Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atalanta 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

8 ore fa, Bayes ha scritto:

Sarebbe un grave errore. Gasp non ha fatto bene ovunque è andato. L'Atalanta gioca così perché ha trovato un amalgama particolare, e perché giocano con lo stesso allenatore e la stessa ossatura da diversi anni.

e dove è andato? Inter ma non seguito dalla società. All’inter hanno fallito in tanti da lippi a conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giosimic ha scritto:

Si hai ragione.

Ma in ogni caso, e ci ho fatto caso perché era una cosa che volevo seguire, la nostra difesa si perde gli uomini in area. Cioè, Bonucci si perde gli uomini in area. È sempre solo che guarda gli altri, e poi dà indicazioni, cazzia Deligt, fa il capo... Che fastidio!

Bonucci è questo ... pessimo in “entrata” ... più che discreto in “uscita” palla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Jekks ha scritto:

Io dico che parecchi dell’Atalanta da noi farebbero i titolari e viceversa non lo so.

parecchi non credo perchè poi le partite le devi vincere sempre e se l’Atalanta ha 9 punti meno un motivo ci sarà. Qualcuno forse sì ma la rosa rimane per distacco la migliore in Italia. Si sta tentando di rinnovarla qualche tassello alla volta senza rinunciare vincere e tutto sommato Sarri sembra riuscirci. A me lui non piace per nulla e non vedo il senso di averlo in panchina visto che poi siamo noi a trasformare lui e non viceversa, però se vince è giusto che rimanga. Anche vista la situazione particolare di quest’anno non credo siano in programma grandi cambiamenti. Il Lione potrebbe pesare molto, in società, però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Bonucci è questo ... pessimo in “entrata” ... più che discreto in “uscita” palla.

 

Prossimo anno De Ligt Demiral con Giorgio quando serve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diamo tutte le colpe a sarri? Io non ci sto. Rendiamoci conto...il nostro centrocampo...finiremo il campionato e proveremo in coppa con 3 centrocampisti....e di questi uno buono...e un altro (rabiot)che ogni tanto torna tra i vivi..per poi sparire.  Pjanic ormai è  andato. Ramsey delusione..pare esiste un certo kjedira....e diamo tutti la colpa a sarri...e certo...diamo questa squadra a guardiola

..klopp...o a mago zurli..e vediamo che combinano...per cortesia..diamo anche le colpe a chi costruisce a cacchio la squadra..dimenticando da anni di intervenire a centrocampo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Sono contento per il risultato, anzi contentissimo visto che praticamenmte abbiamo ipotecato lo scudetto dopo la partita di ieri sera, detto questo la prestazione non mi è piaciuta, merito sicuramente di un'atalanta ingiocabile però mi sarei aspetto una prestazione su ben altri livelli. Non ho capito perchè sarri ha tolto dybala, perchè ha messo quello scarsone di danilo invece di mettere subito titolare sandro, perchè non prova ramsey al posto di rabiot, insomma ci sono tante cose che mi hanno fatto storcere il naso ieri sera. Sono contento però mi girano le scatole lo stesso, anche perchè abbiamo vinto grazie a due rigori che ci possono stare in base ai regolamenti però avrei voluto vedere gol su azione come ha fatto l'atalanta. Tra l'altro zapata è molto bravo, a sto punto se proprio dobbiamo prendere una punta che non abbia un costo esorbitante perchè non lui? Sa difendere la palla, ha fisicità, forte di testa, fa salire la squadra, verticalizza, sa andare in contropiede, è un attaccante completo. 

Concordo su tutto. Anche se credo il prezzo di Zapata oggi è allineato con quello dei grandi attaccanti... Soprattutto se a comprare è la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Concordo. Ieri gol evitabilissimi. 

Sul primo Bonucci doveva raddoppiare subito su Zapata e invece stava lì in area a guardare la partita.

Sul secondo sempre Bonucci ma anche Alex Sandro dovevano uscire immediatamente su Marinosky

Grande, hai visto bene tutto come me che da sempre, da quando sono iscritto a VS, 10 anni, commento i gol evitabili come hai puntualizzato correttamente; troppo spazio concesso stando a zona ad aspettare la manna dal cielo; la tua condivisione denota competenza e visione del gioco, dando forza ed appoggio alle mie convinzioni: NO zona SI marcatura a uomo moderna come proposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, FinoallaFitness ha scritto:

Se questi li becchi in champions l perdi

Se questi li becchi in champions vuol dire che hai eliminato 2 tra Barcellona, Bayern, Manchester City e Real Madrid.

 

Ma magari!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Infatti solo in questo forum e nella redazione della calzetta si può non pensare che il risultato sia giusto.

Ragazzi, al di là dei numeri, che sono quelli, vi è una brillantezza diversa nel possesso palla ... Ed è l’Atalanta ... una squadra che storicamente ... con tutto il rispetto... quando la vedi accostata a noi ... pensi a un 3-0 e tutti a casa... poi se vogliamo fare gli struzzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvecare ha scritto:

e dove è andato? Inter ma non seguito dalla società. All’inter hanno fallito in tanti da lippi a conte

 Per quanto lo odio Conte  ancora non lo sappiamo. Io spero esca dall Europa League più scarsa di sempre prima di parlare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giorgiop ha scritto:

Grande, hai visto bene tutto come me che da sempre, da quando sono iscritto a VS, 10 anni, commento i gol evitabili come hai puntualizzato correttamente; troppo spazio concesso stando a zona ad aspettare la manna dal cielo; la tua condivisione denota competenza e visione del gioco, dando forza ed appoggio alle mie convinzioni: NO zona SI marcatura a uomo moderna come proposta.

La verità sul primo gol doveva raddoppiare de light, in quanto era la sua zona. Ma qui va di moda criticare bonucci a prescindere. Ieri l'olandese, da me considerato un grandissimo, ha fatto 3/4 errori di posizione spaventosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fightclub ha scritto:

Diamo tutte le colpe a sarri? Io non ci sto. Rendiamoci conto...il nostro centrocampo...finiremo il campionato e proveremo in coppa con 3 centrocampisti....e di questi uno buono...e un altro (rabiot)che ogni tanto torna tra i vivi..per poi sparire.  Pjanic ormai è  andato. Ramsey delusione..pare esiste un certo kjedira....e diamo tutti la colpa a sarri...e certo...diamo questa squadra a guardiola

..klopp...o a mago zurli..e vediamo che combinano...per cortesia..diamo anche le colpe a chi costruisce a cacchio la squadra..dimenticando da anni di intervenire a centrocampo...

Esatto fratello. Inoltre diamo anche il tempo a Sarri, basta pensare a Klopp e Guardiola nelle rispettive squadre i primi anni. Non si crea nulla con la fretta. Con questo centrocampo Sarri sta facendo miracoli.

1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

La verità sul primo gol doveva raddoppiare de light, in quanto era la sua zona. Ma qui va di moda criticare bonucci a prescindere. Ieri l'olandese, da me considerato un grandissimo, ha fatto 3/4 errori di posizione spaventosi.

Ma ne ha recuperato altri 3/4, non si fida neanche lui di Bonucci e certe volte copre per due. Ma capisco cosa intendi. Con Demiral cambierà tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juvecare ha scritto:

e dove è andato? Inter ma non seguito dalla società. All’inter hanno fallito in tanti da lippi a conte

Gasp a precisa domanda ha risposto:Io non ho mai allenato una grande squadra.

Questo è da Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

 Per quanto lo odio Conte  ancora non lo sappiamo. Io spero esca dall Europa League più scarsa di sempre prima di parlare...

tutti credevano allo scudetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fightclub ha scritto:

Diamo tutte le colpe a sarri? Io non ci sto. Rendiamoci conto...il nostro centrocampo...finiremo il campionato e proveremo in coppa con 3 centrocampisti....e di questi uno buono...e un altro (rabiot)che ogni tanto torna tra i vivi..per poi sparire.  Pjanic ormai è  andato. Ramsey delusione..pare esiste un certo kjedira....e diamo tutti la colpa a sarri...e certo...diamo questa squadra a guardiola

..klopp...o a mago zurli..e vediamo che combinano...per cortesia..diamo anche le colpe a chi costruisce a cacchio la squadra..dimenticando da anni di intervenire a centrocampo...

Posso anche essere d'accordo con te... la cosa divertente, però, è che lo scorso anno se provavi a scrivere una cosa del genere venivi sommerso di commenti del tipo "ma non scherzare, abbiamo una ferrari" .ghgh

6 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

 Per quanto lo odio Conte  ancora non lo sappiamo. Io spero esca dall Europa League più scarsa di sempre prima di parlare...

Perché, dovesse vincere la coppetta degli sfigati buttati fuori dalla CL sarebbe una grande stagione? Ma non scherziamo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Juvecare ha scritto:

Prendiamo gasp il prossimo anno

gasp ha fatto 17 anni con noi già. Io eviterei, lo stiamo vedendo con Sarri. Non sono allenatori per noi, hanno bisogno di un sacco di tempo per mostrare il loro gioco e quando arrivano alla juve devono per forza adattarsi per vincere. Per trovare il gioco di Sarri bisogna tornare ancora al Napoli: quando ha fatto il salto a Chelsea e Juve ha dovuto cambiare e a parte qualche sporadica partita o qualche spezzone ha dovuto adattarsi. Poi l’Atalanta ha giocato benissimo contro di noi, andata e ritorno... ma ha fatto un punto. È sempre lo stesso discorso... per me Gasp, Sarri... non sono allenatori per la Juve, ti portano ad aspettarti chissà cosa e questa cosa non arriva mai. Alla Juve devi gestire i campioni e i giocatori che hai: i migliori riescono a creare una chimica col gruppo che porta vittorie e grandi cicli. Gasp non so neanche se si adatterebbe come ha fatto Sarri quest’anno. Si fa tanto parlare di bel gioco ma qui quando non arriva la vittoria per un paio di partite, la pressione si sente e tanto, così è e così deve essere, altrimenti non si vince.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Sul secondo dimentichi nonno Matuidi che vagava in zona come un vecchio zoppo.

Ma perché succede sempre tutto questo che hai rilevato con Matuidi valido più in generale giocando sempre a  zona in difesa, in area; perché Sarri non mi ascolta prendendo in considerazione la mia proposta di cambiamento del sistema di gioco da "zona" a "uomo"; a me in tasca non ne viene niente, né mi aspetto niente; a beneficiarne è solo la Juventus che sarebbe la prima squadra a non giocare più a zona, A NON SUBIRE PIÙ GOL EVITABILI METTENDO IN SICUREZZA LA DIFESA, a fare tendenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, bianconero75 said:

A tratti ... non ieri in particolare ... Mi ricordano la prima Juve di Lippi... che nostalgia.

Ma anche la prima di Conte,viaggiava ch'era un piacere.

Preparazione atletica,condizione fisica,interpreti adatti fanno la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra di aver visto una partita completamente diversa rispetto a quella vista dalla maggior parte degli utenti. A parte i primi 20 minuti in cui davvero la Juve sembrava in balìa degli orobici, a me pare di ricordare che CR7 abbia sbagliato due goals facilissimi. Abbiamo giocato contro una squadra che, da quando è ripreso il campionato, corre sempre a mille, giocando ogni 3 giorni e sembra non avvertire stanchezza, unico caso di squadra così pimpante a Luglio in Europa (bisognerebbe capire come mai ma questo è un altro discorso).

Ieri sera per me poi il migliore in campo è stato Rabiot, imperioso davvero ed invece stamattina ho visto un topic in cui apertamente lo si critica ("Mai piu' Rabiot a destra"). Peraltro, credo che iersera il francese abbia giocato al centro, non a destra .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

E soprattutto corrono bene, non corrono mai con la palla, corrono senza, giocano a massimo tre tocchi, ognuno sa quello che deve fare e la squadra è cortissima.

Noi prima di tutti dovremmo rispettare chi fa un buon lavoro, anziché inventare congetture.

Partita che mi ha ricordato Juve Bayern 2 a 2 in Champions... quando nel primo tempo Guardiola non ci fece vedere mezza palla... con quasi l'80% di possesso palla..... con Lahm che da terzino destro veniva a giocare altissimo a centrocampo...

Anche ieri sera, per quasi 10 minuti consecutivi la Juventus non ha toccato palla... primo tempo finito con quasi il 70% di possesso palla della Dea...

Una roba incredibile... complimenti a loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

A tratti ... non ieri in particolare ... Mi ricordano la prima Juve di Lippi... che nostalgia.

vero, hanno grande chimica. La prima di Lippi, la prima di Conte e anche la primavera della prima di Allegri. Succede quando allenatore e giocatori fanno la magia. Va detto che Gasp ci lavora da anni, noi quel tempo non lo avremo mai quindi è ancora più difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.