Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atalanta 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, Sisley69 ha scritto:

Allegri è potuto uscire per 6 anni di fila dalla Champions e Sarri non può per una volta? Klopp dovrebbe essere disoccupato in base al tuo discorso...

mah, intanto dipende come esci e con chi esci. No, col Lione adesso la Juve non può uscire dalla UCL. Allegri, dopo il Trap e Lippi che l’hanno vinta è certamente il miglior allenatore europeo della nostra storia al momento. Klopp quando ha fatto la finale col Borussia dortmund era alle sue prime stagioni in UCL. Forse la prima? L’obiettivo minimo della Juve in UCL sono i quarti di finale. Poi può capitarti l 8 difficile, ci sta. Ma il Lione non è un 8 difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri la metto tra le partite più sofferte dopo Juve bajern 2 a 2 dove per 70 minuti non siamo usciti dalla nostra area, Juve Napoli 0 a 1. L' Atalanta e stata nettamente superiore con un monte ingaggi quanto Ronaldo, non c'è molto da aggiungere ieri sopratutto nel primo tempo non l'abbiamo mai vista mai a casa nostra per giunta... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari amici juventini .. ci offendiamo se dico che ieri non meritavamo il pareggio. Tenere per la propria squadra vuol dire difendere il suo operato sempre e comunque? Credo di no assolutamente. La squadra costruita è palesemente inefficace per il gioco di Sarri e molti di loro obiettivamente non giocherebbero titolari in nessuna grande squadra europea e forse nemmeno sarebbero panchinari. Molte scelte dirigenziali sono state palesemente errate, dettate, credo, da scelte non certo tecniche. Conviene ancora strapagare svincolati? Accogliere a braccia aperte pecorelle di ritorno spinti dalle ragioni del cuore? Spesso ho ascoltato la litania :"questa squadra è difficilmente migliorabile"; falso, molti dei nostri giocatori sono assai inadeguati e mezza rosa sarebbe migliorabile se solo si smettesse di incanalare le risorse in percorsi spesso inutili e razionalmente poco intellegibili. Così non si crea un bel nulla, sono necessarie scelte drastiche. Farci prendere a pallate dall'Atalanta non è normale, sarebbe il caso che la proprietà prendesse decisioni forti verso calciatori, dirigenza ed anche allenatore, se opportuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, CR7Juve92 ha scritto:

A va? Davvero? Pensa che Allegri c'era arrivato un anno prima.

Il punto è che sbolognare gente a cui dai contratti assurdi è quasi impossibile come si è visto la scorsa sessione estiva di mercato.

 

Dobbiamo imparare dai nostri errori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, FrancescoPantano ha scritto:

ma non giocano da 5 mesi, sarebbe il punto più basso degli ultimi anni

 

24 minuti fa, 77luca ha scritto:

ah no? Secondo me se esce col Lione, rischia che lo cacciano per direttissima. Potrebbe salvarlo la situazione particolare, anche economica... ma sarebbe un fallimento pesante. In una stagione normale, l’uscita col Lione porterebbe al ssicuro cambio in panca, nonostante lo scudo anche. E forse, anche se la penso diversamente, non sarebbe sbagliato.

 

27 minuti fa, Minor threat ha scritto:

No, non cambia poco secondo me. Uscire col lione non è accettabile, neppure con una rosa che ha evidenti problemi ad alti livelli. 

Che vi devo dire ragazzi? 

Guardate che il livello della rosa è quello eh... Il Lione nn è mica l'inda,è una squadra di livello europeo, noi forse nn ci rendiamo conto di quale sia il nostro livello e di quale. Sia il livello in Europa. 

 

"Sarebbe un fallimento".... Ma dipende... Purtroppo vedo sempre in voi questo vizio di fondo di ritenere il tecnico come l'uomo dei miracoli. Sarebbe secondo me il fallimento, questo si, della strategia che ha avuto la juve dalla cessione di Pogba in poi. Noi ora paghiamo le scelte sbagliate di 

Higuain su tutti, Pjanic, bonucci rinnovato, khedira, Matuidi rinnovato.... Costa sempre rotto, Berna..... Eeeeee le paghi ragazzi!!! 

 

Così come ci teniamo in piedi grazie a bentancur, unico giocatore giovane da juve 

 

C'è d prendere atto di una serie di scelte sbagliate fatte 3 o 4 anni fa.... L'importante è chiudere col passato e ricostruire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, LE6END ha scritto:

Un punto guadagnato, secondo me. Ora mancano 3 vittorie e 2 pareggi, ma forse anche meno.

Giocando così sarà difficile battere pure il Lione...

soprattutto sarà difficile non beccare gol, e quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti. Anche ieri sera nel secondo tempo infatti la partita poteva girare e finire sul 3-1 per noi a un certo punto
Sono d'accordo sul fatto che nel secondo tempo la partita era girata,cresciuti noi,calati loro ma non abbiamo mai tirato in porta,questa è la verità ... ci è andata bene,perché loro nel primo tempo ne potevano fare davvero tre

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Indegna è una esagerazione, ovviamente. Ma se i tifosi non si fossilizzassero sempre sulle diatribe tra pro/contro allenatore X, si potrebbe parlare tranquillamente del problema che ci portiamo dietro ormai da anni a centrocampo. La Juve ha fatto scelte di mercato strategicamente anche azzeccate probabilmente, Ronaldo su tutte. Ma la coperta è inevitabilmente corta, e purtroppo l'abbiamo lasciata corta soprattutto in mezzo...

L'anno scorso (senza Ramsey e Rabiot a centrocampo e De Ligt e Demiral in difesa) questa era una Ferrari mal guidata, e lo scudetto era una noia, contava solo la Champions e il bel gioco.

Quest'anno la rosa è indegna, l'importante è vincere lo scudo anche sculando in mezzo alla pochezza generale (l'Atalanta fa bel gioco? chi se ne frega!), e tutto sommato se si esce con il Lione poco male. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

Guardate che il livello della rosa è quello eh... Il Lione nn è mica l'inda,è una squadra di livello europeo, noi forse nn ci rendiamo conto di quale sia il nostro livello e di quale. Sia il livello in Europa. 

no dai, questi sono discorsi che facevamo 5 anni fa. Certamente abbiamo problemi in rosa ma il Lione va eliminato. Il,campionato lo stiamo finendo come l’anno scorso, ovvero male/malissimo e con  la lingua fuori, due coppe se ne sono comunque andate, uscire col Lione vuol dire fare una stagione peggiore di quella dell’anno passato. E l’anno passato Allegri è stato esonerato alla fine. Non è certo una stagione che ti lascia sperare e ti porta a credere in un progetto. In coppa ad agosto qualcosa bisogna farla vedere, a Lisbona però. Non arrivarci nemmeno sarebbe brutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Seppia ripiena ha scritto:

cioè vuoi fare a braccio di ferro con l'atalanta su chi vince trofei tra noi e loro quest'anno? .doh

no ma il trofeo del bel gioco con metà soldi spesi o anche di meno se lo posso ficcare su per il cvlo come fatto dai ciuccio boys 

in vetrina vanno esposti i trofei e quelli determinano la bontà di una stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Sono d'accordo sul fatto che nel secondo tempo la partita era girata,cresciuti noi,calati loro ma non abbiamo mai tirato in porta,questa è la verità ... ci è andata bene,perché loro nel primo tempo ne potevano fare davvero tre

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

mah, per me anche dopo l’1 a 1 erano loro a voler vincere. Poi il cambio di Dybala è stato clamoroso. Siamo riandati sotto. È andata molto bene ieri sera anche al mister che aveva toppato alla grandissima.

Adesso, Harlock ha scritto:

no ma il trofeo del bel gioco con metà soldi spesi o anche di meno se lo posso ficcare su per il cvlo come fatto dai ciuccio boys 

in vetrina vanno esposti i trofei e quelli determinano la bontà di una stagione 

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Fran C'è ha scritto:

Sento dire Dominati, stracciati, annichiliti e chi piu ne ha piu ne metta....  l'Atalanta (cosi come il Milan e il Sassuolo) in questo momento la sta metttendo sulla fisicita atletica, Io stop  sembra non aver inciso su di loro.. (i motivi medici o atletici non so spiegarli) se calano anche di un 20% fisicamente.. addio Gasp Pioli e Dezerbi.... 

Ieri abbiamo preso due gol su due nostre palle perse... una  da una palla persa a centro campo (per me tutta la vita fallo su Dybala) e l'altra su uno scivolone di De ligt, che dopo averci messo una toppa con  la punta del piede su un cross rasoterra pericoloso dalla sinistra, decide di uscire palla al piede leggiadro come una libellula per poi stramazzare a terra da solo come un sacco di patate...

Cosa voglio dire? che ieri si e vista tanta quantita piu che qualita da parte della dea e alla lunga non paga se non hai anche la testa.... ecco perche queste squadre alla lunga non reggono, possono farti il risultato... il mese, ma sempre a - 20 finiscono.... ricordo a chi non vuole ricordare: Atalanta Juve 1-3  - Juve Atalanta 2-2 (nel loro momento migliore)

Io Sarri non lo sopporto ma bisogna dargli atto che ieri i 4 nonnetti nel secondo tempo hanno tirato fuori almeno i muscoli (per il gioco passo..) e il carattere e siamo riusciti a tamponare una squadra che oggi metterebbe sotto chiunque nel mondo... (sempre FISICAMENTE) quando le tue gambe girano 2 volte quelle dell'avversario sembra tutto bello e orchestrato ma la Dea ieri se analiziamo la partita in modo tattico di cappellate ne ha fate tante e non poche,  se Gollini non fa il miracolo su Cristiano finisce come a bergamo all'andata......

               Fine partita

Juve                                     Atalanta

Gol

    2                                                                     2
Possesso
    49,2%
 
50,8%
Tiri
    9
 
13
Tiri nello specchio
    5   2
 
     

Se qualcuno ha percepito un dominio della dea ieri sera a questo punto mi da ragione, che si tratta di un dominio esclusivamente fisico perche i numeri dicono l'esatto contrario....

Ora testa al Sassuolo che come gia detto e una piccola Dea... anche se sembrano meno marziani, ieri con la Lazie a 20 dal termine erano tutti in preda ai crampi.... ma di fronte avevano una lazie piantata e confusionaria.

 

Bravo analisi lucidissima. Ma per i leoni da tastiera è più facile sparare sulla nostra squadra che guardare la partita con buon senso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Che vi devo dire ragazzi? 

Guardate che il livello della rosa è quello eh... Il Lione nn è mica l'inda,è una squadra di livello europeo, noi forse nn ci rendiamo conto di quale sia il nostro livello e di quale. Sia il livello in Europa

Vabbè, non esagerare. Sono d'accordo che ci siano problemi di rosa, ma il lione il prossimo anno neppure gioca le coppe europee. E sta agli ottavi solo perché ha avuto un sorteggio ancora più sculato dell'atalanta, ha beccato lo zenit dalla prima fascia e un benfica che quest'anno ha tanti problemi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giorgiop ha scritto:

Allora ti rispondo che io sono allenatore dilettante Uefa B, solo per precisione; se poi vai a visitare il mio topic leggendo e guardando quanto da me pubblicato ultimamente a proposito dei gol mostrati, ti renderai conto che il mio non è affatto un hobby ma qualcosa altro di molto importante, che nessun addetto ai lavori ha mai fatto né affrontato in merito alle tematiche da me studiate, elaborate e risolte (gol evitabili); per me Sarri sul taccuino potrebbe anche giocare a battaglia navale.

per carità. Ho visto una statistica buttata li non ne ho capito l’utilità (e continuo a non capirla sefz

ma è solo opinione mia) ed ho commentato.Adesso mi è chiaro il senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tifoso deluso ha scritto:

L'anno scorso (senza Ramsey e Rabiot a centrocampo e De Ligt e Demiral in difesa) questa era una Ferrari mal guidata, e lo scudetto era una noia, contava solo la Champions e il bel gioco.

Quest'anno la rosa è indegna, l'importante è vincere lo scudo anche sculando in mezzo alla pochezza generale (l'Atalanta fa bel gioco? chi se ne frega!), e tutto sommato se si esce con il Lione poco male. 

Non devi certo dirlo a me, visto che lo scorso anno dicevo le stesse cose, e mi beccavo appunto risposte che parlavano di ferrari... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo momento la Juventus si basa su 3 giocatori:

 

De Ligt

Bentancour

Dybala

 

in attesa degli altri 7 di movimento..

 

p.s.: Non mi piace sparare su professionisti che, tutto sommato, fanno il loro lavoro... ma Bernardeschi è veramente tutto qui ?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Alcune considerazioni:

1) Ieri si è finalmente vista la differenza tra un grande difensore e uno che si crede un grande difensore. Ogni riferimento a DeLigt e Bonucci e puramente voluto.
2) Comincio ad averne le tasche piene della monotematicità di questa squadra. Non sappiamo cambiare mai mai mai modo di giocare. E per le altre squadre siamo un libro aperto come modalità d'attacco. Soffriamo maledettamente le squadre con i trequartisti,  e ancora il nostro Mister, spocchiosamente, non ha pensato di porvi rimedio. Nel calcio moderno si vince con identità e adattamento. Noi siamo carenti nella prima e nulli nel secondo aspetto
3) Bentancur, per chi vede il calcio fuori dalla tv, è uno spettacolo. Nel secondo tempo ha suonato la carica andando a riprendere dei palloni dentro la trequarti avversaria, trascinando anche i compagni. Non ha solo piedi. E' testa, e soprattutto pelotas. Mire, do you know what i'm talking about? 
4) Bernardeschi è un male necessario. Ormai anche i sassi di Torino hanno capito che non è e non sarà mai da Juve, ma almeno Sarri lo ha messo lì a fare il DiLivio della situazione dando un minimo di equilibrio
5) Ripeto, dopo averla vista tante volte dal vivo: questa squadra è COSTRUITA MALE. Vuole fare un gioco per cui non ha gli interpreti, dalla cintola in su.  E ringraziamo Dio che abbiamo trovato un Cuadrado capace di fare il terzino destro sennò eravamo davvero a 90 gradi. Sia chiaro: non pretendo di avere 11 fuoriclasse  e 11 campioni come riserva, ma ottimizzare il roster è necessario: esiste un centrocampista che guadagni meno di Matuidi capace di fare quello che fa Blaise? E siamo sicuri che Pellegrini a sinistra sia peggio di un Danilo che guadagna come un Top? Ramsey per quale oscura ragione è stato ingaggiato? Come si fa a giocare senza un vero centravanti, ed avere l'unico che assomiglia vagamente ad una prima punta, Higuain in quelle condizioni con quello stipendio? 

Vediamo di portare a casa questo scudetto grazie a quei due la davanti. Poi però, bisognerà fare un grande grande respiro e dare un taglio netto col passato. Altrimenti non c'è futuro. 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Ieri la metto tra le partite più sofferte dopo Juve bajern 2 a 2 dove per 70 minuti non siamo usciti dalla nostra area, Juve Napoli 0 a 1. L' Atalanta e stata nettamente superiore con un monte ingaggi quanto Ronaldo, non c'è molto da aggiungere ieri sopratutto nel primo tempo non l'abbiamo mai vista mai a casa nostra per giunta... 

Vero, nel primo tempo è stata quasi la fotocopia di Juve-Bayern 2016. Ma secondo me quella era una Juve più squadra di questa rosa, anche più forte, questa di oggi è costruita davvero male con diverse lacune in più zone del campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 77luca ha scritto:

no dai, questi sono discorsi che facevamo 5 anni fa. Certamente abbiamo problemi in rosa ma il Lione va eliminato. Il,campionato lo stiamo finendo come l’anno scorso, ovvero male/malissimo e con  la lingua fuori, due coppe se ne sono comunque andate, uscire col Lione vuol dire fare una stagione peggiore di quella dell’anno passato. E l’anno passato Allegri è stato esonerato alla fine. Non è certo una stagione che ti lascia sperare e ti porta a credere in un progetto. In coppa ad agosto qualcosa bisogna farla vedere, a Lisbona però. Non arrivarci nemmeno sarebbe brutto.

si si ma , vedi, continui a confondere i due piani

 

un conto è il presentimento, le sensazioni che hanno i tifosi circa la forza della squadra che hanno, un conto è la forza effettiva della squadra

 

ti ho fatto tutti gli esempi. Ti ho fatto l'esempio della juve di berlino che, paradossalmente, aveva molte piu' ambizioni di questa nonostante, e li sono d'accordo con te,i discorsi che facevamo 5 anni fa fossero diversi, ci consideravamo un'outsider. Ti ho fatto questo esempio proprio per cercare di farti capire come un conto sono le percezioni un conto è a realtà. I livelli toccati 5 anni fa non so se li toccheremo ancora .... eppure5 anni fa facevamo gli umili in europa , anche qui, in modo abastanza miope 

 

cosi' come, oggi, è miope dire "eh vabbè ma ti pare che non li batti "..... eeeee amico mio .... il calcio non funziona mica cosi' eh 

 

cioè non è che scendi in campo, fai vedere le foto della juve durante i 120 anni e passa di storia e quelli del lione diventano scarsi, non funziona cosi' eh.... quelli ti arano. Cioè il calcio è un'altra cosa eh. 

Contnui a ripetere come un dogma che il lione deve vincere ma , sotto sotto, non sai nemmeno te perchè .... è solo una roba a livello di luogo comune, convinzione troppo radicata nella nostra testa, ma non c'è nulla che razionalmente ci possa far pensare che siamo favoriti col lione, poi possiamo anche passare, ma comunque ci arano, questi ti aprono in due, sarà tosta sfangarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

te lo ripeto anche io. Se dici che bastano 9 punti, “devi sperare “ che la Lazio non ne faccia 18, altrimenti perdi lo scudetto. Ora è chiaro?

No, non è chiaro. Non devi sperare, basta usare la logica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 77luca ha scritto:

no dai, questi sono discorsi che facevamo 5 anni fa. Certamente abbiamo problemi in rosa ma il Lione va eliminato. Il,campionato lo stiamo finendo come l’anno scorso, ovvero male/malissimo e con  la lingua fuori, due coppe se ne sono comunque andate, uscire col Lione vuol dire fare una stagione peggiore di quella dell’anno passato. E l’anno passato Allegri è stato esonerato alla fine. Non è certo una stagione che ti lascia sperare e ti porta a credere in un progetto. In coppa ad agosto qualcosa bisogna farla vedere, a Lisbona però. Non arrivarci nemmeno sarebbe brutto.

Non è stato esonerato per i risultati dell'ultima stagione ma perché veniva considerato finito un ciclo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Esatto fratello. Inoltre diamo anche il tempo a Sarri, basta pensare a Klopp e Guardiola nelle rispettive squadre i primi anni. Non si crea nulla con la fretta. Con questo centrocampo Sarri sta facendo miracoli.

Ma ne ha recuperato altri 3/4, non si fida neanche lui di Bonucci e certe volte copre per due. Ma capisco cosa intendi. Con Demiral cambierà tutto.

De light che non si fida di bonucci mi sembra abbastanza paradossale. Ieri sera a me bonucci è piaciuto come spesso accade. Ieri de light spesso era fuori posizione completamente. C'è stata una mancata chiusura sulla destra in cui l'attaccante stava arrivando in porta. Nemmeno in un campionato amatori. E lo dico da grandissimo estimatore dell'olandese. Pero le critiche vanno sempre su bonucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Vabbè, non esagerare. Sono d'accordo che ci siano problemi di rosa, ma il lione il prossimo anno neppure gioca le coppe europee. E sta agli ottavi solo perché ha avuto un sorteggio ancora più sculato dell'atalanta, ha beccato lo zenit dalla prima fascia e un benfica che quest'anno ha tanti problemi... 

continuiamo a pensarla cosi' ... che volete che vi dica ?

 

chiederemo che venga cacciato pure sarri dopo il lione .... via cosi', altro giro altra corsa. Guardate che non si va da nessuna parte cosi' eh, perchè pure che viene l'uomo ragno in panchina , se si ritrova bonucci , khedira , sandro, higuain, matuidi, costa sempre rotto, berna, rabiot, ramsey, danilo..... grossomodo raggiunge gli stessi risultati eh 

 

non ti puoi presentare cosi' in champions, no puoi avere una rosa in cui, di presentabile hai solo de ligt, bentancur e ronaldo a 35 anni .... Scegliete voi il vostro supereroe preferito in panchina , se non vi piace spiderman, mettete superman , o xman, o batman .... vedete voi, ma comunque sono schiaffoni cosi' eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ViagliElkann ha scritto:

Prima della sosta abbiamo anche dato lezione di calcio all'Inter nello scontro diretto, non all'Inter cadaverica attuale...

Era già più che cadaverica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.