Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atalanta 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

19 minuti fa, Marlow ha scritto:

Beata te che sei giovane ...

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Almeno mi son risparmiata quella finale e quella dell'anno dopo...

(Però non ho mai visto la juve vincere la champions...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Audemars ha scritto:

Giochiamo da schifo, l’atalanta ci ha palleggiato in faccia e meritava la vittoria. 
Vinciamo sto scudo a botte di chiulo e poi resettiamo tutto. 
Sarri tutto sudato tipo muratore che fa la calce a mano non si può vedere, abbastanza imbarazzante 

E perché???!! Mica esistono solo i giacca e cravatta tutti tik tik!!! Esistono anche i buzzuri con lo stuzzicadenti in bocca al mondo!!!! Grande sarri!!! Le cravatte lasciamole a gli altri!!! Anzi ieri anche troppo poco buzzuro era secondo me!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pavelnumero1 ha scritto:

E quindi? 

Cosa cambia tra beccarne 3 il 30 gennaio o il 10 febbraio? 

 

Squadra rinforzata. 

Parliamone. 

Parli di Cancelo infortunato...ma quest'anno hai giocato l'intera stagione senza Chiellini (che era stato il pilastro difensivo delle ultime stagioni). 

Non bastasse quello, hai dovuto fare i conti con un secondo centrale che si è rotto il crociato. 

Hai giocato tutta la stagione con un terzino adattato e alex sandro spompato, perché il direttore sportivo aveva ben pensato di partire con 3 terzini, uno dei quali è de sciglio (che se ti va bene garantisce 7-8 partite l'anno) e l'altro è danilo (che hai preso solo per poter registrare una plusvalenza in tempi utili). 

Il tuo centrocampo conta khedira, ramsey e Rabiot che veniva da un anno di stop. 

In attacco zero alternative, dybala che hanno provato a piazzare ovunque e higuain che hai dovuto tenere soltanto perché nessuno era disposto a prenderselo... 

Bernardeschi che deve giocare per forza perché Douglas Costa non regge più di 20 minuti a partita e per non più di 15-20 partite l'anno... 

 

Rinforzatissimi. 

Ti sei consumato le unghia sullo specchio.

L'anno scorso,avevi più infortuni di quest'anno , Emre Can patologia tumorale,Cuadrado fuori 6 mesi e quest'anno indispensabile, Douglas a fatica 10 presenze,Khedira idem a quest'anno,Chiellini 3 infortuni muscolari,Dybala infortunio più ricaduta con l'ajax,Barzagli out,Cancello ginocchio, continuo?

Nonostante tutto, e al netto di un quarto di cl con 4 under 23 in panca e senza diverso titolari in campo con appunto dybala convalescente out dopo mezzo'ora,non vi ha impedito di trovare il male assoluto nel allora tecnico.

Oggi,d'incanto ci si accorge degli infortuni con 6 innesti in più, si perché l'anno scorso De Light ti sbatteva fuori dalla champions e questo anno lo hai con te,mentre l'anno scorso ti presentavi con Caceres e Rugani....

Ebbene oggi,da te e quelli come te ossia i Master ci si accorge che l'allenatore ha in mano una rosa limitata.

A volte,analizzare gli eventi per quello che sono eviterebbe di esporsi a figure da cioccolataio.

Mettiti l'anima in pace,Allegri ti ha portato 11 titoli e ridato una dignità europea persa nella notte dei tempi.

Se ciò non ti convince,goditi il calcio spettacolo di quest'anno.

Io festeggerò quest'eventuale scudo,come tutti gli altri a differenza tua che le consideravi dovuti in quanto dovevamo vincere la ghembions con allegri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tautotes ha scritto:

Il gol di Matuidi fu annullato per fuorigioco che mi pare ci fosse, e ancora oggi si fa polemica su una espulsione di Pjanic che oggettivamente ci poteva essere (omessa da te), allo stesso modo ti potrei dire che nonostante tutto quello che qui si vomita su Sarri anche lui vincerà lo scudetto quindi o non e’ così idiota come si pensa oppure pensa un po’, basta un idiota in panchina per vincere lo scudetto, quindi non è che ci voglia una impresa come qualche volta si vuol far passare la vittoria del campionato degli scorsi anni. L’unica vera impresa fu al primo anno con quell’esaurito di Conte.

Guarda le partite accertati e poi rispondi.

nel goal annullato a Matuidi,Higuain riceve un ancata da Skrinniar a porta vuota,la palla passa e finisce a Matuidi lui si in fuorigioco.

La mancata espulsione di Pjanic non precluse a l'inter di ribaltare la partita .

Se per te vincere non uno ma 5 campionati di fila rientra nella normalità delle cose mi arrendo .

E ti ripeto non sono contro Sarri, ma contro chi minimizza ciò che è stato fatto in questi anni e come è stato fatto.

Senza i percorsi della juve Allegriana in europa,oggi magari (nm alla mano) davanti Cr7 e Dybala te le sognavi anche al fantacalcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Gli altri anni,covid a parte avevi già festeggiato il campionato, coppa italia,e quando uscivi dalla champions,eri stato rapinato dal bayern,real, e barcellona in finale,se vuoi ti cito anche il rigore ad Amterdam su Betancour.

Il Napoli al quale tu ti riferisci,(gran bella squadra) fu tenuta in vita dal var o vuoi che ti rammenti tutti gli episodi?

Nella partita di San Siro ometti scientificamente di ricordare il goal annullato di Matuidi per rigore non concesso su Higuain.

Oggi,la storia ti dice che veramente non hai avversari,sennò dati alla mano oggi non ti appresteresti a festeggiare il nonno scudo consecutivo.

Tu fossi coerente,dovresti vomitare su Sarri tutto ciò che è stato vomitato su Allegri,ma già qualora lo facessi,ti renderesti conto che quello che dicevi ieri,erano c,az,z,a,t,e.

Io,pur difendendo Allegri a spada tratta,non me la sento di additare Sarri,ma sta di fatto,che ad oggi per quello che stiamo vedendo,tanti di voi dovrebbero porsi delle domande,sempre per coerenza.

Quindi oggi,io voglio togliermi qualche sassolini dalle scarpe.

Oppure Allegri non era a l'altezza,oppure alla luce dei fatti odierni (rosa del anno scorso più Ramsey,Demiral,Rabiot,Higuian,De ,Light) qualcuno qui dentro ha sparato una miriade di ca,z,z,ate, 

fai tu. 

 

B-R-A-V-O.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Speriamo il PSG li distrugga 

il PSG fermo da 5 mesi- se l'atalanta mantiene questa forma- ne prende un sacco ed una sporta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Il problema è che all andata la palla di mano l ha presa Cuadrado ed è non si è fischiato nulla.

Si sono di Bergamo e come immagini oggi tutti contro e da una parte è dura dire di no.

La settimana scorsa dopo la partita contro il Milan avevo detto chissa se lo fischiavano a noi un rigore cosi e la settimana dopo è successo

Va bhe non ci siamo capiti ...

Mi sa che allora ricordi malissimo, c'era stato un tocco di mano di Cuadrado sul pallone su un recupero difensivo in scivolata (che si era tra l'altro visto solo al replay) ma dopo la palla era tornata nella disponibilità dell'Atalanta con Pasalic che aveva tentato un filtrante x un suo compagno in area passaggio che venne intercettato da Bonucci e da lì partì l'azione dove aveva segnato la Juve, ma a quel punto il VAR non poteva più intervenire x quel tocco di mano x annullare il gol visto che c'era stato in mezzo un possesso dell'Atalanta.

 

Almeno raccontatela correttamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto la partita su espn argentina,i commentatori erano sconcertati dal dominio atalantino

e dalla mancanza di reazione della Juve
hanno piu volte ripetuto che l’atalanta ê una squadra,e che la Juve è dove e solo grazie a giocate individuali

e io non posso che dar ragione a loro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Il problema è che all andata la palla di mano l ha presa Cuadrado ed è non si è fischiato nulla.

Si sono di Bergamo e come immagini oggi tutti contro e da una parte è dura dire di no.

La settimana scorsa dopo la partita contro il Milan avevo detto chissa se lo fischiavano a noi un rigore cosi e la settimana dopo è successo

Va bhe non ci siamo capiti ...

il fatto è che la gestione dei falli di mano è cambiata più volte durante l'anno. a memoria ti dico che ci dovrebbero essere state un paio di riunioni degli arbitri con rizzoli che hanno portato ai cambiamenti di visione durante l'anno. ora è così noi ce ne siamo fatti una ragione se la facessero anche gli altri. non è possibile andare avanti utilizzando il metro se è contro la juve è ok se è a favore della juve non lo è più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Premesso che stiamo parlando di professionisti profumatamente pagati.io non voglio fare paragoni.

Tuttavia,trovo curioso il fatto che fino a ieri Allegri fosse il male di tutto nonostante problematiche (esistente anche oggi),mentre oggi che tu vuoi o no la rosa sia stata aumentata a livello nm.

Ripeto,per coerenza ciò che ieri fu attribuito ad Allegri,oggi dovrebbe essere sulla stessa falsa riga.

Invece noto che, oggi per Sarri da parte degli haters di Allegri,ci sono attenuanti che al suo predecessore non vengano riconosciute, e questo a me da fastidio.

Sarri è stato preso "per giuocare un bel calcio".ad oggi siamo in down grade con una rosa più vasta.

A sarri do attenuanti,le solite che aveva Allegri ieri.

Dagli haters bordeline,aspetto ancora spiegazioni.

E questo al'interno della ns tifoseria,è cosa che trovo intollerabile.

Oggi,con una serena analisi,ci si dovrebbe rendere conto del lavoro fatto da Allegri,attraverso le difficoltà di Sarri.per me questo dovrebbe fare un tifoso,ma se sei prigioniero di un pensiero tutto tuo, è giusto che qualcuno te lo faccia notare (parlo in generale non di te nello specifico)

Ma infatti sbagliavano quelli che ieri addossavano tutte le colpe ad allegri, così sbagliano quelli che oggi se la prendono con sarri.

Per carità, questo non significa che non abbiano commesso errori entrambi...io stesso li ho criticati.

Ma un conto è la critica costruttiva, un conto è attaccarli per partito preso.

Per entrambi, secondo me, i meriti sono superiori alle colpe.

Sono altri gli artefici principali dei nostri problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggettivamente l'Atalanta in questo momento viaggia a ritmi troppo alti per noi e per tutta la serie A.

Ciò detto si poteva e doveva fare meglio.

Il punto vale oro e ci è andata decisamente di lusso.

Credo e spero che in futuro si riesca a costruire una squadra più equilibrata e con calciatori da mettere nel proprio ruolo.

Senza invenzioni o gente che gioca a piede invertito senza averne la capacità.

Mi dispiace solo per chi non festeggerà il traguardo storico di NOVE scudetti di fila, io me la godrò a prescindere da tutto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, robros ha scritto:

Premetto che vedere partite come quelle di ieri fa imbestialire anche me, non vorrei essere equivocato.

 

Ma delle medaglie credo sia corretto vedere ambo le facce, non solo una. L'Atalanta, o qualunque altra squadra, per esprimersi su quei livelli, dura tre o quattro mesi, non di più. Come avrebbero accumulato un distacco di oltre dieci punti se no? 

 

Non è un alibi. Qualunque tifoso della Juve vorrebbe vincere, divertirsi con grandi individualità ed anche esprimere un bel gioco corale. Prendendo Sarri si sperava di andare in quella direzione. Non e' ancora così, è evidente. Magari non lo sara' mai? Ok. Sostituiremo Sarri con altri. Ma provare qualcosa di diverso da Allegri, dopo cinque anni per me ci stava.

 

In una transizione, se va bene, vinceremo pure uno scudetto. Mentre nelle transizioni altri vincono nulla. Questo è già qualcosa direi.

 

Oltre al fatto che con Allegri (che io stimavo) abbiamo comunque fatto figure uguali, pure perdendo: vedasi Ajax

Ma io ero e sono tuttora d'accordissimo nel provare un cambiamento nella mentalità del gioco propositivo ed offensivo, che non ha nulla a che vedere con l'estetica, ma è l'unica strada per vincere in Europa.

Ma alla fine anche quest'anno le partite dominate si contano sulle dita della mano.

Che sia per Sarri, per la rosa bollita, o per entrambi non lo so, ma diciamo che mi sono stancato di vedere alla Juventus talento sprecato. Ronaldo, Dybala, Douglas Costa.. raramente riescono a esprimere il loro massimo, o magari lo fanno ma predicano nel deserto.

 

Quello che mi fa girare le balle, ora come ora, è che sta passando il concetto che un pareggio a Torino contro l'Atalanta, ottenuto grazie a due generosi regali da parte loro, sia diventata l'impresa dell'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Gli altri anni,covid a parte avevi già festeggiato il campionato, coppa italia,e quando uscivi dalla champions,eri stato rapinato dal bayern,real, e barcellona in finale,se vuoi ti cito anche il rigore ad Amterdam su Betancour.

Il Napoli al quale tu ti riferisci,(gran bella squadra) fu tenuta in vita dal var o vuoi che ti rammenti tutti gli episodi?

Nella partita di San Siro ometti scientificamente di ricordare il goal annullato di Matuidi per rigore non concesso su Higuain.

Oggi,la storia ti dice che veramente non hai avversari,sennò dati alla mano oggi non ti appresteresti a festeggiare il nonno scudo consecutivo.

Tu fossi coerente,dovresti vomitare su Sarri tutto ciò che è stato vomitato su Allegri,ma già qualora lo facessi,ti renderesti conto che quello che dicevi ieri,erano c,az,z,a,t,e.

Io,pur difendendo Allegri a spada tratta,non me la sento di additare Sarri,ma sta di fatto,che ad oggi per quello che stiamo vedendo,tanti di voi dovrebbero porsi delle domande,sempre per coerenza.

Quindi oggi,io voglio togliermi qualche sassolini dalle scarpe.

Oppure Allegri non era a l'altezza,oppure alla luce dei fatti odierni (rosa del anno scorso più Ramsey,Demiral,Rabiot,Higuian,De ,Light) qualcuno qui dentro ha sparato una miriade di ca,z,z,ate, 

fai tu. 

 

Sì però non puoi accusare gli altri di faziosità e poi scrivere una roba del genere che è assolutamente falsa, che considera solo gli acquisti e non le cessioni. L'anno scorso avevamo Cancelo che i primi 3 mesi, quelli che ci hanno permesso di stravincere lo scudo, sembrava Dani Alves ed era il giocatore che più incideva nella rosa insieme a Ronaldo. Non è un caso che dopo il suo infortunio siamo nettamente peggiorati. Non c'è Kean che nella seconda parte do stagione segnava ad ogni respiro e ci ha salvato le chiappe tante volte. Mi parli di Higuain bollito che sostituisce Mandzukic bollito, non è che cambi molto. C'era una valida alternativa come Spinazzola sostituito da nessuno.

Abbiamo più alternative a centrocampo e in teoria in difesa ma Chiellini non lo abbiamo mai avuto e Demiral si è spaccato dopo 4-5 partite. Mentre l'anno scorso magari con una gestione migliore di Benatia non ci trovavamo a giocare con De Sciglio centrale in coppa Italia o peggio con Bonucci-Rugani in Champions.

Io questo miglioramento della rosa non l'ho visto, considerando pure che Ramsey in forma l'avremmo visto per un mese e Rabiot,forse perché non ha giocato un anno, sta cominciando adesso a carburare. Ma anche sulla carta a me pare palese che abbiamo aggiunto da una parte e tolto da un'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Volumix ha scritto:

Ma perchè parlate a caso senza neanche vedere le partite o leggere le statistiche? 71% di possesso???!!!

Immagine.png

La statistica si riferisce ad una buona parte del primo tempo. Riguardati la partita invece di pubblicare le statistiche di fine partita e fare ragionamenti su quello. L'indice di pericolosità dell'atalanta è stato nettamente superiore al nostro. E quel 53% nel primo tempo era in certi momenti il 71% (quando abbiamo preso il primo gol tenevano il pallone da 8 MINUTI) in altri il 60%. Guardatela la partita invece di postare le statistiche di fine gara e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Mah, a mio parere devi si deve intervenire parecchio di più. Dietro devi prendere un terzino destro di livello, ma ne servirebbe anche un altro. Al centro dietro Bonucci- De Ligt va bene l'esperienza di Chiellini, non saprei se basta basta il solo Demiral. 

 

Centrocampo completamente da rifare...via Matuidi, Khedira, Ramsey, Pjanic. Si riparte da Bentacour, Arthur, Rabiot (gli diamo un'altra chance) serve un acquisto top e almeno 2 ricambi all'altezza, mica scherzi.

 

Davanti per quanto fenomenale mi priverei di Costa (troppo discontinuo fisicamente) dentro un centravanti di livello e almeno un back-up di Ronaldo e Dybala all'altezza, via ovviamente Higuain.

 

Lavoro per rimettere la rosa in sesto ce n'è eccome...e devi considerare che a parte Pjanic e forse Costa dalle altre cessioni si incassa poco o nulla.

 

PS. dimentico Bernardeschi che è da spedire il più lontano possibile da Torino senza pensarci sù due volte.

Come terzino mettici il rientro di pellegrini. Sandro, pellegrini, Danilo, mister x. In difesa non toccherei nulla. Come centrali siamo più che coperti. A centrocampo terrei Matuidi, Ramsey e rabiot. Più bentancour e artur. Aggiungerei zaniolo e mandragora. In attacco riporterei alla base Orsolini. Su costa sono indeciso. Se la UEFA mi conferma i cinque cambi anche per il prossimo anno lo terrei. Lo puoi utilizzare come stai facendo ora. Altrimentio Sarri via. Al suo posto prenderei neres. Almeno ci proverei. Così avresti orsolini, Cuadrado (quando non fa il terzino), costa/neres, Dybala e ronaldo. Come attaccanti via Higuain e dentro milik. Mi piace l idea e in più prenderei un attaccante giovane. L ideale sarebbe Kean. Però ne vorrei uno veloce e rapido. Tipo leao per avere qualcosa di diverso in rosa. Altrimenti uno che accetta la panchina e di giocare in determinate situazioni. Non ci spenderei molto però. Andrebbe bene anche un Cornelius. Alla fine se dai fiducia ai giovani che abbiamo puoi fare un bel lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, The_Rock ha scritto:

un pareggio a Torino contro l'Atalanta

Direi che in questa fase giocare a Torino oppure a Timbuktu cambia poco... stiamo giocando tutti gli scontri diretti senza pubblico, mentre all'andata le nostre rivali hanno giocato col pubblico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Il problema è che all andata la palla di mano l ha presa Cuadrado ed è non si è fischiato nulla

Cuadrado ha fatto un intervento a metà campo. Probabilmente era fallo, ma l'arbitro non ha visto, e ovviamente non c'è la stessa attenzione a metà campo o in area. Il VAR non poteva intervenire, perché l'atalanta aveva riconquistato palla. Quindi sono cose completamente diverse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AST ha scritto:

il PSG fermo da 5 mesi- se l'atalanta mantiene questa forma- ne prende un sacco ed una sporta

Non sono fermi da 5 mesi... si allenano da giugno e fanno amichevoli. Prima della partita con l'atalanta faranno anche due gare ufficiali, le due finali di coppe nazionali. A ferragosto vedremo se sia meglio arrivare da una situazione del genere oppure da due mesi di partite ogni tre giorni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Pavel Christ Superstar said:

È chiaro che c'è stato qualche cambiamento, ma non mi risulta i benefici superino i malus.

 

Questa è la squadra dell'anno scorso con 2centrocampisti in più e 2 difensori centrali (de ligt e demiral, i due più forti u22al mondo) in più. La scelta di eliminare can per khedira è stata consapevole.

 

Non mi sembra ci sia una rivoluzione copernicana calcistica sufficiente a giustificare tutte le lacune che oramai nessuno può negare, tranne chi, non so per quale motivo, è più legato allo strano fenomeno mediatico del 'sarrismo' che alla cosa che conta davvero, cioè La JUVENTUs.

Semplicemente ti risulta male perchè ad osservazioni puntuali opponi arrampicate sugli specchi.

 

De Ligt è sicuramente un plus ... adesso!!! ... ma prima che si adattasse pienamente?

Abbiamo o non abbiamo perso punti e preso gol perchè De Ligt ci ha messo qualche mese prima di sbocciare? 

E Demiral lo abbiamo avuto per meno di un mese.

 

Quanto agli appassionati di "sarrismo" come a quelli di "antisarrismo" questa querelle stucchevole (come tutte quelle tra gruppi ultras che condividono lo stesso approccio logico: si parte dalle conclusioni ed i fatti vengono selettivamente proposti solo se funzionali alla propria tesi a priori) mi annoia molto perchè ottusa.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Qualcosa non torna. Questo è il primo anno di sarri

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

hai ragione, un lapsus, questa interruzione mi ha fatto perdere la cognizione del tempo 😩 

speriamo che sia il primo ...e l'ultimo  😂  a meno che... abbia tanto c**lo che ci porta la Champion ( ma ci credo poco poco, quasi niente 😔 )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Sì però non puoi accusare gli altri di faziosità e poi scrivere una roba del genere che è assolutamente falsa, che considera solo gli acquisti e non le cessioni. L'anno scorso avevamo Cancelo che i primi 3 mesi, quelli che ci hanno permesso di stravincere lo scudo, sembrava Dani Alves ed era il giocatore che più incideva nella rosa insieme a Ronaldo. Non è un caso che dopo il suo infortunio siamo nettamente peggiorati. Non c'è Kean che nella seconda parte do stagione segnava ad ogni respiro e ci ha salvato le chiappe tante volte. Mi parli di Higuain bollito che sostituisce Mandzukic bollito, non è che cambi molto. C'era una valida alternativa come Spinazzola sostituito da nessuno.

Abbiamo più alternative a centrocampo e in teoria in difesa ma Chiellini non lo abbiamo mai avuto e Demiral si è spaccato dopo 4-5 partite. Mentre l'anno scorso magari con una gestione migliore di Benatia non ci trovavamo a giocare con De Sciglio centrale in coppa Italia o peggio con Bonucci-Rugani in Champions.

Io questo miglioramento della rosa non l'ho visto, considerando pure che Ramsey in forma l'avremmo visto per un mese e Rabiot,forse perché non ha giocato un anno, sta cominciando adesso a carburare. Ma anche sulla carta a me pare palese che abbiamo aggiunto da una parte e tolto da un'altra.

cosa avrei scritto di falso? 

Hai la rosa del anno scorso più 5 innesti,di cui uno costato 80 mln.

Spinnazzola inizio a vedere il campo a febbraio, Kean mi sembra palese di cosa sia, Chiellini anche l'anno scorso era spesso infortunato nei momenti clou,Douglas Costa dopo Valencia gioco 20 mn ad Amsterdam,Cuadrado rotto fino ad Aprile,Emre Can fuori 3 mesi,Khedira non ne parliamo,Cancelo per quanto potenzialmente forte ti costo la partita a Bergamo e probabilmente il passaggio con l'Ajax in quanto eri in vantaggio in casa loro e al netto del loro possesso e pressing andasti più vicino te al raddoppio di loro,e non mi sembra che al city stia giocando con Guardiola,mentre qui Allegri veniva deriso riguardo il suo utilizzo..

Come vedi i problemi c'erano anche l'anno scorso,ma ripeto non si capisce perché chi oggi difende Sarri erano quelli che ieri vedevano in Allegri il male assoluto.

Oggi ci si lamenta di una rosa corta e zoppa in attacco e centrocampo,ma la gestione di Emre Can e Mandzukic anche da parte del tecnico che non li vedeva porta a porsi dei quesiti.

Troppo facile puntare il dito oggi,contro una società che comunque resta competitiva,certo commettendo magari errori,ma alla luce dei fatti,fino a l'anno scorso la gestione di risorse umane a disposizione era nettamente superiore a questa,o non si può dire?

E per cortesia non venite fuori con la questione Dybala odierno, Dybala con Allegri ha fatto 90 goal in 4 anni,l'anno scorso fu un semplice anno no come capita da sempre a tutti gli atleti in ogni sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

La statistica si riferisce ad una buona parte del primo tempo. Riguardati la partita invece di pubblicare le statistiche di fine partita e fare ragionamenti su quello. L'indice di pericolosità dell'atalanta è stato nettamente superiore al nostro. E quel 53% nel primo tempo era in certi momenti il 71% (quando abbiamo preso il primo gol tenevano il pallone da 8 MINUTI) in altri il 60%. Guardatela la partita invece di postare le statistiche di fine gara e basta.

Le partite vanno viste per 90 minuti e il ragionamento va fatto su tutta la partita non per 20 minuti. Ci sono squadre che danno tutto nei primi tempi ed esplodono nei secondi o viceversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antojuve66 ha scritto:

Semplicemente ti risulta male perchè ad osservazioni puntuali opponi arrampicate sugli specchi.

 

De Ligt è sicuramente un plus ... adesso!!! ... ma prima che si adattasse pienamente?

Abbiamo o non abbiamo perso punti e preso gol perchè De Ligt ci ha messo qualche mese prima di sbocciare? 

E Demiral lo abbiamo avuto per meno di un mese.

 

Quanto agli appassionati di "sarrismo" come a quelli di "antisarrismo" questa querelle stucchevole (come tutte quelle tra gruppi ultras che condividono lo stesso approccio logico: si parte dalle conclusioni ed i fatti vengono selettivamente proposti solo se funzionali alla propria tesi a priori) mi annoia molto perchè ottusa.

 

 

 

Scusa eh, ma secondo te la stagione era andata bene, fino al covid?

 

Cioè così, per capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Scusa eh, ma secondo te la stagione era andata bene, fino al covid?

 

Cioè così, per capire

Adesso la nuova vulgata dei nostalgici è che vinceremo lo scudetto perché questo è quello che succederà, grazie al covid.. Manco gli antijuventini conclamati arrivano a tanto.. Dopo aver pronosticato disastri durante il lock down quando la realtà dice che siamo a più 8, è diventato merito del covid. Magari ricordiamoci così tanto per che dybala il covid lo ha preso e che tutti gli stranieri sono scappati all'estero per un mese e mezzo o due.. Mentre i giocatori dell'Atalanta ad esempio sono rimasti tutti in Italia.. Idem quelli della lazio... Però siamo stati avvantaggiati.. Boh e chi ti dice che alla lunga la Lazio non sarebbe scoppiata ugualmente? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.