Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Ufficiale: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus. "La scelta si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per inseguire nuovi successi"

Post in rilievo

19 minuti fa, rosbia ha scritto:

NON ha avuto nessuna esperienza a quel livello,questa è la realtà,quante decisioni sue pensi possa aver preso da Ancelotti,poi mettetevi d'accordo su quanto è contato Zidane realmente perché come vostro solito diventa un fenomeno lui oppure un traghettatore di fenomeni s secondo della convenienza.

Pirlo che ti piaccia o no e sempre stato un allenatore sul campo e con il carisma ed il rispetto che ha riesce sicuramente a far breccia sui giocatori.... meglio di Sarri secondo me.

Mi meraviglio che ci siano tifosi che denigrano continuamente la propria squadra....ma chi ve l'ha ordinato il dottore di vomitare bile ad ogni post? Abbiamo capito che volete apparire professionali per dare degli incompetenti a chi fa' questo mestiere e sa'  benissimo che questo e un rischio si...ma calcolato....io vi ho sempre chiamato "allenatori forumensi in odore di Coverciano posseduti  dall'effetto Dunning-Kruger "questo siete....ne più ne meno.

Nel caso dovessimo vincere il 10 scudo e volete montare sul carro  mi sono annotato i vostri post da riesibire al momento buono.

Parlerà il campo come sempre per adesso commenti negativi o positivi contano 0....

 

 

 

 

Non ti dovrei neanche rispondere, ma semplicemente proprio per aver rispetto delle parti e ruoli di tutti, se uno ci mette una vita ad imparare un mestiere e continuare a migliorarsi per restare al top non vedo perché debba arrivare il signor Pirlo il più grande regista della storia del nostro calcio, ma  he fino a ieri faceva un mestiere diverso.

È lecito dire questo?

O solo perché tu pensi che sia la scelta migliore si debba tutti essere d'accordo con te?

Pirlo è un azzardo per la società Juventus. Questo non lo dico perché sopravvaluto me stesso e le cose che penso di sapere.

Io non darei mai la mia gelateria in mano ad uno che faceva il gommista. Tu pensala come vuoi per me Zidane aveva una societa, una rosa ed un confronto infinitamente meno "caldo" di quello che ha oggi pirlo.ed anche un briciolo di esperienza in più.

Hai visto il mio avatar e la considerazione che ho di Sarri? Ma oggi per mille motivi avrei tenuto "mozzicone". Pirlo non dobbiamo bruciarlo! Lui era il nostro futuro quando avremmo rifondato tutto tra due anni. Oggi abbiamo la forza di rifondare tutto subito? Io me lo auguro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Io avrei preferito Kevin De Bruyne, Pogba, Thiago Alcantara, Allan, tenermi Arturo Vidal e giocare in avanti con Dybala, Mandzukic, Quagliarella e Milik.

Tu pensi "addirittura", coi soldi di Ronaldo e quelli buttati per Higuain lo facevi.

E' valsa la pena disintegrare la Juve per una manciata di magliette?

certo, dei nomi che hai fatto con i soldi di Ronaldo ne prendevi uno...ma dimmi te che invece di godervi un fenomeno con la nostra maglia addirittura ne contestate l'acquisto...Quagliarella e Mandzukic poi, ma per cortesia...

 

poi altro che Juve disintegrata...siamo ancora campioni d'italia e tra le top d'europa, il problema sono i tanti rinnovi a gente che non ne aveva più e una rosa che è da rinnovare, ma le squadre disintegrate sono altre (vedi il Milan)

 

ma veramente, come ragionate?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la rosa che abbiamo e con quello che il mercato propone,solo un miracolo può resuscitarci,non di certo Pirlo e qualsiasi altro allenatore sulla faccia della terra.Dai guardiamo la realtà,chi confermereste di questa rosa,anzi quanti ne conservereste?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La scelta si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per inseguire nuovi successi"

Sarebbe stato piu onesto dire

"La scelta si basa sul fatto che allenatori prendibili non ce n'erano e non sapevamo che pesci pigliare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho alcun dubbio su Pirlo. Potete anche andare a cercare i miei post passati, lo dico da più di un anno, era un genio in campo figuriamoci in panchina. È stato sempre un genio perché riusciva a capire prima degli altri le situazioni nonostante fosse in mezzo al campo, adesso da fuori ha ancor più tempo per leggere le situazioni, tempi ecc ecc.
Forza Maestro!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Pirlo non ha esperienza, non ha mai allenato. E non ce lo vedo al minuto 75 ad urlare da bordocampo per mandare avanti la squadra.

Seriamente? Mi ricorda....penso l'Ascoli fosse, che aveva il doppio allenatore perché Giampaolo non poteva ancora allenare o una cosa del genere

 

Che fine ingloriosa 🤦‍♂️

L'esperienza in panchina conta molto, così come il rispetto dei tuoi giocatori. Ho la sensazione che quest'anno Sarri non sia riuscito a farsi seguire da nessuno e che anzi sia riuscito ad alienarsi gran parte dello spogliatoio. Uno spogliatoio disunito fa peggior danni un allenatore incapace (spesso le due cose sono correlate), al contrario l'unità d'intenti soverchia i pronostici. Lippi non urlava mai, perchè non ne aveva bisogno. I giocatori sapevano già quello che dovevano fare, e per le discussioni c'èra lo spogliatoio.

Pirlo non ha ancora l'abilitazione a sedersi in panchina come allenatore, non vuol dire che non ne sia all'altezza, è solo burocrazia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dedo16 ha scritto:

Rosa, con il lione dovresti passare il turno anche in autogestione con Chiellini a dirigere la partitella in allenamento. A meno che la rosa non sia indecente, come nel caso nostro. 

Io invece dico allenatore perché con quel gioco di piccoli passaggi avanti dietro destra sinistra senza mai verticalizzare e cercando sempre la via centrale è stato facile per il Lione bloccarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi scende propio questa decisione . Assurdo .

Folle esonerare un allenatore che si , con tutti i limiti e i diretti che vuoi , lo scudetto lo ha vinto. Non ha fallito , non del tutto , qui mi sembra che veniamo da una disfatta totale. Ma siamo campioni di Italia. E lo esoneri per un uomo che non ha mai allenato in vita sua , nemmeno i pulcini? 

Folle. Completamente folle. Queste sono scelte da rifondazione , sono scelte che potevi prendere dopo del Neri o ferrara , non da campione di Italia. Scelta da dilettanti , da tifosi , alla Moratti presa da questa dirigenza. Ed è una scelta che ancora una volta , come con Allegri l'anno scorso , butta tutta la responsabilità sull'allenatore e chiude gli occhi su una dirigenza che non riesce da tre anni a questa parte a costruire una rosa come si deve , completa in tutto. Forte , una rosa libera da tutte quelle cariatidi che stanno più in infermeria che in campo.

Quasi quasi ora di vuol fare passare Sarri come un perdente , ma alla fine lui il suo lo ha fatto , lo scudetto lo ha portato a casa. E alla dirigenza allora   che so tre anni che non riescono a fare ciò che dovrebbero fare , nemmeno al 50% come ha fatto Sarri , cosa gli si dovrebbe imputare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rico1978 ha scritto:

Pirlo non ha ancora l'abilitazione a sedersi in panchina come allenatore, non vuol dire che non ne sia all'altezza

Infatti sono d'accordo che Pirlo inizi ad allenare. Ma ci sono tante squadre in serie B che possono aiutarlo a fargli fare le ossa (o la Juve U23).

 

Non passi dall'aula di Coverciano all'Allianz Stadium. E' il percorso fatto da Ferrara e abbiamo visto tutti come è andata a finire.

 

Pirlo allenatore della Juve? Va bene. Ma un percorso alla Conte: qualche anno di formazione in serie B, poi lo lanci. Ma così è un suicidio tattico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se dovessimo guardare ad oggi i giocatori idonei alla conferma sono:Tek-De Light-Demiral-Sandro?-Bentancur-Rabiot?-Cuadrado_Dybala-Ronaldo(se non decide di andar via),diciamo questi 9 considerando i due punti interrogativi su Sandro e Rabiot più Arthur e kulusesky.Veniamo a chi non idoneo:De Sciglio-Bonucci-Chiellini-Rugani-Danilo-Matuidi-Kedira-Costa-Bernardeschi-Higuain.!0 giocatori da spedire....Mi dite come caxxo si può pensare positivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Infatti sono d'accordo che Pirlo inizi ad allenare. Ma ci sono tante squadre in serie B che possono aiutarlo a fargli fare le ossa (o la Juve U23).

 

Non passi dall'aula di Coverciano all'Allianz Stadium. E' il percorso fatto da Ferrara e abbiamo visto tutti come è andata a finire.

 

Pirlo allenatore della Juve? Va bene. Ma un percorso alla Conte: qualche anno di formazione in serie B, poi lo lanci. Ma così è un suicidio tattico

Sono d'accordo, mi ripeto... l'esperienza in panchina conta tanto quanto il rispetto che i tuoi giocatori ti danno.

Ma da veri tifosi, dobbiamo sempre sostenere, soprattutti in momenti come questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Raffa23 ha scritto:

Non ti dovrei neanche rispondere, ma semplicemente proprio per aver rispetto delle parti e ruoli di tutti, se uno ci mette una vita ad imparare un mestiere e continuare a migliorarsi per restare al top non vedo perché debba arrivare il signor Pirlo il più grande regista della storia del nostro calcio, ma  he fino a ieri faceva un mestiere diverso.

È lecito dire questo?

O solo perché tu pensi che sia la scelta migliore si debba tutti essere d'accordo con te?

Pirlo è un azzardo per la società Juventus. Questo non lo dico perché sopravvaluto me stesso e le cose che penso di sapere.

Io non darei mai la mia gelateria in mano ad uno che faceva il gommista. Tu pensala come vuoi per me Zidane aveva una societa, una rosa ed un confronto infinitamente meno "caldo" di quello che ha oggi pirlo.ed anche un briciolo di esperienza in più.

Hai visto il mio avatar e la considerazione che ho di Sarri? Ma oggi per mille motivi avrei tenuto "mozzicone". Pirlo non dobbiamo bruciarlo! Lui era il nostro futuro quando avremmo rifondato tutto tra due anni. Oggi abbiamo la forza di rifondare tutto subito? Io me lo auguro.

C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Tutto giusto,ma fino ad un certo punto...abbiamo vinto è vero 9 scudetti in un campionato ridicolo,ma è anche vero che in Europa non vinciamo dal 96 e avevamo l’opportunità di vincere qualcosa in questo ciclo,ma hanno pensato bene di peggiorare la squadra,invece di migliorarla...vincere 758389392929 scudetti e poi avere solo 2 coppe campioni(Champions nessuna) non è un bel vedere. La società deve migliorare e anche di molto. Siamo la Juventus

Amico mio, vedi un pò se anch'io non ho voglia di vincere la maledetta.

Purtroppo ho visto perdere le finali alla Juve di Lippi, quando ervamo INDUBBIAMENTE la squadra più forte al mondo a metà anni 90.

Se ci ripenso mi prende male, anche a vedre contro chi le abbiamo perse!!!!!!!!

Che ce voi fà, quella è davvero un competizione "maledetta" x noi, a partire dalla partita con l'amburgo.

Peggiorare la squadra? anche qui si possono aprire infiniti discorsi. Ogni campagna acquisti/cessioni, fa storia a se, nel senso che se non cedevi uno non avresti mai comprato l'altro.

Un po come la roma, in teoria poteva avere una squadra con All'son, marquinos, slah, pjanic, manolas, rudiger, naigoscemo, strootmann ecc.ecc.ma se non fosserero usciti i primi, non sarebbero arrivati gli altri.

Pirlo volle ritirarsi andando in USA, Vidal mandato via per atteggiamenti extra campo e per plusvalenze, Pogba è inutile parlarne: raiola uguale sodi soldi soldi (con deLigt sarà la stessa cosa e spero di sbagliarmi). Andati via loro hai preso il topo che c'era in Italia in quel momento: pjanic ed Higuain. Acquisti sbagliat? si, no, forse, boh?

Ho visto lo speciale di sky sui 9 scudi, il pipita ha messo la frma su 3 degli ultimi 4 titoli in gare fondamentali (inter 2 volte e roma).

Poi possiamo criticare tutto e tutti, una cosa è certa: con i se e con i ma non si fa la storia.

Un caso saluto amico mio, buona domenica (oggi qui a roma se moreeeeeeeeee) e sempre forza JUVEEEEEEEEEEEEE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Morglum ha scritto:

Perfino Zidane e Guardiola sono partiti da squadre b o giovanili, non si tratta di gridare allo scandalo ma di sollevare dubbi sulla scelta raffazzonata di un esordiente in panchina, poi se vuoi parlare ad agosto di troll e carri haha fai pure eh

Non c'entra. Il fatto è che lo si critica già da ora, Pirlo non è uno stupido, è uno che sa reggere la pressione e sa prendersi tante responsabilità e per questo penso che farà molto bene. Anche senza esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lou 65 ha scritto:

buongiorno a Lei.

Credo ci possiamo dare del tu, hai 7/8 anni in più, ma se vuoi.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mnemosyne ha scritto:

Ciro Ferrara 2.0

Io capisco che non ci siano elementi per dire che Pirlo possa fare bene. Ma il collegamento con Ferrara, che come tecnico non era valido a prescindere dalla esperienza, da dove diavolo salta fuori?

Siccome Ferrara era un Ex e siccome Pirlo è  un Ex allora sarà uguale.... Mah....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maresca ha scritto:

Ma è possibile che nessuno abbia notato che Pirlo non ha il patentino per allenare in serie A

Guarda credo lo sappiamo tutti. Ma non mi sono proprio posto il problema perché evidentemente hanno già pensato alla soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maresca ha scritto:

Ma è possibile che nessuno abbia notato che Pirlo non ha il patentino per allenare in serie A

Fanno più danni quelli senza patentino che allenano i pulcini o gli esordienti, non ti preoccupare per Pirlo 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....... per certi versi, seppur con qualche distinguo, la mia mente mi rimanda ad un paio di " situazioni " del passato

che hanno qualche " affinità " con quella venutasi a creare da ieri alla Juventus per ciò che concerne la guida tecnica

della squadra

 

- 1970/71 -  170px-1970%E2%80%9371_Juventus_FC_-_Armando_Picchi.jpg  ARMANDO PICCHI - ahimè, troppo presto venuto a mancare , e sostituito da

 

CESTMIR  VJCPALEK ( ai tempi responsabile  " Settore Giovanile  Juventus ) 

 

 

- 1976/77  -  220px-Serie_A_-_Anni_1970_-_Giovanni_Trapattoni_%28Juventus_FC%29_-_Rai_TV.jpg GIOVANNI TRAPPATONI  - 

 

 

 

...... UNICA .... MA FONDAMENTALE DIFFERENZA  .... STA NEL FATTO CHE A " QUEI TEMPI "  A FAR DA " CHIOCCIOLA " 

 

VI ERA UN CERTO ......  Giampiero Boniperti 1951.jpg ........ GIAMPIERO BONIPERTI  ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Non c'entra. Il fatto è che lo si critica già da ora, Pirlo non è uno stupido, è uno che sa reggere la pressione e sa prendersi tante responsabilità e per questo penso che farà molto bene. Anche senza esperienza.

E soprattutto, avrà il rispetto di TUTI i giocatori, giovani e senatori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io capisco che non ci siano elementi per dire che Pirlo possa fare bene. Ma il collegamento con Ferrara, che come tecnico non era valido a prescindere dalla esperienza, da dove diavolo salta fuori?
Siccome Ferrara era un Ex e siccome Pirlo è  un Ex allora sarà uguale.... Mah....
Ciro almeno aveva un po' di esperienza con le giovanili. Auguro tutto il bene possibile a Pirlo ma non si può affidare una delle squadre più grandi del mondo ad uno con 0 panchine in carriera. Se fosse così semplice vado io ad allenare i Lakers.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.