Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Visto che nessuno è in grado di batterci, immaginiamo di sfidare noi stessi

Affrontiamo noi stessi  

  1. 1. La miglior squadra

    • 2011-12 (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (Pepe), Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie (Estigarribia); Vucinic (Del Piero), Matri (Quagliarella). All. Conte
      1
    • 2012-13 (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio (Pogba), Asamoah; Giovinco (Matri), Vucinic (Quagliarella). All. Conte
      1
    • 2013-14 (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba (Marchisio), Asamoah; Tevez, Llorente. All. Conte
      18
    • 2014-15 (4-3-1-2) Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal (Pereyra); Tevez, Morata (Llorente). All. Allegri
      209
    • 2015-16 (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (Cuadrado), Khedira, Marchisio, Pogba, Evra (Alex Sandro); Dybala (Morata), Mandzukic. All. Allegri
      8
    • 2016-17 (4-2-3-1) Buffon; Dani Alves (Barzagli), Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri
      44
    • 2017-18 (4-2-3-1) Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini (Barzagli), Alex Sandro; Pjanic, Matuidi (Khedira); Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri
      3
    • 2018-19 (4-3-3) Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala (Bernardeschi), Mandzukic, Ronaldo. All. Allegri
      4
    • 2019-20 (4-3-3) Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi (Rabiot); Bernardeschi (Douglas Costa), Dybala (Higuain), Ronaldo. All. Sarri
      2


Post in rilievo

4 ore fa, Sogno Ribelle ha scritto:

Se solo quella del 2014/15 avesse avuto un CR7 sarebbe stata Leggendaria 

Bastava non beccare il miglior Barcellona di sempre nella miglior forma di sempre in finale di champions. Era l'unica squadra al mondo più forte di quella Juve. E pensare che i prescritti nel 2010 con una squadra dal gioco pessimo ed inferiore a molte altre in Europa come rosa, con enormi aiuti arbitrali l'hanno vinta beccando in finale un Bayern (mediocre) che con lo United in semifinale aveva vinto giocando malissimo con una sculata improvvisa. Se avessero beccato lo United in finale non l'avrebbero mai vinta, gli andò tutto bene, stavano anche per uscire ai gironi (girone semplicissimo) anche così si vincono le champions. A noi cose del genere MAI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, forzarugani ha scritto:

Non posso non concordare con la massa. 2014-15 la più forte, univa tutti i pro della gestione Conte a tutti i pro della gestione Allegri, purtroppo trovammo l'ingiocabile barça del trittico MSN, altrimenti avremmo potuto alzare pure la champions.

Il Barça ci ha derubato senza passamontagna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che se la giocano le due che sono arrivate in fondo alla Champions; vedo che i più hanno votato quella del 2015, ma secondo me quella del 2017 dal passaggio dal 3-5-2 al 4-2-3-1 in poi fece 4-5 mesi devastanti

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Un plebiscito! Comunque la voto anche io, perché la Juve 2014/15 mi dava sempre l'impressione di potermi aspettare qualsiasi cosa, nessuna partita era compromessa. Difatti siamo arrivati in fondo a tutte le competizioni, perdendo solo l'ultima gara della competizione più ambita. Ma perdendo con una squadra altrettanto stellare, anch'essa più forte e non di poco rispetto a quella attuale.

Abbiamo avuto la sfortuna di incappare in un Barcellona altrettanto stellare e ben più forte del Barcellona attuale.

Ma ce la siamo giocata alla grande.
Nonostante Tevez e Pirlo irriconoscibili e se fosse stato fischiato quel rigore da ultimo uomo su Pogba mannaggia

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2014-15, centrocampo e difesa al top, con un Tevez indemoniato in attacco.

Avere avuto Ronaldo (e Dybala) in quella squadra sarebbe stato da orgasmo, invece ce lo ritroviamo in una delle Juve più bollite che io ricordi... Peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus 2014-2015 una delle più forti e complete di sempre. 

Quella squadra avrebbe vinto molte finali di Champions disputate negli ultimi 30 anni. La sua sfortuna è stata l'aver incontrato una squadra ancora più forte di lei. Purtroppo con 3 attaccanti devastanti e complementari. 

Subito dopo la Juventus 2016-2017.

La peggiore questa sia per costruzione della rosa che per condizione atletica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2014-15.

Se poi, gioco per gioco, potessi mettere A. Sandro al posto di Evra ed avere "riserve" come De Ligt, Dybala, Khedira (sano) e Ronaldo...

i brividi, i brividi davvero. Una delle più grandi squadre immaginabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14-15 non è la più forte secondo me, mancavamo di esperienza ed eravamo una sorpresa. speravamo da tifosi di vincerla ma sulla carta non c’era proprio storia 

16-17 secondo me eravamo noi i favoriti prima della finale. il real si è ritrovato lì con un po’ di favori... mi aspettavo di vincerla in questo caso. grandissima delusione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve 2014/2015 mi dava un’idea di forza impressionante. Ogni partita ero tranquillo perché sapevo che la squadra avrebbe vinto. Peccato per quella finale col Barcellona decisa da episodi...

 

Sarò anche sempre affezionato a quella 2011/2012, lo scudetto più bello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 14/15 con un MM in più  sarebbe stata spaziale...anche perché  ho sempre pensato che la coppia d'attacco TEVEZ + Marione sarebbe stata una gran coppia...già  con quei 2 che correvano come assatanati + quel cc e quella difesa...boh per ne non avremmo subito  neanche 10 goal in un campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della Juve del 2015 ho ricordi celestiali... Campionissimi in ogni reparto, a tratti anche Morata grande campione e trascinatore.

Tevez lo adoravo e mi sarebbe piaciuto averlo per quasi un decennio da noi, sin da giovane.

 

Peccato averci provato l'anno sbagliato per la Champions... Si è incontrata una squadra leggendaria con ancora più campioni, gli anni dopo l'avremmo vinta forse anche sbadigliando o con sigari in bocca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voto la 2014-2015, il confronto senza dubbio è tra le due arrivate in finale.

2014-2015 centrocampo top, punti deboli direi i terzini (anche se evra grossa esperienza e lich ha sempre fatto il suo) e la punta (che però azzeccò tutte le partite di champions), tevez devastante (tranne in finale), squadra forse poco consapevole dei propri mezzi visto che l'anno prima uscimmo ai gironi.

2016-2017 più completa, squadra quadrata, consapevole della sua forza, abbiamo perso la finale a centrocampo con i nostri unici 2 centrocampisti totalmente sfiniti, mai capita la scelta di barzagli terzino, dani alves alto e cuadrado in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sogno Ribelle ha scritto:

Se solo quella del 2014/15 avesse avuto un CR7 sarebbe stata Leggendaria 

Se solo dopo non sostituivi Pirlo con Hernanes e gli anni dopo non prendevi Lemina e Rincon...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me molto più la 15 16 che la 14 15... La 15 16 era ancora più completa, giovane, fresca.... Squadrona... Dalla cessione di Pogba in poi inizio il. Declino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Fuk ha scritto:

Indeciso ovviamente tra quelle delle due finali di CL.

Ho votato quella di Cardiff, sacrificando il centrocampo per migliore qualità su esterni e attacco, senza considerare la maturità e consapevolezza europea che aveva quella squadra. Forse non abbastanza spavalderia per il trionfo. Onore al Real che giocò una grande finale.

La penso come te .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.