Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mago di Avola

Sembrava un bidone e invece...

Post in rilievo

Per me le caratteristiche sono da campione (tecnica +  fisico) ma la testa mi sembra fragile... bisogna dargli continuità e fiducia senza sovraccaricarlo di pressioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Al Galoppo ha scritto:

In realtà io non racconto.

Io ho previsto il suo rendimento. E ci ho azzeccato. La stagione di Rabiot è mediocre. A essere generosi.

Tutto qui.

"Raccontare" è quello che fai tu.

Io guardo carriera e rendimento. Delle chiacchiere e delle simpatie non mi frega nulla. Sapevo che Rabiot avrebbe deluso perchè lo conoscevo. E ha deluso.

Forse. Ma la realtà non cambia.

Non opporti ad essa.

Ah beh, ti chiamerò Nostradamus 🤦‍♂️

 

Fermo per un anno, vessato dal club perché non rinnova, cambia squadra, campionato, si ritrova in una squadra che sta cambiando pelle e per giunta in pieno covid. 

 

Dammi i numeri del lotto già che ci sei. 

 

Si vero, ci hai azzeccato, ciò non toglie che hai completamente stravolto la realtà, del passato sicuramente, ma anche del presente omettendo tutta una serie di informazioni che forse forse hanno un peso. 

 

Il rendimento al psg era ampiamente positivo, con più giocate decisive. Tanto che gli hanno fatto la guerra pur di non lasciarlo andare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a centrocampo bisogna ripartire da lui e da Bentancur, sperando che Arthur sia buono. Tutti gli altri (Khedira, Matuidi e Ramsey) vanno sbolognati al primo che passa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

a centrocampo bisogna ripartire da lui e da Bentancur, sperando che Arthur sia buono. Tutti gli altri (Khedira, Matuidi e Ramsey) vanno sbolognati al primo che passa.

E non dimentichiamoci di quel treno merci di Kulusevskji...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/7/2020 Alle 15:18, Berico ha scritto:

tu pensi veramente che un calciatore che non si applica arriva a giocare al psg e poi alla juventus? hai idea della trafila che deve fare un giocatore? era fermo da 8 mesi, certo non diventera' zidane e' evidente , sono d'accordo che gli manca ancora in pizzico di brio dal miglior rabiot visto al psg , ma non capisco perche' lui dovrebbe essere esente dall'effetto calcio di luglio... anzi di solito i fisici pesanti ne risentono di piu' i dybala invece volano, ma pur di perorare una causa si stravolge tutto.... 

Basta pensare alla carriera che hanno avuto segoni come anelka e adebayor...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ah beh, ti chiamerò Nostradamus 🤦‍♂️

 

Fermo per un anno, vessato dal club perché non rinnova, cambia squadra, campionato, si ritrova in una squadra che sta cambiando pelle e per giunta in pieno covid. 

 

Dammi i numeri del lotto già che ci sei. 

 

Si vero, ci hai azzeccato, ciò non toglie che hai completamente stravolto la realtà, del passato sicuramente, ma anche del presente omettendo tutta una serie di informazioni che forse forse hanno un peso. 

 

Il rendimento al psg era ampiamente positivo, con più giocate decisive. Tanto che gli hanno fatto la guerra pur di non lasciarlo andare. 

Io la realtà non la stravolgo, la accetto.

Per questo ti dicevo di fare altrettanto, perchè tu cerchi la conferma di un'idea preconcetta nelle pieghe della realtà, appunto deformandola o interpretandola. E' una pratica molto diffusa nei dibattiti.

Se Rabiot avesse fatto una grande stagione, e io fossi come te, ora direi "si capirai, ha giocato bene perchè la Juve in Italia è il top, si è ambientato subito grazie a X, ha beneficiato della situazione pandemica che ha stroncato le altre, ha avuto una serie di situazioni favorevoli, ha avuto fortuna, etc."

Come la fai la fai, uno può sempre trovare chiavi di lettura, attenuanti o aggravanti.

Invece, avrei semplicemente detto "mi ha smentito". E' capitato con altri giocatori.

L'approggio giustificativo, semplicemente, è una condotta che porta all'errore. La realtà è una e io mi fermo sempre a quella perchè batte 6-0 le mie opinioni. E quelle di chiunque altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Io la realtà non la stravolgo, la accetto.

Per questo ti dicevo di fare altrettanto, perchè tu cerchi la conferma di un'idea preconcetta nelle pieghe della realtà, appunto deformandola o interpretandola. E' una pratica molto diffusa nei dibattiti.

Se Rabiot avesse fatto una grande stagione, e io fossi come te, ora direi "si capirai, ha giocato bene perchè la Juve in Italia è il top, si è ambientato subito grazie a X, ha beneficiato della situazione pandemica che ha stroncato le altre, ha avuto una serie di situazioni favorevoli, ha avuto fortuna, etc."

Come la fai la fai, uno può sempre trovare chiavi di lettura, attenuanti o aggravanti.

Invece, avrei semplicemente detto "mi ha smentito". E' capitato con altri giocatori.

L'approggio giustificativo, semplicemente, è una condotta che porta all'errore. La realtà è una e io mi fermo sempre a quella perchè batte 6-0 le mie opinioni. E quelle di chiunque altro.

Dai per cortesia, evitami i bias cognitivi. A me frega una mazza di fare a gara a chi c'è l'ha più duro. 

 

Io non sto dicendo che la stagione di Rabiot sia stata positiva. 

Io ti sto dando delle attenuanti che sono fatti concreti, tali perché l'esperienza ci dice che sono motivazioni reali che possono inficiare le prestazioni di un calciatore. Evito esempi, ce ne sono una marea. 

 

Detto questo, che nelle ultime partite sia stato ampiamente positivo credo sia sotto gli occhi di tutti. Non basta per la conferma? Lo deciderà chi di dovere. 

 

Se poi andiamo a vedere il giocatore del PSG, sono i fatti a smentirti. 

 

Del resto, potrei sempre dirti che le opinioni di ognuno di noi sono inficiate da uno sguardo soggettivo. Di oggettivo c'è che a 22 anni questo era titolare nel psg e ora a 25 gioca nella Juve. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questo si focalizza e sposa la causa diventa un'arma in più. Adrien è sicuramente un atipico, uno di quei giocatori con potenzialità enormi ma poco associativo. Tecnica e fisico non si discutono, spero riesca ad integrarsi bene nel gruppo perchè per uno come lui passa tutto da lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Sarri quando dice che bisogna dare tempo ad uno come Rabiot che ha giocato pochissimo lo scorso anno,  avergli dato continuità è la cosa migliore e sta dimostrando di essere da Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/7/2020 Alle 10:06, Juvecentus84 ha scritto:

vale la pena tenerlo perché è in crescita e perché a centrocampo c'è già da stravolgere abbastanza

se arrivasse uno zaniolo, in un centrocampo zaniolo-bentancur-arthur, rabiot (questo rabiot) potrebbe essere una validissima riserva

Se arrivasse Zaniolo, Sarri potrebbe mettere il suo modulo preferito 4312

Szczesny

Cuadrado Deligt Demiral  ( Chiello) Sandro

Arthur Benta Rabiot e Zaniolo ( Kulu) CR7 e Dybala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.