Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS- Lichtsteiner: "Pirlo vincerà come Zidane. La Juve è meravigliosa, 7 anni lì ne valgono venti in un altro club. L'Inter mi voleva, ma io non ho tradito la Juve"

Post in rilievo

15 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Metterei anche Zambrotta....

Zambrotta giocava a sinistra. Appositamente avevo detto terzino destro.

E' chiaro che parliamo di terzini moderni.

Io sono nato con Gentile, ma chiaramente erano giocatori in un calcio diverso, dove il terzino difficilmente superava il centrocampo.

Zambrotta era veramente un grande laterale, che divenne terzino con Lippi. A Bari giocava come laterale offensivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove c'è scritto che Pirlo vincerà come Zidane? Lichtsteiner dice che gli ricorda Zidane per la calma e la tranquillità nella gestione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Zambrotta giocava a sinistra. Appositamente avevo detto terzino destro.

E' chiaro che parliamo di terzini moderni.

Io sono nato con Gentile, ma chiaramente erano giocatori in un calcio diverso, dove il terzino difficilmente superava il centrocampo.

Zambrotta era veramente un grande laterale, che divenne terzino con Lippi. A Bari giocava come laterale offensivo.

Si hai ragione....me n'ero scordato che era sinistro....perchè in nazionale giocava a destra (con grosso a sinistra) ma da noi effettivamente giocava a sinistra.....

 

Diciamo che giocava da entrambe le fasce.... 

 

Comunque come uomo il peggio che ci sia stato alla juve, ma come terzino sicuramente uno dei migliori....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Grande Licht! 

Quanto ci vorrebbe uno come lui sulla destra!

 

A pensare che su quella stessa corsia ora “corrono” Danilo e De Sciglio mi viene da piangere. 

Oddio corrono, si muovono!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che ho apprezzato molto, non eccelso dal punto di vista tecnico ma come Torricelli metteva in campo tutto quello che aveva in corpo... Chi ha fatto notare le polemiche con la società negli ultimissimi anni, con relativa esclusione in Champions, ricordo che in un qualsiasi tipo di rapporto esistono gli alti ed i bassi, pure nei matrimoni più riusciti..

Alla fine lo svizzero ci ha lasciato senza rancori, da plurivincente, ed in ultimo lasciando un ottimo ricordo. Tanto mi basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sugo De Nana ha scritto:

Si hai ragione....me n'ero scordato che era sinistro....perchè in nazionale giocava a destra (con grosso a sinistra) ma da noi effettivamente giocava a sinistra.....

 

Diciamo che giocava da entrambe le fasce.... 

 

Comunque come uomo il peggio che ci sia stato alla juve, ma come terzino sicuramente uno dei migliori....

Per quanto mi riguarda i giocatori li giudico sul campo. Difficilmente mi interessano le faccende extra calcio. Molto spesso conosciamo poco i dettagli che portano a fare delle scelte o delle estaernazioni. E' chiaro che se poi devo riconoscere la Juventinità la riconosco a tutti coloro che andarono in B nonostante avessero un mercato notevole, in primis Buffon, e non certo a Zambrotta & C.

Cambiando discorso a volte mi sembra come se alla Juve manchi quel lato umano che serve ad indirizzare le situazioni nel modo giusto. Sto notando troppe separazioni con estrema difficoltà, come fu anche per Lick messo più volte fuori lista Champions. E secondo me questo atteggiamento lo stiamo pagando in quelle situazioni in cui i giocatori non vogliono schiodare o non vogliono rinunciare a nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Arcobaleno_Bianconero ha scritto:

Stephan, quanto l'ho adorato ❤️ e non dimentichiamo nemmeno il problema al cuore che ha avuto, da cui è tornato più coriaceo di prima. 

Una garanzia, il caro Lich. Uno di quei giocatori che danno tutto e che è meglio avere dalla propria parte e non contro; poi è pure gobbo come noi, quindi fantastico @@ mi piacerebbe riaverlo in società, prima o poi. 

 

 

Cavolo davvero del problema al cuore me né ero completamente dimenticato grazie, lo rende ancora più eccezionale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Grande Licht! 

Quanto ci vorrebbe uno come lui sulla destra!

 

A pensare che su quella stessa corsia ora “corrono” Danilo e De Sciglio mi viene da piangere. 

Su quella corsia oramai vengono organizzate le paralimpiadi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, loryjuve ha scritto:

Ahhhhh.... Quanto ci manchi... Miglior terzino degli ultimi 10 anni

Grandissimo licht .... però Dani Alves ragazzi , quello era un fenomeno. Magari avrà avuto un anno un po' altalenante , faceva cose strane come accettarsi continuamente verso il centrocampo.... però come giocò dagli ottavi in poi in Champions League ne ho visti davvero pochi giocare a quel livello. È paragonabile a CR7 per il modo in cui alzava il livello in certe partite.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avere un Lichsteiner in rosa.

Partiva tutti gli anni come riserva di qualcuno, poi giocava sempre. C'era sempre.

Correva sempre.

Si impegnava sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, barone ha scritto:

Anch'io la penso così. Infatti ai tempi di Lippi e Trapattoni la scelta non aveva creato nessun scalpore.

Comunque, anche Nedved aveva rifiutato l'offerta di chiudere la carriera da loro

nessuno scalpore??

se fossero esistiti i social sarebbero andati in frantumi. mi sa che avete la memoria corta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Stephan! tecnicamente non sarà stato Dani Alves ma non aveva nemmeno i piedi montati al contrario, ha fatto sempre bei gol e sfornato degli assist e cross (anche se calando fisicamente è peggiorato in coordinazione), inoltre aveva uno stile di corsa, progressione e di attacco dello spazio che raramente ho visto a un livello così alto, uno dei terzini più forti della nostra storia senza ombra di dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.