Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

★Kimi85★

Ex pres. Figc Carraro: 'Chiamai Bergamo per non favorire troppo la Juve. Pairetto-Moggi, l'antimafia e le intercettazioni..."

Recommended Posts

Le verità di Franco Carraro. In un'intervista al Fatto Quotidiano, l'ex presidente della Figc racconta retroscena e aneddoti sul calcio di un decennio fa, ripercorrendo i difficili anni di Calciopoli: "Nel giugno del 2004 maturo la convinzione che Bergamo e Pairetto debbano essere avvicendati perché la carica di designatore non deve, a mio parere, superare i 5 anni. Senza dire nulla a nessuno, chiamo Collina. Gli propongo di smettere di arbitrare, di fare il designatore unico a partire dal 2004-2005 e gli dico che un giorno potrebbe diventare presidente federale. Collina mi dice di no, ma si rende disponibile per la stagione 2005-2006. Decido di pazientare e commetto l’errore fatale: Bergamo e Pairetto, non so come, vengono a sapere della mia iniziativa e tutto precipita. Consolidano il loro rapporto con Moggi, andando al di là del consentito, con tutto quel che ne consegue. Io avrei dovuto seguire la mia intuizione e, malgrado il no di Collina, cambiare comunque il designatore".

SULLE INTERCETTAZIONI - "Come ho detto, la situazione a un certo punto è peggiorata. Alla vigilia di una partita importante, Roma- Juve, sento che l’arbitro designato (Trefoloni, ndr) si è dato malato e mi preoccupo; anche perché al suo posto ne viene spedito uno non fra i migliori (Racalbuto, ndr). E a Bergamo dico: 'Almeno nei casi dubbi, mi raccomando: non si favorisca la Juve'. Quella volta mi infuriai. Non c’era il Var e la prassi, su un fallo al limite dell’area, era dare punizione: non protestava nessuno. In quell’occasione invece l’arbitro diede il rigore e io, che ero alla televisione, mi imbestialii: con Bergamo volarono parole grosse".

IL RETROSCENA - "Le intercettazioni della Procura di Torino? Nel febbraio 2006 mi chiamò Marcello Maddalena chiedendo di incontrarmi: era a Roma, ci vedemmo all’antimafia. La Procura di Torino, mi disse, aveva fatto una lunga indagine in cui la Juventus era coinvolta: non era stato riscontrato nulla di penalmente rilevante, l’inchiesta era stata chiusa ma il materiale veniva dato alla Figc affinché valutasse se i comportamenti dei tesserati avessero o meno violato la lealtà e la correttezza sportiva. Ebbene, in rispetto al principio della separazione dei poteri io consegnai il giorno stesso la documentazione al procuratore Palazzi. Non era compito mio esaminarla".

Cm.com

Balordo. L'intercettazione era chiara, voleva favorire l inter. I giornalai e questo parassita hanno trasformato una Chiara ammissione di colpa in un gesto d'amore per il calcio. Poi il tribunale di napule ha fatto il resto 

• Mi Piace 7

11 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Le verità di Franco Carraro

Le BUGIE di Franco Carraro 

Franco Carraro e la verità sono due rette parallele che non si incontrano mai

• Mi Piace 3

Quando chiamò Bergamo e disse purché nel dubbio non si favorisca la Juve era X un Inda Juve prima di un’elezione pensate di che razza di bugiardo stiamo parlando, invece lui ha citato un altra partita Roma Juve dove ci fu un cambio dell’arbitro X far credere che quella frase fosse dovuta a quello, infame della peggior specie ed è ancora a piede libero e nel CIO.

• Mi Piace 5

10 ore fa, zoff70 ha scritto:

Ma ancora parla sto pezzo di * ? bah

effetti, o meglio, danni collaterali della democrazia.

Dovrebbe essere interdetto a vita, invece...che squallore.

• Mi Piace 1

Triplo carpiato del buon Carraro, ribadire che nel caso di dubbio non si doveva favorire la Juve non lascia molti margini di interpretazione, la toppa peggio del buco

• Mi Piace 2

Un altro schifoso questo.

Tiri fuori una partita in quei 2 anni, UNA, in cui la Juventus sia stata intenzionalmente favorita oltre ogni ragionevole dubbio.

Addirittura prima di un inter Juve si raccomandò con il designatore di "non favorire" la Juve... ma di che stiamo parlando?

• Mi Piace 1

Adesso, Phyllis ha scritto:

In confronto a Carraro, Moggi era S. Francesco

Banchiere, Presidente del Milan, 3 volte ministro, sindaco di Roma, parlamentare prima con la DC e poi con Forza Italia, Commissario e poi Presidente FIGC, membro del CIO ecc...... e Mr. Carraro nonostante danni inenarrabili trova sempre una poltrona dove mettere le terga tutto grazie al fatto di essere il buon servo del padroncino di turno e lui sarebbe quello onesto ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah.

• Mi Piace 2

10 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Vergognoso. Lui e il giornale che pubblica a settori. Non me lo aspettavo dal Fatto.

Scherzi ? Ma se è il giornale forcaiolo per eccellenza con quel falsone di Travaglio come direttore .ghgh

• Mi Piace 12

Per completezza di fatti, ecco l'intercettazione di cui si fa riferimento nell'articolo:

A me tutto sembra, fuorché "un tentativo di tutelare l'equità del campionato per amore dello sport"...
  • Mi Piace 9
  • Grazie 1
  • Haha 1

Gli auguro le peggiori sofferenze. E mi fermo qua altrimenti vengo bannato fino all'estinzione della razza umana.

• Mi Piace 5
  • Haha 1

Non ce la fanno proprio ad accettare che dopo farsopoli siamo tornati più forti di prima, 'sti miserabili

La cosa peggiore non è che questo *** (metteteci l'insulto che vi pare) racconti fandonie, ma che nessun giornalista gli dica "scusi, ma l'intercettazione è diversa ed è lei a parlare", o "scusi, ma non è quello che si sente dalla sua voce nelle intercettazioni".

Niente di niente, riportano e pubblicano senza contraddittorio, sono un ripugnante ufficio stampa di questi viscidi omuncoli e, per quanto mi riguarda, sono sporchi e colpevoli tanto quanto loro.

• Mi Piace 6

16 minuti fa, antoniof ha scritto:

Balordo. L'intercettazione era chiara, voleva favorire l inter. I giornalai e questo parassita hanno trasformato una Chiara ammissione di colpa in un gesto d'amore per il calcio. Poi il tribunale di napule ha fatto il resto 

Sapendo che l’Inda piange pure X le rimesse laterali invertite e il giorno dopo c’era un’elezione si voleva assicurare che nel dubbio venisse favorita così da contare sul loro voto, non è che ci voleva un genio X interpretarla quell’intercettazione.

Se no bastava dire mi raccomando che l’arbitro non commetta errori invece se te chiedi che se ci sono episodi dubbi devono essere risolti sempre a favore della stessa stai architettando una truffa.

• Mi Piace 1

Personaggio viscido e ambiguo che rappresenta al meglio la capacità di certi uomini di potere di saper galleggiare ai vertici per anni e anni qualunque colore politico si avvicendi. Ha ricoperto tutte le cariche possibili forse gli mancano solo il Vaticano e il Quirinale 

Vergognoso che si faccia parlare ancora 'sto sorcio di fogna  ! Vergognoso che qualcuno gli dia spazio per un'intervista....oooppss il fatto quotidiano ...come non detto !! Tenta ancora 'sto fenomeno parastatale senza vergogna di giustificare il suo scellerato, patetico e miserabile operato. Ometto senza vergogna e dignità! 

L'unico posto buono dove puoi stare è dentro un wc pubblico !

Ma poi basta sentirla l’intercettazione è lui che da ordini a Bergamo da Presidente della FIGC come se fosse il padrone.

In un altro Paese uno così veniva prima radiato e poi ingabbiato, cosa c’entra ancora un farabutto così con lo sport?

28 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Vergognoso. Lui e il giornale che pubblica a settori. Non me lo aspettavo dal Fatto.

😂😂😂