Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CT: "De Ligt lancia la sua rincorsa. Il migliore della difesa a 4 ora studia i movimenti a 3, alla quale è meno avvezzo. Bonucci e Chiellini saranno ancora fondamentali"

Post in rilievo

Matthijs è il nostro futuro.

 

De Ligt

Demiral

Arthur

Bentancur

Kulusevsky

Dybala

Basta prenderne altri 4 e un portiere e l'ossatura per gli anni a venire c'è

Suggerirei Reguillon, Dest, Aouar e Haaland

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come è possibile che per un intervento alla spalla il ragazzo possa giocare fra 3 mesi, che deve usare comunque le gambe? Mi sembra folle per un ventenne. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è che per fare la difesa a 3 ci vuole un centrale mancino e in rosa c'è solo Chiellini che ormai è più una mascotte che un giocatore affidabile .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

In Olanda giocano più spesso con la difesa a tre piuttosto che a quattro, pertanto De Ligt credo non abbia problemi a riguardo; anzi potrebbe fungere da istruttore.

Infatti ho visto una partita in cui giocavano insieme de ligt van dijk e blind con terzino destro dumfries. Per de ligt non ci sono problemi se sta bene fisicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Il discorso è che per fare la difesa a 3 ci vuole un centrale mancino e in rosa c'è solo Chiellini che ormai è più una mascotte che un giocatore affidabile .boh

abbiamo coccolo 😱. Che vuoi di piu' ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa che desidero è vedere la "fase difensiva"  degli ultimi tre mesi....

Vorrei tornassimo a esser la miglior difesa (per distacco)...certi recenti scempi sono inaccettabili....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sugarleonard ha scritto:

Titolari demiral bonucci e chiellini in attesa del rientro di de ligt. Riserve rugani e coccolo. Venduto romero. Per me andra' cosi'.

Pellegrini?   non ho ancora capito che giocatore è e se sarebbe prezioso per noi....  

 

e Demiral?  non ha ancora fatto una partita  seria dopo il brutto infortunio...speriamo   di ritrovarlo integro e possente come ce lo ricordiamo  ma nulla è scontato dopo un crociato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 3 o a 4 conta poco mentre conta molto il fatto che Bonucci è un difensore zonista da sempre mentre Chiellini è un marcatore a uomo dei pochi rimasti; una dicotomia tattica che ha sempre creato problemi in difesa alla Juventus, il primo lasciando l'attaccante libero, il secondo mostrandosi incerto se stare a zona come si gioca o tenere a bada l'uomo, il diretto avversario come sa ben fare ma non sempre può, gli è concesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, giorgiop ha scritto:

A 3 o a 4 conta poco mentre conta molto il fatto che Bonucci è un difensore zonista da sempre mentre Chiellini è un marcatore a uomo dei pochi rimasti; una dicotomia tattica che ha sempre creato problemi in difesa alla Juventus, il primo lasciando l'attaccante libero, il secondo mostrandosi incerto se stare a zona come si gioca o tenere a bada l'uomo, il diretto avversario come sa ben fare ma non sempre può, gli è concesso.

Approfitto per darti ragione anche sulla base di qua ti dichiarato ieri da Braida (non uno qualunque) al microfono di Di Marzio: ha sostenuto che le grandi squadre ormai giocano in difesa A UOMO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, robertotn ha scritto:

Pellegrini?   non ho ancora capito che giocatore è e se sarebbe prezioso per noi....  

 

e Demiral?  non ha ancora fatto una partita  seria dopo il brutto infortunio...speriamo   di ritrovarlo integro e possente come ce lo ricordiamo  ma nulla è scontato dopo un crociato....

Pellegrini e' a pari eta' (21 anni) il piu' forte terzino sinistro del mondo dopo davies. Va tenuto in squadra e prima o poi sara' titolare . Gioca meglio in una difesa a 5 . A 4 deve ancora migliorare in fase difensiva.  Demiral si sta allenando e sta bene. Si vedra' dal 19 settembre se ha ripreso il ritmo partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, thade74 ha scritto:

Approfitto per darti ragione anche sulla base di qua ti dichiarato ieri da Braida (non uno qualunque) al microfono di Di Marzio: ha sostenuto che le grandi squadre ormai giocano in difesa A UOMO!

Questa mi è nuova, come sai sono ripetitivo qui a VS, non so quanti dischi ho rotto anche di platino, ma non seguo tanto il resto, per cui la notizia che mi hai dato mi riempie di gioia essendo in sintonia con il mio pensiero di sempre sulla contrapposizione tra "zona" e "uomo" come risulta trattato nel mio topic alla Sez. Serie A e Campionati Esteri; non so se Braida mi ha letto qui o su FB facendo questa dichiarazione che condivido in pieno, forse sì.

ps - dove posso reperire questa dichiarazione rilasciata da Braida?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Il miglior centrale al mondo. 
 

Non ho dubbi che assimilerà ogni segreto anche del modo di difendere a 3. 
 

Quest’anno in certi momenti ha tenuto in piedi la difesa da solo. Quindi sa anche difendere a 1. 😅

 

Preferisco la difesa a 4 se devo dire la mia, ma in ogni caso, voglio assolutamente vederlo titolare insieme a Demiral. 

Non scherzare con il fuoco, i migliori sono Scriniar e Devrai, c'è anche Bastoni, però è un po legnoso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lorerock ha scritto:

Non scherzare con il fuoco, i migliori sono Scriniar e Devrai, c'è anche Bastoni, però è un po legnoso. 

Il miglior pluripanchinaro invece e' ranocchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ligt è un punto fermo, l'unica paura è che è davvero troppo forte per la nostra dimensione e verranno prima o poi a corteggiarlo le big d'europa: vorrà rimanere?

 

L'altro punto fermo della difesa è Bonucci, questo non è opinabile.

 

A mio avviso i moduli con la difesa a 3 creano più entropia per la scelta dell'attacco. Il vero vantaggio lo avrebbe la possibilità di avere mezzali più aggressive. E Demiral, il vero privilegiato della difesa a 3 perchè se rimaniamo con 2 centrali lui il campo lo vedrà solo in Coppa Italia (è e rimarrà gerarchicamente il quarto, ci sarà già dualismo tra Bonucci e Chiellini per affiancare De Ligt).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico !!! , 352, un bel centravanti alto e vecchio (Dzeko), a vai di lanci lunghi del super leader Bonucci, che meraviglia!!!

Nel campionato scozzese faremmo sfracelli (in champions un po' meno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.