espulsione di Lucioni e chiude di fatto la gara.

 

Secondo me questo tipo di gioco non ci appartiene e spesso contro avversari più ordinati e tecnici manifestiamo quanto sia una forzatura.

Lo aveva capito Allegri che sempre più di rado impostava gare di quel tipo, forse tastando prima le tenuta mentale della squadra, e lo sa anche Sarri che pero' non ci sente e continua a combattere la sua battaglia. Se ci riuscisse, credo ne uscirebbe la sintesi che auspichi, più che una squadra con una costante presenza nella metà campo avversaria. Per quello credo dovranno cambiare diversi interpreti.

Tutto vero.

 

Spero che infatti la soluzione passi dal mercato.

 

Anche se c'è da dire che le 2 punte di diamante da tenere e blindare non permetteranno mai una completa rivoluzione verso la difesa in avanti.

 

Certo è che li vorrei con 9 interpreti affianco più adatti possibile per vedere se si riesce a perseguire la strada scelta e cambiata con Sarri con convinzione.

 

Nel frattempo la società si adoperi (bene), l obiettivo deve essere un equilibrio che ci permetta di sfruttare gli episodi a nostro favore con la grande qualità che abbiamo.

Cosa che avevamo perso un po' nell' ultimo Allegri, che aveva iniziato ad esasperare troppo la neutralizzazione degli avversari, piuttosto della valorizzazione dei nostri pregi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, eli2000 ha scritto:

Il Sarri napoletani avrebbe polemizzati di sicuro. Qua ovviamente nulla.

La realtà è che De Light non ci sarà, dybala non meritava l ammonizione, detto da tutti gli opinionisti, e romagnoli, nonostante sciagurata entrata con piede a martello, è stato graziato.  

la mia non era una polemica contro di lui, io faccio parte di quelli che pensa che sarri abbia bisogno di un altro anno per essere giudicato. ho già detto che dall'inizio del campionato post covid, ho notando notevoli miglioramenti e per questo sono fiducioso. nello specifico, ho notato che le risposte alle domande siano state prese troppo alla larga, niente di particolare, non era assolutamente una critica, solo una battuta. può darsi che mi sbagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Allora permettimi di darti un consiglio di comunicazione: qui ormai sappiamo tutti il concetto che porti avanti. Inutile ribadirlo. Sarri é uno che s'é costruito dal basso. Provaci, scrivigli, usa i canali che conisci. C'è anche una squadra u23 su cui sperimentare. 

Non é mai troppo tardi. La convinzione che ci metti vale più di mille parole, usala nel giusto contesto e veicola lo sforzo. 

 

Mi sono permesso di leggere un po' su di te in rete. La passione che ci metti é encomiabile e sicuramente hai conoscenze che molti di noi si sognano. 

 

Ti faccio il mio più grosso in bocca al lupo. 

Non serve a niente scrivere come consigli, l'ho già fatto nel 2015, settembre, con Allegri inviandogli detto materiale, sai che risposta ho ricevuto, nessuna; adesso finiamola di parlare di me, ti ringrazio, torniamo alla partita di domani che è importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

non parliamo di teorie o di sistemi. Parliamo di una vera e propria ossessione.

Perchè da genio incompreso si diventa macchiette: 1)non le ha mai dimostrate sul campo a livello scientifico 2) si basano una concezione di calcio statica e idealizzata tutta sua che non esiste. 3) ripetere la stessa cosa su un forum all'infinito non la rende più corretta e credibile

 

Infatti anche giorgio alla fine si è dedicato a una attività completamente classificatoria da divano invece che mettersi alla prova concretamente

 

Si. Capisco cosa intendi. Ho letto un po' online e al di là che pure io ci vedo un eccesso di semplificazione, devo dire che ha una tenacia e una convinzione rare. Riuscisse anche solo a sperimentare i concetti che porta avanti sarei felice per lui. E visto che comunque ha seguito un certo tipo di percorso, a questo punto vale la pena provarci. Solo il campo é giudice. Come dici tu, da profeta a macchietta é un attimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Non serve a niente scrivere come consigli, l'ho già fatto nel 2015, settembre, con Allegri inviandogli detto materiale, sai che risposta ho ricevuto, nessuna; adesso finiamola di parlare di me, ti ringrazio, torniamo alla partita di domani che è importante.

Ok, io spero solo tu abbia i canali per comunicare i tuoi concetti nel giusto modo, per far sì che vengano presi in considerazione. Il forum non é tra questi, é evidente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Barney Panofsky said:

Si. Capisco cosa intendi. Ho letto un po' online e al di là che pure io ci vedo un eccesso di semplificazione, devo dire che ha una tenacia e una convinzione rare. Riuscisse anche solo a sperimentare i concetti che porta avanti sarei felice per lui. E visto che comunque ha seguito un certo tipo di percorso, a questo punto vale la pena provarci. Solo il campo é giudice. Come dici tu, da profeta a macchietta é un attimo. 

ma glielo auguro anch'io a giorgio!

spesso innamorarsi di un'idea è la peggior cosa possibile. Secono me la strategia migliore resta quella di provare e vedere se funziona ma non scartabbellandoci su un forum 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mahleriano ha scritto:

ma glielo auguro anch'io a giorgio!

spesso innamorarsi di un'idea è la peggior cosa possibile. Secono me la strategia migliore resta quella di provare e vedere se funziona ma non scartabbellandoci su un forum 😀

La pensiamo allo stesso modo 😅👍🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Entra un po' troppo nel dettaglio sul Pipa.. ma forse anche questo serve a motivarlo.

 

Ad ogni modo nulla non sapessimo già.

 

Così tanto talento, parzialmente sprecato per un carattere troppo debole.. Umanamente mi dispiace e penso potrei essere suo amico, però per il calcio...

Sono d’accordo con te. Record di gol in Serie A al Napoli, caterve di gol con Real Madrid e Juve, eppure poteva fare ancora di più, molto di più. Con i mezzi enormi che ha avuto a disposizione poteva essere davvero il miglior centravanti del mondo. Movenze da 9 abbinate a intelligenza calcistica, piedi e classe da 10. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ok, io spero solo tu abbia i canali per comunicare i tuoi concetti nel giusto modo, per far sì che vengano presi in considerazione. Il forum non é tra questi, é evidente. 

Scusami ma non è vero quello che dici, qui c'é gente che di calcio giocato se ne intende eccome; non svalutiamoci, io per primo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Barney Panofsky ha scritto:

Si, ok, s'è capito che non ti piace Rabiot, ce ne faremo una ragione. La ripetiziobe del concetto non porta a nulla. Non credo che Sarri si preoccupi di quello che viene scritto qui. 

 

 

Siamo in un luogo, il forum, per definizione creato perchè uno possa dire la sua. Rispondere come hai fatto tu non ha il minimo senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace l'accento toscano 🙂

Detto ciò, riflettevo sulle parole del mister riguardo Higuain... non so, caratterialmente è complicato il Pipita, ma spero la situazione d'emergenza gli faccia scattare qualcosa dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Atlantic ha scritto:

Secondo me scende troppo nel dettaglio personale riguardo a Higuain.

si, vero, non gli ha fatto grande pubblicità, ma del resto sono cose risapute

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Sono d’accordo con te. Record di gol in Serie A al Napoli, caterve di gol con Real Madrid e Juve, eppure poteva fare ancora di più, molto di più. Con i mezzi enormi che ha avuto a disposizione poteva essere davvero il miglior centravanti del mondo. Movenze da 9 abbinate a intelligenza calcistica, piedi e classe da 10. 

è proprio così, dal punto di vista tecnico è un mostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Sono d’accordo con te. Record di gol in Serie A al Napoli, caterve di gol con Real Madrid e Juve, eppure poteva fare ancora di più, molto di più. Con i mezzi enormi che ha avuto a disposizione poteva essere davvero il miglior centravanti del mondo. Movenze da 9 abbinate a intelligenza calcistica, piedi e classe da 10. 

Avrebbe potuto fare persino di più, appunto!

 

Peccato :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, LE6END ha scritto:

Speriamo bene...L'assenza di Dybala è più grave dell'assenza di De Ligt.

ma proprio di parecchio!

possiamo sopperire all'assenza dell'olandese , magari con un centrocampo più attento e folto davanti alla difesa, ma in attacco dybala è insostituibile, specialmente in questo momento di grazia assoluta.

io mi aspetto davvero molto da flash, domani sera può essere lui il peso che farà pendere l'ago della bilancia dalla nostra parte, ma BISOGNA RIMANERE IN GARA FINO AL MOMENTO IN CUI COSTA VERRA' MESSO IN CAMPO.

se riusciamo a rimanere sullo 0a0 o magari anche un 1a1 fino a metà del secondo tempo, poi sono sicuro che costa da solo gli spezza le ossa a tutto il milan...

la mia paura è che domani potremmo prendere un imbarcata contro questo milan in formissima, lo temo quasi più dell'atalanta, il che è tutto dire...

comunque se dovessimo subire troppo anche dopo un eventuale svantaggio, a quel punto sarri farà bene a metterlo subito in campo costa, quanto meno il milan sarà costretto a indietreggiare un po e mettere la tripla marcatura sul brasiliano....

in ogni caso sono d'accordo con sarri nel non schierare costa dall'inizio, anche se suona parecchio strano considerando che schiereremo titolari un higuain tutto da valutare come tenuta atletica, più un bernardeschi che oltre la corsa non ci da mai nulla....se riuscisse a fare un cavolo di goal domani, sarebbe proprio il momento giusto per darci finalmente una mano concreta! ma tu ci credi? IO NO! 🤣

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.