Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mago di Avola

Sembrava un bidone e invece...

Post in rilievo

Io, avendolo visto giocare, nel psg, non avevo dubbi che fosse forte. Devo dire che mi ha messo in crisi, sono nati dubbi se fosse adatto o no al campionato italiano ed alle idee sarriane. 7 mesi che non giocava e cambio di campionato, di gioco, hanno influito molto sulle prestazioni fatte sino a gennaio, febbraio. Devo dire che è cresciuto in modo esponenziale ed ora mi piace anche da noi. Ha gamba, tecnica e forza, tira in porta con precisione e  forza. Credo che si sia trovato un centrocampista di qualità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede che ha tecnica individuale e ha un buon tiro. Per i miei gusti è un po' carente di fosforo, lentuccio. Anche con il gol al Milan e la progressione di ieri, se lo fai "prendere la rincorsa" sfrutta anche bene le leve lunghe. Nel breve è un pachiderma. Per ora, a mio avviso, non è niente di eccezionale. Visto che tanti parlano del suo stipendio, è certamente sovradimensionato rispetto al suo contributo in campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

...e invece lo è. A meno che due sgroppate col campo libero facciano un buon giocatore, in tal caso rivalutiamo bernardeschi...

Amen.

Meglio così comunque... magari qualcuno ce casca e lo possiamo inserire in qualche scambio... perchè già parlare di ricevere qualche buona offerta mi sembra un azzardo sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Prima del covid, quando il campionato era un campionato vero, rabiot sembrava un pesce fuori d acqua. Sempre lento, ma non di corsa, ma nella testa. Ora i ritmi sono più bassi e lui si esalta. Quando si tornerà al campionato normale che rabiot ci aspetterà? Questa è la domanda che mi faccio. Discorso opposto per Ramsey. Prima della pausa stava diventando il titolare sulla destra. Ora ha iniziato con un piccolo infortunio e poi sarri ha iniziato ad impiegarlo per una media di 10 minuti a gara. Troppo poco per entrare in partita e per migliorare la condizione atletica. Con la Lazio non è dispiaciuto. Occupava bene la area.

I ritmi non sono cambiati, anzi al contrario poichè c’è meno lucidità e di conseguenza si corre peggio. Le statistiche di km percorsi sono in linea con la prima parte di campionato e addirittura ci sono squadre che corrono più di prima. 
 

Rabiot comunque nella prima parte di campionato non ha brillato certamente, ma non era nemmeno il peggiore per carità. Era fuori dal gioco questo si, ma tecnicamente si vedeva già che era bravo. E con Neymar Cavani Di Maria Mbappè e compagnia se non sei bravo non giochi. Poi di centrocampisti che si fanno palla piede mezzo campo per poi seminare in velocità un paio di avversari e tirare in porta ne conosco davvero pochi.. E Rabiot ste cose le faceva già al PSG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Jekks ha scritto:

I ritmi non sono cambiati, anzi al contrario poichè c’è meno lucidità e di conseguenza si corre peggio. Le statistiche di km percorsi sono in linea con la prima parte di campionato e addirittura ci sono squadre che corrono più di prima. 
 

Rabiot comunque nella prima parte di campionato non ha brillato certamente, ma non era nemmeno il peggiore per carità. Era fuori dal gioco questo si, ma tecnicamente si vedeva già che era bravo. E con Neymar Cavani Di Maria Mbappè e compagnia se non sei bravo non giochi. Poi di centrocampisti che si fanno palla piede mezzo campo per poi seminare in velocità un paio di avversari e tirare in porta ne conosco davvero pochi.. E Rabiot ste cose le faceva già al PSG

Difatti al mondiale ci va Nzonzi e non lui.

 

 

Rabiot non ha mai avuto la testa, la testa, e quindi la continuità..

 

In tutta onestà non basta un eurogoal e due sgroppate, come non bastò annullare messi una volta col psg per diventare un top player.

 

Ha tecnica e fisico?

Sì.

 

Ha mai dimostrato di saperle applicare con continuità? No.

 

Speriamo sia questo il caso, ma non illudiamoci prima del tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Betancourt e Rabiot , per il momento ,non hanno dimostrato niente di che. 

Voto 6 complessivo, ondivago.

 

Inutile santificarli né crocefiggerli.

Una volta fanno un po' meglio , l'altra peggio.

 

 

Dai centrocampisti della Juve mi aspetto, comunque, molto di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Sono d'accordo, ma temo che sia più facile a dirsi che a farsi.

Dai due operazioni in uscita e due in entrata.

Rescindere Kehdira non è difficile, il mercato chiude i primi di ottobre, per allora gli mancheranno solo 9 mesi di contratto, praticamente 4,5 netti, lui si trova una squadra che gli dia 2-3 e noi gli diamo la differenza per il primo anno e stop.

Ramsey in inghilterra ha tantissimo mercato una 30ina si fanno facilmente e il suo stipendio è alla portata di metà delle squadre di premier.

Per le entrate un Locatelli non è molto difficile, se poi troviamo i giovani giusti che piacciono al sassuolo diventa anche un'operazione poco dispendiosa.

Dove hai ragione e ci saranno difficoltà sarà nel'acquisto del titolare che ci manca. Per questo punterei più giocatori raggiungibili come Aouar piuttosto ce portare due mesi di telenovela con Pogba e Sms e alla fine prenderlo nei denti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrava e infatti lo è.

Rabiot era così anche al PSG, buone prestazioni alternate a periodi di assenza totale. Sempre incostante. 

Se fosse qualcosa di più, il PSG con lui e Matuidi avrebbe vinto qualcosa, con l'attacco spaziale che ha, e invece...

Io vi ricordo che i tifosi parigini quando han dato la notizia della cessione esultavano tutti, sui social, e dicevano che nella Juve avrebbe giocato esattamente come ha fatto, ovvero buone prestazioni alternate a nulla cosmico.

Qui ci si esalta per due partite decenti contro squadre in difficoltà fisica, per lo stesso motivo per cui si incensa il modesto Bentancur, ovvero sembrano giganti perchè giocano in mezzo a una banda di scarponi.

Lì in mezzo pure Jorginho sembrerebbe Cruiyff. Pare il centrocampo dell'Udinese, più che della Juve.

In Europa ci serve gente di ben altro livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Graziano88 ha scritto:

Il suo problema è che è un ragazzino. 

Non di età, ma di personalità. 

Crescesse come uomo, potrebbe anche doventare un buon calciatore. 

Non pensavo fossi un suo amico intimo, da quando vi frequentate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...invece, è un secchio dell’immondizia.

11 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

Adesso non è che per un paio di partite buone diventa un fenomeno. Da uno che prende 5 milioni all'anno mi aspetto di più.

Ne prende 7,5 credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che tecnicamente secondo me può dare di più. Adesso ci sta mettendo la sostanza, cosa che gli era mancata nei primi mesi...rincorre l'avversario, si butta dentro, va a contrasto e questi sono tutti aspetti molto positivi. Anche la gamba mi sembra più sciolta rispetto a prima. 

Però Adrien è anche un giocatore di piede oltre che di gamba e forse per le sue capacità tecniche osa troppo poco la giocata preferendo a volte dei passaggi semplici meno pericolosi. Se in futuro dovesse liberarsi da questa "paura" di fare anche giocate complicate, questo è un gran centrocampista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, visti gli ultimi mercati, proporrei di cedere lui e tenere Matuidi come mezz'ala sinistra. Vuoi mettere un venticinquenne con discreti margini di crescita con uno che non sa stoppare un pallone e che ti trasforma un contropiede (con palla al piede tra l'altro) in una punizione per l'avversario!? Non c'è paragone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrava... 

Credo si siano viste solo le ultime 2 partite.

C'è una stagione che parla chiaro: Rabiot è un profilo non da Juventus. Punto.

Del resto, chi lo aveva già visto giocare lo aveva detto già la scorsa estate. Giocatore preso perchè a parametro 0. A pagarlo, rimaneva lì e infatti è rimasto sempre lì finchè non è potuto andar via gratis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha una grande capacità di corsa per il resto è pressoché inutile, perde spesso palloni sanguinosi ed offensivamente è nullo, sbaglia sempre l’ultima giocata come Bentancur... Può starci in rosa certo a 7,5 milioni... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Serena96 ha scritto:

Sì, però Dybala è stato preso con soldi in un tempo dove gli stipendi alla Juve non erano alti. In più Dybala aveva vinto poco e non era titolare in nazionale, a differenza di Rabiot, che ha vinto titoli con il PSG, giocava costantemente la CL ed era titolare in nazionale fino a quando non ha litigato con l'allenatore. In più è arrivato in un periodo dove ci possiamo permettere alcuni stipendi più alti. Dybala tra poco rinnoverà a cifre più alte, fidati che comunque non muoiono di fame quindi non capisco perchè importi al tifoso chi guadagna cosa (a parte che poi guadagna tipo mezzo milione in più di Dybala).

 

Rabiot è uno dei migliori in campo in ogni partita dalla ripresa del campionato, anche quando giocò con continuità tra dicembre e gennaio fece vedere buone cose, quindi dire che non dà nulla è una cavolata già di per se, ma se volete restare prevenuti e rendere il forum invivibile per gli altri con le vostre lamentele fate pure.

Inoltre Dybala è stato preso per 40 mln. Rabiot a zero. Se consideri la rata di ammortamento il costo tra i due non è così diverso, anzi credo sia più alto quello di Dybala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi "vanto" di averlo difeso a spada tratta per tutta la stagione anche contro la maggioranza (a volte anche a ragione) che lo voleva al rogo...

nonostante tutto credo che la sua stagione non sia ancora sufficiente...o al limite appena sufficiente

merita senza dubbio altra fiducia...ma sono sicuro che può e deve fare di più

 

vediamo come si comporta in queste ultime battute stagionali e confidiamo in questo trend positivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende sempre dalla plusvalenza..

Ma in generale prima di dare giudizi si deve aspettare che faccia almeno un campionato

Sembra stia migliorando, speriamo perché di cc ne abbiamo sempre bisogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.