Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atalanta 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

22 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Si ma le coppe poi le vincono gli altri ...

E tu per tutti resti quello che vince i campionati perché rubi

 

 

le coppe sarebbero la champions giusto? perchè le altre ogni tanto le vinciamo anche è....

a me di quello che pensano gli altri frega niente.... potrebbero essere nove di seguito (non che otto siano pochi) nove!

ascolta dal nick immagino tu sia di bergamo e che quindi i tuoi amici ti stiano martellando......io sono napoletano questa per me è la normalità....(figurati anche oggi si sono ricordati di farmi notare i rigori)

se c'è qualcuno che ragiona fagli vedere i rigori che ci hanno fischiato contro questa stagione, altrimenti digli che hanno ragione loro. in fondo  insieme agli altri appartengono alla categoria dei perdenti storici. fegati cirrotici che ogni hanno producono l'eco di pop corn scoppiettante linfa del nostro godimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volumix ha scritto:

Si ma quello che voglio dire è che le partite non sono fatte di 20 minuti ma 90. O sbaglio?

Non sbagli ma era un dato comunque vero, non inventato... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rensenbrink63 ha scritto:

Si diceva così anche x Armstrong, nel ciclismo e poi abbiamo visto cosa è accaduto. C'è un dato che fa riflettere. I giocatori dell'Atalanta tranne il Papu Gomez, hanno una possanza muscolare che li rende idonei a sostenere carichi di lavoro molto imponenti. Il punto non è allenarsi meglio, il punto è costruirsi un fisico x poterlo fare. E li non si scappa. La massa muscolare non l'aumento facendo più flessioni degli altri. Mi desta sospetto, x il momento solo quello, è che nell'arco della partita abbiano pochi minuti di in quasi impercettibile calo fisico. Ieri hanno fatto cinque cambi e questo li ha aiutati ma sono degli stantuffi impressionanti. Tecnicamente, presi uno ad uno, è  molto più tecnico il Sassuolo o il Parma. Ma fusi in quella miscela esplosiva di intensità e resistenza, sono davvero un "unicum", anche in Europa. Vedremo.

Ti ripeto, secondo te non fanno i controlli all'atalanta? se ci fosse qualcosa di sospetto non credi che verrebbe fuori dai risultati clinici? capisci quello che voglio dire, siamo in serie a, vengono fatti controlli pure quando vai in bagno, è impossibile. Il ciclismo è uno sport individuale, il calcio è uno sport di squadra, non puoi paragonarli. E' come fare il paragone premier - serie a, tu guardati la premier, vanno ad una velocità che la serie a si sogna, anche lì pensi, possibile che ci sia una differenza così marcata sul piano fisico? eppure è così, perchè si allenano molto, fanno esercizi muscolari appositi, insomma l'allenamento è tutto, in più c'è anche da valutare l'organizzazione di squadra, se tutti danno una mano si corre di meno e sembra che la squadra in questione voli, in realtà l'organizzazione, l''occupazione degli spazi in modo intelligente fa si che esca fuori una squadra come l'atalanta. Da parte mia c'è massima ammirazione verso questa squadra, mi ha conquistato già dall'anno scorso e sono orgoglioso che sia una squadra italiana, fossero tutte come l'atalanta sarebbe il campionato più difficile del mondo, una champions extra large. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marco Tardelli ha scritto:

non come ieri.

ieri 11 giocatori erano impotenti. cercavo di guardare le loro facce. erano tutti spaesati in balia dell'avversario.

quelli nel secondo tempo ovviamente hanno abbassato i ritmi e qualcosina si è visto, ma poca roba.

 

p.s ma hateboer di che materiale l'hanno fatto? era paonazzo in faccia e continuava a pressare come un mulo

Ma se il Napoli di Sarri quello dello 0 a 1 gol di Kulobaly ha palleggiato nella nostra trequarti x 90 minuti, quella sera avremo passato il centrocampo 3/4 volte con 0 tiri in porta, x piacere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

È inutile girarci intorno. Questa partita lascia l'amaro in bocca. Vinceremo il tricolore ma x la prima volta in oltre 50 anni che seguo la juve si tocca con mano che una squadra ci è superiore. In questo campionato, intendo. 

E dove ci sarebbe superiore? Dai non scherziamo ragazzi. Ora sta atalanta sembra il grande real.. Non esegeriamo dai. 2 tiri hanno fatto e possesso palla ossessivo nei primi 30 minuti. Stop. Leggo 2-2.. Sembra che sia finita 0-5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marco Tardelli ha scritto:

non diciamo eresie.

quel juve napoli era bloccato. noi per paura, loro perchè non riuscivano ad essere incisivi.

l'hanno vinta nel finale su calcio d'angolo

se mi chiami quello dominio...nulla come ieri sera

quel Juve-Napoli dopo il palo (piuttosto casuale) di Pjanic, Juve praticamente nulla con il Napoli che ci ha palleggiato in faccia, fino al gol (meritato, in tutta onestà) di Koulibaly. 

 

Se non credi a me guarda gli highlights del match

 

In tutti i casi ti ho citato altre partite in cui siamo stati messi ampiamente sotto...non sono state moltissime, ma ci sono state.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si però si sono ripresi alla grande non rischiando praticamente nulla contro la juve, fuori casa, e in più fa impressione anche la profondità della rosa dell'atalanta, esce ilicic entra malinovsky, esce zapata entra muriel, tanta roba, uno più forte dell'altro. Io sono di parte, ho sempre simpatizzato per l'atalanta e quindi conoscevo benissimo le inside che poi si sono verificate ieri sera, infatti avevo proprio previsto un pareggio, sinceramente non mi aspettavo una prova così opaca da parte nostra però ci è andata bene negli episodi, l'importante è aver allungato sulla lazio che ormai è crollata definitivamente e arriverà probabilmente quarta e niente, ormai lo scudetto è in tasca. 
Nel primo tempo, ad un tratto, ho avuto una sensazione d'impotenza pari a quella avuta in quel famoso primo tempo contro il Bayern della seconda stagione di Allegri.
Non riuscivamo a tenere un pallone, salvo la giocata con tiro al volo di Dybala non ci siamo mai affacciati da loro.
Uno strapotere fisico e tattico che siamo riusciti a limitare subendo un solo gol.
Non do colpe particolari a Sarri, credo che abbia cercato di fare il possibile mettendo un 4 4 2 con 2 centrali più fisici come Rabiot e Bentancur proprio per contenere la loro fisicità.
Siamo mancati sugli esterni, ha deluso in particolar modo la catena Cuadrado Bernardeschi, dall'altra parte Danilo ci ha provato, ma non è semplice per un dx naturale giocare a sx e duettare con Matuidi, alla fine la giocava sempre su Cristiano che era sempre spalle alla porta e soffriva la fisicità dei loro centrali.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Non sbagli ma era un dato comunque vero, non inventato... 

Penso sia sempre meglio specificare a cosa ci si riferisce, si parlava di possesso palla in una partita di 90 minuti e lui è intervenuto parlando di 71%. Tutto qui. Tra l'altro sinceramente le statistiche su 20 minuti di partita neanche le guardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

È inutile girarci intorno. Questa partita lascia l'amaro in bocca. Vinceremo il tricolore ma x la prima volta in oltre 50 anni che seguo la juve si tocca con mano che una squadra ci è superiore. In questo campionato, intendo. 

In effetti quella di ieri sera è stata la prima partita dove una squadra italiana ci ha dominato in tutti i settori del campo, c'è stata una supremazia dell'atalanta e giocavamo pure in casa, non oso immaginare se questa partita la giocavamo in casa loro, vabbè che l'atalanta se non sbaglio rende più fuori casa che in casa, non so bene le statistiche cosa dicono, ed è anche vero che all'andata li abbiamo battuti, fatto sta che ieri sera l'atalanta meritava di vincere, su questo non penso ci siano molti dubbi, c'è andata bene grazie a degli episodi favorevoli altrimenti non avremmo mai segnato secondo me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Si ma le coppe poi le vincono gli altri ...

E tu per tutti resti quello che vince i campionati perché rubi

 

 

E quindi secondo te non dovremmo essere felici di vincerlo perché gli altri ti dicono che si ruba? Ne ho letti di messaggi assurdi, ma questo forse è il

massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochiamo da schifo, l’atalanta ci ha palleggiato in faccia e meritava la vittoria. 
Vinciamo sto scudo a botte di chiulo e poi resettiamo tutto. 
Sarri tutto sudato tipo muratore che fa la calce a mano non si può vedere, abbastanza imbarazzante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

Si chiama matematica. Abbiamo 8 punti di vantaggio, se ne fai 9 e la Lazio 18 hai perso lo scudetto. Se ne fai 9 battendo la Lazio sei campione. 

Teoricamente anche pareggiandoci. 
 

Ci sarebbero ancora di mezzo i prescritti, ma giustamente non si considerano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Volumix ha scritto:

Si ma quello che voglio dire è che le partite non sono fatte di 20 minuti ma 90. O sbaglio? E in ogni caso non aveva specificato nel suo intervento, facendo passare il 47% di possesso palla Juve come una mia invenzione.

Ragazzi le statistiche non sono la bibbia, ti danno un input ma conta quello che succede in campo, come si muove la squadra, il pressing, le occasioni create, che senso ha avere l'80% di possesso palla e poi non fare nemmeno un tiro porta, è un esempio il mio, capisci che lasciano il tempo che trovano le statistiche, difatti non le guardo mai, preferisco basarmi su quello che vedo in partita, forse il dato più utile a livello statistico sono le occasioni create, quello forse è l'unico dato serio che mi interessa, per il resto sinceramente chi se ne frega di quanto tempo una squadra tiene la palla, lascia il tempo che trova. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Audemars ha scritto:

Giochiamo da schifo, l’atalanta ci ha palleggiato in faccia e meritava la vittoria. 
Vinciamo sto scudo a botte di chiulo e poi resettiamo tutto. 
Sarri tutto sudato tipo muratore che fa la calce a mano non si può vedere, abbastanza imbarazzante 

Ma che messaggio osceno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In effetti quella di ieri sera è stata la prima partita dove una squadra italiana ci ha dominato in tutti i settori del campo, c'è stata una supremazia dell'atalanta e giocavamo pure in casa, non oso immaginare se questa partita la giocavamo in casa loro, vabbè che l'atalanta se non sbaglio rende più fuori casa che in casa, non so bene le statistiche cosa dicono, ed è anche vero che all'andata li abbiamo battuti, fatto sta che ieri sera l'atalanta meritava di vincere, su questo non penso ci siano molti dubbi, c'è andata bene grazie a degli episodi favorevoli altrimenti non avremmo mai segnato secondo me. 
In questi anni abbiamo subito delle partite di sofferenza simili.
Mi ricordo Fiorentina Juve l'anno della squalifica di Conte, la squadra di Montella ci dominò dal primo all'ultimo, ma finì 0 0, un po' come l'andata con i viola quest'anno.
Roma Juventus il secondo anno di Allegri, la famosa partita con Padoin regista, la squadra di Garcia ci surclassò, perdemmo 2 1.
Juve Napoli con gol di Koulibaly.
La stessa partita d'andata con l'Atalanta nonostante la vittoria fu riagganciata con fortuna, ma subimmo a lungo.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

quel Juve-Napoli dopo il palo (piuttosto casuale) di Pjanic, Juve praticamente nulla con il Napoli che ci ha palleggiato in faccia, fino al gol (meritato, in tutta onestà) di Koulibaly. 

 

Se non credi a me guarda gli highlights del match

 

In tutti i casi ti ho citato altre partite in cui siamo stati messi ampiamente sotto...non sono state moltissime, ma ci sono state.

 

 

Partita sicuramente non brillante, ma la Juventus era reduce dalla mazzata di Madrid mentre il Napoli era fuori da tutto da mesi. Decontestualizzare quel match lì ha davvero poco senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

In questa eterna diatriba tra Allegristi-Sarristi stiamo perdendo di vista la realtà.

 

Io sono stato (e sono) tra i primi a sostenere Sarri e a criticare Allegri, ma a luglio 2020 se devo valutare lo stato del progetto sarriano l'onestà intellettuale mi porta a dire che al momento è fermo e non si vede alcun miglioramento.

 

Questa squadra è fragile, fisicamente, mentalmente, sul piano dell'organizzazione del gioco e del collettivo...il "bel gioco" si vede solo a sprazzi, ed è per lo più affidato ai colpi estemporanei di Dybala e CR7, di contro ho sempre l'impressione che a sta squadra possa capitare il "black out" di Milano da un momento all'altro.

 

Ripeto, non tutte le colpe sono di Sarri: c'è da mettere in conto gli eventi di questa stagione surreale e il fatto che la rosa è forse la più debole degli ultimi 9 anni, con palesi incongruenze tra giocatori e stile del tecnico, ma al netto di questo Sarri per il momento ha fallito nel dare la sua impronta alla squadra.

Sarri commette degli errori che non hanno nulla a che vedere con la rosa a disposizione. Vediamo se il prossimo anno migliora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, amepunti ha scritto:

Succedeva anche con Allegri che, a parer mio, era un tattico di gran lunga superiore a Sarri. Il problema è che con Allegri ce la facevamo sotto nelle finali di Champions, con Sarri anche con l'Atalanta  .ghgh

🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, fino allafine said:

Penso che la prossima sarà la stagione in cui abdicheremo senza rinforzi consistenti sul mercato(Kulusevski e Arthur non bastano). Verosimilmente Atalanta Inter e pure Napoli cresceranno ancora, ho qualche dubbio sulla Lazio, noi rischiamo di regredire, più di questo di certo è difficile fare

Questo forum e veramente alucinante.

Da 8 anni scrivete che le altre squadre crescerano e la Juve sara piu debole.

Se per quale strana raggione la Juve la societa piu ricca e piu vincente dovra guardare gli altri che crescerano lo sapete solo voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito, quelli che blaterano del dominio del Bayern in quella partita del 2016, dovrebbero ricordarsi che solo grazie a arbitraggi osceni all’andata e al ritorno riuscirono ad eliminare una Juve che strameritava di passare. 
 

Del resto, se si cresce a mediaset&calzetta&frequentazioniantijuventine, non si può che scrivere ‘ste robe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marlow ha scritto:

In questi anni abbiamo subito delle partite di sofferenza simili.
Mi ricordo Fiorentina Juve l'anno della squalifica di Conte, la squadra di Montella ci dominò dal primo all'ultimo, ma finì 0 0, un po' come l'andata con i viola quest'anno.
Roma Juventus il secondo anno di Allegri, la famosa partita con Padoin regista, la squadra di Garcia ci surclassò, perdemmo 2 1.
Juve Napoli con gol di Koulibaly.
La stessa partita d'andata con l'Atalanta nonostante la vittoria fu riagganciata con fortuna, ma subimmo a lungo.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Ma non con questa superiorità, questa impotenza proprio nel girare la palla, questa intidimazione da parte dell'atalanta è la prima volta che la vedo, in quelle partite avevamo semplicemente giocato molto al di sotto delle nostre possibilità, qui invece eravamo anche in palla il problema è che di fronte ti sei trovato una squadra obiettivamente molto forte. L'esempio più calzante è il bayern monaco di anni fa, come avevi detto tu prima, una superiorità netta, schiacciante. Ma non mi stupisce, l'atalanta ormai non è più una meteora, una cenerentola, è una realtà, una bellissima realtà del calcio, io da italiano sono orgoglioso che ci sia una squadra come l'atalanta, magari ce ne fossero di più come loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus roni 1991 ha scritto:

Questo forum e veramente alucinante.

Da 8 anno scrivete che le altre squadre crescerano e la Juve sara piu debole.

Se per quale stranna raggione la Juve la societa piu ricca e piu vincente dovra guardare gli altri che crescerano lo sapete solo voi.

Veramente. Assurdi. Poi c’è chi ci piazza di mezzo la prescrittese. L’ultimo scudetto vinto veramente è di 31 anni fa, poi solo una storia di sconfitte e ladrate. 

Adesso, Giove20 ha scritto:

Ma non con questa superiorità, questa impotenza proprio nel girare la palla, questa intidimazione da parte dell'atalanta è la prima volta che la vedo, in quelle partite avevamo semplicemente giocato molto al di sotto delle nostre possibilità, qui invece eravamo anche in palla il problema è che di fronte ti sei trovato una squadra obiettivamente molto forte. L'esempio più calzante è il bayern monaco di anni fa, come avevi detto tu prima, una superiorità netta, schiacciante. Ma non mi stupisce, l'atalanta ormai non più una meteora, una cenerentola, è una realtà, una bellissima realtà del calcio, io da italiano sono orgoglioso che ci sia una squadra come l'atalanta, magari ce ne fossero di più come loro. 

Così schiacciante che la Juve avrebbe strameritato di passare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.