Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Ufficiale: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus. "La scelta si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per inseguire nuovi successi"

Post in rilievo

1 minuto fa, maspep ha scritto:

E soprattutto, avrà il rispetto di TUTI i giocatori, giovani e senatori!

Vero, almeno all'inizio. Purtroppo conteranno anche i risultati, nel senso più stretto del termine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rico1978 ha scritto:

Fanno più danni quelli senza patentino che allenano i pulcini o gli esordienti, non ti preoccupare per Pirlo 🙂

Non mi preoccupo dei risultati, forse non hai capito che pirlo non può allenare la Juventus senza patentino. 

 

L'unica soluzione è che ufficialmente lui sia il secondo di qualcuno col patentino, ma sarebbe comunque imbarazzante trovare un prestanome 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

....... per certi versi, seppur con qualche distinguo, la mia mente mi rimanda ad un paio di " situazioni " del passato

che hanno qualche " affinità " con quella venutasi a creare da ieri alla Juventus per ciò che concerne la guida tecnica

della squadra

 

- 1970/71 -  170px-1970%E2%80%9371_Juventus_FC_-_Armando_Picchi.jpg  ARMANDO PICCHI - ahimè, troppo presto venuto a mancare , e sostituito da

 

CESTMIR  VJCPALEK ( ai tempi responsabile  " Settore Giovanile  Juventus ) 

 

 

- 1976/77  -  220px-Serie_A_-_Anni_1970_-_Giovanni_Trapattoni_%28Juventus_FC%29_-_Rai_TV.jpg GIOVANNI TRAPPATONI  - 

 

 

 

...... UNICA .... MA FONDAMENTALE DIFFERENZA  .... STA NEL FATTO CHE A " QUEI TEMPI "  A FAR DA " CHIOCCIOLA " 

 

VI ERA UN CERTO ......  Giampiero Boniperti 1951.jpg ........ GIAMPIERO BONIPERTI  ......

Tutto giusto amico mio, ma mi sento molto fiducioso di AA, Andrea è palesemente una sua scelta. Lo difenderà con i denti, su questo no ho alcun dubbio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, rosbia ha scritto:

Perché in campo ci vanno i calciatori e serve un motivatore che abbia delle idee senza stravolgere le caratteristiche dei giocatori e che sia elastico nel formare l'ossatura della squadra. ....il contrario di Sarri insomma.

Dando per scontato che in Serie A tutti gli allenatori conoscano la tattica, la differenza la fa la capacità di gestione delle risorse umane, specialmente quando hai a che fare con giocatori di altissimo profilo non è facile entrargli sotto la pelle e far sì che ti seguano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mnemosyne ha scritto:
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:
Io capisco che non ci siano elementi per dire che Pirlo possa fare bene. Ma il collegamento con Ferrara, che come tecnico non era valido a prescindere dalla esperienza, da dove diavolo salta fuori?
Siccome Ferrara era un Ex e siccome Pirlo è  un Ex allora sarà uguale.... Mah....

Ciro almeno aveva un po' di esperienza con le giovanili. Auguro tutto il bene possibile a Pirlo ma non si può affidare una delle squadre più grandi del mondo ad uno con 0 panchine in carriera. Se fosse così semplice vado io ad allenare i Lakers.

Ciro era un tecnico scarso, lo ha dimostrato ancge ieri. Tu vuoi andare ad allenare o Lakers? 

Sei mai stato allenato dai migliori tecnici del mondo? 

Hai vinto mandiali?

Sei stato il regista di squadre incredibilmente forti?

Sei stato leader in spogliatoi zeppi di campioni?

Hai fatto il corso per allenatori migliore al mondo?

 

Mi pare che il paragone tra te e Pirlo regga poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Raffa23 ha scritto:

Non ti dovrei neanche rispondere, ma semplicemente proprio per aver rispetto delle parti e ruoli di tutti, se uno ci mette una vita ad imparare un mestiere e continuare a migliorarsi per restare al top non vedo perché debba arrivare il signor Pirlo il più grande regista della storia del nostro calcio, ma  he fino a ieri faceva un mestiere diverso.

È lecito dire questo?

O solo perché tu pensi che sia la scelta migliore si debba tutti essere d'accordo con te?

Pirlo è un azzardo per la società Juventus. Questo non lo dico perché sopravvaluto me stesso e le cose che penso di sapere.

Io non darei mai la mia gelateria in mano ad uno che faceva il gommista. Tu pensala come vuoi per me Zidane aveva una societa, una rosa ed un confronto infinitamente meno "caldo" di quello che ha oggi pirlo.ed anche un briciolo di esperienza in più.

Hai visto il mio avatar e la considerazione che ho di Sarri? Ma oggi per mille motivi avrei tenuto "mozzicone". Pirlo non dobbiamo bruciarlo! Lui era il nostro futuro quando avremmo rifondato tutto tra due anni. Oggi abbiamo la forza di rifondare tutto subito? Io me lo auguro.

Certo che voler paragonare un gommista con una gelateria che sono due cose totalmente incompatibili tra di loro vuole dire fare paragoni assurdi, come se non sapessi che lo stesso Vialli con il Chelsea ha cominciato così, come Pirlo. C'è della gente che ha una predisposizione in campo ed un'idea di gioco nella testa fin da calciatore, gente che ha respirato degli ambienti vincenti è da un'esperienza di Campo che noi ce la possiamo sognare... se poi questa esperienza la Traduci facendo corsi e appassionandoti ad un ruolo diverso ma con aspetti molto simili tra di loro ti accorgi che non è essere come un gommista ed un gelataio, paragone assurdo.... non Sara' né il primo né l'ultimo, E si comincia a mettere il carro davanti ai buoi prima del tempo si fa una cattiva prevenzione. Il campo parlera' ed i Giudizi Universali lasciano il tempo che trovano adesso... la competenza a un perché... tranne che in un forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

L’ha detto proprio Agnelli che c’è da riflettere sul fatto che abbiamo una rosa tra le più vecchie d’Europa, mi aspetto un mercato volto al ringiovanimento 

Ma poi ha detto che affida a Pirlo una rosa esperta e di talento... Insomma sec me anche Andrea agnelli è in confusione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maresca ha scritto:

Non mi preoccupo dei risultati, forse non hai capito che pirlo non può allenare la Juventus senza patentino. 

 

L'unica soluzione è che ufficialmente lui sia il secondo di qualcuno col patentino, ma sarebbe comunque imbarazzante trovare un prestanome 

Non è così. Certo che lui può allenare la Juventus. Non può sedersi in panchina nelle gare ufficiali senza qualcuno che invece il patentino ce l'ha fino a quando non lo consegue. Non accade spesso ma non è così inconsueto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rico1978 ha scritto:

Ma da veri tifosi, dobbiamo sempre sostenere, soprattutti in momenti come questo.

Fatico a rispettare una società che anziché provare pazientemente a costruire un progetto mettendo mano al portafoglio predilige sempre la soluzione low cost per tentare di barcamenarsi un altro anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Dando per scontato che in Serie A tutti gli allenatori conoscano la tattica, la differenza la fa la capacità di gestione delle risorse umane, specialmente quando hai a che fare con giocatori di altissimo profilo non è facile entrargli sotto la pelle e far sì che ti seguano 

Giustissimo, questa è un'altra considerazione azzeccatissima.

Parliamo chiaro alla fine sono i calciatori che determinano le fortune di un allenatore. Senza andare lontano, prendiamo il caso del napoli di quest'anno. Con Ancellotti quasi zona retrocessione, con Gattuso salto di qualità. Ma che Gattuso è meglio di Ancellotti??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maspep ha scritto:

Tutto giusto amico mio, ma mi sento molto fiducioso di AA, Andrea è palesemente una sua scelta. Lo difenderà con i denti, su questo no ho alcun dubbio!!!

....... certo amico, ma Boniperti, rispetto ad Andrea, aveva, anche e soprattutto, le " pregiate conoscenze tecniche " che, per ovvi motivi, l'attuale nostro Presidente

non può possedere ! 

 

....... chissà quante volte il grande Boniperti, sarà intervenuto per dare " consigli " .....  

 

Buona Domenica, .salveStefano ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rico1978 ha scritto:

Non è così. Certo che lui può allenare la Juventus. Non può sedersi in panchina nelle gare ufficiali senza qualcuno che invece il patentino ce l'ha fino a quando non lo consegue. Non accade spesso ma non è così inconsueto.

È esattamente quello che ho detto. 

 

Quindi o trovano un prestanome che ufficialmente sia l'allenatore, oppure lui non può neanche andare in panchina. 

 

Lui può stare in lista solo come vice. Chi viene a fare il manichino? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, The Italian Giants said:

Assume un'altra luce a questo punto anche la famosa frase detta in conferenza il giorno prima, che già aveva destato sospetti in molti, e che oggi si può definitivamente dire fosse un messaggio chiaro ai dirigenti ("se state aspettando questa partita per cacciarmi, non state facendo bene il vostro lavoro").

Ottmo post. Non sto a quotare tutto, ma solo il punto focale.

Era ovvio che Sarri stesse lanciando qualche frecciata in quella conferenza stampa.

Come era ovvio durante la stagione un suo certo disagio.

Maurizio non è mai stato adeguatamente supportato dalla Società.

Il suo arrivo era stato abbastanza travagliato, ed era stato messo abbastanza in chiaro che non era stato voluto direttamente dal Presidente.

Ha dovuto subire una situazione societaria non chiara, un gruppo di giocatori vecchio, sazio e tutt'altro che coeso.

Ha subito anche le scelte in nome della plusvalenza.

Prima un mercato schizofrenico, con addirittura anche Dybala in vendita al miglior offerente, poi la vicenda Can, in cui credo fermamente che l'allenatore sia stato usato come paravento.

In tutto ciò, purtroppo, Sarri si è dimostrato inadeguato a gestire una grande squadra, come già avevano paventato molti tifosi.

La sua scelta era già stata molto criticata prima, lo è a maggior ragione molto di più adesso, alla luce delle ultime uscite della Società.

Rimane il rammarico per un buon allenatore, arrivato purtroppo nel periodo sbagliato, che avrebbe potuto darci molto di più.

Adesso resta un grosso punto interrogativo:

Quanto le scelte del Presidente sono state guidate dall'emotività?

Quanto da un Ronaldo evidentemente furioso? (E lui non è solo un giocatore, ma un asset).

Quanto dalla necessità di trovare un capro espiatorio in una situazione della rosa oramai palesemente inadeguata agli obiettivi europei, e forse perfino italiani?

La sensazione di dare ragione alla frase del mister è fortissima.

Peraltro, Sarri è un perfetto sig. Maloussene, su questo bisogna dare atto alla Società.

Come lo è stato Allegri prima, e lo sarà Pirlo da ogg in poi.

Infatti, se Andrea si rivelerà un buon allenatore, la Società verrà glorificata per la scelta.

Se fallirà si dirà... eh ma era inesperto...

Quindi, ancora una volta, colpe sviate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Ma poi ha detto che affida a Pirlo una rosa esperta e di talento... Insomma sec me anche Andrea agnelli è in confusione

No, secondo me la scelta di Andrea Pirlo era già presa da qualche settimana e lo stesso Pirlo era d’accordo...solo la vittoria della Champions avrebbe cambiato le cose. 
Infatti meno di 24 ore dopo l’eliminazione era già tutto fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Riof85 ha scritto:

Fatico a rispettare una società che anziché provare pazientemente a costruire un progetto mettendo mano al portafoglio predilige sempre la soluzione low cost per tentare di barcamenarsi un altro anno.

Purtroppo la  sensazione che da la Juventus da qualche anno è proprio questa:,naviga a vista. Al di là di Pirlo molto lo capiremo dalla campagna acquisti ovvero se effettivamente ci sarà un radicale ringiovanimento della rosa con cessione/rescissione per 6 7 giocatori almeno. Se non si andrà in questo senso Pirlo se la vedrà ancora più brutta di quando non è accaduto a Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gilialberto73 ha scritto:

Quindi se dovessimo guardare ad oggi i giocatori idonei alla conferma sono:Tek-De Light-Demiral-Sandro?-Bentancur-Rabiot?-Cuadrado_Dybala-Ronaldo(se non decide di andar via),diciamo questi 9 considerando i due punti interrogativi su Sandro e Rabiot più Arthur e kulusesky.Veniamo a chi non idoneo:De Sciglio-Bonucci-Chiellini-Rugani-Danilo-Matuidi-Kedira-Costa-Bernardeschi-Higuain.!0 giocatori da spedire....Mi dite come caxxo si può pensare positivo?

Semplice. Perché Bonucci e Matuidi solo su questo forum vengono considerati  da mandar via ma li prenderebbero in squadra i migliori allenatori in Europa.

Berna è un giocatore da juve ed ha giocato male perché messo continuamente fuori ruolo dal mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marmellata Puffin ha scritto:

No, secondo me la scelta di Andrea Pirlo era già presa da qualche settimana e lo stesso Pirlo era d’accordo...solo la vittoria della Champions avrebbe cambiato le cose. 
Infatti meno di 24 ore dopo l’eliminazione era già tutto fatto

Sì ma prima dici che la rosa è fatta da vecchi e poi dici che affidi al nuovo allenatore una squadra esperta. Insomma sto radicale ringiovanimento lo vuoi attuare o vuoi vivacchiare un altro anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rosbia ha scritto:

Certo che voler paragonare un gommista con una gelateria che sono due cose totalmente incompatibili tra di loro vuole dire fare paragoni assurdi, come se non sapessi che lo stesso Vialli con il Chelsea ha cominciato così, come Pirlo. C'è della gente che ha una predisposizione in campo ed un'idea di gioco nella testa fin da calciatore, gente che ha respirato degli ambienti vincenti è da un'esperienza di Campo che noi ce la possiamo sognare... se poi questa esperienza la Traduci facendo corsi e appassionandoti ad un ruolo diverso ma con aspetti molto simili tra di loro ti accorgi che non è essere come un gommista ed un gelataio, paragone assurdo.... non Sara' né il primo né l'ultimo, E si comincia a mettere il carro davanti ai buoi prima del tempo si fa una cattiva prevenzione. Il campo parlera' ed i Giudizi Universali lasciano il tempo che trovano adesso... la competenza a un perché... tranne che in un forum.

Senza contare Di Matteo, messo li per portare al termine la stagione, ha addirittura vinto la CL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma di che stamo a parlà?!??!?!?!? Ao mica dimentico le palate di sterco buttate addosso ad Allegri, perchè non "giuocavamo" bene!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche se Pirlo avesse allenato in serie C. Pensate sia lo stesso allenare Zanimacvhia e Fagioli e poi CR7. Si l esperienza Conta, ma anche relativamente se vogliamo. Se hanno fatto questa scelta non ci resta che pensare che abbiano valutato e che le cose vadano come loro sperano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Fatico a rispettare una società che anziché provare pazientemente a costruire un progetto mettendo mano al portafoglio predilige sempre la soluzione low cost per tentare di barcamenarsi un altro anno.

Però è la stessa società che dalla B ha costruito uno stadio nuovo e di proprietà, tra le prime in Italia, che negli ultimi 10 anni ha vinto 9 campionati, 4 coppe italia ed ha disputato 2 finali di Champions League, la prima persa tutti sappiamo come. Capisco non essere d'accordo con certi operazioni (e personalmente non sono un grande fan del modo di lavorare di Paratici), ma penso anche che non ci si possa abbandonare alla disperazione ad ogni cambiamento ed essere i migliori tifosi del mondo solo se... Non possiamo vincere per sempre... che facciamo abbandoniamo tutti la nave (che non sta ancora affondando!!!!) e ci rivediamo quando ne costruiscono una nuova e magari bella e veloce? Non so, io non la vedo così 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Purtroppo la  sensazione che da la Juventus da qualche anno è proprio questa:,naviga a vista. Al di là di Pirlo molto lo capiremo dalla campagna acquisti ovvero se effettivamente ci sarà un radicale ringiovanimento della rosa con cessione/rescissione per 6 7 giocatori almeno. Se non si andrà in questo senso Pirlo se la vedrà ancora più brutta di quando non è accaduto a Sarri

Pensa gli altri che programmano e continuano a prendere schiaffoni  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho smesso di giudicare gli allenatori che arrivano....alla fine sono i giocatori a fare la differenza. Sono contento per Pirlo e spero possa fare bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.